Vai al commento

Tavola Ouija, cosa ne pensate?


-shadow

  

21 utenti hanno votato

  1. 1.



Post raccomandati

Bonjour ~


Ora, immagino molte persone diranno "tutte fesseriehh", eppure io credo molto a questo genere di cose e vorrei sapere anche la vostra a riguardo. 


La Tavola Ouija. Funziona? Se sì, come? Esiste davvero un'altro 'lato' con cui interagire mediante questa tavoletta? Avete esperienze in merito? 


Soprattutto.. è pericolosa secondo voi ed in che modo? 


Se è già  stata aperta discussione a riguardo, chiedo venia.


 


Ps. per chi non sapesse cos'è una Tavola Ouija, qui sotto spoiler troverete la sua utilità . 


La tavola ouija è uno strumento utilizzato per poter parlare con quelli che noi, volgarmente, chiamiamo morti. Di solito in legno ma fattibile anche su fogli di carta, sulla sua superficie sono disegnate tutte le lettere dell'alfabeto, i numeri dallo 0 al 9, un "sì", un "no" e altri simboli. Si utilizza per lo più durante sedute spiritiche: lo scopo è quello di parlare con gli spiriti, porger loro domande e ricevere risposta grazie ad un puntatore che indica determinate lettere. Sul puntatore si appoggiano le dita (di solito l'indice, per comodità ) e, dopo aver chiamato a gran voce le entità , queste dovrebbero far muovere, senza nessuna vostra agevolazione, il puntatore verso lettere e numeri. 

Preciso che non si può mai sapere con che genere di entità  si sta avendo a che fare. 


 


That's it ~ 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ci credo a queste cose..ma brr, non ne userai mai una:
Magari vuoi contattare lo spirito di una persona che conoscevi morta..ma se invece ti ritrovi un demone? :O
E poi boh, io ho paura proprio dei fantasmi, sopratutto perche'puoi metterti in contatti con spiriti malvagi con queste tavole...ci credo ma avrei paura ad usarne una--

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ci credo a queste cose..ma brr, non ne userai mai una:

Magari vuoi contattare lo spirito di una persona che conoscevi morta..ma se invece ti ritrovi un demone? :O

E poi boh, io ho paura proprio dei fantasmi, sopratutto perche'puoi metterti in contatti con spiriti malvagi con queste tavole...ci credo ma avrei paura ad usarne una--

 

Esatto, credo che l'unica 'pecca' sia proprio non poter scegliere con chi interagire e quindi incorrere in brutte bruttissime conseguenze. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli spiriti o presenze esistono veramente,il discorso può essere problematico se lo spirito è"irrequieto",sarebbe bello se inventassero uno strumento per comunicare con le persone a noi care che sono scomparse

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la cosa inquietante è che nel 1991 i diritti per produrre tali tavole è diventato di proprietà  della hasbro

 

:fg:

la Hasbro dei giocattoli per bambini? 

Ma che ca-  :mad:

Gli spiriti o presenze esistono veramente,il discorso può essere problematico se lo spirito è"irrequieto",sarebbe bello se inventassero uno strumento per comunicare con le persone a noi care che sono scomparse

 

Magari Fenrir! Dicono che c'è chi sa utilizzare questa tavola e che può scegliere con chi parlare o chi chiamare, ma non mi fiderei comunque. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magari Fenrir! Dicono che c'è chi sa utilizzare questa tavola e che può scegliere con chi parlare o chi chiamare, ma non mi fiderei comunque.

se esistesse qualcosa di più sicuro sarebbe bello sentire nonni,genitori o chi di caro si è perso,ma anche riabbracciarli una volta al mese sarebbe un sogno..
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

:fg: ma come si fa, dico io?

E non ci sono stati problemi di nessun genere fino ad ora con qualche bambino che l'ha comprata?

dubito che la vendano cosà­ tranquillamente nei negozi D: comunque sà­ , ci credo e non oserei mai fare esperimenti con questa tavola
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dubito che la vendano cosà­ tranquillamente nei negozi D: comunque sà­ , ci credo e non oserei mai fare esperimenti con questa tavola

 

Beh, ci si divide fra chi ci crede e chi no. Credo che quelli di Hasbro non credano negli spiriti  :looksi:

Comunque, con le dovute precauzioni e se avessi anni d'esperienza, ci proverei anche. 

In realtà  una volta con amici, alcuni trafficavano con 'sta tavola ed io stavo a guardare assieme ad altri: inutile dire che non è successo nulla di traumatico, solo gente che si incolpava a vicenda di aver mosso il puntatore xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah, sono l'unico che non ci crede e pensa che sia solo una "balla"? Però sono interessato anche a conoscere meglio le vostre idee, quindi perché non me le spiegate?


 


(Preciso che non è assolutamente flame, è solamente curiosità  su un argomento di cui non so molto)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esatto, credo che l'unica 'pecca' sia proprio non poter scegliere con chi interagire e quindi incorrere in brutte bruttissime conseguenze. 

Metti che invochi uno spirito malvagio....ecco, non oso pensare cosa potrebbe succedere..preferisco non usarle direttamente.

Sarebbe bello parlare con per esempio i parenti morti, ma ehi, il rischio di parlare con una persona malvagia o peggio con un entita'non umana e'troppo alta quindi lasciamoli in pace i parenti morti o rischiamo di diventarlo pure noi...

Beh, ci si divide fra chi ci crede e chi no. Credo che quelli di Hasbro non credano negli spiriti  :looksi:

Comunque, con le dovute precauzioni e se avessi anni d'esperienza, ci proverei anche. 

In realtà  una volta con amici, alcuni trafficavano con 'sta tavola ed io stavo a guardare assieme ad altri: inutile dire che non è successo nulla di traumatico, solo gente che si incolpava a vicenda di aver mosso il puntatore xD

Io nemmeno con precauzioni ecc ci proverei :O

Cioe' no davvero, se poi invochi un demone o simili..?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cioè è una cosa simile alla Charlie Charlie Challenge (o forse è il contrario...)?

BTW, credo a queste cose come a Babbo Natale, quindi no, non credo funzioni; tuttavia sì, credo sia un pericolo, perché le persone suggestionabili in giro ci sono. Ed un conto è credere di parlare ad uno spirito, un altro è credere di aver ricevuto istruzioni da Mefistofele e combinare guai.
Un po' come con i messaggi subliminali delle canzoni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah, sono l'unico che non ci crede e pensa che sia solo una "balla"? Però sono interessato anche a conoscere meglio le vostre idee, quindi perché non me le spiegate?

 

(Preciso che non è assolutamente flame, è solamente curiosità  su un argomento di cui non so molto)

 

Beh, dipende cosa credi che sia una balla. La tavola Ouija oppure il mondo degli spiriti/dei morti in generale? 

Potrei parlarti di entrambi per ore  :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah, sono l'unico che non ci crede e pensa che sia solo una "balla"? Però sono interessato anche a conoscere meglio le vostre idee, quindi perché non me le spiegate?

 

(Preciso che non è assolutamente flame, è solamente curiosità  su un argomento di cui non so molto)

non ho mai pensato fosse flame,assolutamente,comunque la presenza degli spiriti è stata provata più volte con delle apparecchiature,però rispetto la tua opinione
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho una smodata passione per il soprannaturale in generale (da anni ormai..è un argomento che per qualche motivo mi affascina) ma non sono particolarmente propenso a credere realmente a cose come questa della tavola..sono un tipo molto pragmatico. Talvolta per fenomeni come questi si fa leva su tecniche di tipo visivo-uditivo e cose cosi..in certe situazioni ci si suggestiona molto . se lo si fa fra amici va anche bene ma molti sfruttano certe cose per spillare soldi facendo leva sui cari estinti.


 


La presenza di spiriti confermata secondo me è una balla...non esistono dispositivi che provano l'esistenza degli spiriti...un campo elettromagnetico non significa nulla e le immagini sono insignificanti..guarda cosa puoi produrre al cinema! ritoccare immagini e spacciarle per vere è troppo facile.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono molto scettico per quanto riguarda la sua funzione anche se devo ammettere che mi affascina non poco. 


Rimane comunque un oggetto pericolosissimo, le domande sono sempre le stesse:


Stiamo veramente parlando con il fantasma da noi chiamato? E se così non fosse, chi è in realtà ?


Questo potrebbe portare a numerose scocciature e anche a parecchia paura..


 


Sì, la provai tempo fa insieme a dei miei amici amanti dell'occulto e di questo mondo, all'inizio la moneta (abbiamo usato una monetina da 50 centesimi in questo caso) non si mosse ma dopo la domanda 'Chi sei?' la monetina cominciò a tremolare andando verso la lettera S.


Ovviamente abbiamo subito chiuso la 'chiamata' e concluso il tutto..rimango scettico, come già  detto, ma ancora non riesco a darmi risposta su quello che è accaduto.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non credo molto in spiriti, demoni etc. ma resta il fatto che so che certi oggetti possono condizionare in maniera spaventosa la gente, per questo mi tengo alla larga da certe cose...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho una smodata passione per il soprannaturale in generale (da anni ormai..è un argomento che per qualche motivo mi affascina) ma non sono particolarmente propenso a credere realmente a cose come questa della tavola..sono un tipo molto pragmatico. Talvolta per fenomeni come questi si fa leva su tecniche di tipo visivo-uditivo e cose cosi..in certe situazioni ci si suggestiona molto . se lo si fa fra amici va anche bene ma molti sfruttano certe cose per spillare soldi facendo leva sui cari estinti.

 

La presenza di spiriti confermata secondo me è una balla...non esistono dispositivi che provano l'esistenza degli spiriti...un campo elettromagnetico non significa nulla e le immagini sono insignificanti..guarda cosa puoi produrre al cinema! ritoccare immagini e spacciarle per vere è troppo facile.

 

Non condivido assolutamente la gente che lucra su cose tipo tarocchi, lettura della mano/del futuro o cose simili: quella gente, secondo la regola wiccan del tre, non riceverà  nulla di buono si credo anche a queste cose, sono una credulona huhu

Comunque, condivido in parte ciò che dici. Sicuramente la suggestione gioca brutti scherzi, ma da lì a farti formare parole di senso compiuto o ad avere un discorso sensato con una entità , ne passa di acqua sotto ai ponti. 

Di solito, sono quelli alle prime armi o che non l'hanno mai fatto, ad essere facilmente suggestionabili.. quelli che invece lo fanno da anni e riportano esperienze? sono suggestionati anche loro o forse troppo creduloni? bah, non si saprà  mai.. 

non ho mai pensato fosse flame,assolutamente,comunque la presenza degli spiriti è stata provata più volte con delle apparecchiature,però rispetto la tua opinione

 

Fenrir.. di quali apparecchiature parli? Quelli che rilevano campi elettromagnetici non sono comunque in grado di far figurare di cosa si tratta.. Agli spiriti ci credi o non ci credi, purtroppo prove concrete non ce ne sono. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...