Vai al commento


aiutoooooo


Victini378

Post raccomandati

Buonasera a tutti 

io possiedo un wiko rainbow è da oggi mi ha cancellato gli imei 

come faccio a rimetterli? o provato tante cose ma nn riescono

Hai cancellato la cartella efs, che conteneva l'IMEI?

Per quanto ne so non puoi fare niente, anche portandolo all'assistenza te lo rifiuterebbero.

Prima di eseguire qualsiasi azione che vada oltre il normale utilizzo dello Smartphone (come lo sblocco del bootloader) bisogna sempre fare il backup della cartella, sempre.

Dai un'occhiata qui, ed eventualmente apri una discussione in quel forum, anche se ti avverto che potrebbero partire insulti. :look:

(C'è un regolamento come qui, naturalmente, stavo scherzando :°D ).

In bocca al lupo, non penso sarà  facile, o meglio, non penso sarà  possibile, ma te prova ugualmente... :v

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai cancellato la cartella efs, che conteneva l'IMEI?

Per quanto ne so non puoi fare niente, anche portandolo all'assistenza te lo rifiuterebbero.

Prima di eseguire qualsiasi azione che vada oltre il normale utilizzo dello Smartphone (come lo sblocco del bootloader) bisogna sempre fare il backup della cartella, sempre.

Dai un'occhiata qui, ed eventualmente apri una discussione in quel forum, anche se ti avverto che potrebbero partire insulti. :look:

(C'è un regolamento come qui, naturalmente, stavo scherzando :°D ).

In bocca al lupo, non penso sarà  facile, o meglio, non penso sarà  possibile, ma te prova ugualmente... :v

grz ma cmq mi si è cancellato dopo aver flashato un zip del boot animation

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

grz ma cmq mi si è cancellato dopo aver flashato un zip del boot animation

Allora probabilmente hai cancellato la cartella efs, come temevo. :/

Prova ad aprire un topic in un altro forum più esperto in queste cose e prega naturalmente prega g. :c

Se mai poi posta qui il Link del Topic che andrai a creare,tanto per sapere se sapranno aiutarti. C:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora probabilmente hai cancellato la cartella efs, come temevo. :/

Prova ad aprire un topic in un altro forum più esperto in queste cose e prega naturalmente prega g. :c

Se mai poi posta qui il Link del Topic che andrai a creare,tanto per sapere se sapranno aiutarti. C:

ma la cartella efs è solo nei samsung, io ho wiko rainbow

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma la cartella efs è solo nei samsung, io ho wiko rainbow

 

 

Che cos'è la cartella EFS?

Si tratta di un'area di sistema chiave, la più importante per tutti i dispositivi android 

Solitamente la cartella EFS si trova su una partizione dedicata che viene montata sotto la root directory del dispositivo (/, la cartella principale).

I file principali all'interno di questa cartella sono in forma criptata

In questa cartella vengono conservate tutte quelle informazioni univoche per ogni telefono e che se, per qualche motivo moddando, perdete, non le recuperate a meno di Santi in paradiso.

Un esempio sono il numero IMEI, il MAC Address del WIFI, il MAC Address del Bluetooth, il Product Code ed eventuale protezione per i dispositivi Sim-Lock.

Tutti i dispositivi Android ne dispongono. owo

Comunque, ripeto, prova a chiedere  in altri forum, qui non so se troverai un aiuto specifico. :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutti i dispositivi Android ne dispongono. owo

Comunque, ripeto, prova a chiedere  in altri forum, qui non so se troverai un aiuto specifico. :/

ah okay

 

 

Tutti i dispositivi Android ne dispongono. owo

Comunque, ripeto, prova a chiedere  in altri forum, qui non so se troverai un aiuto specifico. :/

cmq ho provato a sistemare il tutto ma nn mi si accende piu

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non saprei cosa dirti...

Prova a contattare l'assistenza della Wiko e senti cos' hanno da dirti, ma non so se tranno fare qualcosa. :c

niente panico ho installato rom lollipop e si e acceso

ora provo a flashare la rom stock

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

niente panico ho installato rom lollipop e si e acceso

ora provo a flashare la rom stock

Allora non hai cancellato la cartella efs. owo

Controlla se il modulo cellulare ed il WiFi continuano a funzionare, in tal caso non hai arrecato danni irreparabili al telefono. C:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...