Vai al commento



Quanto può costare un violino?


DarkNinja

Post raccomandati

Perfavore non mi mettete commenti tipo: Uno stradivari? Una fortuna!

Comunque quanto può costare un violino su un negozio fisico? Potreste elencarmene per fascia di prezzo?

Guarda su Amazon per farti un'idea.  :look:

Non pensi sarebbe meglio fare questo genere di domande in un forum dedicato alla musica? Di certo qui non troverai tanti esperti!

Anche qui ci sono diverse tipologie e prezzi, saranno simili a quelli dei negozi fisici.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda su Amazon per farti un'idea. :look:

Non pensi sarebbe meglio fare questo genere di domande in un forum dedicato alla musica? Di certo qui non troverai tanti esperti!

Anche qui ci sono diverse tipologie e prezzi, saranno simili a quelli dei negozi fisici.

Già  fatto, ma pare che siano off, non c'è molta attività 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho dato un'occhiata anch'io su Amazon, ma non mi sembra il posto più adatto dove comprarlo, sinceramente. :)

Il mio precedente violino è stato comprato su Amazon a 80€ ed era perfetto per lo studio, molto meglio di quelli scolastici, per dire.

Bisogna solo saper scegliere bene. :)

Per esempio, se compri su Amazon, non comprarlo tinto, altrimenti puoi trovarti magari un legno scadentissimo ma non te ne accorgi. Se lo vuoi, ad esempio, tutto bianco, compralo dal vero. :]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio precedente violino è stato comprato su Amazon a 80€ ed era perfetto per lo studio, molto meglio di quelli scolastici, per dire.

Bisogna solo saper scegliere bene. :)

 

Si lo consiglio se uno se ne intende già . Ma per un primo acquisto, secondo me, è meglio andare in un negozio di strumenti musicali. :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende dal tipo di violino che acquisti. Di solito, si comprano i violini da studente per chi è agli inizi e costano intorno ai 50 Euro, poi appunto dipende dalla marca, io quando iniziai gli studi, il primo violino lo pagai intorno ai 104 Euro, ma non era uno da studente e feci una grande stupidaggine.A mio parere il posto migliore dove comprarlo, è assolutamente, il negozio di strumenti musicale, ti assicuri che il violino venga accordato e che ti dia tutto il necessario ;]


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende dal tipo di violino che acquisti. Di solito, si comprano i violini da studente per chi è agli inizi e costano intorno ai 50 Euro, poi appunto dipende dalla marca, io quando iniziai gli studi, il primo violino lo pagai intorno ai 104 Euro, ma non era uno da studente e feci una grande stupidaggine.A mio parere il posto migliore dove comprarlo, è assolutamente, il negozio di strumenti musicale, ti assicuri che il violino venga accordato e che ti dia tutto il necessario ;]

Farò lo stesso, ma mi vorrei fare un idea

Comunque vorrei prendermi un violino, e starci legato.. Non so se capite, e non cambiarlo appena salgo di "rango"; vorrei che producesse dei bei suoni..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Già  fatto, ero tentato sui YVN 200/500S ma non sapevo il prezzo, ho chiesto al rivenditore più specializzato in zona (tutti gli altri mi consigliavano esso) abbiamo visto i prezzi, e ci siamo rimasti di stucco, si aggiravano tra i 5000/7000 euro, lol

Comunque ne ho acquistato uno da 300 euro(anche se mi hanno fatto uno sconto da 20 euro, molto cortesi), il più consiglio uno Yamaha,

La mia tesi alla fine era corretta, i violini dai 50/100 non sono un granché, anzi dai rivenditori vengono definiti spazzatura, suono pessimo orribili, si rompono facilmente diciamo usa e getta, uno spreco di materiali, come lo so? Un fraitendimento con il primo rivenditore, avevo chiesto se avevano violini tra un budget massimo dai 3 e 50 massimo 400 lui aveva capito dai 35 massimo 55 lol, ci abbiamo fatto su una risata... Ma intanto mi ha fornito delle preziose informazioni

Comunque prima di chiudere... Qualcuno mi sa dire il nome (di cui non mi ricordo il nome) di uno strumento derivato dalla chitarra elettrica, usato soprattutto nello sperimental metal, magari allegateci pure delle foto, ah anche il costo, grazie ^^

E anche il nome di quella specie di chitarra, formata da due chitarre fuse assieme grazie ^^

E ultima cosa, il prezzo di una buona cornamusa?

Scusare la marea di domande, e grazie per il vostro tempo ^^,

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ammesso che tu intenda l'Experimental Metal (o Avant-Garde Metal), stiamo freschi, lì dentro c'è di tutto. Potrebbe essere la Keytar (che altro non è che una tastiera, semplicemente si tiene al collo e non su un supporto fisso) come potrebbe essere il Guitar synth (che altro non è che un sintetizzatore). Prova a dire dove l'hai sentito.

La "chitarra fatta da due chitarre fuse assieme" si chiama in gergo "doppio manico", ed è una chitarra elettrica. In genere il manico superiore ha 12 corde e l'inferiore 6, non ha nulla di diverso da una normale elettrica se non il peso (tipo doppio) e il fatto che con un solo strumento te ne porti in giro due.

I modelli più diffusi sono le Gibson EDS-1275 (la doppio manico che usò Jimmy Page, per intenderci), ma ne esisteva anche una copia economica della Epiphone.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si l'experimental metal, dove l'ho sentita? Youtube, ma apparte questo l'ho scoperta un giorno girovagando per Wikipedia tra qua e di là , comunque ha un suono piuttosto diverso dalla chitarra elettrica clasica diciamo, ma comunque è una chittarra,

Tu mi dirai, perché non rifaccio un giro sulla wiki, mbeh perché... Ho la conessione che fa a dir poco schifoo! Scusate, e grazie per il vostro tempo

Ma adesso mi assalì di curiosità  con "li dietro c'è di tutto" ad esempio cosa, Tralasciando i due citati da te, e mettendo ad esempio tra i più interessanti/curiosi?

Grazie per il suo tempo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Intendevo quale canzone...

Potrebbe comunque essere una chitarra elettrica distorta ed effettata (o anche un basso elettrico effettato, molti pensarono che l'intro di For whom the Bell tolls dei Metallica fosse eseguito dalla chitarra, ma in realtà  era Cliff Burton distorto su un'ottava alta), o anche solo equipaggiata con i pickup attivi EMG (anzi, quasi sicuro).

Con "di tutto" intendo che l'Avant-Garde affianca a chitarra, basso e batteria tutti gli strumenti musicali di questo mondo, dagli archi ai fiati, dai Synth alla drum machine. Senza contare il lato "tecnico", assolutamente poco convenzionale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...