Vai al commento


Topic Ufficiale Lupus in Tabula - Commenti


Gilgamesh

Post raccomandati

10 minuti fa, Crystal96 ha scritto:

Ho letto si sia offerta @T_Terry_T, non metto in dubbio le sue capacità nel graficare, ma se non ricordo male disse che non è una cima :look: 

 

Qualcuno legge il mio profilo, me commossa :cry: Comunque boh, ho chiesto a Mud che serviva, mi ha assunta ed è partito in quarta con la nuova discussione. Questo è quanto, asd.

Ma possiamo anche collaborare eh. Che siano uno, due o più grafici il salario non cambia: sempre zero resta :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, TheOnlyOne ha scritto:

Come volete voi, tanto su Photoshop ci dovrei lavorare comunque :asduj1:

 

Ho fatto vedere a una bozza molto primitiva dell'opera a Mud e non mi ha ancora risposto. Va a finire che son riuscita a farlo secco. :secret:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Torno con i miei futili dubbi.

Se, posto il caso, aprissi un messaggio privato con un altro utente (dando per scontato che sia con un moderatore) rivelare il mio ruolo sarebbe passibile di sanzione? 

Poniamo che io sia un Contadino semplice ed aprissi un messaggio con un altro giocatore esordendo con "Ciao, che bella giornata, sono un contadino".  È vietato dal regolamento? Viene fatto accenno alla Tattica Dany ed all'impossibilità di rivelare mediante screen o altri metodi il proprio ruolo ma, considerando che siamo durante lo svolgimento del gioco, sarebbe valido?

Ed in caso il giocatore non fosse un Contadino semplice ma, mettiamo caso, un Lupo, sarebbe considerato bluff "al 100%" (cito le FAQ) e quindi passibile di sanzioni?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Shiver ha scritto:

Torno con i miei futili dubbi.

Se, posto il caso, aprissi un messaggio privato con un altro utente (dando per scontato che sia con un moderatore) rivelare il mio ruolo sarebbe passibile di sanzione? 

Poniamo che io sia un Contadino semplice ed aprissi un messaggio con un altro giocatore esordendo con "Ciao, che bella giornata, sono un contadino".  È vietato dal regolamento? Viene fatto accenno alla Tattica Dany ed all'impossibilità di rivelare mediante screen o altri metodi il proprio ruolo ma, considerando che siamo durante lo svolgimento del gioco, sarebbe valido?

Ed in caso il giocatore non fosse un Contadino semplice ma, mettiamo caso, un Lupo, sarebbe considerato bluff "al 100%" (cito le FAQ) e quindi passibile di sanzioni?

 

Le regole riguardanti la rivelazione dipendono dal LiT in corso, ci sono in alcuni casi che è completamente vietata (quindi quello che hai proposto tu non si potrebbe proprio fare) e altri invece che è concessa (quindi quello che hai proposto potresti farlo tranquillamente anche in piazza, senza andare nel privato con un altro giocatore). Di solito però si usa una via di mezzo fra le due: non è possibile rivelare direttamente il proprio ruolo, ma puoi eventualmente farlo "in maniera implicita", facendo intuire in maniera velata o , come alcuni giocatori amano fare, nascosti dietro enigmi. In ogni caso però conviene sempre chiedere il consenso ai moderatori del LiT prima di inviare un messaggio, sia pubblico sia pivato, che contenga indizi sul proprio ruolo: la linea fra rivelazione implicita ed esplicita è molto sottile e a volte anche soggettiva, alcuni moderatori potrebbero passarti cose che altri non farebbero, nel dubbio quindi meglio chiedere prima.

Solitamente comunque il "Io sono [nome ruolo]" non è permesso, sia che sia il tuo ruolo sia che sia bluff, e sì, è passabile di sanzioni. Diverso invece se affermi di far parte di una certa fazione: "io sono buono, non rogatemi!" è concesso, poi se è vero o meno è irrilevante. :asduj1:

E comunque non sono mai dubbi futili, tranquillo ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Shiver ha scritto:

Torno con i miei futili dubbi.

Se, posto il caso, aprissi un messaggio privato con un altro utente (dando per scontato che sia con un moderatore) rivelare il mio ruolo sarebbe passibile di sanzione? 

Poniamo che io sia un Contadino semplice ed aprissi un messaggio con un altro giocatore esordendo con "Ciao, che bella giornata, sono un contadino".  È vietato dal regolamento? Viene fatto accenno alla Tattica Dany ed all'impossibilità di rivelare mediante screen o altri metodi il proprio ruolo ma, considerando che siamo durante lo svolgimento del gioco, sarebbe valido?

Ed in caso il giocatore non fosse un Contadino semplice ma, mettiamo caso, un Lupo, sarebbe considerato bluff "al 100%" (cito le FAQ) e quindi passibile di sanzioni?

Ehi ^^ ogni LiT ha le sue regole, quindi non posso risponderti precisamente. Però posso dirti che nella maggior parte dei LiT è possibile rivelarsi implicitamente, ovvero in modo indiretto. Attenzione, perché rivelare il proprio ruolo esplicitamente costringerebbe i Moderatori ad eliminarti dal LiT. In ogni caso rivolgiti ad un Moderatore prima di rivelarti, scrivendo il messaggio che vuoi inviare. Dopo ti aiuteranno loro! :P 

EDIT: outspeedato, rip.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, T_Terry_T ha scritto:

 

Le regole riguardanti la rivelazione dipendono dal LiT in corso, ci sono in alcuni casi che è completamente vietata (quindi quello che hai proposto tu non si potrebbe proprio fare) e altri invece che è concessa (quindi quello che hai proposto potresti farlo tranquillamente anche in piazza, senza andare nel privato con un altro giocatore). Di solito però si usa una via di mezzo fra le due: non è possibile rivelare direttamente il proprio ruolo, ma puoi eventualmente farlo "in maniera implicita", facendo intuire in maniera velata o , come alcuni giocatori amano fare, nascosti dietro enigmi. In ogni caso però conviene sempre chiedere il consenso ai moderatori del LiT prima di inviare un messaggio, sia pubblico sia pivato, che contenga indizi sul proprio ruolo: la linea fra rivelazione implicita ed esplicita è molto sottile e a volte anche soggettiva, alcuni moderatori potrebbero passarti cose che altri non farebbero, nel dubbio quindi meglio chiedere prima.

Solitamente comunque il "Io sono [nome ruolo]" non è permesso, sia che sia il tuo ruolo sia che sia bluff, e sì, è passabile di sanzioni. Diverso invece se affermi di far parte di una certa fazione: "io sono buono, non rogatemi!" è concesso, poi se è vero o meno è irrilevante. :asduj1:

E comunque non sono mai dubbi futili, tranquillo ;)

 

Sarà il primo di una lunga serie x°

Ad ogni modo, da quello che ho capito dipende una gran parte dalle regole stabilite per ciascun'edizione quindi staremo a vedere, suppongo, circa le regolamentazioni della prossima. 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...