Vai al commento

Post raccomandati

io sono oramai tre anni che gioco assiduamente a questo gioco di ruolo cartaceo, sia in real che Play By Forum.


Ho avuto tanti personaggio ma attualmente (in quella in real) sto giocando un halfling druido che ha un varano come Compagno Animale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io sono oramai tre anni che gioco assiduamente a questo gioco di ruolo cartaceo, sia in real che Play By Forum.

Ho avuto tanti personaggio ma attualmente (in quella in real) sto giocando un halfling druido che ha un varano come Compagno Animale.

 

e molto probabilmente il varano è più grande del druido :asduj1:

 

bello il druido,poche classi possono permettersi di rimanere pure,e di rompere i cohones agli avversari

 

il druido ha il vantaggio dai avere incantesimi divini fino al 9° e la possibilità  di trasformarsi in creature per andare in mischia :omg:

 

lo scrivo per quelli che non lo sanno :omg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io vorrei il gioco ma non lo trovo da nessuna parte... Comunque credo sia molto bello e divertente.

 

 

devi considerare che il gioco sono dei manuali da comprare... non c'è nessuna scatola o simile oramai da parecchie edizioni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io vorrei il gioco ma non lo trovo da nessuna parte... Comunque credo sia molto bello e divertente.

Lo trovi sicuramente in fumetterie ben fornite : D

 

Comunque, dovrei fare la mia prima partita tra qualche giorno, ci stiamo ancora organizzando per il background dei personaggi (e siamo in alto mare, aggiungerei, ma shhh :asduj1: ). So solo che il mio compagno di avventure dovrebbe essere un guerriero umano che ha a che fare con un demone o robe simili (?)

 

Livello organizzativo over 9000 BD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

chi di voi ha mai giocato a questo fantastico gioco da tavolo?

 

in quale classe eravate?

 

quale dio veneravate?

 

quali sono state le vostre più grandi imprese?

 

quanti momenti stupidi avete passato con i vostri amici?

1)Io ci ho giocato alla 3.5, sessioni bellissime con un Master davvero curioso.

 

2)Cominciavamo sempre dal 10 e finivamo al 20 in genere. Anche perchè ci mancava il manuale dei livelli epici e a detta del Master "Se iniziamo al 1, morite troppo in fretta e non provo gusto a vedervi perdere un pg dove avete sudato ore a crearlo"

Io ho quasi sempre giocato druidi su druidi. Ad esempio:

Druido puro lv 20

Druido10/Pastore Planare10 (il master si pentì di avermelo concesso e regalò 7 livelli ai miei compagni)

Mago3/Druido3/TeurgoMistico2/Gerofante Arcano10/TeurgoMistico2

Il Dinosauro ladro sputante del druido (di un mio amico) con voto di povertà 

Chierico10/Sentinella di Bharrai10 (Per chi non conoscesse la Sentinella di Bharrai è una CdP che ti permette ti trasformarti in Orso)

Artefice puro con incatesimi da druido. Al lv 10 castavo di 9   :D

E una cosa formaggiosa che non ricordo che permetteva di fare la fusione tra la mount del paladino, il compagno animale del druido e il famiglio del mago

 

3) Mi sembra qualcosa che centri con l'equilibrio. Ero quasi sempre Neutrale Puro.

 

4/5) Di imprese e di cose stupide ne abbiamo fatte tante. Quando mi vengono in mente e quando ho tempo ve ne parlo. Una delle imprese più belle che abbiamo fatto è stato usare la Lira della Costruzione per costruire una cupola di vetro al di sopra di una città . Poi abbiamo fatto le solite cose: sterminato villaggi di coboldi, ucciso Kraken, fermato invasioni di zombie capitanati da Lich, la solita uccisione del Tarrasque, combattere il classico trio di streghe, ucciso un drago che voleva rapire e sposare una principessa (missione in parte fallita, perchè il drago è riuscito ad avere discendenza reale), combattuto contro ombre, discesi in piani inferiori e celestiali, convertito una tribù di orchi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo trovi sicuramente in fumetterie ben fornite : D

 

Comunque, dovrei fare la mia prima partita tra qualche giorno, ci stiamo ancora organizzando per il background dei personaggi (e siamo in alto mare, aggiungerei, ma shhh :asduj1: ). So solo che il mio compagno di avventure dovrebbe essere un guerriero umano che ha a che fare con un demone o robe simili (?)

 

Livello organizzativo over 9000 BD

mi devi insegnare un giorno o l'altro mono

comunque io volevo addentrarmi in questo mondo, ma non conosco molto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1)Io ci ho giocato alla 3.5, sessioni bellissime con un Master davvero curioso.

 

2)Cominciavamo sempre dal 10 e finivamo al 20 in genere. Anche perchè ci mancava il manuale dei livelli epici e a detta del Master "Se iniziamo al 1, morite troppo in fretta e non provo gusto a vedervi perdere un pg dove avete sudato ore a crearlo"

Io ho quasi sempre giocato druidi su druidi. Ad esempio:

Druido puro lv 20

Druido10/Pastore Planare10 (il master si pentì di avermelo concesso e regalò 7 livelli ai miei compagni)

Mago3/Druido3/TeurgoMistico2/Gerofante Arcano10/TeurgoMistico2

Il Dinosauro ladro sputante del druido (di un mio amico) con voto di povertà 

Chierico10/Sentinella di Bharrai10 (Per chi non conoscesse la Sentinella di Bharrai è una CdP che ti permette ti trasformarti in Orso)

Artefice puro con incatesimi da druido. Al lv 10 castavo di 9   :D

 

 

ovviamente avrai preso i piani come Syrania e lo sbroccatissimo Dal Quor,con il primo se hai finito gli incantesimi da druido,ti trasformi in un solar e diventi un chierico che casta fino al 9°

 

con dal quor fai semplicemente: round avversario,10 ruond tuoi

 

ho sempre provato interesse per un pg con doppia lista di incantesimi

 

il dinosauro che sputa veleno è grossissimo,soprattutto se te ti trasformi in uno di loro ed hai il l'incantesimo venomfire

 

anche la sentinella è una cdp veramente ottima,livello incantatore pieno,trasformazione in orso e poi in orso crudele (con forza 31) e poi la fortissima abilità  di tocco dell'ursinal,inoltre da regolamento,ogni qualvolta tu cambi forma (e puoi farlo a volontà ) tu recuperi tutti i tuoi pf,il che ti permette di andare in mischia come ti pare e piace

 

ed un orso crudele potenziato di potere divino e giusto potere,fa assai male :omg:

 

avrai fatto il chierico cenobita o avrai preso il dominio della natura come uno dei tuoi domini

 

l'artefice va tranquillamente in tasca a tutti gli altri :asduj1: con le infusioni si può fare un'armamentario magico che fa spavento 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giocato a una versione rimaneggiata sui pokémon (fatta da me con un mio amico lol) basata sulla mia FF :v

Soprattutto perché faccio schifo nei gdr play by forum e non ho amici offline interessati a giuocarci.

Tipo quando ci sbbiamo provato il commento è stato "sembra di compilare la dichiarazione dei redditi". Reminder, se non vi aiuta qualcuno che sa come fare ci vuole un sacco a compilare la scheda seguendo solo le istruzioni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci ho giocato per tantissimi anni con tantissimi compagni diversi. Ho quasi sempre fatto il Dungeon Master.

Abbiamo incominciato a giocare con la scatola rossa, per passare alla 3 (abbiamo saltato Advanced).

Da Master cercavo sempre di far evitare personaggi power player e incoraggiavo molto chi seguiva il proprio allineamento.

Ogni tanto ritrovo qualche compagno che mi dice:"Quando ricominciamo a giocare a D&D?".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ci ho mai giocato, e anche se sono un po' interessato, non saprei da dove cominciare. Wikipedia lo fa sembrare semplice, voi parlate di allineamenti, trasformazioni, animali... qualcuno mi spiega?

 

esistono 9 allineamenti

 

legale buono,caotico buono,neutrale buono,neutrale puro,caotico neutrale,legale neutrale,neutrale malvagio,legale malvagio,caotico malvagio

 

alcuni classi (come il druido) concedono il potere di trasformarsi in animali,vegetali ed anche creature elementali

 

hai altre domande? che so quali sono le razze più forti? quali classi sono le più forti ed interessanti? quali sono le peggiori?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

esistono 9 allineamenti

legale buono,caotico buono,neutrale buono,neutrale puro,caotico neutrale,legale neutrale,neutrale malvagio,legale malvagio,caotico malvagio

alcuni classi (come il druido) concedono il potere di trasformarsi in animali,vegetali ed anche creature elementali

hai altre domande? che so quali sono le razze più forti? quali classi sono le più forti ed interessanti? quali sono le peggiori?

Sulle ultime domande sarei interessata anch'io :P

Tanto per rimanere in tema, ho cominciato una sessione (che dovrò rifare perché il master di è scordato il continuo perché non toccavano quella partita da mesi) ed ero (sono ancora, in verità  ) un daeva paladino (buono puro, mi pare ^.0) un giorno che vorrei creare un personaggio migliore e ben studiato, vorrei avere un'infarinatura migliore su tutte le classi e razze

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ovviamente avrai preso i piani come Syrania e lo sbroccatissimo Dal Quor,con il primo se hai finito gli incantesimi da druido,ti trasformi in un solar e diventi un chierico che casta fino al 9°

 

con dal quor fai semplicemente: round avversario,10 ruond tuoi

 

ho sempre provato interesse per un pg con doppia lista di incantesimi

 

il dinosauro che sputa veleno è grossissimo,soprattutto se te ti trasformi in uno di loro ed hai il l'incantesimo venomfire

 

anche la sentinella è una cdp veramente ottima,livello incantatore pieno,trasformazione in orso e poi in orso crudele (con forza 31) e poi la fortissima abilità  di tocco dell'ursinal,inoltre da regolamento,ogni qualvolta tu cambi forma (e puoi farlo a volontà ) tu recuperi tutti i tuoi pf,il che ti permette di andare in mischia come ti pare e piace

 

ed un orso crudele potenziato di potere divino e giusto potere,fa assai male :omg:

 

avrai fatto il chierico cenobita o avrai preso il dominio della natura come uno dei tuoi domini

 

l'artefice va tranquillamente in tasca a tutti gli altri :asduj1: con le infusioni si può fare un'armamentario magico che fa spavento 

Hai praticamente indovinato tutto.

Una precisazione, ero un dinosauro ladro sputante (seguendo in parte il manuale Specie Selvagge) ed ora che mi ricordo ero una ranger/donna cigno. Quindi ero un dinosauro che si trasformava in cigno  :mki:  (Faceva da cavalcatura al mio druido che era, se non erro, un pixie).

 

 

esistono 9 allineamenti

 

legale buono,caotico buono,neutrale buono,neutrale puro,caotico neutrale,legale neutrale,neutrale malvagio,legale malvagio,caotico malvagio

 

alcuni classi (come il druido) concedono il potere di trasformarsi in animali,vegetali ed anche creature elementali

 

hai altre domande? che so quali sono le razze più forti? quali classi sono le più forti ed interessanti? quali sono le peggiori?

La razza che secondo me è più forte è  sempre stata l'Halfling Cuoreforte.

Poi ci sono anche gli archetipi che danno bonus interessanti in cambio (alcune volte) di livelli. Esempi: Mezzo-Minotauro, Costrutto Incarnato, Gigante Primordiale e l'Unseelie fey.

Secondo me classi le più forti sono quelle caster (artefice con la combo a due bacchette!) e le peggiori quelle non caster (il Samurai e il popolano in primis)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ho sempre visto in The Big Bang Theory e devo dire che mi piacerebbe provare un giorno, sembra molto divertente!

 

E vorrei essere un drago, o qualcosa che si trasforma in un drago. lol.

 

ci sono degli archetipi per appartenere alla razza draconica,inoltre molti stregoni millantano la loro capacità  innata di usare la magia arcana,come diretta conseguenza di avere un'ascendente di razza draconica

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai praticamente indovinato tutto.

Una precisazione, ero un dinosauro ladro sputante (seguendo in parte il manuale Specie Selvagge) ed ora che mi ricordo ero una ranger/donna cigno. Quindi ero un dinosauro che si trasformava in cigno  :mki:  (Faceva da cavalcatura al mio druido che era, se non erro, un pixie).

 

 

La razza che secondo me è più forte è  sempre stata l'Halfling Cuoreforte.

Poi ci sono anche gli archetipi che danno bonus interessanti in cambio (alcune volte) di livelli. Esempi: Mezzo-Minotauro, Costrutto Incarnato, Gigante Primordiale e l'Unseelie fey.

Secondo me classi le più forti sono quelle caster (artefice con la combo a due bacchette!) e le peggiori quelle non caster (il Samurai e il popolano in primis)

 

prego :omg: 

 

eri un cigno squamato? :asduj1:

 

beh si l'halfling cuoreforte è una delle migliori,taglia piccola,bonus alla CA e talento bonus come gli umani

 

però non credo esista classe non adatta agli umani (a parte quelle per razze specifiche )

 

Unseelie fey,è sbroccato

 

e c'è anche un rituale che vieterei a qualsiasi pg che usa l'int come stat primaria

 

questo rituale,consiste nell'amoreggiare con una ninfa,e dopo ciò,il personaggio può usare il suo modificatore d'intelligenza al posto di quello della costituzione per il calcolo dei pf

gli elfi come razza come sono?

 

direi nella media

 

ma i mezz'elfi sono i peggiori,ideati male,e descritti anche peggio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

Unseelie fey,è sbroccato

 

e c'è anche un rituale che vieterei a qualsiasi pg che usa l'int come stat primaria

 

questo rituale,consiste nell'amoreggiare con una ninfa,e dopo ciò,il personaggio può usare il suo modificatore d'intelligenza al posto di quello della costituzione per il calcolo dei pf

Per un secondo ho pensato al Bacio della ninfa, poi mi son ricordato dell' Iniziato ai Misteri Fatati (o almeno mi sembra che questo fosse il nome)

 

Più o meno ero un cigno squamato. Troppo bello essere un cigno che bombarda i nemici con un Venomfire. O fare l'assassino con Venomfire :D (1d6 per CL senza un max è troppo forte!)

 

Il monaco è una classe semplice semplice per iniziare.

Ti fai il Voto di Povertà  al livello 1, così non ti devi neanche curare di cosa comprare

Poi diventi Santo al livello 5 e guadagni tante resistenze

Poi ti fai tutto il percorso di voti (in primis il Voto di Pace e il Voto di Non-Violenza)

Poi verso il 7-10, quando perdi terreno perchè non puoi lanciare incatesimi, diventi una Apostolo della Pace.

Alla fine del percorso casti di 9, un muro umano che cerca di convertire i cattivi al lato buono. E se non ce la fanno, li meni finchè non svengono.

Per non parlare che funzioni come torcia, non devi mangiare, avrai una saggezza altissima, sei resistente come l'adamantio. L'unica pecca è che alla prima contravvenzione al tuo codice morale perdi praticamente tutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In effetti gradirei una risposta a tutte le domande precedenti: le razze principali, le classi più forti, alcune combo potenti...

In effetti gradirei una risposta a tutte le domande precedenti: le razze principali, le classi più forti, alcune combo potenti...

Edit: ah, già  che ci siamo, potresti parlarmi anche del mondo in cui si svolge il gioco? Ad esempio, i nove inferni sembrano una figata assurda!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...