Vai al commento


Post raccomandati

up :omg:


cottone,visto che sei l'unico qui presente che ha un minimo di conoscenze dell'argomento

 

cosa ne pensi di una build ladro/rodomonte?

 

il ladro è fondamentalmente un'ottimo skill-monkey,ha 8+ int punti abilità  a livello,e grazie alla capacità  di 3 livello del rodomonte,che somma la sua intelligenza ai danni,può fare i suoi bei danni :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

up :omg:

cottone,visto che sei l'unico qui presente che ha un minimo di conoscenze dell'argomento

 

cosa ne pensi di una build ladro/rodomonte?

 

il ladro è fondamentalmente un'ottimo skill-monkey,ha 8+ int punti abilità  a livello,e grazie alla capacità  di 3 livello del rodomonte,che somma la sua intelligenza ai danni,può fare i suoi bei danni :fg:

La build sul Daring Outlaw.

L'ho vista (su PNG avversario del Master*) mi sembra un ottimo glass cannon che può andare in giro per il campo di battaglia con l'aggiunta che può fare cose assurde e con stile usando prove di Acrobazia. In problema è che non ci sono molte CdP per far avanzare entrambi i privilegi di classe.

 

*Che era anche maestro dello stile ubriaco e monaco, caricava per riposizionarsi e faceva furtivi. Pare che aveva qualcosa come il Lion Pounce (quello che per fare un attacco completo in carica).

Io non l'ho mai provata, se devo menare io meno sempre e comunque come Gish :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La build sul Daring Outlaw.

L'ho vista (su PNG avversario del Master*) mi sembra un ottimo glass cannon che può andare in giro per il campo di battaglia con l'aggiunta che può fare cose assurde e con stile usando prove di Acrobazia. In problema è che non ci sono molte CdP per far avanzare entrambi i privilegi di classe.

 

*Che era anche maestro dello stile ubriaco e monaco, caricava per riposizionarsi e faceva furtivi. Pare che aveva qualcosa come il Lion Pounce (quello che per fare un attacco completo in carica).

Io non l'ho mai provata, se devo menare io meno sempre e comunque come Gish :D

 

c'è un talento apposito per la build ladro/rodomonte,e si chiama appunto daring outlaw,a regola si trova sul complete scoundrel

 

oh si fa i suoi grossi danni,e siccome avrà  la destrezza particolarmente alta avrà  anche una CA alta :omg:

 

per il gish ci vuole l'abjurant champion,senza se e senza ma :omg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

c'è un talento apposito per la build ladro/rodomonte,e si chiama appunto daring outlaw,a regola si trova sul complete scoundrel

 

Ma io scritto del Draing Outlaw  :attention:  E' proprio la prima riga. Dicevo solo che ci mancano le CdP :D

 

Il campione abiurante è bellissimo, vai battaglia tranquillamente e puoi counterspellare di tutto e di più!

Ma a me piace di più il campione di Gwynharwyf (nome impronunciabile all'italiana), vabbè che fa aumentare la MAD, ma castare sotto ira non ha prezzo :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma io scritto del Draing Outlaw  :attention:  E' proprio la prima riga. Dicevo solo che ci mancano le CdP :D

 

Il campione abiurante è bellissimo, vai battaglia tranquillamente e puoi counterspellare di tutto e di più!

Ma a me piace di più il campione di Gwynharwyf (nome impronunciabile all'italiana), vabbè che fa aumentare la MAD, ma castare sotto ira non ha prezzo :D

 

uh non l'avevo letto :fg:

 

un'altra cdp molto bella a livello ruolistico è l'alienista,arrivato al lv 10 vieni rapito dagli alieni :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, grazie.

Un'altra cosa:

barbaro ha un CA, un RD, un RI e dei TS così alti [...]

cosa vuol dire?

 

il barbaro,è il picchiatore,quello che va in mischia a dare mazzate e a prenderle

 

la CA è la classe armatura,un barbaro non ha una CA particolarmente alta,forse un po' sopra alla media,ma non eccelsa

 

RD sta per riduzione del danno,i barbari hanno la capacità  di diminuire i danni ad ogni singolo colpo,la riduzione è bassa,ma a lungo andare permette di sopravvivere

 

RI è la resistenza agli incantesimi,ed un barbaro non avrà  mai un RI alta :asduj1:

 

Ts sta per tiri salvezza,ogni classe ha dei TS preimpostati per ogni livello,che vengono modificati,aggiungendo i modificatori di caratteristica appropriati,e con degli oggetti specifici,o volendo incantesimi

 

il barbaro ha dei buoni ts su tempra,e medi su riflessi e volontà ,i ts su riflessi sono potenziati grazie alla destrezza che un barbaro tiene alta,ma la volontà  è la loro debolezza,infatti sono soggetti alle compulsione mentali generate dagli incantesimi di illusione ed ammaliamento 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

lo sempre trovato un gioco affascinante,peccato l'abbia visto solo in tv e quindi non ci ho mai giocato...Peró essendo una tipa nostalgica e amante del collezionismo,mi piacerebbe giocare con la scatola,il dado a forma di diamante e tutto il resto...Mi suggerireste l'edizione migliore?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un ciclo infinito per diventare OP.

Ne ho visto uno con Wu Jen, quello originale non lo so. :)

 

pun-pun ha 20010 di forza

 

togli 10 e dividi per 2,pun-pun ha un modificatore di forza pari a 10000

 

se ti prende in lotta hai smesso di vivere 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

pun-pun ha 20010 di forza

 

togli 10 e dividi per 2,pun-pun ha un modificatore di forza pari a 10000

 

se ti prende in lotta hai smesso di vivere 

Con Brutal Thorow può trasformare le monetine in proiettili perforanti, soprattutto quelle in argento, utile per superare eventuali RD.

E Might Makes Right e una prova di Diplomazia rendi amichevoli chiunque possa ascoltare la tua lingua.

E poi c'erano talenti che convertivano Forza in altro, ma non ricordo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

E poi c'erano talenti che convertivano Forza in altro, ma non ricordo...

 

si dovrebbe esserci un talento che fa usare un modificatore di una caratteristica al posto di un altro,e poi un'altro che permette l'uso del carisma al posto delle altre statistiche

 

Pun-Pun alla fine è tutta pura teoria,nessun master sano di mente concederebbe di usare tale potere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché io non vedo mai ste discussioni prima? :cry2:

Sono praticamente anni che gioco ai GDR, anche se ho fatto una lunga pausa di 3 anni dall'ultima volta e per questo non ricordo più molto di gran parte delle mie abitudini. Però mi ricordo bene che giocavo molto sulla logica che sulla forza e a volte esasperavo il master dalla specificità con cui compievo le azioni  :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, The Only One ha scritto:

Perché io non vedo mai ste discussioni prima? :cry2:

Sono praticamente anni che gioco ai GDR, anche se ho fatto una lunga pausa di 3 anni dall'ultima volta e per questo non ricordo più molto di gran parte delle mie abitudini. Però mi ricordo bene che giocavo molto sulla logica che sulla forza e a volte esasperavo il master dalla specificità con cui compievo le azioni  :asduj1:

Nel senso che giocavi Mago/Rodomonte/tutti gli altri invece del Barbaro/Guerriero/e gli altri simili?

Azioni specifiche in battaglia o restanti?

Della serie ho paura che tutto il cibo che incontro sia avvelenato, tutti gli NPC hanno usato alterare sè stesso, ogni oggetto che ci dà il master non è mai quel che sembra, i nostri PG stanno in realtà sognando, quell'ombra è in realtà un ombra superiore che ci pedina, ecc...

Che poi di D&D quel che mi piaceva è

1) Dare mazzate, il nostro master era accurato nella descrizione dei combattimenti.

2)Trasformare i nemici in farfalle/scoiattoli/pony

3) Girare nudo/a con la scusa del voto di povertà

4) Seguire minuziosamente le principesse con la scusa di doverle proteggere / in realtà sono un drago rosso antico che tiene prigioniera l'originale

5) Dare altre mazzate (Che poi in realtà manco usavo la mazza)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

c'è questo difetto esclusivo per il popolano

si chiama "legato al maiale",devi portare un maiale del peso equivalente al tuo massimo peso trasportabile,e se le ti allontani da esso,il maiale si trasforma in Orcus e ti spiaccia

e per chi ha bazzicato nei piani dell'abisso,sa bene chi è Orcus e di cosa è capace

altro difetto spassoso è "accento incomprensibile" 

l'effetto è il seguente: nessuno capisce quello che dici, neanche attraverso sistemi magici.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Meta_Knight ha scritto:

c'è questo difetto esclusivo per il popolano

si chiama "legato al maiale",devi portare un maiale del peso equivalente al tuo massimo peso trasportabile,e se le ti allontani da esso,il maiale si trasforma in Orcus e ti spiaccia

e per chi ha bazzicato nei piani dell'abisso,sa bene chi è Orcus e di cosa è capace

altro difetto spassoso è "accento incomprensibile" 

l'effetto è il seguente: nessuno capisce quello che dici, neanche attraverso sistemi magici.

Il mio preferito è l'infestato dei polli. In parole povere puoi estrarre infiniti polli.

Il master ci fece affrontare un popolano che lanciando i suddetti polli, esplodevano e infliggevano (se non erro) 1d6 di danno in freddo, 1 livello negativo e danni alla costituzione.

postilla: il popolano era a capo di una rinomata catena di fast food che vendeva pollo fritto e simili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, cottone ha scritto:

Nel senso che giocavi Mago/Rodomonte/tutti gli altri invece del Barbaro/Guerriero/e gli altri simili?

Azioni specifiche in battaglia o restanti?

Della serie ho paura che tutto il cibo che incontro sia avvelenato, tutti gli NPC hanno usato alterare sè stesso, ogni oggetto che ci dà il master non è mai quel che sembra, i nostri PG stanno in realtà sognando, quell'ombra è in realtà un ombra superiore che ci pedina, ecc...

Che poi di D&D quel che mi piaceva è

1) Dare mazzate, il nostro master era accurato nella descrizione dei combattimenti.

2)Trasformare i nemici in farfalle/scoiattoli/pony

3) Girare nudo/a con la scusa del voto di povertà

4) Seguire minuziosamente le principesse con la scusa di doverle proteggere / in realtà sono un drago rosso antico che tiene prigioniera l'originale

5) Dare altre mazzate (Che poi in realtà manco usavo la mazza)

No no, usavo un po tutte le classi, non mi soffermavo sempre su una singola, ma cercavo di variare: semplicemente ascoltavo attentamente la spiegazione del master su qualsiasi cosa, combattimento o altro, e la usavo a mio vantaggio, facendomi uscire spesso fuori almeno una terna di fattori favorevoli. :looksi:

E comunque ero molto specifico più nel resto che non in battaglia, dove mi affidavo di più sulla logica circostanziale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, cottone ha scritto:

Il mio preferito è l'infestato dei polli. In parole povere puoi estrarre infiniti polli.

Il master ci fece affrontare un popolano che lanciando i suddetti polli, esplodevano e infliggevano (se non erro) 1d6 di danno in freddo, 1 livello negativo e danni alla costituzione.

postilla: il popolano era a capo di una rinomata catena di fast food che vendeva pollo fritto e simili.

ci sono due combinazioni spassose con quel difetto

Jack Commoner, the Exalted Drunken Chiken Master

Popolano 1°/ Monaco (variante Cobra Strike)2° / Guerriero 2° / Mestro dello stile dell'Ubriaco 8° / Warblade 1° / Bloodstorm Blade 4°

Difetti: Infestato dai Polli.

Talenti: Voto di Sacro (1°), Voto di Povertà (difetto), Estrazione Rapida, Schivare, Attacco senz'Armi Migliorato (monaco), Mobilità (monaco), Iniziativa Migliorata, Attacco Intuitivo, il resto a scelta.

La combo è complicata, ma divertentissima. Grazie a Voto di Povertà, qualsiasi vostro attacco sarà considerato magico, e grazie al Mestro dello Stile dell'Ubriaco, potrete usare i polli che estrarrete gratuitamente dal nulla come armi, infliggendo 1d6 danni base. E se proprio volete essere ancora più ridicoli, lanciate i polli grazie al Bloodstrom Blade.

Jack Commoner, the Exalted Thrower Burining Chiken Master

Popolano 1° / Monaco 3° / Bardo 3° / Warblade 7° / Maestro dello Stile dell'Ubriaco 2° / Bloostorm Blade 4°

Difetti: Infestato dai Polli.

Talenti: Voto di Sacro (1°), Voto di Povertà (difetto), Estrazione Rapida, Schivare, Attacco senz'Armi Migliorato (monaco), Mobilità (monaco), Iniziativa Migliorata, Attacco Intuitivo, Parole della Creazione, Canzone del Cuore, Ispirazione Migliorata, Ispirazione del Fuoco di Drago, eventuali altri a scelta.

La combo si basa sull'abilità del bardo Ispirare Coraggio. Di base, abbiamo + 2, ma ci aggiungiamo + 2 per Parole di Creazione, un +1 per Ispirazione Migliorata, un altro + 1 per Canzone del Cuore per un totale di + 6, per tre volte al giorno. A questo punto, usiamo Ispirazione del Fuoco di Drago per tramitare quel +6 in 6d6 danni da fuoco su qualsiasi attacco che siamo in grado di eseguire. Lanciate polli influocati contro i nemici. Ne vale la pena.

polli volanti infuocati,l'arma più deliziosa di sempre

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...