Pokéscout Inviato 29 ottobre, 2015 Condividi Inviato 29 ottobre, 2015 Durante l'incontro degli azionisti tenutosi a Tokyo questa notte, il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima, ha rivelato preziose informazioni sul nuovo Nintendo Account e sul nuovo programma di fedeltà  My Nintendo in arrivo a marzo 2016.Tutte le esperienze Nintendo saranno collegate tra loro grazie ad un nuovo sistema di account che si chiamerà semplicemente Nintendo Account. La società sta lavorando ad un sistema facile e immediato per la creazione di nuovi account, in modo da evitare che qualcuno si fermi a metà del processo di iscrizione.Per questo, Nintendo permetterà di iscriversi ed effettuare il login tramite Nintendo Network ID, Facebook, Twitter, Google+ o semplicemente email e password. L'account sarà comune a tutti i dispositivi e console Nintendo.Nintendo finalmente introdurrà un sistema di salvataggio su cloud: i propri dati di gioco saranno salvati sui server Nintendo e potranno essere trasferiti tra più console o dispositivi mobili direttamente su internet. Eviteremo quindi noiosi trasferimenti dati tra console vecchie e nuove, e prenderci meno spaventi se la propria console verrà  smarrita o inviata in riparazione.La lista di amici sarà comune a tutte le console, computer e dispositivi mobili. Come già visto su Nintendo 3DS e Wii U, le amicizie saranno mutuali: si può essere amici solo se entrambe le parti acconsentono. Verrà abbandonato il sistema di codici amico così come è già stato fatto su Wii U.Insieme al Nintendo Account, debutterà il nuovo programma fedeltà My Nintendo, il servizio che sostituirà il Club Nintendo. La principale novità del nuovo programma è la possibilità di guadagnare punti giocando. Dopo aver ottenuto i punti per l'acquisto, infatti, si continuerà  a raccoglierne altri continuando a giocare.Si potranno riscattare i propri punti in cambio di contenuti digitali, prodotti Nintendo e sconti sui videogiochi. Verranno inoltre inviati regali e notifiche basate sui giochi più utilizzati. Nel giorno del proprio compleanno si riceveranno sconti allettanti sui giochi in vendita.In futuro con My Nintendo sarà possibile ottenere benefici anche nei parchi a tema con attrazioni Nintendo, nei cinema e in alcuni negozi.E voi che ne pensate di queste novità ? E' stata aggiunta una reazione da fireblast, Jerry98, MatBig e 2 altri 5 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SLUPO Inviato 29 ottobre, 2015 Condividi Inviato 29 ottobre, 2015 E' interessante la cosa, per il fattore punti credo che sarà una roba tipo google+ e il psn che a seconda di obbiettivi più o meno segreti daranno dei punti. il fattore un solo account per collegare tutto è più comodo non come ora che se uno ha 2 o più 3ds non può registrarli sotto lo stesso account. speriamo in bene Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BraveFox Inviato 29 ottobre, 2015 Condividi Inviato 29 ottobre, 2015 Fantastico, almeno puoi giocare e prendere punti allo stesso tempo, senza dover per forza spendere soldi Questo programma mi piace Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 29 ottobre, 2015 Condividi Inviato 29 ottobre, 2015 Se è gratis posso dire che è una cosa che dovrebbe esserci da sempre. Son contento che ora sia disponibile per tutti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vivian Inviato 29 ottobre, 2015 Condividi Inviato 29 ottobre, 2015 (modificato) Bello come programma A me spaventa solo un po' la questione dei salvataggi sul cloud...Spero vivamente che nelle console del fururo si possa anche salvare in locale (non solo "temporaneamente", in attesa del caricamento sul cloud). Spero quindi che ogni utente possa scegliere se e quali dati di salvataggio caricare sul cloud e quali salvare in locale.Sarebbe utile una funzione di "backup" nel caso in cui la console venga danneggiata oppure una funzione per poter usare i propri dati di salvataggio della NX casalinga anche su altre console (per esempio se si va a giocare a casa di un'amico).E secondo me niente di più...Mentre per il mobile spero che venga mantenuto un sistema di supporto fisico su cui sia possibile salvare i nostri progressi di gioco, come le nostre schede 3DS (con magari anche qui solo una funzione di backup online) Modificato 29 ottobre, 2015 da Vivian Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lumene Inviato 29 ottobre, 2015 Condividi Inviato 29 ottobre, 2015 Bella idea, non vedo l'ora, peccato dover aspettare solo sino a marzo 2016 :/ (almeno da quel che ho letto in giro). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Oleron Inviato 29 ottobre, 2015 Condividi Inviato 29 ottobre, 2015 fantastico,esattamente quello che aspettavo...i salvataggi in cloud (che saranno utilissimi in caso di console ibrida) ma soprattutto il poter guadagnare "stelle" giocando...l'unica pecca è che ciò potrebbe portare a maree di dlc inutili (cosa che in parte è già successa,per esempio in smash). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 29 ottobre, 2015 Condividi Inviato 29 ottobre, 2015 AAAAAAAAAAAAAAAAAAAH Quindi teoricamente io, avendo un mio Account Nintendo, se dovessi acquistare nel Nintendo eShop un determinato gioco e dovessi dare ad un amico le mie credenziali, mail e password, lui potrebbe scaricare anche il gioco. Niente più Trasferimento Dati, amen. \ò Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Oleron Inviato 29 ottobre, 2015 Condividi Inviato 29 ottobre, 2015 AAAAAAAAAAAAAAAAAAAH Quindi teoricamente io, avendo un mio Account Nintendo, se dovessi acquistare nel Nintendo eShop un determinato gioco e dovessi dare ad un amico le mie credenziali, mail e password, lui potrebbe scaricare anche il gioco. Niente più Trasferimento Dati, amen. \òno,credo che il gioco possa essere installato solo un dispositivo alla volta. Comunque sia credo che implementeranno un sistema per fare regali a altri utenti.Bello come programma A me spaventa solo un po' la questione dei salvataggi sul cloud...Spero vivamente che nelle console del fururo si possa anche salvare in locale (non solo "temporaneamente", in attesa del caricamento sul cloud). Spero quindi che ogni utente possa scegliere se e quali dati di salvataggio caricare sul cloud e quali salvare in locale.Sarebbe utile una funzione di "backup" nel caso in cui la console venga danneggiata oppure una funzione per poter usare i propri dati di salvataggio della NX casalinga anche su altre console (per esempio se si va a giocare a casa di un'amico).E secondo me niente di più...Mentre per il mobile spero che venga mantenuto un sistema di supporto fisico su cui sia possibile salvare i nostri progressi di gioco, come le nostre schede 3DS (con magari anche qui solo una funzione di backup online) che problemi ti da il salvare in cloud? In teoria dovrebbe essere più sicuro in quanto una scheda/disco può danneggiarsi e portare alla perdita dei file mentre con il cloud questi eventuali problemi si evitano. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jerry98 Inviato 29 ottobre, 2015 Condividi Inviato 29 ottobre, 2015 Molto interessante! Mi sembra un'ottima mossa da parte di Nintendo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MatBig Inviato 29 ottobre, 2015 Condividi Inviato 29 ottobre, 2015 Aspetto novità e aggiornamenti più consistenti e concreti. Per ora sembrerebbe un servizio promettente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 29 ottobre, 2015 Condividi Inviato 29 ottobre, 2015 (modificato) Troppe novità in una volta. Cervello in palla. Non so se mi piace o no. Riavvio la mente e vi dico. Passo e chiudo. (?) Modificato 29 ottobre, 2015 da Axelf Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 30 ottobre, 2015 Condividi Inviato 30 ottobre, 2015 queste novità sono parecchio belle!!!!! Sconti e benefici per i fan che giocano, mi piace..per ora! Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dangi Inviato 31 ottobre, 2015 Condividi Inviato 31 ottobre, 2015 fantastico! Per gli amanti di Snom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati