Tsuin-Tsuki Inviato 29 ottobre, 2015 Condividi Inviato 29 ottobre, 2015 Come da titolo voglio parlare dei nostalfag e di chi invece è contenta delle nuove generazioni e nonostante ciò riesce ad apprezzare a pieno buona parte dei pokémon. Ultimamente noto che molta gente discute sul design pokémon, spesso molti se ne escono con cose del tipo "eh ma questo pokémon non ha senso di essere fatto così, cioè che cosa mi rappresenta?" Accetto quando una persona dice che non gli piacciono quei determinati pokémon conoscendo anche l'ispirazione da cui si sono presi per disegnarlo, ma se sei un perfetto ignorante che deve sputare sul lavoro degli altri allora non l'accetto.Sono stati creati più di 700 pokémon, voglio vedere se avete ancora la fantasia di creare pokémon originali e fighi. Rega io ve voglio bene a tutti [forse :^) ] però se dovete sparare cavolate allora è meglio che vi state zitti.Non sopporto l'idea di gente che dice "la prima gen è la migliore le altre fanno schifo" quando a livello di trama è la più penosa fra tutti i giochi pokémon, ogni singola generazione ha pokémon belli e brutti, non tutte fanno schifo. Io non sopporto più questo genere di persone. 0 rispetto per i creatori e per un gioco che dicono di "amare", se siete veri fan dovreste rispettare il lavoro altrui, ma vedo che per molti voi nostalfag è così difficile...Esperienze con gente simile? Opinioni a riguardo? parlate senza preoccuparvi, i Nostalfag sono la feccia :v Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 29 ottobre, 2015 Condividi Inviato 29 ottobre, 2015 Non mi considero tale perché adoro i giochi di qualsiasi gen, ma le megaevoluzioni solo qualcosa che odio assolutamente, mi spiace :/I motivi per inserirle possono essere quelli che vogliono, semplicemente il 99% di esse non mi piace assolutamente, rovinano il pokemon (le uniche che mi piacciono per dire sono gardevoir, gallade e diance) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 29 ottobre, 2015 Condividi Inviato 29 ottobre, 2015 Guarda... sono d'accordissimo con te. In tutte le generazione ci sono Pokémon belli e brutti, e non è assolutamente vero che la prima generazione ha Pokémon migliori (per esempio) della quarta... Anche perchè oggettivamente ognuno vede un Pokémon a modo suo, a qualcuno può piacere un Pokémon per la sua storia, a qualcun'altro per il suo tipo, mentre ad altri magari interessa solo ed esclusivamente il Design, ma dire che un Pokémon fa schifo è sbagliato a priori, nessuno fa schifo ed è sbagliato anche nei confronti a chi piace quel Pokémon, ognuno vede la bellezza a modo proprio! Ma comunque non ci si può fare nulla... i Nostalgic sono così, insultano senza nemmeno conoscere i Pokémon, lol. Per loro esistono solo i primi 151, e li considerano tutte eccezionali e unici... x'' Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tsuin-Tsuki Inviato 29 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 29 ottobre, 2015 Non mi considero tale perché adoro i giochi di qualsiasi gen, ma le megaevoluzioni solo qualcosa che odio assolutamente, mi spiace :/ I motivi per inserirle possono essere quelli che vogliono, semplicemente il 99% di esse non mi piace assolutamente, rovinano il pokemon (le uniche che mi piacciono per dire sono gardevoir, gallade e diance) E vabbe sono opinioni personali e giustissime, ma dopotutto delle megapietre non ne sappiamo nulla a riguardo, quindi poi verrà spiegato in seguito Guarda... sono d'accordissimo con te. In tutte le generazione ci sono Pokémon belli e brutti, e non è assolutamente vero che la prima generazione ha Pokémon migliori (per esempio) della quarta... Anche perchè oggettivamente ognuno vede un Pokémon a modo suo, a qualcuno può piacere un Pokémon per la sua storia, a qualcun'altro per il suo tipo, mentre ad altri magari interessa solo ed esclusivamente il Design, ma dire che un Pokémon fa schifo è sbagliato a priori, nessuno fa schifo ed è sbagliato anche nei confronti a chi piace quel Pokémon, ognuno vede la bellezza a modo proprio! Ma comunque non ci si può fare nulla... i Nostalgic sono così, insultano senza nemmeno conoscere i Pokémon, lol. Per loro esistono solo i primi 151, e li considerano tutte eccezionali e unici... x'' I nostalfag sono da prendere a pizze <3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raizen Inviato 29 ottobre, 2015 Condividi Inviato 29 ottobre, 2015 "la prima gen è la migliore le altre fanno *censura*" quando a livello di trama è la più penosa fra tutti i giochi pokémon, ogni singola generazione ha pokémon belli e brutti, non tutte fanno *censura*. Questa è una tua opinione, molto personale, personalmente poco condivisibile. C'è da considerare che i primi giochi giravano su una console molto semplice, anche se la trama non prescinde dalla qualità della console è ovvio che con il progresso hai la possibilità di rendere al meglio determinati aspetti di un gioco. Ora, non so quanti anni tu abbia, ma per chi ha potuto giocare ai primi giochi, con l'ingenuità tipica dell'infanzia e la meraviglia di un mondo tutto nuovo, tutto ciò che è venuto dopo ti costringe a fare un paragone. Magari poco obiettivo, perché credo sia più che altro una questione di sensazioni. Se ad esempio un bambino oggi inizia a giocare su pokémon Y, la meraviglia e l'amore li proverà verso quel gioco. "Nostalgia" penso sia il termine più adatto. Personalmente nemmeno io condivido la nostalgia se ti porta a mancare di obiettività , però capisco perché ci sono quelle persone che considerano la prima generazione la migliore in assoluto. Lo penso anche io, però sono sempre aperto ai nuovi giochi e ai nuovi pokémon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tsuin-Tsuki Inviato 29 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 29 ottobre, 2015 Questa è una tua opinione, molto personale, personalmente poco condivisibile. C'è da considerare che i primi giochi giravano su una console molto semplice, anche se la trama non prescinde dalla qualità della console è ovvio che con il progresso hai la possibilità di rendere al meglio determinati aspetti di un gioco.Ora, non so quanti anni tu abbia, ma per chi ha potuto giocare ai primi giochi, con l'ingenuità tipica dell'infanzia e la meraviglia di un mondo tutto nuovo, tutto ciò che è venuto dopo ti costringe a fare un paragone. Magari poco obiettivo, perché credo sia più che altro una questione di sensazioni. Se ad esempio un bambino oggi inizia a giocare su pokémon Y, la meraviglia e l'amore li proverà verso quel gioco."Nostalgia" penso sia il termine più adatto. Personalmente nemmeno io condivido la nostalgia se ti porta a mancare di obiettività , però capisco perché ci sono quelle persone che considerano la prima generazione la migliore in assoluto. Lo penso anche io, però sono sempre aperto ai nuovi giochi e ai nuovi pokémon.Ma hai capito che non sto parlando di me come nostalfag ma degli altri che sono così?Io ho amato ogni singola serie pokémon, ed ho vent'anni. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raizen Inviato 29 ottobre, 2015 Condividi Inviato 29 ottobre, 2015 Ma hai capito che non sto parlando di me come nostalfag ma degli altri che sono così?Io ho amato ogni singola serie pokémon, ed ho vent'anni. Certo che l'ho capito E vista l'età immagino tu abbia potuto giocare fin dall'inizio alla serie, quindi il fatto che tu sia così obiettiva è una cosa molto positiva. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tsuin-Tsuki Inviato 29 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 29 ottobre, 2015 Certo che l'ho capito E vista l'età immagino tu abbia potuto giocare fin dall'inizio alla serie, quindi il fatto che tu sia così obiettiva è una cosa molto positiva.Ok, no perché sembrava che non era chiaro il concetto.Comunque sì ho giocato dalla prima serie e nonostante ciò ho apprezzato tutte le serie pokémon, certo ci sono quelle che mi fanno impazzire di meno e quelle che amo (tipo la prima generazione ad esempio non mi entusiasma moltissimo a livello di trama) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 29 ottobre, 2015 Condividi Inviato 29 ottobre, 2015 Trovo assurdi anch'io tutti questi pregiudizi sulle nuove generazioni solo per aver amato i primi giochi e deciso di dare per scontato che i successivi sarebbero stati un disastro senza magari neanche averli giocati per bene. Ogni generazione ha pregi e difetti, a livello di pokémon come anche di novità e tutto il resto, ma mi risulta difficile credere che ci siano persone a cui non piaccia nemmeno un pokémon delle ultime generazioni, mi sembra troppo forzato.Non ho nulla in contrario a chi prova nostalgia per i vecchi giochi, ma tapparsi occhi e orecchie e dire "prima era meglio perché sì" non è corretto. Io personalmente vorrei eliminare la sesta generazione perché non ho apprezzato l'introduzione di MegaEvoluzioni e grafica 3D, ma non ho mai screditato X e Y definendoli spazzatura per un paio di cose che non avrei voluto, anzi, credo che da molti altri punti di vista abbiano fatto passi da gigante. :3Insomma: la nostalgia va bene, ma fino ad un certo punto. xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 29 ottobre, 2015 Condividi Inviato 29 ottobre, 2015 Ed alcuni non si soffermano solo sui Pokémon... ma hanno anche il coraggio di dire che ora fanno schifo i giochi Pokémon senza averli mai giocati D:Tipo con Bianco e Nero, solo perchè non ci sono Pokémon vecchi ora per colpa loro viene considerato il gioco peggiore di sempre... quando in realtà (PER ME) è il miglior gioco Pokémon! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tsuin-Tsuki Inviato 29 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 29 ottobre, 2015 Trovo assurdi anch'io tutti questi pregiudizi sulle nuove generazioni solo per aver amato i primi giochi e deciso di dare per scontato che i successivi sarebbero stati un disastro senza magari neanche averli giocati per bene. Ogni generazione ha pregi e difetti, a livello di pokémon come anche di novità e tutto il resto, ma mi risulta difficile credere che ci siano persone a cui non piaccia nemmeno un pokémon delle ultime generazioni, mi sembra troppo forzato.Non ho nulla in contrario a chi prova nostalgia per i vecchi giochi, ma tapparsi occhi e orecchie e dire "prima era meglio perché sì" non è corretto. Io personalmente vorrei eliminare la sesta generazione perché non ho apprezzato l'introduzione di MegaEvoluzioni e grafica 3D, ma non ho mai screditato X e Y definendoli spazzatura per un paio di cose che non avrei voluto, anzi, credo che da molti altri punti di vista abbiano fatto passi da gigante. Insomma, la nostalgia va bene, ma fino ad un certo punto. xDIl problema è che la gente nostalfag pensa di avere ragione, si credono gli dei de sto ciufolo, che sanno tutto di pokémon e via. Io personalmente ho apprezzato X e Y anche se non aveva moltissimo da offrire, mi auguro che con Z (o il suo titolo futuro) rialzi realmente la regione di kalos e dimostri effettivamente di che pasta è fatta. Ed alcuni non si soffermano solo sui Pokémon... ma hanno anche il coraggio di dire che ora fanno schifo i giochi Pokémon senza averli mai giocati D:Tipo con Bianco e Nero, solo perchè non ci sono Pokémon vecchi ora per colpa loro viene considerato il gioco peggiore di sempre... quando in realtà (PER ME) è il miglior gioco Pokémon! Bianco e Nero ha la trama migliore fra tutti i giochi pokémon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raizen Inviato 29 ottobre, 2015 Condividi Inviato 29 ottobre, 2015 Ed alcuni non si soffermano solo sui Pokémon... ma hanno anche il coraggio di dire che ora fanno schifo i giochi Pokémon senza averli mai giocati D: Tipo con Bianco e Nero, solo perchè non ci sono Pokémon vecchi ora per colpa loro viene considerato il gioco peggiore di sempre... quando in realtà (PER ME) è il miglior gioco Pokémon! Per trama è vero, anche se visto quanto mi fa schifo la quinta generazione non ho potuto godermela appieno, perché odio giocare con pokémon che non mi piacciono e se ne salvavano davvero pochi in quella gen °<° Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 29 ottobre, 2015 Condividi Inviato 29 ottobre, 2015 I Nostalgifag o Genwunners tendo a non ascoltarli, non trovo nulla di così speciale nei primi 151 Pokémon (e anche io gioco dai tempi di Blu sul GB) da renderli "superiori". Posso capire chi ha con essi un particolare legame sentimentale essendo la prima generazione mai giocata (ok, a livello di trama non era granchè, ma l'innovazione introdotta dal gioco c'era tutta), ma questo non basta a denigrare tutto quel che viene dopo. Poi la questione "non mi piacciono quelli di N gen" può anche esistere, ognuno ha i suoi gusti e mentre io posso trovare bellissimo Staraptor qualcun'altro può trovare migliore Pidgeot, non si discute. L'opinione di chi dice "Staraptor? Chi? L'unico pokémon uccello è Pidgeot, Staraptor è la brutta copia della copia della copia, WGEN1OMG" per quanto mi riguarda vale più o meno quanto quella del granulo di polvere che ho aspirato stamane con il Folletto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ValerieTownshend Inviato 29 ottobre, 2015 Condividi Inviato 29 ottobre, 2015 Esperienze con gente simile? Opinioni a riguardo? parlate senza preoccuparvi, i Nostalfag sono la feccia :v Sì, un amico Nostalfag fino al midollo (a me piace definirlo un purista) che "oltre a Pokèmon Cristallo non si va, massimo ti concedo HeartGold". Che poi è lo stesso che mi ha detto che ho buttato 15 euro comprando Pokèmon Y. Anche lui si attacca al fatto che non gli piace l'aspetto dei nuovi mostriciattoli, cosa già detta anche per quelli di Bianco e Nero, che non ci vede così tanta innovazione in X e Y da giustificare le ottime vendite e altre cose così. Qualcuno glielo dice che il 3D vende?? Basti pensare ai film al cinema e agli impianti per il 3D delle televisioni attuali. A me personalmente Y è piaciuto moltissimo, la storia di AZ e Floette mi ha colpita nel profondo, a tal punto che ho persino pianto durante la scena finale. Riguardo le Mega confesso che anch'io non impazzivo per questa trovata, ma adesso che le ho viste in azione non mi dispiacciono. Sarà che mi sono affezionata al mio MegaBlastoise, chi lo sa^^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tsuin-Tsuki Inviato 29 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 29 ottobre, 2015 Sì, un amico Nostalfag fino al midollo (a me piace definirlo un purista) che "oltre a Pokèmon Cristallo non si va, massimo ti concedo HeartGold". Che poi è lo stesso che mi ha detto che ho buttato 15 euro comprando Pokèmon Y. Anche lui si attacca al fatto che non gli piace l'aspetto dei nuovi mostriciattoli, cosa già detta anche per quelli di Bianco e Nero, che non ci vede così tanta innovazione in X e Y da giustificare le ottime vendite e altre cose così. Qualcuno glielo dice che il 3D vende?? Basti pensare ai film al cinema e agli impianti per il 3D delle televisioni attuali. A me personalmente Y è piaciuto moltissimo, la storia di AZ e Floette mi ha colpita nel profondo, a tal punto che ho persino pianto durante la scena finale. Riguardo le Mega confesso che anch'io non impazzivo per questa trovata, ma adesso che le ho viste in azione non mi dispiacciono. Sarà che mi sono affezionata al mio MegaBlastoise, chi lo sa^^Non sopporto quando una persona definisce "cacca" un qualcosa che non ha nemmeno provato.Ora giusto per fare un esempio banalissimo:Dovrà uscire il seguito di X e Y, no? Ok, le forme di Zygarde mi hanno fatto impazzire personalmente, sopratutto per l'ispirazione alle leggende norrene, e c'è chi dice già che non vuole comprare il titolo perché farà schifo come titolo.Ma scusa eh, non è nemmeno uscito, che senso ha criticarlo? Ok, mi sta bene se non ti piace Zygarde eccetera, ma il gioco non è uscito, che cavolo lo screditi a fare? ò.ò Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haunter Inviato 29 ottobre, 2015 Condividi Inviato 29 ottobre, 2015 Personalmente ho giocato a tutte le generazioni con immutato entusiasmo e passione, senza restare ostinatamente attaccato ai soli primi giochi, ai quali tutti siamo ovviamente legati da ragioni sentimentali, ma che per quanto mi riguarda hanno potuto guadagnare, nel corso degli anni, ottimi (oltre che necessari) miglioramenti! Ho assistito spessissimo a discussioni nelle quali i cosiddetti puristi, o nostalgici o comunque li si voglia chiamare, elevavano alla perfezione i soli titoli capostipiti, riservando alle generazioni successive, solitamente da Rubino e Zaffiro in poi, solo parole di disprezzo o accusandole di aver snaturato e rovinato il brand!Ora, posso capire che i nuovi Pokémon succedutisi nel corso degli anni possano non essere piaciuti a tutti, in fondo si tratta pur sempre di gusti, o che le varie trame possano non aver accontentato ciascun fan allo stesso modo, ma penso che arrivare a giudicare come spazzatura (evito di riportare la parola esatta, tanto sapete tutti qual è la più utilizzata) questi piccoli tasselli del brand sia veramente ingiusto ed esagerato! E poi, praticamente in ogni discussione, devo sempre assistere alla solita estenuante crociata contro la quinta generazione... cosa mai avrà fatto questa povera generazione a una parte dei fan mai lo capirò! Non dico che sia inattaccabile (ci mancherebbe, nessun gioco lo è), d'accordo che il design un po' rivoluzionario dei nuovi mostriciattoli possa aver fatto storcere il naso ad alcune persone, va bene che gli sprite dei Pokémon in lotta erano più pixellosi che mai, ma insomma... ci si vuole concentarre a tutti i costi solo sui difetti buttando nel cesso tutto ciò che di buono (e non è poco) Bianco e Nero, e soprattutto i sequel, hanno saputo regalarci?Per la prima volta, finalmente, una SIGNORA trama (di cui i precedenti titoli difettavano non poco), le animazioni dei Pokémon durante le lotte, rivali che vanno incontro a un minimo di evoluzione e crescita psicologica, personaggi (primo fra tutti N) intriganti e che riescono a restare impressi anche a partita conclusa! Ho fatto l'esempio della quinta generazione (che reputo una delle migliori) ma tale discorso è tranquillamente estendibile anche alla generazione immediatamente precedente: i tanto bistrattati (da molti) Diamante e Perla! Regione meravigliosa e variegata, musiche straordinarie, Pokémon direttamente implicati nel processo di creazione dell'universo del brand, che per la prima volta ha finalmente un'origine ben definita, con le sue leggende e una mitologia più approfondita, della quale si era già avuto un primo assaggio in Rubino e Zaffiro e qui ampliata con storie dalla bellissima simbologia: chi non ha mai letto i testi della Biblioteca di Canalipoli rimedi immediatamente!Pokémon Creatore, Pokémon dello spazio, del tempo, dell'antimateria, i guardiani dell'equilibrio e dispensatori delle emozioni umane, il signore degli incubi e quello dei sogni, il Pokémon che ha trainato i continenti e così via! Cioè, come si fa a denigrare un simile lavoro, per il quale faccio tanto di cappello alla Game Freak, pur con la sua immancabile abitudine di tenerci all'oscuro ancora oggi di segreti o dubbi che sarebbe ora di rivelare? Per me questo è essere incontentabili! Seriamente parlando... Rosso e Blu, così come Oro e Argento, resteranno per sempre le leggendarie fondamenta della serie, che tutti noi ricorderemo sempre con affetto, dedizione e gratitudine, ma vorrei dire a tutti i nostalgici che è il momento di uscire dalla "nostalgia zone" e approcciarsi con meno esigenza e pregiudizio al resto del mondo Pokémon, che, ci tengo a precisarlo, non finisce con Kanto e Johto (che pure amo), ma si estende ben oltre, e può riservare bellissime sorprese ed emozioni, se solo ci si decide a dargliene l'opportunità ! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tsuin-Tsuki Inviato 29 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 29 ottobre, 2015 Personalmente ho giocato a tutte le generazioni con immutato entusiasmo e passione, senza restare ostinatamente attaccato ai soli primi giochi, ai quali tutti siamo ovviamente legati da ragioni sentimentali, ma che per quanto mi riguarda hanno potuto guadagnare, nel corso degli anni, ottimi (oltre che necessari) miglioramenti! Ho assistito spessissimo a discussioni nelle quali i cosiddetti puristi, o nostalgici o comunque li si voglia chiamare, elevavano alla perfezione i soli titoli capostipiti, riservando alle generazioni successive, solitamente da Rubino e Zaffiro in poi, solo parole di disprezzo o accusandole di aver snaturato e rovinato il brand!Ora, posso capire che i nuovi Pokémon succedutisi nel corso degli anni possano non essere piaciuti a tutti, in fondo si tratta pur sempre di gusti, o che le varie trame possano non aver accontentato ciascun fan allo stesso modo, ma penso che arrivare a giudicare come spazzatura (evito di riportare la parola esatta, tanto sapete tutti qual è la più utilizzata) questi piccoli tasselli del brand sia veramente ingiusto ed esagerato! E poi, praticamente in ogni discussione, devo sempre assistere alla solita estenuante crociata contro la quinta generazione... cosa mai avrà fatto questa povera generazione a una parte dei fan mai lo capirò! Non dico che sia inattaccabile (ci mancherebbe, nessun gioco lo è), d'accordo che il design un po' rivoluzionario dei nuovi mostriciattoli possa aver fatto storcere il naso ad alcune persone, va bene che gli sprite dei Pokémon in lotta erano più pixellosi che mai, ma insomma... ci si vuole concentarre a tutti i costi solo sui difetti buttando nel cesso tutto ciò che di buono (e non è poco) Bianco e Nero, e soprattutto i sequel, hanno saputo regalarci?Per la prima volta, finalmente, una SIGNORA trama (di cui i precedenti titoli difettavano non poco), le animazioni dei Pokémon durante le lotte, rivali che vanno incontro a un minimo di evoluzione e crescita psicologica, personaggi (primo fra tutti N) intriganti e che riescono a restare impressi anche a partita conclusa! Ho fatto l'esempio della quinta generazione (che reputo una delle migliori) ma tale discorso è tranquillamente estendibile anche alla generazione immediatamente precedente: i tanto bistrattati (da molti) Diamante e Perla! Regione meravigliosa e variegata, musiche straordinarie, Pokémon direttamente implicati nel processo di creazione dell'universo del brand, che per la prima volta ha finalmente un'origine ben definita, con le sue leggende e una mitologia più approfondita, della quale si era già avuto un primo assaggio in Rubino e Zaffiro e qui ampliata con storie dalla bellissima simbologia: chi non ha mai letto i testi della Biblioteca di Canalipoli rimedi immediatamente!Pokémon Creatore, Pokémon dello spazio, del tempo, dell'antimateria, i guardiani dell'equilibrio e dispensatori delle emozioni umane, il signore degli incubi e quello dei sogni, il Pokémon che ha trainato i continenti e così via! Cioè, come si fa a denigrare un simile lavoro, per il quale faccio tanto di cappello alla Game Freak, pur con la sua immancabile abitudine di tenerci all'oscuro ancora oggi di segreti o dubbi che sarebbe ora di rivelare? Per me questo è essere incontentabili! Seriamente parlando... Rosso e Blu, così come Oro e Argento, resteranno per sempre le leggendarie fondamenta della serie, che tutti noi ricorderemo sempre con affetto, dedizione e gratitudine, ma vorrei dire a tutti i nostalgici che è il momento di uscire dalla "nostalgia zone" e approcciarsi con meno esigenza e pregiudizio al resto del mondo Pokémon, che, ci tengo a precisarlo, non finisce con Kanto e Johto (che pure amo), ma si estende ben oltre, e può riservare bellissime sorprese ed emozioni, se solo ci si decide a dargliene l'opportunità !Secondo te perché Sinnoh è la mia generazione preferita? :^) In ogni caso concordo con te in tutto e per tutto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haunter Inviato 29 ottobre, 2015 Condividi Inviato 29 ottobre, 2015 Secondo te perché Sinnoh è la mia generazione preferita? :^) In ogni caso concordo con te in tutto e per tutto! È anche la mia preferita, ho dei bellissimi ricordi legati a quei giochi, primo fra tutti il fantastico Platino! Non vedo l'ora che annuncino i futuri remake, sarà un tuffo carpiato con doppio avvitamento nel passato! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tsuin-Tsuki Inviato 29 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 29 ottobre, 2015 È anche la mia preferita, ho dei bellissimi ricordi legati a quei giochi, primo fra tutti il fantastico Platino! Non vedo l'ora che annuncino i futuri remake, sarà un tuffo carpiato con doppio avvitamento nel passato! Assolutamente! E speriamo aumentino la difficoltà , con XY e ORAS è troppo facile per certi versi D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haunter Inviato 29 ottobre, 2015 Condividi Inviato 29 ottobre, 2015 Assolutamente! E speriamo aumentino la difficoltà , con XY e ORAS è troppo facile per certi versi D: Lo spero tanto, aumenterebbe non di poco la mia felicità ! Chissà che non si assista a un miglioramento in tal senso già a partire dalla settima generazione! *^* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 29 ottobre, 2015 Condividi Inviato 29 ottobre, 2015 conosco qualche nostalgic fag sono sempre pronti a criticare i nuovi giochi ed i nuovi pokemon,senza il minimo riguardo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tsuin-Tsuki Inviato 29 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 29 ottobre, 2015 conosco qualche nostalgic fag sono sempre pronti a criticare i nuovi giochi ed i nuovi pokemon,senza il minimo riguardo Sono brutte persone che non hanno nulla da fare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ValerieTownshend Inviato 29 ottobre, 2015 Condividi Inviato 29 ottobre, 2015 Non sopporto quando una persona definisce "cacca" un qualcosa che non ha nemmeno provato. Hai proprio centrato il bandolo della matassa: lui con i nuovi giochi non ha giocato. Il punto è che non ha del tutto una propria idea, va dove tira il branco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.