Vai al commento


Numeri Magici


poliwag

Post raccomandati

ciao a tutti

 

con questa discussione volevo raccogliere i "numeri magici" ottimali in HP per i vari pokemon

 

 

cosa intendo? nel gioco esistono oggetti o mosse che influenzano gli HP in percentuali: un esempio possono essere avanzi e assorbisfera.

 

 

il mio obiettivo è riunire tutti i numeri che ci permettono di subire il danno più basso possibile o di ricaricare i nostri HP del massimo potendo distribuire gli ev rimanenti in altre statistiche

 

 

 

 

 

Ad esempio un gengar con assorbisfera con 31 iv in HP perderà  26 HP ogni volta che attacca (261/10 = 26,1) contro i 25 che perderebbe se lo stesso gengar avesse 29 iv in HP (259/10 = 25,9)

 

 

so che la cosa in realtà  è abbastanza una sciocchezza in questo esempio specifico ma ci sono pokemon che con l'utilizzo di sostituto + avanzi possono usare sostituto una volta in più di quelle possibili proprio grazie al punto salute in più guadagnato ogni turno e al numero di HP massimi inferiori che abbassano il danno subito dall'utilizzo di sostituto.

 

 

 

 

 

nella teoria credo di aver capito come funziona

 

 

 

 

 

nella pratica chiedo a voi se siete già  a conoscenza di alcuni set che mi ridurrebbero il lavoro

 

 

 

 

 

io ho appena iniziato e ho visto che

 

 

 

 

 

Starmie con assorbisfera ----> 29 iv in HP

 

 

Gengar con assorbisfera ----> 29 iv in HP

 

 

Hoopa con assorbisfera ----> 29 in in HP

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In linea di massima si può affermare che la storia dei 29 IVs vale per tutti i Pokémon la cui base stat degli HP finisce per 5 o per 0.


Casi simili includono i set SubSalac a cui si deve dare un numero di HP divisibile per 4, set Belly Drum+Sitrus il cui numero di HP dev'essere pari e alcuni casi particolari come dare 21 IVs in HP a Dugtrio, così ha 201 HP e Reversal ha la potenza massima dopo due Seismic Toss.


 


(comunque personalmente su LO Starmie preferisco usare comunque 31 IVs in HP perché hai il 94% di sopravvivere all'HP Electric di SpecsKeldeo contro l'87,5% con 29 IVs)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

In linea di massima si può affermare che la storia dei 29 IVs vale per tutti i Pokémon la cui base stat degli HP finisce per 5 o per 0.

Casi simili includono i set SubSalac a cui si deve dare un numero di HP divisibile per 4, set Belly Drum+Sitrus il cui numero di HP dev'essere pari e alcuni casi particolari come dare 21 IVs in HP a Dugtrio, così ha 201 HP e Reversal ha la potenza massima dopo due Seismic Toss.

 

(comunque personalmente su LO Starmie preferisco usare comunque 31 IVs in HP perché hai il 94% di sopravvivere all'HP Electric di SpecsKeldeo contro l'87,5% con 29 IVs)

 

perfetto, grazie mille :) e per quanto riguarda avanzi devo avere gli hp divisibili per 16+1 giusto?

e se volessi combinare avanzi e substitute?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto riguarda gli avanzi, tempo fa Revo aveva pubblicato nella sezione Guide riguardanti il Battling competitivo una vera e propria guida sul recupero di HP per mezzo degli Avanzi.

Ti consiglio di andarla a leggere, ricordo che fosse fatta davvero molto bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...