Vai al commento


Connessione wifi gaming aiuto


DarkNinja

Post raccomandati

Mi servirebbe una conessione wifi sufficientemente buona per giocare online suggerimenti? Budget massimo al mese 25 euro

Mi interesserebbe linkem essendo non fissa.. Ma ho sentito dire che per il gaming non è un granché ma... Boh... Aiuto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pure fissa,

Ma cos'è il ping?

 

Ping significa Packet Internet Groper e in parole semplici è il tempo che impiega l'azione che compi a raggiungere il dispositivo di rete e tornare indietro con la relativa risposta. Facciamo un esempio pratico nei videogame, stai giocando a Battlefield e un giocatore nemico ti compare davanti tu premi per sparare, il tempo che impiega il tuo comando ad arrivare al server e a tornare indietro dandoti l'uccisione (per esempio), è da considerarsi Ping. Spiegata così è un po' macchinosa ma il concetto è quello. Spero sia chiaro. :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah allora lo conoscevo già , ma non sapevo che si chiamasse così... Grazie per il chiarimento ^^

 

Di niente. Da quando Telecom ha rifatto tutto il sito faccio un po' fatica ad orientarmi, comunque con 30€ al mese hai tutto incluso. Dai un'occhiata tu stesso, è l'offerta base. Se vuoi spendere 25€ bisogna guardare altrove. :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora darkninja se vuoi posso darti informazioni dettagliate sulle connessioni migliori e altro però dovresti scrivermi in privato e dovresti dirmi di dove sei perchè anche in luogo/zona è essenziale conoscerlo per sapere come va li la connessione.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Telecom offre un servizio chiamato "Internet Play" al costo di 3 Euro al mese che ottimizza la connessione per il gaming riducendo il ping.

Ovviamemte il servizio non puo essere attivato se non viene affiancato ad una promozione standard.

Fastweb invece offre una vera e propria promozione dedicata al gaming,che ottimizza la connessione per il gaming riducendo il ping.

Si chiama "Joy" e comprende solo internet senza telefono fisso.

Per saperne di più ti consiglio di andare a dare un'occhiata sui rispettivi siti internet. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

L'offerta sulla carta sembra molto valida. Però innanzitutto devi vedere se la Fibra arriva nella tua zona, puoi farlo dal link apposito. 

Ti consiglio però di sentire qualche amico per sentire come va Tiscali nella tua zona. :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma tiscali è affidabile?

No perché non mi vorrei ritrovare come ad esempio, una pietosa alice

 

Purtroppo non conosco nessuno che abbia Tiscali, ma non ho mai sentito sparlarci troppo sopra. 

 

Alice era il nome della connessione di Telecom, come mai la reputi pietosa?  :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma tiscali è affidabile?

No perché non mi vorrei ritrovare come ad esempio, una pietosa alice

La conessione è buona e veloce, ma è assolutamente disadatto per il gaming. Per esempio nei giochi più nuovi per 3DS/Wii U/PS3/PS4/XBox 360/XBox One non ti fa collegare a NESSUN server.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La conessione è buona e veloce, ma è assolutamente disadatto per il gaming. Per esempio nei giochi più nuovi per 3DS/Wii U/PS3/PS4/XBox 360/XBox One non ti fa collegare a NESSUN server.

 

Sinceramente non penso dipenda a priori dal provider. Saranno altri fattori ad incidere, se si hanno problemi con tutte le console può darsi che ci sia proprio un problema sulla rete. Ma non esiste un provider ottimo per il gaming e uno non adatto. Dipende tutto dalla qualità  stessa della connessione, in generale. :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente non penso dipenda a priori dal provider. Saranno altri fattori ad incidere, se si hanno problemi con tutte le console può darsi che ci sia proprio un problema sulla rete. Ma non esiste un provider ottimo per il gaming e uno non adatto. Dipende tutto dalla qualità  stessa della connessione, in generale. :)

Confermo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente non penso dipenda a priori dal provider. Saranno altri fattori ad incidere, se si hanno problemi con tutte le console può darsi che ci sia proprio un problema sulla rete. Ma non esiste un provider ottimo per il gaming e uno non adatto. Dipende tutto dalla qualità  stessa della connessione, in generale. :)

Hai ragione, ma conosco un sacco di persone con quelle console e Tiscali e hanno tutti lo stesso problema

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...