Vai al commento


Mew con Dragobolide? Forse un modo c'è!


Daimon Kaito

Post raccomandati

Conosciamo tutti la grande capacità  di Smeargle di conoscere tutte le mosse possibili e immaginarie, tranne Schiamazzo, attraverso la mossa Schizzo. Una capacità  ineguagliabile, o quasi, che gli permette di imparare di imparare anche Dragobolide, la più potente mossa Drago dopo fragortempo. Sappiamo anche il pokémon novaspecie Mew è capace di imparare trasformazione, quindi ora vi propongo questo rompicapo.

Abbiamo in squadra un Mew e lo facciamo combattere contro un allenatore che ha Smeargle e un pokémon con dragobolide, es. Kingdra. Inizia la lotta e facciamo combattere Mew e Smeagle. Il primo usa trasformazione e diventa Smeargle con schizzo. Ora entra in qualche modo Kingdra e gli copiamo la mossa grazie a schizzo. Ora la domanda. Mew dopo la lotta, e dopo gli effetti di trasformazione, conoscerà  ancora dragobolide, dato che l'ha imparato per schizzo, sapendo che finché non decidiamo di cambiare mossa essa rimarrà ? Naturalmente questo modo si potrebbe adattare a tutti i pokémon con trasformazione.

P.S. Penso che la risposta si possa trovare modificando Bianco e nero con le condizioni sopra-elencate. Se qualcuno lo facesse avrebbe la risposta, oppure ci proverò io. Comunque a voi pareri e idee.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dubito fortemente che questa ipotesi possa essere definita vera. Dopo la lotta, il finto Smeargle si ritrasformerà  di nuovo in Mew che di conseguenza ri-otterrà  tutte le mosse che, prima di quell'attacco aveva. E dimenticherà  di sicuro la mossa Dragobolide.

P.S:

Comunque se vorresti cercare di vedere se questa tua ipotesi sia attendibile, perché non provarla?

laugh_D.png.pagespeed.ce.uhgIzxKVVW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se proprio lo vuoi ecco:

Occorrente:

- Il pokémon a cui si vuole insegnare le mosse: dovrà  avere Mimica

- Ditto

- Un Pokémon con Ira (è la chiave per attivare il glitch; il miglior pokèmon da usare per questo glitch è Smeargle perché può copiare qualsiasi mossa)

Istruzioni.

1: entra in una lotta in doppio schierando per primi il pokémon con Mimica e Ditto

2: usa Mimica su Ditto, il quale dovrà  usare per primo Trasformazione (al limite si può sprecare un turno con l’altro pokèmon se questi è più veloce di Ditto)

3: sostituisci Ditto col pokèmon con Ira ed usa l’appresa Trasformazione sul tizio con Ira

4: consuma tutti i PP di Ira (saranno solo 5) del pokèmon che aveva Mimica; non dovrà , tuttavia, mettere KO l’avversario, nemmeno l’altro pokèmon dovrà  farlo

5: una volta finiti i PP di Ira si può concludere la lotta

6: finita la lotta, il pokémon che aveva Mimica avrà  ora le mosse di Smeargle.

Esempio pratico:

Voglio fare Aerodactyl con Zuccata, Baldeali e Mazzuolegno (per abusare della sua abilità  Testadura).

1: anzitutto bisogna trasferire Aerodactyl con Mimica appresa in DPPtHGSS (è consigliato usare il glitch solo in DPPt), possibilmente sdoppiandolo in Smeraldo per poter provare tante combinazioni diverse;

2: entriamo in una lotta in doppio; quelli mandati in campo saranno Aerodactyl e Ditto;

3: uso Mimica su Ditto (solo se Aerodactyl è più lento, perché Mimica poi fallirebbe; al massimo si spreca un turno) e Ditto usa Trasformazione;

4: cambio e metto Smeargle al posto di Ditto, Aerodactyl usa l’appresa Trasformazione su Smeargle;

5: inizio ad usare tutti i PP di Ira di Aerodactyl, ma non devo nemmeno mettere KO gli avversari con Smeargle;

6: consumati tutti i PP di Ira, posso finire la lotta

7: fuori della lotta Aerodactyl conoscerà  esattamente Baldeali, Zuccata, Mazzuolegno ed Ira.

Si noti che sarebbe teoricamente impossibile far imparare mosse di V generazione ai pokémon che possono ottenere Mimica, ma se uno slot viene occupato da Schizzo, basterà  poi trasferire il pokémon in B/N e copiare la mossa desiderata.

http://www.youtube.com/watch?v=cMlm1pS__gA&feature=player_detailpage

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Va bé, voi siete più esperti di me e da quello che ho capito nella 5° generazione la mia idea non funziona. Era solo un'ipotesi, ma almeno adesso so che si poteva fare, anche se solo un DPPt. Un'ultima domanda. I pokèmon che possiedono le mosse imparate con questo metodo, quello di Mimica/Ira, sono considerati legit o cheat?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

OK. Ho risolto tutti i dubbi. ricapitolando la mia idea non è attuabile se non in DPPt con il mimic glitch e i pokémon ottenuti così sono considerati Cheat (la mia prima citazione da Mr. Ovvio). Si può chiudere. Grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...