Vai al commento


Il presidente Tatsumi Kimishima ha grandi aspettative per il futuro di Nintendo!


Keita

Post raccomandati

In una recente intervista rilasciata ad un importante giornale economico giapponese, il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima, parlando del futuro della sua azienda ha espresso grandi aspettative per il prossimo futuro.

mynintendo

Parlando di My Nintendo, il nuovo programma fedeltà  che sostituirà  prossimamente l'ormai chiuso Club Nintendo, ha dichiarato che verrà  attivato il prima possibile, in modo da aumentare il numero di membri del servizio. Ha poi quasi fissato l'obbiettivo di raggiungere dai 100 milioni ai 200 milioni di utenti. Riuscirà  il My Nintendo a raggiungere queste cifre oppure sono fin troppo ottimistiche?

Miitomo mockup

L'intervista è continuata con dichiarazioni sul primo titolo di Nintendo destinato al mondo degli smartphone e dei tablet. Kimishima ha svelato che saranno possibili ulteriori personalizzazioni per il proprio Mii, l'esempio da lui recato sono i vestiti, l'opzione sembrerebbe a pagamento, in quanto i vestiti dovranno essere selezionati e comprati, altri dettagli non sono stati resi noti. Inoltre Miimoto avrà  elementi ludici, purtroppo la loro natura non è stata svelata, molto probabilmente una serie di mini giochi o attività , come accade in Wii Party e in Wii Sports, dove appunto i Mii fanno da protagonisti.

Nintendo-NX

Infine il presidente ha dichiarato che Nintendo NX, la prossima console della casa di Tokyo, offrirà Â â€œun esperienza totalmente nuovaâ€, un richiamo alla realtà  virtuale forse? Inoltre spera che i giocatori passino a Nintendo NX in un lasso di tempo minore di quello impiegato nell'ultimo cambio generazionale. Inoltre secondo il presidente ci sarebbero tutte le potenzialità  per riportare Nintendo ai profitti dell'era del Nintendo DS e del Nintendo Wii, che rispettivamente hanno venduto circa 150 e 100 milioni di console.

Il presidente di Nintendo riserva numerose aspettative sulla prossima generazione videoludica per la sua azienda, le aspettative saranno ripagate o verranno tradite? Manca poco per scoprirlo!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...