Vai al commento

Curiosità


Newisdom

Post raccomandati

C'è una mia amica amante dell'heavy metal, legge molto e nelle sue foto sta sempre con l'indice che tocca il naso. Mi chiedevo se queste cose fossero collegate. Se non lo sono, sapete per caso che significato può avere quella posa durante le foto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che io sappia, l'unico "gesto" collegato all'Heavy Metal  sono le "corna". L'indice sul naso può essere un gesto come un altro.

Per la questione della lettura: uno può benissimo leggere anche senza essere metallaro, ovviamente, però è anche vero che molti gruppi HM scrivono canzoni ispirate a romanzi/novelle/poesie (vedi Iron Maiden - che ne hanno quasi fatto un marchio di fabbrica - Metallica, Running Wild, ad esempio). Dipende, può capitare che uno senta la canzone e, per curiosità, legga l'opera da cui è tratta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai mai pensato di chiederlo a lei? Penso che faccia parte solo del suo modo di essere, non è detto che tutte le cose che una persona fa debbano essere collegate tra loro. Ognuno può avere diverse passioni le quali non hanno evidenti rapporti tra loro, ma non per questo non possono coesistere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Magari è una posa che va di moda, come la bocca a papera nei selfie, oppure è un'abitudine che ha.

Non saprei.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Che io sappia, l'unico "gesto" collegato all'Heavy Metal  sono le "corna". L'indice sul naso può essere un gesto come un altro.

Per la questione della lettura: uno può benissimo leggere anche senza essere metallaro, ovviamente, però è anche vero che molti gruppi HM scrivono canzoni ispirate a romanzi/novelle/poesie (vedi Iron Maiden - che ne hanno quasi fatto un marchio di fabbrica - Metallica, Running Wild, ad esempio). Dipende, può capitare che uno senta la canzone e, per curiosità, legga l'opera da cui è tratta.

senza contare tutti quelle band che hanno scritto canzoni ispirate dal signore degli anelli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Meta_Knight ha scritto:

senza contare tutti quelle band che hanno scritto canzoni ispirate dal signore degli anelli

Beh sì, ma non solo.

Così a memoria, dico Phantom of the Opera, Rime of the Ancient Mariner, Dune, Charge of the light brigade, Il nome della rosa (il film, però), Brave new World messe in musica dagli Iron Maiden; Il richiamo di Cthulhu e Per chi suona la campana su cui hanno lavorato i Metallica; L'isola del Tesoro per i Running Wild (vabbé...); l'Odissea per i Symphony X; l'Inferno di Dante per gli Iced Earth; la vicenda di Achille per i Manowar (su cui ha speso parole anche una professoressa dell'Università di Bologna).

Poi sì, LOTR ha avuto un'influenza immensa su molti gruppi, specialmente Power; i Blind Guardian ci hanno costruito una carriera, ad esempio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Poi sì, LOTR ha avuto un'influenza immensa su molti gruppi, specialmente Power; i Blind Guardian ci hanno costruito una carriera, ad esempio.

come gli Amon Amarth,che è il nome del monte fato in sindarin,o grigio elfico

nel loro caso,credo che abbiano preso ispirazione solo per il nome della band,non so per le canzoni,anche se credo che forse qualcuna lo sia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...