Vai al commento

Pianeta del Sistema Solare preferito

Haunter

Pianeta del Sistema Solare preferito  

43 utenti hanno votato

1. 1. Qual è il vostro pianeta preferito?

Post raccomandati

Adesso, Haunter ha scritto:

A quanto pare i giganti gassosi ti hanno conquistato! :D

Anche se noto che Giove non se lo fila praticamente nessuno, poveretto... :omg: 

Mi hanno conquistato in quanto come colore sono sul blu / azzurri.

Invece Saturno, beh, è Saturno, dai! Non si può non amare quel pianeta con quel disco.

Poor Giove. :(

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Hexial ha scritto:

Mi hanno conquistato in quanto come colore sono sul blu / azzurri.

Invece Saturno, beh, è Saturno, dai! Non si può non amare quel pianeta con quel disco.

Poor Giove. :(

Anch'io adoro il blu e l'azzurro, sono i miei colori preferiti! *^*

Ma come hai detto tu, Saturno è il signore incontrastato sia degli anelli che (dal punto di vista della spettacolarità) del nostro sistema planetario! ^^

Di Giove a me affascina tantissimo la famosa Grande Macchia Rossa; e fa venire i brividi pensare che si tratta di un'immensa tempesta delle dimensioni della Terra! :fg:

Ecco, in quest'immagine la si può osservare nella zona sudoccidentale del pianeta (quella sorta di "occhio"), con la Terra rappresentata in scala per confrontarne le dimensioni! Impressionante... :omg:

Spoiler

giove.jpg

Link al commento

6 ore fa, Haunter ha scritto:

In realtà non possiede un unico anello, ma si tratta di diversi anelli ben distinti molto vicini fra loro, al punto tale da dare l'impressione che si tratti di uno solo! ;)

E lo sapevate che anche Giove possiede un sistema di anelli, seppur di dimensioni molto più ridotte rispetto a quelle degli altri pianeti gassosi del Sistema Solare? ;) 

Sapevo ad entrambi, ero informatissima perché amavo i documenti, la scienza e la natura in primis. :°°

Adoro Saturno non per i colori ma per il gigantesco anello, è l'unico nostro sistema solare ad avere gli anelli messi insieme formando un'unico anello che mi ha colpito molto la sua particolarità degli pianeti. C:
Sono indecisa tra Nettuno e Urano, hanno di color blu-azzurro il che sembra tutto mare e niente terra(da piccola credevo fosse vero, eh! LOL), ma il mio voto va a Nettuno.
Il terzo, boh, dovrei pensare un po' a chi va.

@Haunter:
La grande macchia rossa di Giove è un ciclone di diametro più o meno quella di Terra, e quel ciclone ha una vita infinita, non smetterà mai di non girare. C:

Link al commento

9 minuti fa, Haunter ha scritto:

Anch'io adoro il blu e l'azzurro, sono i miei colori preferiti! *^*

Ma come hai detto tu, Saturno è il signore incontrastato sia degli anelli che (dal punto di vista della spettacolarità) del nostro sistema planetario! ^^

Di Giove a me affascina tantissimo la famosa Grande Macchia Rossa; e fa venire i brividi pensare che si tratta di un'immensa tempesta delle dimensioni della Terra! :fg:

Ecco, in quest'immagine la si può osservare nella zona sudoccidentale del pianeta (quella sorta di "occhio"), con la Terra rappresentata in scala per confrontarne le dimensioni! Impressionante... :omg:

Apri contenuto nascosto

giove.jpg

Abbiamo una cosa in comune! *-*

Hai veramente ragione, anche se comunque, parlando di spettacolarità, subito dopo Saturno io ci metto la Terra, in quanto anche lei tramanda quel suo.

A me Giove, mi dispiace, ma non mi dice proprio niente. ç__ç
Anche se guardando bene quella sorta di "occhio", mette un po' i brividi, sembra che ci stia osservando. (?)

gn5ipUW.png

Link al commento

Nettuno assolutamente *^* E' blu, cioè il mio colore preferito, e la sua lontananza dal Sole mi fa pensare ad un pianeta ghiacciato, altro elemento che adoro! ^-^ Però è molto bello anche Saturno con i suoi anelli (di cipolla) e ovviamente la Terra! #NettunoRimaneIlMigliore

Link al commento

Credo che la Terra sia il mio pianeta preferito, anche solo per il fatto che sia più colorato degli altri e ci siano un infinita di posti, ambienti e paesaggi. Ho votato questo, ma ero indeciso se votare Urano che, mitologicamente parlando, prende il nome di una divinità che è la personificazione del cielo (e poi è tutto azzurro, il mio colore preferito ahahah).

Quindi boh, voto la Terra, ma Urano è anche fantastico.

Link al commento

Questo...

image.jpg

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Link al commento

21 minuti fa, Combo ha scritto:

Sapevo ad entrambi, ero informatissima perché amavo i documenti, la scienza e la natura in primis. :°°

Adoro Saturno non per i colori ma per il gigantesco anello, è l'unico nostro sistema solare ad avere gli anelli messi insieme formando un'unico anello che mi ha colpito molto la sua particolarità degli pianeti. C:
Sono indecisa tra Nettuno e Urano, hanno di color blu-azzurro il che sembra tutto mare e niente terra(da piccola credevo fosse vero, eh! LOL), ma il mio voto va a Nettuno.
Il terzo, boh, dovrei pensare un po' a chi va.

Anch'io ho visto decine di documentari sull'argomento, l'astronomia mi ha sempre affascinato! :)

A giudicare da come hai elogiato Saturno e il suo sistema di anelli, direi che è lui ad aggiudicarsi il tuo personale terzo posto, dietro a Nettuno (primo) e Urano (secondo)! ^^

18 minuti fa, Hexial ha scritto:

Abbiamo una cosa in comune! *-*

Hai veramente ragione, anche se comunque, parlando di spettacolarità, subito dopo Saturno io ci metto la Terra, in quanto anche lei tramanda quel suo.

A me Giove, mi dispiace, ma non mi dice proprio niente. ç__ç
Anche se guardando bene quella sorta di "occhio", mette un po' i brividi, sembra che ci stia osservando. (?)

Hai ragione! *-*

La Terra è sempre la Terra, su questo non ci piove; ha qualcosa di miracoloso questa piccola palla blu immersa nell'immensità del cosmo! *^*

In effetti Giove è leggermente meno spettacolare rispetto ai suoi "fratelli" e "sorelle", posso capire che non acchiappi allo stesso modo! ^^

13 minuti fa, Touya. ha scritto:

Nettuno assolutamente *^* E' blu, cioè il mio colore preferito, e la sua lontananza dal Sole mi fa pensare ad un pianeta ghiacciato, altro elemento che adoro! ^-^ Però è molto bello anche Saturno con i suoi anelli (di cipolla) e ovviamente la Terra! #NettunoRimaneIlMigliore

Non sei poi così lontano dalla realtà, sebbene si tratti di un pianeta gassoso e non roccioso: la temperatura superficiale di Nettuno si aggira intorno ai -220° C, quindi fa abbastanza freddino! XD

12 minuti fa, Dwebble ha scritto:

Credo che la Terra sia il mio pianeta preferito, anche solo per il fatto che sia più colorato degli altri e ci siano un infinita di posti, ambienti e paesaggi. Ho votato questo, ma ero indeciso se votare Urano che, mitologicamente parlando, prende il nome di una divinità che è la personificazione del cielo (e poi è tutto azzurro, il mio colore preferito ahahah).

Quindi boh, voto la Terra, ma Urano è anche fantastico.

Hai ragione, un altro aspetto affascinante dei nostri pianeti è proprio il nome, che per tradizione viene assegnato in onore di personaggi della mitologia! :) 

Link al commento

2 minuti fa, Haunter ha scritto:

Non sei poi così lontano dalla realtà, sebbene si tratti di un pianeta gassoso e non roccioso: la temperatura superficiale di Nettuno si aggira intorno ai -220° C, quindi fa abbastanza freddino! XD

Abbastanza? Peggio, noi possiamo tollerare al massimo -20 °C ma non di giù. e_e'
Mai andare sul pianeta mercurio per via delle temperature bizzarre tra giorno e notte, mi fa paura.

Link al commento

1 minuto fa, Combo ha scritto:

Abbastanza? Peggio, noi possiamo tollerare al massimo -20 °C ma non di giù. e_e'
Mai andare sul pianeta mercurio per via delle temperature bizzarre tra giorno e notte, mi fa paura.

Sìsì, lo so, il mio "abbastanza" era ironico! XDD

Specie considerando che lo zero assoluto corrisponde a -273,15 °C, quindi non siamo poi così lontani dalla minima temperatura raggiungibile! ;)

Vero, Mercurio è un posto davvero invivibile a causa della sua minima distanza dal Sole (non per niente è il pianeta più vicino ad esso), ma paradossalmente è più caldo Venere, che, pur essendo il secondo in ordine di distanza, raggiunge temperature superiori a causa della densissima coltre di nubi che avvolge l'intero pianeta, causando un mostruoso effetto serra che contribuisce a renderlo un vero e proprio inferno! :fg:

Link al commento

Certo che i pianeti, oltre alla nostra che ormai studiamo tutti anche con precisione, hanno i record assurdi e ci fanno anche paura anche al pensiero.
(tanto per dire, in un pianeta moooolto lontano che non ricordo il nome, indovina che cosa cadono la pioggia al posto di acqua sulla nostra Terra? I diamanti, lel)

Link al commento

11 minuti fa, Combo ha scritto:

Certo che i pianeti, oltre alla nostra che ormai studiamo tutti anche con precisione, hanno i record assurdi e ci fanno anche paura anche al pensiero.
(tanto per dire, in un pianeta moooolto lontano che non ricordo il nome, indovina che cosa cadono la pioggia al posto di acqua sulla nostra Terra? I diamanti, lel)

Vero, l'Universo è incredibile! O_O

Sì, ricordo la notizia della pioggia di diamanti su un pianeta; se non erro, il pianeta in questione era proprio il tanto amato Nettuno! E altri vecchi articoli correlati parlano anche di Giove e Saturno, nelle cui atmosfere si verificherebbero piogge di diamanti liquidi! :omg:

Ecco un video che ne parla! ;)

Link al commento

11 minuti fa, Haunter ha scritto:

Vero, l'universo è incredibile! O_O

Sì, ricordo la notizia della pioggia di diamanti su un pianeta; se non erro, il pianeta in questione era proprio il tanto amato Nettuno! E altri vecchi articoli correlati parlano anche di Giove e Saturno, nelle cui atmosfere si verificherebbero piogge di diamanti liquidi! :omg:

Ecco un video che ne parla limitatamente a Nettuno! ;)

Oddio adesso ho capito dov'era quella strana pioggia. E' fenomenale.

Link al commento

3 minuti fa, letscore ha scritto:

Per quanto riguarda la pioggia di diamanti, ci sarebbe da fare una spedizione apposita e raccoglierne qualcuno! Tutto quel valore chissà che fine farà! haha :XD: 

Soldi soldi soldi... :jump:

5 minuti fa, Combo ha scritto:

Se vuoi vederlo dal vivo, ti serve il casco.:looksi:

3 minuti fa, Blue98 ha scritto:

Altro che il casco. 

Verreste schiacciati come una lattina vuota dalla pressione ancora prima di accorgervene! XDD

Link al commento

Adesso, letscore ha scritto:

É incredibile come ci siano pianeti così differenti pur essendo così vicini, relativamente vicini! :)

Ed è ancora più incredibile pensare che la Terra sia stata l'UNICA a posizionarsi nella cosiddetta fascia abitabile, né troppo vicina né troppo distante dalla propria stella! Tutti gli altri pianeti, invece, sono aridi e spogli! :omg:

Link al commento

1 ora fa, Haunter ha scritto:

Ed è ancora più incredibile pensare che la Terra sia stata l'UNICA a posizionarsi nella cosiddetta fascia abitabile, né troppo vicina né troppo distante dalla propria stella! Tutti gli altri pianeti, invece, sono aridi e spogli! :omg:

Veramente anche Marte si trova nella fascia abitabile, ma da sola non è sufficiente perché ci sia vita, anche se forse Marte ospitava qualche forma di vita batterica un tempo. Ci sono anche molti pianeti extrasolari scoperti ad essere nella fascia abitabile, ma ciò non è sufficiente per dire che ci sia vita. Poi ci sono pianeti extrasolari uno più bizzarro dell'altro, ho letto di uno su cui piove vetro, uno su cui piove metallo fuso e addirittura di un pianeta alquanto piccolo, MOLTO vicino alla sua stella che è enorme, infatti tale pianeta lascia una scia di detriti nello nello spazio e tra qualche milione di anni finirà per evaporare del tutto.

Link al commento

È difficile scegliere... Mh, dico Saturno (per il colore e gli anelli), poi la Terra (forse sarò l'unico ad apprezzarla ma penso che esteticamente è proprio carinissima) e infine Nettuno a cui si avvicina anche Marte ^^ 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...