Vai al commento

[Anime/Manga]Yu-Gi-Oh! Arc-V

Post raccomandati

Comunque io sono certa che tra quei (tanti) personaggi che non compariranno si sarà anche Mr. Heartland: se non mi ricordo male l'ultima volta che è apparso è stato nell'episodio 123 della serie Zexal ed è stato eliminato definitivamente da Vector alla fine dello stesso episodio. Dubito anche che possa apparire in qualche flashback

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

UP qualcuno ha letto qualche capitolo del manga? Imo ha un impostazione totalmente diversa rispetto l'anime ed è più aderente alle meccaniche del gioco :

non ho mai visto un target missing per sventare la distruzione di un mostro nell' anime come accade nell'ultimo cap

Link al commento

Btw nell'anime sono ancora all' episodio 40:

Dark Rebellion lo hanno fatto con un effetto troppo pompato nell' anime. Se incontri un mostro con 3000 o più e riesci ad attaccare vinci e siccome nell' anime non esistono veiler o mirror forces gg

Link al commento

Spoiler

Kite appare nell'ep 100, in onda in Giappone il 3 aprile con l'ep 99, e utilizzerà un nuovo mostro Occhi Galattici, presuppongo "nuovo" dato che non ne ho trovato il nome effettivo.

Inoltre

Spoiler

è più che certo che appariranno anche Alexis e Aster, specie perchè quest'ultimo ha duellato contro Yusho Sakaki non si sa quanto tempo prima,   

cosa che non mi spiego dal momento che Aster si trova con Alexis e Kite stranamente nella Dimensione XYZ. Se avete un'ipotesi su quest'ultima cosa rispondete!

Un'ultima cosa:

Spoiler

tra i membri della Resistenza conosciuti va aggiunto Kite

Link al commento

4 ore fa, LadyVulpix04 ha scritto:
  Nascondi contenuto

Kite appare nell'ep 100, in onda in Giappone il 3 aprile con l'ep 99, e utilizzerà un nuovo mostro Occhi Galattici, presuppongo "nuovo" dato che non ne ho trovato il nome effettivo.

Inoltre

Nascondi contenuto

è più che certo che appariranno anche Alexis e Aster, specie perchè quest'ultimo ha duellato contro Yusho Sakaki non si sa quanto tempo prima,   

cosa che non mi spiego dal momento che Aster si trova con Alexis e Kite stranamente nella Dimensione XYZ. Se avete un'ipotesi su quest'ultima cosa rispondete!

Un'ultima cosa:

Nascondi contenuto

tra i membri della Resistenza conosciuti va aggiunto Kite

Spoiler

Probabilmente sarà un nuovo mostro, così come hanno usato l'archetipo Assault Blackwing per Crow faranno la stessa cosa anche per Kaito.

Link al commento

Riesumo questa discussione.

Che ne pensate di come sta procedendo l'anime dall'ultima volta che ne abbiamo parlato?

Non mi dilungo troppo adesso, ma devo dire che sta migliorando sempre di più, l'unica pecca direi che sono i personaggi che hanno sempre la stessa mano (Obelisk Force e gli Hound Dog, Kaito e 3 Cipher Wing).

Link al commento

Io ho apprezzato il ritorno del deck Amazzone visto per la prima volta in GX e il fatto che, visti i deck di Allen e Sayaka, si darà un po' più di spazio alle carte che avevano, o dovevano avere, i deck di Tori e Anna, visti poco o niente in Zexal. Trovo buffo il fatto che il cognome di Allen sia Kozuki, visto che, se non sbaglio, è il cognome originale di Anna. Non mi piace troppo il fatto che abbiano cambiato i deck dei vecchi protagonisti: i deck Fotonico, Eroe del Destino e Alanera originali erano tra i miei preferiti... Credo anch'io nel complesso che la serie stia procedendo bene, ma continuano a non dare troppo spazio a due controparti su quattro di Yuya (Yuto e Yuri nella Dimensione Synchro e Yugo e di nuovo Yuri nella Dimensione XYZ e Fusione). Spero che facciano vedere presto Ruri, Rin e Serena

Quante probabilità ci sono che facciano vedere altri personaggi e deck delle serie passate?

Link al commento

On 29/6/2016 at 07:36, ChaosGiant ha scritto:

Se non hai letto il capitolo 0 non hai letto nulla.

Ma intendi la stagione 0 ossia quella prima dell' anime italiano? Altrimenti non so cosa sia.

Comunque riuppo il topic per dirvi che finalmente sono in pari con l'anime jap e mentre aspetto di trovare un download decente del 118 scrivo le mie impressioni su quanto ho visto fino ad ora (ma se volete commentate anche il 118 lol).

Nel complesso posso dire che l'anime è...

una bellissima sorpresa! Davvero non pensavo che l'anime, eccettuate 5D's e saga originale, da tallone d'Achille del marchio divenisse un notevole punto di forza. Bellezza che traspare poco dal doppiaggio deludente in italiano. Non è stato Yuuya il problema (doppiato da Jacopo Calatroni) quanto i tempi e l'intonazione delle battute. Parlo soprattutto dello scempio fatto dal noto squarta-anime/serie/film Renato Novara che con il suo lavoro di doppiaggio ha distorto completamente il senso di Dennis Macfield convincendomi di passare direttamente all'anime in lingua originale (rigorosamente sub eng per andare sul sicuro). Forse è un bene perché avrei sicuramente perso altri passaggi fondamentali. Quindi il mio primo consiglio è di seguire l'anime in Jap magari partendo direttamente dall' episodio 25 perché è all' incirca lì che inizia l'anime vero e proprio lol. Oddio forse dovreste guardare i primi 3-4 per capire un po' il setting e cosa siano gli Action Duel, ma per il resto tutto è la ripetizione più profonda e insensata... E' stato bellissimo il duello tra Yuuto e Yuuya, il torneo per decidere chi sarebbero stati i Lancers, il setting della guerra interdimensionale trattato in maniera originale e la dimensione Sychro.  Quest'ultima per ora è l'apice della serie. Viene ripresa senza travisamenti l'ambientazione di 5D's e i personaggi come Crow e Jack non vengono stravolti (a differenza di Edo Phoenix trattato come una controfigura di se stesso in GX, stesso si può dire per Kaito). Inoltre il background della lotta di classe, le controversie di una utopica società basata solo sul merito e che travolge i "perdenti" approfondisce molto il sistema Top/Commons analizzato forse un po' superficialmente in 5D's. Sono tutte cose che non mi sarei mai immaginata di vedere nell' anime di Yu-Gi-Oh! Purtroppo se si raggiungono buoni traguardi seguono anche grandi aspettative e la "saga" della dimensione XYZ è stato un flop tremendo. Cavolo, quando ho visto la opening basata su Heartland ho pensato "dai, inizia una saga intensa!" e in effetti gli elementi c'erano. E' durata quanto, 7 episodi? Kaito praticamente è un'altra persona, di Edo ho parlato prima. Ciliegina sulla torta i soldati di Academia da spregevoli malviventi da una puntata all' altra decidono di porre fine all' occupazione di Heartland, il che ci poteva stare ma andava gestito con più calma. Anche la dimensione Fusion sta andando troppo veloce secondo me, tuttavia stiamo a vedere. Per i personaggi: buoni Yuuya e Sora che pur essendo molto statici come impostazione di personaggio, piano piano stanno evolvendo. Yuzu invece la trovo molto più tenace e caparbia che all' inizio perciò è tra i miei preferiti. Reji, Yuugo e Shun sono al top, infine Dennis... personaggio molto interessante lasciato un po' da parte negli ultimi tempi e che esce di scena pateticamente... bah. Speriamo che l'anime prenda una raddrizzata, ne ha bisogno.

Link al commento

7 minuti fa, Fallen` ha scritto:

Ma intendi la stagione 0 ossia quella prima dell' anime italiano? Altrimenti non so cosa sia.

Comunque riuppo il topic per dirvi che finalmente sono in pari con l'anime jap e mentre aspetto di trovare un download decente del 118 scrivo le mie impressioni su quanto ho visto fino ad ora (ma se volete commentate anche il 118 lol).

Nascondi contenuto

Nel complesso posso dire che l'anime è...

una bellissima sorpresa! Davvero non pensavo che l'anime, eccettuate 5D's e saga originale, da tallone d'Achille del marchio divenisse un notevole punto di forza. Bellezza che traspare poco dal doppiaggio deludente in italiano. Non è stato Yuuya il problema (doppiato da Jacopo Calatroni) quanto i tempi e l'intonazione delle battute. Parlo soprattutto dello scempio fatto dal noto squarta-anime/serie/film Renato Novara che con il suo lavoro di doppiaggio ha distorto completamente il senso di Dennis Macfield convincendomi di passare direttamente all'anime in lingua originale (rigorosamente sub eng per andare sul sicuro). Forse è un bene perché avrei sicuramente perso altri passaggi fondamentali. Quindi il mio primo consiglio è di seguire l'anime in Jap magari partendo direttamente dall' episodio 25 perché è all' incirca lì che inizia l'anime vero e proprio lol. Oddio forse dovreste guardare i primi 3-4 per capire un po' il setting e cosa siano gli Action Duel, ma per il resto tutto è la ripetizione più profonda e insensata... E' stato bellissimo il duello tra Yuuto e Yuuya, il torneo per decidere chi sarebbero stati i Lancers, il setting della guerra interdimensionale trattato in maniera originale e la dimensione Sychro.  Quest'ultima per ora è l'apice della serie. Viene ripresa senza travisamenti l'ambientazione di 5D's e i personaggi come Crow e Jack non vengono stravolti (a differenza di Edo Phoenix trattato come una controfigura di se stesso in GX, stesso si può dire per Kaito). Inoltre il background della lotta di classe, le controversie di una utopica società basata solo sul merito e che travolge i "perdenti" approfondisce molto il sistema Top/Commons analizzato forse un po' superficialmente in 5D's. Sono tutte cose che non mi sarei mai immaginata di vedere nell' anime di Yu-Gi-Oh! Purtroppo se si raggiungono buoni traguardi seguono anche grandi aspettative e la "saga" della dimensione XYZ è stato un flop tremendo. Cavolo, quando ho visto la opening basata su Heartland ho pensato "dai, inizia una saga intensa!" e in effetti gli elementi c'erano. E' durata quanto, 7 episodi? Kaito praticamente è un'altra persona, di Edo ho parlato prima. Ciliegina sulla torta i soldati di Academia da spregevoli malviventi da una puntata all' altra decidono di porre fine all' occupazione di Heartland, il che ci poteva stare ma andava gestito con più calma. Anche la dimensione Fusion sta andando troppo veloce secondo me, tuttavia stiamo a vedere. Per i personaggi: buoni Yuuya e Sora che pur essendo molto statici come impostazione di personaggio, piano piano stanno evolvendo. Yuzu invece la trovo molto più tenace e caparbia che all' inizio perciò è tra i miei preferiti. Reji, Yuugo e Shun sono al top, infine Dennis... personaggio molto interessante lasciato un po' da parte negli ultimi tempi e che esce di scena pateticamente... bah. Speriamo che l'anime prenda una raddrizzata, ne ha bisogno.

Condivido parecchio, tuttavia

Spoiler

Mi dispiace che Dennis si sia auto-trasformato in una carta

Piuttosto, concordo con molti tuoi punti, in particolare su quanto sia fico Shun e come lo sia del resto l'intero Raidraptor (che è un mazzo che, sebbene io non possegga completo, gioco)

Piuttosto, trovo insensato che Yuuto ora parli con Yuuya a caso. La storia del "siamo nella dimensione xyz" non ha un fottio di senso.

Link al commento

5 minuti fa, FraktheYukihira ha scritto:

Nascondi contenuto

Piuttosto, trovo insensato che Yuuto ora parli con Yuuya a caso. La storia del "siamo nella dimensione xyz" non ha un fottio di senso.

Eh il fatto che "i quattro Yuuya" tendano ad unirsi quando si incontrano deve essere ancora spiegato decentemente, stiamo a vedere. Comunque sì questo concept alla Astral del protagonista che parla con un'entità invisibile ha un po' stufato.

Link al commento

1 minuto fa, Fallen` ha scritto:

Nascondi contenuto

Eh sul fatto che "i quattro Yuuya" tendano ad unirsi quando si incontrano deve essere ancora spiegata decentemente, stiamo a vedere. Comunque sì questo concept alla Astral del protagonista che parla con un'entità invisibile ha un po' stufato.

Spoiler

In effetti il concetto ridondante di "Non parlo da solo, c'è solo un fantasma che mi aiuta" è stancante dopo un po'

Inoltre, i peggio insulti per il deck Cypher che non ha un senso

I peggio insulti perchè non c'è il personaggio che più ho apprezzato per il gigantesco no sense che gli gira intorno, Reginald

I meglio complimenti per Dark Requiem che, dato il Rank 5, potrebbe essere usato in competitiva con Astral Force e per un Dark Rebellion a piena potenza

Link al commento

6 minuti fa, FraktheYukihira ha scritto:
  Nascondi contenuto

In effetti il concetto ridondante di "Non parlo da solo, c'è solo un fantasma che mi aiuta" è stancante dopo un po'

Inoltre, i peggio insulti per il deck Cypher che non ha un senso

I peggio insulti perchè non c'è il personaggio che più ho apprezzato per il gigantesco no sense che gli gira intorno, Reginald

I meglio complimenti per Dark Requiem che, dato il Rank 5, potrebbe essere usato in competitiva con Astral Force e per un Dark Rebellion a piena potenza

Dark Requiem è l'out quasi-themed che mancava a BAPK contro Kozmo ma in generale in tcg sarebbe un bel valore aggiunto.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...