Vai al commento

[Anime/Manga]Yu-Gi-Oh! Arc-V

Post raccomandati

Considerazioni sul 118/119:

Ho apprezzato il ritorno dei Gladiatori Bestia, anche se vedere un confronto così presto con gli studenti elitari di Academia mi sembra la trama di Rosso (bimbo random, in questo caso piccolo gruppo di duellanti, distrugge in un giorno la più grande organizzazione criminale della sua regione). Ok non sappiamo quanto vogliano far durare Arc-V, anche se sembra che siamo prossimi allo scontro decisivo, e magari i professori sono ad un livello superiore (?). Ma forse questo scontro tra lancers vs Academiers è solo un modo per mettere in risalto la forza del Duellante Gladiatore Bestia... Vedremo nel 120. Il duello Kurosaki vs Ruri mi è piaciuto e anche il nuovo RR rank 5: è un Volcasaurus Themed che non ha bisogno di Gaia per attaccare direttamente. Il problema è che nei deck RR non si giocano spesso Rank-Up che aumentano di un rango (per ultimate falcon si usa Astral Force ad esempio), tuttavia per chi le gioca è una ottima alternativa a Blaze Falcon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eccomi eccomi

Spoiler

Essendo io fannazzo dell'archetipo Raidraptor posso solo dire: WOOOOOOO

Ma cosa non è Entrange Falcon? E' figo, ha un buon effetto (per ora) ed è anche semplice da evocare grazie ad Imitatore e simili

Ruri sconfitta mentre aveva un mostro di cui vedo l'inutilità da Km e Km

Il Survival Duel mi piaceva e lo hanno reso una *censura*

bestia man ha battuto Tsukikage (che non aveva un extra deck, nonostante in Zexal le carte Ninja c'erano eccome) che personalmente avevo preso in simpatia

Dennis lo rivoglio. Non è possibile. Hanno cartificato lui e non Sora. Il senso mi sfugge

Link al commento

2 ore fa, Chaos ha scritto:

Se dici sub eng c'è da giorni, sub ita non ne ho idea.

Ora che seguo in sub eng non penso a chi segue sub ita e deve aspettare pardon.

1 ora fa, FraktheYukihira ha scritto:

Eccomi eccomi

Nascondi contenuto

Essendo io fannazzo dell'archetipo Raidraptor posso solo dire: WOOOOOOO

Ma cosa non è Entrange Falcon? E' figo, ha un buon effetto (per ora) ed è anche semplice da evocare grazie ad Imitatore e simili

Ruri sconfitta mentre aveva un mostro di cui vedo l'inutilità da Km e Km

Il Survival Duel mi piaceva e lo hanno reso una *censura*

bestia man ha battuto Tsukikage (che non aveva un extra deck, nonostante in Zexal le carte Ninja c'erano eccome) che personalmente avevo preso in simpatia

Dennis lo rivoglio. Non è possibile. Hanno cartificato lui e non Sora. Il senso mi sfugge

Nascondi contenuto

Il problema è che i deck che girano su Arc-V sono condizionati dal fatto che le lotte siano a 4000 lp. Secondo me il deck di Ruri capace di evocare un mostro indistruttibile che burna 2500 in un turno nel "meta" 4000 lp non è da buttare. Così come il sistema dell' Action Dueling: se trovo una action card che burna 800 lp è diverso se essi rappresentino 1/5 od 1/10 dei totali che ho a disposizione. Ed è per questo che gli archtype o le carte ispirati alle ultime serie non tutti sono eccezionali anche se fenomenali se visti nell' anime. E' una mia opinione, ma credo che i duelli a 4000 lp avessero senso nel Yu-gi-Oh beatdown delle prime due stagioni dove non si avevano a disposizioni combo rapidissime per calare 4-5 mostri e azzerare in "tempi televisivi" i lp dell' avversario. Oggi è diverso perciò non vedo il perché di continuare su questa linea...

Link al commento

Il problema di Arc-V, secondo me, è che manca l'epicità nel complesso. 

Oggi mi è capitato di rivedere l'evocazione di Kaito nel duello sulla Luna di Numero 62 ed era di un hype assurdo, i duelli qui in Arc-V sono quasi tutti stati fatti ad un episodio o con bassa hype (A parte il Kurosaki vs Sora del Maiami Championship, davvero fatto bene). 

Se ricordate qualche altro bel duello ditelo. 

Link al commento

Commenti sul 120

Spoiler

Finalmente un duellante con vere combo, il Battle Beast è davvero forte e gioca al meglio tutte le sue carte. 

Shingo si salva di nuovo e perdiamo anche Crow. La fortuna di quel ragazzo è davvero assurda. 

Torna Jack Atlas, vediamo come va a finire questo duello vs Battle Beast. 

Link al commento

On 27/8/2016 at 20:54, Epya ha scritto:

Il problema di Arc-V, secondo me, è che manca l'epicità nel complesso. 

Oggi mi è capitato di rivedere l'evocazione di Kaito nel duello sulla Luna di Numero 62 ed era di un hype assurdo, i duelli qui in Arc-V sono quasi tutti stati fatti ad un episodio o con bassa hype (A parte il Kurosaki vs Sora del Maiami Championship, davvero fatto bene). 

Se ricordate qualche altro bel duello ditelo. 

Beh fino a prima della dimensione XYZ di duelli carini ce ne sono stati. Anche Sora vs Yuya sul terreno lavico non era male e poi buona parte di quelli in Friendship Cup come il secondo Yuya vs Jack, Crow vs Kurosaki, Yuzu vs Sergei, quasi ogni duello di Yuugo che oltre Yuya e Kurosaki è l'unico ad avere un deck decente. Non posso dire che proprio tutti quelli che ho elencato sono stati epici, ma perlomeno li ho trovati piacevoli da vedere. 

So che ripeto sempre la stessa cosa ma la dimensione Synchro è stata quasi impeccabile.

Ah per commentare il 120 aspetto il sub ^^

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...