Vai al commento



[Risolto] Suggerimenti grafici


Kohei

Post raccomandati

Ciao a tutti, visitando più volte il forum in questi giorni, mi sono accorto di alcune imprecisioni a livello strutturale che, se corrette, potrebbero rendere la skin più gradevole alla vista. Ve elenco qui di seguito:

b2f48443cb.jpg

La prima cosa che ho notato è questo disallineamento del menù utente che è spostato verso sinistra rispetto ad un'ipotetica linea guida destra immaginaria che delinea una sorta di container. Inoltre è anche decentrato rispetto all'asse verticale. Quello che vi propongo di fare è questo:

bb8020eef8.jpg

NB: Non è preciso neanche il mio, ma almeno spero di aver reso bene l'idea.

 

Il secondo "problema" l'ho riscontrato nel menù di navigazione dove, sempre per una questione di logica di allineamento, sarebbe più corretto e bello da vedere se le scritte Naviga e Forum partano dallo stesso margine sinistro. In tal caso basta spostare il submenu più a destra di qualche px. Inoltre il colore dell'iconcina delle notifiche non è molto bello da vedere su quell'azzurro.

8b56e16b50.png

 

Un ulteriore suggerimento sarebbe quello di estendere le statistiche e gli utenti collegati per tutta la larghezza del container. In questo modo si evita che la pagina si allunghi ulteriormente vista la quantità di utenti connessi e soprattutto si riduce quel senso di vuoto generato dall'assenza di widgets per la sidebar. Lo stesso discorso vale per il riquadro annunci che potrebbe essere esteso per tutto il container facendo partire il primo widget (Discussioni recenti) in corrispondenza dell'Urloscatola.

365bdb23b3.png

 

Per il momento mi viene in mente solo questo, se ci sono altre cose ve le segnalo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Kohei ha scritto:

Ciao a tutti, visitando più volte il forum in questi giorni, mi sono accorto di alcune imprecisioni a livello strutturale che, se corrette, potrebbero rendere la skin più gradevole alla vista. Ve elenco qui di seguito:

b2f48443cb.jpg

La prima cosa che ho notato è questo disallineamento del menù utente che è spostato verso sinistra rispetto ad un'ipotetica linea guida destra immaginaria che delinea una sorta di container. Inoltre è anche decentrato rispetto all'asse verticale. Quello che vi propongo di fare è questo:

bb8020eef8.jpg

NB: Non è preciso neanche il mio, ma almeno spero di aver reso bene l'idea.

 

Il secondo "problema" l'ho riscontrato nel menù di navigazione dove, sempre per una questione di logica di allineamento, sarebbe più corretto e bello da vedere se le scritte Naviga e Forum partano dallo stesso margine sinistro. In tal caso basta spostare il submenu più a destra di qualche px. Inoltre il colore dell'iconcina delle notifiche non è molto bello da vedere su quell'azzurro.

8b56e16b50.png

 

Un ulteriore suggerimento sarebbe quello di estendere le statistiche e gli utenti collegati per tutta la larghezza del container. In questo modo si evita che la pagina si allunghi ulteriormente vista la quantità di utenti connessi e soprattutto si riduce quel senso di vuoto generato dall'assenza di widgets per la sidebar. Lo stesso discorso vale per il riquadro annunci che potrebbe essere esteso per tutto il container facendo partire il primo widget (Discussioni recenti) in corrispondenza dell'Urloscatola.

365bdb23b3.png

 

Per il momento mi viene in mente solo questo, se ci sono altre cose ve le segnalo :)

Ciao Kohei!
Grazie mille per i suggerimenti grafici! 

Per quanto riguarda il box del profilo utente disallineato, è provvisorio, dobbiamo trovare un modo di rendere quel box, che attualmente è settato come position:fixed, una sorta di position:fixed + absolute, in modo tale che dipenda dal container della pagina, che è anche responsive, quindi senza alcun margine destro o sinistro e left o right settate. Si può fare tramite jquery, ma per ora preferisco raccogliere tutti i vari bug senza la presenza di alcuno script secondario. In passato jquery ha complitato le cose :P

Per il secondo, lo terremo sicuramente in considerazione  

Per l'ultimo suggerimento, bisogna modificare la struttura del codice di Invision Power Board ed inserire le statistiche fuori dal Wrapper, anche questo è un buon suggerimento ma bisogna vedere se abbiamo qualche limite di backoffice

Grazie ancora!

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per il menù utente non so se sia una soluzione corretta, ma potresti dargli un left: 50% e poi tramite il transform:translateX te lo trasli in negativo o inpositivo. In questo modo tutte le risoluzioni dovrebbero vederlo nella stessa posizione. Anche se non mi ricordo se con position:fixed sia fattibile sta cosa °°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, Kohei ha scritto:

Per il menù utente non so se sia una soluzione corretta, ma potresti dargli un left: 50% e poi tramite il transform:translateX te lo trasli in negativo o inpositivo. In questo modo tutte le risoluzioni dovrebbero vederlo nella stessa posizione. Anche se non mi ricordo se con position:fixed sia fattibile sta cosa °°

Con il position fixed è diverso perché in automatico prende come riferimento l'intera area dello schermo (variabile per ogni schermo) al posto che una dimensione fissa del div relativo, infatti il problema si pone solo da quando ho inserito il menù scorrevole

 

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...