Obiettivi di Vale
Aggiornamento di stato singolo
Vedi tutti gli aggiornamenti di Vale
-
ARTBLOCKED
inb4 i lose again
- 5 -Dopo tanto tempo dall’ultima aggiunta al team (e dall’ultimo aggiornamento), incontro finalmente un nuovo Pokémon da catturare e, ancora devastata per la perdita di Pungo, mi do al crimine.
REGOLE:
Spoiler- Ogni volta che un mio Pokémon è esausto devo considerarlo DEAD e depositarlo nel PC, che sarà una specie di cimitero (ci saranno comunque alcuni box normali per mettere i Pokémon che catturo in eccesso);
- Posso catturare solo il primo Pokémon che incontro in ogni area, se questo fugge o viene mandato ko non posso catturare altri Pokémon in quel luogo;
- Devo dare un soprannome ad ogni Pokémon catturato, per affezionarmici e piangere quando inevitabilmente morirà;
- Se tutto il mio team viene mandato KO è Game Over, ma se ho ancora Pokémon in salute nei box del PC posso continuare l’avventura con quelli;
- Devo disegnare ogni Pokémon che catturo, evolvo o mando al cimitero, in quest’ultimo caso il disegno deve richiamare la causa della sua morte;
- Per non rallentare troppo il gameplay mi sono imposta un limite di 15 minuti al massimo per realizzare ogni disegno.
REGOLE SPECIALI:- Duplicates Clause: se il primo Pokémon che appare in una zona appartiene alla stessa linea evolutiva di un Pokémon che già possiedo posso fuggire o sconfiggerlo e catturare il secondo che trovo;
- Randomized: i Pokémon selvatici, quelli degli allenatori, le abilità, gli strumenti a terra e le classi allenatore sono casuali.
DIARIO DELL’AVVENTURA:Spoiler
Appena metto piede a Virbank City mi imbatto in quello che posso solo definire come capitan Jack Sparrow, che non appare in un film da troppi anni ormai e in un momento di delirio scappa negli studi cinematografici, lasciando la Perla Nera senza un capitano.

Questo fa adirare sua figlia che inizia ad insultarlo e poi se ne va in palestra, riporto gli screen perché è kinda mood.


Forse non avrei dovuto origliare a questa conversazione... ma visto che sono in vena di disturbare la privacy altrui, continuo a fare cose molestissime: entro in una casa e mi rubo una Vigorlente che si trovava sul pavimento, crimes

Coooomunque, a sud di Virbank City si trova il Virbank Complex, una zona industriale dove vivono tantissimi Pokémon selvatici, sarà questo il luogo in cui incontrerò il mio prossimo compagno di squadra.

Per prima cosa vorrei controllare se si trovano zone d’erba scura, ma prima che possa dare un’occhiata in giro Mark, l’Autore, mi sfida a una lotta contro il suo Amoonguss,
avrà pensato che fossi un po' sus...Per Acacia batterlo è un gioco da ragazzi e posso tornare subito alle mie esplorazioni.


Distrattamente, però, vado a sbattere contro la Gentleman Jacqueline, che mi sfida con il suo Kabuto. Stavolta lascio in campo AirPods e gli bastano due Fangosberla per mandare ko l’avversario.


Poi riesco finalmente a trovare l’erba scura, ma proprio in quel momento un ciuffo di erba alta normale inizia a ondeggiare davanti a me. La tentazione è troppo forte e mi avvicino per vedere di cosa si tratta: il nuovo Pokémon che entrerà a far parte della mia squadra è una Walrein!

Ora non ci resta che catturarla. Metto in campo Maki, piano piano riduciamo i suoi PS con Doppiasberla e poi, quando meno se lo aspetta, Ipnosi la fa addormentare. Ora non ci resta che lanciare qualche ball: purtroppo le prime due falliscono, ma per fortuna Walrein continua a dormire profondamente, mentre la terza è quella buona.


Benvenuta nel team McFlurry, per una volta la macchina dei gelati funziona!


Torno nel Ranch per livellare un po’ la nuova compagna e anche lì mi imbatto in un ciuffo d’erba che ondeggia: stavolta salta fuori uno Smeargle!
Poco dopo, un’altro ciuffo d’erba inizia a muoversi, mi avvicino pensando di trovarmi davanti un altro Smeargle e invece appare Claydol... a questo punto voglio vedere che altri Pokémon si nascondono nell’erba che ondeggia dei vari percorsi:
Floccesy Ranch:





Percorso 20:





Percorso 19:








E grazie a questa parentesi, ormai anche McFlurry ha raggiunto il livello del resto della squadra, ora posso continuare nelle mie esplorazioni.

Torno nel Virbank Complex dove ne incontro il proprietario. L’uomo mi chiede di lottare contro i suoi operai per far tornare loro la voglia di lavorare... mi piace questo suo ricorrere alla violenza, quindi accetto (?)
Ci credo che non vogliono più lavorare in cantiere: a quanto pare gli operai hanno formato una band di successo. Il primo che affronto è infatti un Rocker di nome Donna, purtroppo il suo sogno musicale ha vita breve.

Acacia usa Tagliofuria e sconfigge sia il suo Magikarp, sia il suo Chikorita e, proprio come pensava il loro capo, questa batosta gli ha fatto tornare la voglia di lavorare nel cantiere, missione compiuta!


Il prossimo aspirante rockettaro da mettere in riga si chiama Tia, ma stavolta vi risparmio dalle pessime battute (?)

Il suo primo Pokémon è un Blastoise e Maki decide di prenderlo a schiaffi finché non lo manda ko. Il secondo e ultimo Pokémon di Tia invece è Mienfoo, che non resiste alla Raffica di Acacia.


Ormai manca solo un Rocker a cui infrangere i sogni di gloria e non ci metto molto a scovarlo: stavolta è il turno di Ann.

Maki manda ko il suo Zangoose con un solo Bollaraggio, mentre Acacia si occupa del suo Machamp.


Con i tre operai di nuovo al lavoro torno dal capocantiere che mi ringrazia regalandomi la MT94, Spaccaroccia.
Mentre cercavo questi operai sfaticati mi imbattuta anche negli altri Pokémon che vivono nel Virbank Complex:
Erba normale:















Erba scura:










Erba ondeggiante:













E concludo questa parte lottando contro Lillianna, l’Autore. Speravo avesse un Lillipup o un Lilligant, ma il suo team comprende solo un Mamoswine, che viene annientato in pochi secondi dal Bollaraggio di Maki.


Pensavo che la storia continuasse al Virbank Complex, ma a quanto pare mi sbagliavo… per ora me ne torno in città un po’ delusa e la prossima volta cercherò di capire cosa dovrei fare esattamente
- - -
RIEPILOGO DEL TEAM:
Spoiler





PARTE 5 →




























































































































