Obiettivi di Porygatto
Aggiornamento di stato singolo
Vedi tutti gli aggiornamenti di Porygatto
-
Finalmente ho finito Pokémon UltraSole, e devo dire che dopo l'inizio esaltante ha perso veramente molto. [Occhio che qui partono gli spoiler]
È stato bellissimo vedere una Mele Mele ridisegnata, con nuovi tiles, mappe più ricche e il viaggio per l'isola soggetto a deviazioni e spinto da motivazioni completamente diverse da Sole e Luna, senza nemmeno sembrare un terzo capitolo alla Platino. Peccato che da Kantai in poi sia già tutto finito. La seconda e la terza isola sono ugali a com'erano (e hanno la fortuna che già mi erano piaciuti Sole e Luna) e da Poni in poi, mi dispiace dirlo, ma ho preferito i giochi precedenti. L'arco narrativo di Samina Mother Beast è stato mille volte più intrigante (e fantasioso) di quello all'Ultra Megalopoli e mi dispiace per i tagli di scene stupende come quelle di Lylia all'Isola Exeggutor o dell'addio di Lylia a Nebulino.
Non mi ha fatto impazzire neanche l'Episodio RR, che pareva una palestra con dentro 4 palestre. Ok, figo che siano tornati a fare indovinelli, ma restare sempre nello stesso posto e finire tutto in 2 ore solo di lotte non è stato granché. Potevano portarci in altri luoghi di Alola con qualche scusa come nell'Episodio Delta, che ci faceva un po' rivisitare Hoenn.
Poi mi è dispiaciuto tantissimo per Alberta: dopo Pokémon Sole speravo venissero risolti i misteri che la circondavano e invece viene tolta dal gioco. Giustamente.
La difficoltà inoltre l'ho vista solo con Guzman e con Tapso, ma quei tanto famosi Lurantis e Necrozma sono finiti KO in due mosse ciascuno. Senza Condividi Esperienza e con primo pokémon in squadra Mothim. E non so se sappiate che statistiche abbia Mothim.
Che dire, non sono stati cattivi giochi, con tutte le belle aggiunte che ci sono (perché se dicessi che tutte quelle quest secondarie non mi hanno fatto impazzire mentirei), ma certi tagli sono stati un grande passo indietro.
(Per non parlare del Pokémon che ti segue: a che cavolo gli serviva mettere 900 e passa animaziomo di corsa e camminata se poi non le hanno usate?
)
-
-
Io sono un tipo che odia fortemente quando una persona sa benissimo che una cosa ti fastidio, ma la fa lo stesso. È una cosa da asilo.
Cosa c'entra questo? Game Freak ha fatto la stessa cosa con il Rotom Dex. Sapeva che non piaceva, quindi ha fatto peggio.
-
Mothim non ha stat schifose, anzi non è OP ma comunque buono.

Per l'Episodio RR
SpoilerMi aspettavo che una volta scoparsi tutti i capi, anche Giovanni, tornando normale ma riappare da qualche parte che ne so solo Giovanni con pokemon più forti. Questo si che sarebbe splendida idea anche per allungare un po' la storia.
Anche su Bellocchio e Alberta, mi aspettavo anche da loro qualcosina di più ma invece hanno tolto parecchio rispetto a SL :/
Con la scusa di ridurre un po' di roba solo per fare marketing esagerato.
Ah e altra cosa, mi aspettavo di esplorare UltraMegalopoli e non solo una via direttamente alla torre. E dopo la lotta contro UNecrozma Poipole ti unisce la squadra poi torna al mondo normale, tutto qui...? Cioè, posso capire due anni di lavoro che sarebbe per me lungo ma sarà più longevo il gioco.
Tra DP e Platino hanno voluto ben DUE anni per realizzare non solo modificare un po' la storia ma anche con l'aggiunta della mappa nel Mondo Distorto, è una delle poche parti che può 'muoversi' lo schermo quando cambi da area a area e non il solito dall'alto ferma e basta come nei vecchi giochi. Secondo me hanno fatto un bel lavoro. :>
-











