Pokémon Sole&Luna è la cosa migliore che sia mai successa all'anime Pokemon.
È la serie Pokémon più fantasiosa, creativa e variegata di tutte e, nonostante l'infantilità generale, fa anche divertire in molti casi.
Tra l'altro è una serie che non si prende sul serio e cita vari stili di animazione e tutto ciò è fantastico in un anime Pokemon.
Chi si lamenta dell'infantilità del nuovo stile non ha probabilmente capito che Pokemon è (sto per dirlo, Arceus mi protegga) per bambini, soprattutto l'anime.
E lo è stato da sempre, il target è quello.
Semmai è cambiato cosa viene considerato "per bambini".
Se preferite compagni di viaggio la cui caratteristica principale è avere una gag ricorrente o love story forzate allora non so che dire. Bello XY, eh?
Tra l'altro le prime serie avevano uno stile di disegno omologato a tutti quegli anime il cui obiettivo era vendere merchandise (Beyblade-like).
Tutto questo per dire che la nuova strada che hanno intrapreso con queste ultime due serie è fantastica! La adoro ed era da tempo che non guardavo un anime Pokémon con un sorriso stampato in faccia ad ogni puntata (o quasi, insomma).
E poi hanno cambiato le cose! Dopo 20 anni qualcosa di diverso! Non fossilizziamoci sui disegnini bambineschi che non ci piacciono, su
Comunque i disegni danno un'aria di fanciullezza e leggerezza che è fantastica, btw