Vai al commento
Pawndemonio

WaiLore01

Utente
  • Messaggi

    152
  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Feedback

    N/A
  • PokéPoints

    PP 0.65

3 seguaci

Informazioni su WaiLore01

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Locazione
    Toscana

Visitatori recenti del profilo

356 visite profilo
  1. WaiLore01

    I preordini di Pokémon Let's Go stanno calando a un ritmo impressionante

    Visto che ormai sono usciti in tanti, faccio anch'io una piccola escursione OT. Perché continuo a non capire tutto questo odio verso la 6 e 7 gen, veramente. In particolare ORAS perché mai dovrebbe aver rovinato RZ? L'unica critica che gli si può muovere é la difficoltá semplificata. Per il resto sono state tutte cose positive : - ha portato Hoenn in un 3d accettabile per il 2014 su 3ds - ha approfondito un po la trama di 3 gen che era fin troppo sbrigativa in RZ - e poi cosa graditissima per me, hanno implementato un po il postgame con l'episodio delta, i leggendari e un bel malloppo di Pokemon da catturare. Ci sono un sacco di cose in piú da fare e 100 ore di gioco te le mangi in un soffio. Vorrei ricordare che in RZ il postgame era ridicolo, o meglio non esisteva neanche. Finita la lega, catturi Rayquaza e poi ti rimane solo la Torre Lotta. Mi viene da pensare come ho scritto prima che queste cose vengano dette cosí per sport perché mi sembra che non abbiano un minimo di fondamento. E poi se la 7 gen ha peggiorato le cose, rendetevi conto che con LGPE al peggio non c'è fine.
  2. WaiLore01

    I preordini di Pokémon Let's Go stanno calando a un ritmo impressionante

    Tutto vero. Ma convenite con me che con LGPE stiamo parlando di ben altri problemi del corridoio e del postgame? Si parla di un gioco che volta spudoratamente le spalle a tutto il pubblico storico per rivolgersi ai casual. Un gioco che si presenta come un prodotto per neonati, ridicolo anche per dei bambini, con degli slogan come il "simpatico rivale" e i "personaggi interessanti" (Lt. Surge). Ripeto, non confondiamo le due cose. In confronto a questi giochi USUM sono una meraviglia.
  3. WaiLore01

    I preordini di Pokémon Let's Go stanno calando a un ritmo impressionante

    Si ma non credo che la 6 e 7 gen siano minimamente paragonabili a quello che abbiamo visto in LGPE per ora. Sicuramente hanno avuto diversi difetti, ma personalmente ho trovato comunque gli ultimi titoli decisamente godibili. Niente, ma proprio niente a che vedere con il simpatico rivale e i suggerimenti sui tipi alle palestre. Il fatto che gli ultimi giochi siano stati criticati un pó è dovuto all'effetto branco, che basta che uno dica che fanno schifo e allora tutti dietro (vedasi 5 gen che ora tutti la osannano ma 7 anni fa si gridava all'orrore). E poi diciamolo, ci sono persone a cui non va mai bene un cavolo di niente indipendentemente da tutto e che criticano Pokemon per sport. Il fatto é che stavolta non sono più critiche soggettive, ma é indiscutibile per tutto il pubblico storico l'enorme presa in giro che questi giochi rappresentano. Si parla di problemi ben piú estesi delle mega e delle ultracreature.
  4. WaiLore01

    I preordini di Pokémon Let's Go stanno calando a un ritmo impressionante

    Se si intende in senso prettamente commerciale hai ragione. Con flop io intendevo oltre alle vendite il fatto che una numerosissima fetta del pubblico pokemon è rimasta insoddisfata dai nuovi titoli.
  5. WaiLore01

    I preordini di Pokémon Let's Go stanno calando a un ritmo impressionante

    Non credo assolutamente che il problema di LGPE sia la grafica. Proprio fra tutte le cose penso sia quella che influisce di meno. La grafica non é mai stata il primo punto di forza di Pokemon e se il gioco fosse stato impostato diversamente con la stessa grafica sarebbe andato bene a tutti. É il target stesso del gioco e il fatto che sia stato spacciato come filone prinicipale e come titolo adatto a tutti che ne hanno determinato il flop.
  6. WaiLore01

    Alla scoperta di Temtem, il gioco ispirato a Pokémon

    Vade retro!
  7. WaiLore01

    I preordini di Pokémon Let's Go stanno calando a un ritmo impressionante

    Finalmente! Credo che una notizia migliore di questa non ci possa essere per sperare in dei cambiamenti per il futuro. Forse ora ai piani alti si renderanno conto degli effetti delle cavolate che stanno facendo...
  8. Non si puó che constatare l'evidenza di quanto detto da Cydonia e da tutti voi e c'é poco altro da aggiungere visto che se ne sta discutendo da mesi ormai. Mancanza di comunicazione con i fan, sbagli continui di target verso cui indirizzare il brand e un po di sana pigrizia/oppurtunismo. Sono davvero amareggiato ancora piú che arrabbiato nel vedere tutto ció. Non so se sia piú un bene o un male a questo punto, ma nonostante tutto io ci credo ancora in questo brand e spero che sappia risollevarsi presto...
  9. WaiLore01

    Vedremo mai il vero Necrozma...?

    Personalmente concordo con le teorie su UltraNecrozma come forma originaria. La differenza credo sia che in origine questa era la forma "standard" di Necrozma, mentre dopo la mutilazione ha bisogno di una enorme quantitá di luce per raggiungerla e puó mantenerla solo per un tempo limitato. Il fatto che non sia chiarito bene nei giochi, e in generale che la storia di Necrozma aleggi nell'incertezza, é proprio uno dei buchi di trama più fastidiosi secondo me.
  10. @Megusta_Games Sí io direi anche basta con queste sceneggiate peró. Io per primo ho detto che in parte sono d'accordo sui concetti che hai espresso, ma una volta chiarito che a te questi giochi fanno schifo e non li comprerai, non puó bastare?
  11. Premetto che un po piú di calma nel dire le cose non farebbe per niente male. Comunque su una parte dei concetti che hai detto mi trovo d'accordo. Come giá detto fino alla nausea, sicuramente i titoli potevano essere impostati molto molto meglio, senza renderli dei giochini da neonati e lasciandoli comunque adatti anche ai piú piccoli. E personalmente nemmeno a me piacciono i fissati ottimisti che nonostante l'evidenza insistono con previsioni favoleggianti. Peró dire che "fa tutto schifo ormai" non é oggettivamente vero, penso che sia un frase fatta che viene fuori da un impeto di rabbia. Non credo che si possa bollare qualcosa come "tutto bellissimo" o "tutto schifo", e sicuramente é il caso di GF, anche se ultimamente i lati negativi stanno aumentando.
  12. Di tutti i commenti su LGPE fino ad ora questo é quello che riassume meglio la situazione dietro ai nuovi titoli. Davvero l'unica cosa che uno puó andare a pensare é che si sia drogato prima dell'intervista. Cioé da anni uno dei difetti principali sono i giochi troppo facili e lui commenta che per il giocatore erano troppo "nebbiosi" e difficili. Sí, forse per un giocatore cerebroleso. Quindi meglio semplificare ulteriormente il tutto. Poi anche il discorso sul prodotto sicuro é sconcertante. Non c'é neanche bisogno di addentrarsi in spiegazioni. Ogni volta Masuda ci regala perle sempre migliori...
  13. WaiLore01

    Annunciato ufficialmente Digimon Survive per Nintendo Switch

    Benissimo, puoi tranquillamente esprimere tutto l'orrore che vuoi nei confronti della mia idea ma dire che la mia opinione é ignorante é molto diverso, comunque tu lo voglia intendere. Si peccato che Ultraseven sia ben diverso come prodotto da Pokemon. Tajiri praticamente ci si é ispirato solo per la creazione delle Pokeball come capsula che viene lanciata da cui fuoriesce una creatura, tutto qui. I digimon come ho giá scritto prima sono mostriciattoli che esattamente come i Pokemon affiancano i protagonisti che li allenano, ci lottano a fianco, li allevano e li fanno evolvere. Secondo me questo come concetto basta e avanza, ma non devo e non voglio convincere nessuno. Semplicemente ho chiarito le ragioni per cui li trovo una brutta copia. Non é che i Digimon devono competere con i Pokemon "secondo la mia idea", é un dato di fatto che sono sempre stati in competizione per accaparrarsi quasi la stessa fetta di pubblico. E comparando i due tipi di design io personalmente trovo che i mostriciattoli tascabili siano di gran lunga superiore, tutto qui. Non ho ucciso nessuno. Poi non ho capito cosa avrei detto di cosí sacrilego nei confrondi dei Digimon. Dire che non li sopporto e che secondo me i Pokemon sono migliori é offensivo? No é solo espressione di una opinione del sottoscritto. E se guardi bene davanti ad ogni mia affermazione io ho specificato il suo carattere prettamente soggettivo. Sicché io non ho innescato proprio nulla. Se dovró fare i conti con altri fan dei Digimon infuriati semplicemente gli spiegheró le mie ragioni come ho fatto con te. E poi ognuno continuerá a giocare e a guardare quello che vuole come ha sempre fatto.
  14. WaiLore01

    Annunciato ufficialmente Digimon Survive per Nintendo Switch

    Io non ho assolutamente detto che siccome non piacciono a me non devono piacere a nessuno. Al contrario sono il primo ad aver detto che si tratta di punti di vista ed opinioni personali. Anzi a me é stato dato dell'ignorante e superficiale perché nel mio post ho detto che non sopporto i digimon, sicché non sono certo io che voglio imporre i miei gusti. Il discorso dell'insultare non era riferito a te, ma visto alcuni commenti precedenti mi sembrava doveroso specificarlo.
  15. WaiLore01

    Annunciato ufficialmente Digimon Survive per Nintendo Switch

    Il fatto che siano opinioni perfettamente opposte alla tua non vuol dire che siano ignoranti e superficiali. Per me potrebbe essere tranquillamente il contrario, é solo questione di punti di vista. Poi tra l'altro visto quello che hai detto sarebbero gradite delle argomentazioni a supporto. Perchè mai se uno detesta i Digimon é un ignorante? Prima di tutto i Digimon sono sempre stati il rivale piú grande e "pericoloso" per il franchise Pokemon e quindi é ovvio che non mi fa piacere vedere un nuovo gioco. Ma al di lá di questo, come brand li ho sempre trovati una brutta, ma parecchio brutta copia dei mostriciattoli tascabili. Anche se ci sono diverse differenze in termini di contesto e meccaniche rimangono sempre dei mostricciattoli digitali invece che tascabili che digievolvono invece di evolvere, e che peraltro sono venuti dopo. Poi ci si aggiunge il fatto che secondo me non possono minimamente competere con i Pokemon né in termini di design né tantomeno in termini di lore. Ecco spiegato il mio disprezzo verso i Digimon. E nonostante tutto il web é disseminato di fan sfegatati dei Digimon che sostengono che siano migliori dei Pokemon e quindi per me il vero mistero é come facciano a piacere. Torno a dire che si tratta di opinioni e punti di vista personali quindi se qualcuno non é d'accordo con quanto detto é pregato di argomentare e spiegare il perché del suo disaccordo invece di insultare a caso. Grazie Come ho detto sopra, per me é questo il vero mistero. Come fanno i digimon ad essere superiori ai Pokemon?
×

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.