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ProfessorEmok

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  1. Da platino a platino li puoi scambiare utilizzando il centro Pokemon, dovrebbe essere al piano di sopra, mi pare parlando con l'omino in mezzo. Li puoi scambiare solo via wireless locale (Ds vicini tra loro) perché dovrebbero aver sospeso il servizio internet per la 4a gen. La luce gialla indica solo che il wireless é attivo per il servizio online che quel gioco ti offre. Non avendo più un online, la 4a gen, la spia wireless rimane spenta, ma puoi comunque scambiare i Pokemon attraverso il wireless locale (Ds vicini tra loro appunto)
  2. Confermo. Puoi usare tranquillamente i 3DS sia per trasferire da platino a platino, sia per passare da 4a a 5a gen. Una volta arrivato al trasferitore di B/N farà partire via wireless il download del software da scaricare sul Ds dove c'è la 4a gen. Con un mini gioco ne trasferirai 6 per volta, é un po' lungo e macchinoso, ma con un po' di pazienza trasferisci tutto
  3. Ciao! Innanzitutto complimenti per la scelta maschia di kyurem Black icium Z Come mai la Z ghiaccio su di lui? Ti serve per one shottare qualcuno in particolare? Perché un freeze shock normale tira giù M rayquaza sotto strong wind e anche ultra necrozma. Se é stata pensata solo per loro ti conviene dargli la power herb e usare la Z per massimizzare un'altra mossa. A kyogre leverei water spout per un ice beam. Sarà il tuo perno nelle weather war. Un ice beam su rayquaza o primal groudon in uno switch avversario fa sempre comodo
  4. Ciao! Così su due piedi ti direi: -Haze -Tailwind -Hurricane -Freeze dry Da usare con Kyogre primal, oppure -Haze -Tailwind -Aurora veil -Freeze dry Da usare con Mega-Abomasnow. Spreads e oggetti ora come ora non saprei dirti perché non so qual è il resto del team
  5. Ho scelto bulu anche per questo. In una lead di Xerneas / Lele, o lo metto subito in campo ed essendo lento mette l'erboso, oppure faccio switch in nel momento in cui metto il bullet punch
  6. Sul calcolatore il mio mewtwo z ghiaccio fa 89-106% contro un M-Rayquaza calm 252 SpD, dovrei essere abbastanza sicuro di oneshottarlo (senza contare che se metto la rain prende il doppio dei danni), anche kyogre gli fa un buon 50% sotto strong wind quindi non male. Come detto devo stare molto attento con le weather war, ma per ora non ho avuto grossi problemi a levare groudon o rayquaza. Per Xerneas ho un taunt di mewtwo e un mega scizor che può sword danceare insieme al cervo e attaccare prima con bullet punch oneshottandolo, Per ora sto vedendo che in un modo o nell'altro me la gioco con tutti, anche in team preview riesco a trovare una risposta contro molti. Hitmontop credo lo giocherò sash alla fine, mi è capitato un paio di volte di aver bisogno di un Close combat che non è entrato perchè me lo hanno mandato via
  7. io l'ho provato con water absorb. Con entrainment la passa a primal groudon, che anzichè prendere il 4x dall'acqua, recupera il 25% ahaha. Solo per divertimento, è counterabile in diversi modi, ma la gente non se lo aspetta. In più entrainment in ultra, usato sui primal-kyogre / Mega-Rayquaza avversari ti permette di levare il meteo. Altri utilizzi del ragnone non ne ho trovati per ora
  8. ProfessorEmok

    Groudon team

    io che lo gioco sotto tailwind mi permette di attaccare prima di kartana, di usare u-turn prima di fini e di fare knock off su xerneas prima che si boosti
  9. Red dona la Charizardite X e Y, Venusaurite, Blostoisite dopo averlo battuto nell'albero lotta
  10. ProfessorEmok

    Groudon team

    Sotto sun, Kyogre scarf gli fa 50% con water spout a piena vita, lui con flare blitz risponde con 40-45%. Contro Necrozma-DM knock off gli fa il 70-80% e flare blitz 90% sotto sole. Photon geyser immune e sunsteel strike 20% a malapena. Contro Xerneas prende 55-60% da Moonblast a +0 e sotto sole risponde con flare blitz a 65-70%. Sia nel caso di Kyogre che Xerneas regge un colpo, risponde di flare blitz facendo abbastanza male sotto sun e con il recoil arriva in range della baccona. È abbastanza sole dipendente, in più come fake-outer girano più spesso hitmontop, ludicolo che sono più veloci, potresti avere qualche problema, ma tutto sommato mi sta dando abbastanza soddisfazione. Molte volte gioco una Tailwind per dargli quella velocità che gli manca
  11. ProfessorEmok

    Groudon team

    Ho provato groudon 252Hp 252Atk con Weakness Policy. Sotto sole regge un water spout a piena vita di kyogre, si boosta e lo disintegra con precipe blades (però deve hittare), in alternativa la lente dà quella sicurezza in più. Inci bulky te lo consiglio con questa spread: Incineroar @ Mago Berry Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 244 HP / 36 Atk / 144 SpD / 84 Spe Adamant Nature - Fake Out - Knock Off - U-turn - Flare Blitz
  12. Sto provando for fun Malamar con Topsy-Turvy e la roseli berry. Xernas tremate!!
  13. Se vuoi divertirti allora prova primal Groudon + Araquanid water absorb eheheh
  14. Su chi l'ha fatto se ti ricordi? Magari avevi anche Fini in campo che gli annullato il suo campo psichico, non saprei. Più informazioni dai, meglio sappiamo ricostruire. Comunque ti conviene scriverlo nella sezione delle lotte competitive
  15. Ciao a tutti, come da titolo vorrei provare una squadra da giocare per il weekend prossimo in vista dell'amichevole mondiale: Kyogre-Primal @ Blue Orb Ability: Primordial Sea Level: 50 EVs: 252 HP / 204 Def / 4 SpA / 44 SpD / 4 Spe Calm Nature IVs: 0 Atk - Protect - Ice Beam - Thunder - Scald Spread messe per farlo abbastanza bulky, deve durare il più possibile per lasciare la pioggia battente in campo Scizor-Mega @ Scizorite Ability: Technician Level: 50 EVs: 180 HP / 76 Atk / 252 SpD Adamant Nature - Protect - Swords Dance - Bug Bite - Bullet Punch Sotto la pioggia battente la sua debolezza al fuoco viene annullata, con una sword dance è in grado di oneshottare xerneas con bullet punch (priority). Messo bulky in difesa speciale regge bene tante cose Tapu Bulu @ Assault Vest Ability: Grassy Surge Level: 50 EVs: 244 HP / 84 Atk / 20 Def / 100 SpD / 60 Spe Adamant Nature - Horn Leech - Wood Hammer - Superpower - Nature's Madness Lo uso principalmente come anti-kyogre, essendo abbastanza lento riesce a togliere il terreno di altri tapu (soprattutto lele mi dà noie annullandomi il bullet punch) Mewtwo @ Icium Z Ability: Pressure Level: 50 EVs: 228 SpA / 28 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Protect - Taunt - Ice Beam - Psystrike Ebbene si. Z ghiaccio ahahah riesce a oneshottare Ultranecrozma / mega latias latios. Volevo dargli un foul play, ma non saprei che mossa potrei togliere, anche perchè protect è indispensabile, psystrike è la sua mossa stab e taunt mi serve per evitare set-up, trick room o tailwind Togekiss @ Wiki Berry Ability: Serene Grace Level: 50 EVs: 252 HP / 196 Def / 4 SpA / 36 SpD / 20 Spe Calm Nature IVs: 0 Atk - Air Slash - Thunder Wave / Tailwind - Follow Me - Heat Wave Con queste spread regge bene un po' tutto. Gli ho dato heat wave perchè non avendo mosse fuoco era l'unico che potesse impensierire kartana / Ferrothorn (20% a burnare è goloso) e in più se dovessero mettere groudon me lo potenziano ulteriormente. Sono indeciso per tailwind o thunder wave. Molto indeciso Hitmontop @ Eject Button Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 196 HP / 4 Atk / 36 Def / 164 SpD / 108 Spe Careful Nature - Fake Out - Wide Guard - Close Combat - Feint Avevo bisogno di un fake-outer. Wide guard molte volte protegge da fastidiosi dazzing gleam / origin pulse / precipes blades. Close combat può tirare giù incineroar / snorlax in 2 colpi. Non sono sicuro dello strumento, molte volte mi torna utile per uno switch immediato, altre volte ho bisogno di averlo in campo, ma esce. In caso che posso dargli? focus sash? Il team in generale gira molto bene, bisogna stare attenti alle weather war, perchè senza pioggia battente la mia mega diventa carne trita. Per hitmontop pensavo al classico incineroar, però sotto rain e con un knock off che in ultra leva ben poco non mi convince. Preferisco di gran lunga la wide guard. Pareri? se si può migliorare qualche spread / moveset fatemi sapere
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