Vai al commento

Stefano M

Utente
  • Messaggi

    1.848
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Feedback

    100%
  • PokéPoints

    PP 78.06

Tutti i messaggi di Stefano M

  1. Katawa Shoujo e' una visual novel nata originariamente come progetto indipendente diventata a suo modo un opera di alto profilo per il genere, come titolo affronta su piu' fronti il tema della disabilita' essendo ambientata in un collegio dove tutti gli studenti hanno una determinata forma di handicap, e come genere e' uno slice of life con una componente romantica (e la classica struttura con le route e le scelte)ti posto anche un suo artwork Se ti interessa e' scaricabile gratuitamente su pc dall'omonimo sito degli autori (o su Steam volendo dove e' uscito recentemente) e c'e' anche una patch per l'italiano Certo quando recupero Hanako-kun poi ti dico
  2. Su Switch la trilogia originale e' contenuta in unica raccolta puoi tenere in considerazione quella ed eventuali sconti (anche se finora non ne ho visti ma casi analoghi come Clannad alla fine ce li hanno avuti) rispetto alla versione originale pc a parte i contenuti espliciti sentivo hanno smorzato pure certi dialoghi contenenti magari battute troppo spinte o certe scene troppo violente e li hanno rielaborati ma magari puo' essere comunque godibile uguale A livello cronologico si e' un seguito ambientato pochi anni dopo il terzo capitolo della trilogia ma cambiando completamente il cast e avendo un diverso periodo ha una piega molto piu' action lontana dalle componenti anche slice of life e introspettive presenti ad esempio con le storie del primo The Fruit of Grisaia Sicuro quando sara' poi vi dico, anch'io comunque al momento penso mi dedichero' alla new season e poi di visual novel stavo attualmente seguendo gia' pure Katawa Shoujo Su Hanako-kun mi dici benissimo magari prossimamente vedo di recuperarmelo
  3. Molto belli trasmettono a meraviglia l'atmosfera del momento
  4. Io di solito provavo a postarlo come immagine il che era problematico per i vincoli che pone il forum ai messaggi con download troppo pesanti oppure screenshot, grazie per l'info e per il bis col listone Ubell Blatt penso lo provero' pure io come probabilmente recuperero' il film di Senpai is an otokonoko , e anche Make a Girl come film magari Io la serie di Grisaia originale la conosco molto bene dato che ho giocato tutte e tre le visual novel originali ovvero, The Fruit of Grisaia, The Labyrinth of Grisaia e The Eden of Grisaia, ero stato in dubbio se inserirlo Phantom Trigger e ti spiego anche della sua assenza da parte mia nonche' ti fornisco qualche info: allora Grisaia originale e Grisaia Phantom Trigger hanno lo stesso universo narrativo ma sono opere diverse come personaggi e tipo di narrazione, di Grisaia originale le visual novel sono nettamente superiori agli anime usciti di conseguenza se volessi conoscere la serie originale ti consiglio quelle (preferibilmente su pc che su console e' censurata) per Phantom Trigger invece anche io ero tentato di vederla la nuova serie ma essendo le rispettive visual novel presenti sia integralmente su Switch che su pc stavo pensando intanto di provare direttamente quelle Su Hanako-kun sono anch'io nella stessa situazione e stavo pensando se recuperarlo
  5. Spiace molto Espi spero tu possa stare meglio presto Poi magari a Bloody gli chiediamo come fa a postare tutto senza limiti che anche quando lo postavo io cose come i limiti alle dimensioni dei file erano sempre d'ostacolo XD (good job comunque ti e' venuto sempre un buon listone) Anch'io andro' di seguiti come 100 Girlfriends e La Speziale e continuazioni come Blue Box, com'era la stagione 1 di Trillion Game? L'avevo iniziata ma poi non proseguita, terro' in conto anche la season 2 de Il Mio Matrimonio Felice con il quale ero in una fase avanzata della season 1 Dei nuovi Zenshu intrigava pure me e su Sakamoto idem si finisce per vederlo Per il resto anch'io come sempre andro' di primi ep tra cui avevo gia' preso in considerazione anche: -Okitsura col quale dopo il confronto con il russo o quello con l'Hokkaido e rispettivo dialetto di serie di stagioni anime scorse stavolta si va con Okinawa e rispettiva lingua XD -Momentary Lily -Kono Kaisha ni Suki na Hito ga Himasu -Welcome to Japan, Ms Elf -Altro
  6. Questa era dedicata al 2020 ma come immagine dev'essere sempre una buona base per salutare certi anni che se ne vannonbbddgaz0u861.jpg.11f929e2768640a47bc9e79b533a3075.jpg

    1. Mostra commenti precedenti  1 altro
    2. Stefano M

      Stefano M

      Ah ah pure a me e' successa spesso XD 

      Buon  Annoo Espi:Stelline: @evilespeon

    3. Diamaxus

      Diamaxus

      È successo anche a me xD

    4. evilespeon

      evilespeon

      ah ah ti capisco troppo non sai quanto XD 

      Grazieeee stefano e anche a te

  7. 26 wish dopo il pity perso, comunque si nel complesso non ci si puo' lamentare
  8. Abbastanza bene, ho vinto il 50% di Citlali, poi perso quello di Mavuika che pero' e' arrivata al wish 26 nelle prime decine di pull successive, poi sono passato al banner armi che e' andato come speravo ovvero con la signature di Citlali al primo pity e quella dell'archon al secondo
  9. Tanti auguri di Buon Anno Nuovo:Stelline:images(31).jpeg.94b71d71f8f2f16ca15b9232b2df8040.jpeg

    1. Diamaxus

      Diamaxus

      Buon anno!

  10. Si Espi anch'io ci sono per la nuova season e stessa cosa per quanto riguarda per la procedura del listone XD quand'e' e Bloody ha tempo di postarlo come sempre se ne parla Di 365 days to the wedding ho avuto nel complesso le stesse sensazioni carino pur senza eccellere particolarmente, peccato che nella fretta di concludere senza dare neanche speranze per un seguito hanno lasciato in sospeso varie cose e come storia in realta' siamo a tipo a meta' del manga, per la cronaca si arriva intorno al capitolo 52 su 110 (col 51 non trasposto che volendo puo' essere un buon punto per continuarlo)
  11. Io pure ho ancora un po' di cose da recuperare Si Ranma e pure Dandadan come prevedibile hanno avuto subito la riconferma, mentre per serie come Blue Box e Il movimento della Terra hanno optato direttamente per la serie da 25 ep Per Ranma lo spero un sacco pure io che gli possano dedicare ancora tanti tanti ep visti i ritmi di cui parli e sperando non seguano la via del precedente reboot di Lamu' che per essere un Best of era comunque di 46 puntate.. Bene dai per La Speziale la e si amava molto gia' nella versione jap <3 Mmh direi di no
  12. Tanti augurii:ditto2:

    1. Celes

      Celes

      @Stefano M grazie!! ^^

       

  13. Buon natale:Stelline:

    unnamed.jpg.7429825fb5d93c80cb7959430fc3f255.jpg

    1. YukiV

      YukiV

      Auguriiiiii

    2. VincyDarkHeart

      VincyDarkHeart

      Buon Natale! :eveeplz:

  14. Bella scelta anche me piace come genere, tralaltro come game e' tra quelli piu' horror di tutta la saga, per i primi quattro volendo nel caso quando sara' sono comunque usciti anche dei remake recenti
  15. Io di Resident Evil avevo giocato svariati dei capitoli più recenti, oltre il primo il 4 è un'altro gran bel game se si vuole provar la serie nonche' una bella miscela di horror e action, poi anche il 7 se piacciono i survival horror veri e propri
  16. Si Espi quand'e' poi ti dico
  17. Io sto giocando a: -Persona 3 Reload (a cui seguira' Persona 3 Dancing in Moonlight, il rhythm game dedicato al terzo capitolo) -Infinity Nikki -Genshin Impact (come sempre da gennaio 2021) -Honkai Star Rail (non molto ma costantemente dal rilascio PS5) Ho poi in attesa da giocare a breve la visual novel di Clannad su Nintendo Switch e quella di Umineko When They Cry su Pc
  18. Omochikaeri

    Spoiler

     

     

    1. Mostra commenti precedenti  8 altro
    2. evilespeon

      evilespeon

      rena in questi momenti is love XD ah ah aiuto vero XD @Stefano M

      Te le stra consiglio bloody molto belle anche quelle @BloodyRed

      Di umineko so c'è nche l'anime mi pare,me lo consigli? @Stefano M

    3. Stefano M

      Stefano M

      Per quanto riguarda l'anime di Umineko  da quanto avevo sentito dagli appassionati dell'opera ti direi di no soprattutto come inizio dato che perde molto e non e' completo come adattamento, a parte la visual novel il manga dovrebbe essere una trasposizione migliore per cominciare @evilespeon

    4. evilespeon

      evilespeon

      capito grazieee per le info allora mi sa che andrò di manga per umineko @Stefano M

  19. Ohh molto interessante per Versus hai fatto salire molto la mia curiosita Ottimo facci sapere quando lo leggerai a Kaguya-sama Si confermo da quanto mi risulta Kaguya-sama e' stata l'ultima opera dove Akasaka ha fatto il disegnatore oltre che lo scrittore, dal 2022 ha smesso di disegnare e ora in Oshi no ko come altrove si dedica solo ai testi
  20. La trama di Versus da animeclick e' questa Anch'io ero curioso a riguardo delle impressioni di Bloody
  21. Sicuro quand'e' poi vi dico Anch'io per Nagatoro da un lato son molto curioso di vedere la fine del racconto della loro storia e dall' altro l'effetto nostalgia da chiusura e' gia' alto dato il lungo viaggio percorso e l'evoluzione che abbiamo modo di vedere in Senpai, Nagotoro e co Kaguya-sama quando avrai voglia di seguire una nuova commedia romantica ti consiglio di provarlo, e' un'opera brillante e divertente, a sfondo liceale ma con una verve piu' seinen impressa da Akasaka che poi e' l'autore anche di Oshi no ko Ohh su Versus mi dici bene, avevo letto la trama e tra eroi e Re Demone come storia non sapevo al momento quanto potesse prendermi ma se mi parli di un contenuto "fuori di testa tanto da risultare geniale" l'interesse aumenta
  22. Ohh in effetti mi fai salire la voglia di sentirla la Maomao della versione Ita, comunque si la ama si sempre a lei <3 anche la versione nippo tralaltro aveva un'ottima seiyuu Si bene dai per Ranma che a parte qualche nota di colore aggiuntiva la fedelta' ci sia, curioso in effetti il cambiamento della scena, mi sa che me la vado a leggere sui volumetti la versione original Su Dandadan direi piu' o meno lo stesso, lo sto trovando divertente nel complesso ma senza particolare trasporto Di altro sto seguendo un po' di roba, dalle storie a sfondo yakuza e gli intrecci di Yakuza Fiance' allo slice of life sentimentale seinen di 365 days to the wedding fino a Blue Box e a Il Movimento della terra Ah parlando comunqe di manga, notavo che stanno arrivando al termine svariate edizioni italiane di opere d'alto profilo seguite da me in questi anni, da Oshi no ko a cui manca l'uscita dell'ultimo numero fino a Kaguya-Sama (di cui l'ultimo volume ce l'ho pronto da leggere) e a Nagatoro (anche te sei in attesa del numero finale giusto?)
  23. Stavo esplorando un po' con Nikki e arrivato nelle vicinanze con una grande montagna innevata viene il dubbio sia finita direttamente ai confini con  Dragonspine e Teyvat di Gi

    Spoiler

    1939c9b219f48-screenshotUrl_copy_960x540.jpg.e3240169ef1fec613cef91ebea5284ce.jpg1939c9ba0ea75-screenshotUrl_copy_1536x864.thumb.jpg.f41af4542d3807e03a1cf66a8d84e32b.jpg

     

    1. Mostra commenti precedenti  14 altro
    2. evilespeon

      evilespeon

      what? Quanto piglia mamma mia XD @Stefano M

    3. Stefano M

      Stefano M

      Si davvero un bel mattone, molti titoli come gli open world piu' imponenti posson arrivare piu' o meno su quelle cifre, ah beh molto buono se e' davvero sui 30 @YukiV

      Sul serio Espi ti basta lui e qualche altro titolo tripla A e la memoria interna si riempie come un fulmine XD @evilespeon

    4. evilespeon

      evilespeon

      aiuto mamma mia davvero solo con genshin ti si riempe tipo mezza memoria XD sapevo era pesante ma non immaginavo così :shock: @Stefano M

  24. Tanti auguri:Stelline2:

    1. MoonlightUmbreon

      MoonlightUmbreon

      @Stefano MGrazie mille^^

×
×
  • Crea...