Ci mancherebbe, il post è rivolto a tutti visto che siamo su un forum, ho taggato loro perchè volevo riallacciarmi ai loro messaggi.
Per quanto riguarda l'affermazione anche io (che comunque non gioco Kanto da Rosso e Giallo) ho storto il naso, ma magari quel ragazzo non era troppo informato o magari l'emozione del momento l'ha confuso, o forse non è un bravo divulgatore di contenuti. Un errore del genere fatto da un Cydonia sarebbe stato uno scivolone, ma credo che anche in quel caso l'emozione sarebbe il primo colpevole (anche se probabilmente parte della community non l'avrebbe presa bene). Vero però che nel suo commento non ci sono inesattezze e neanche elogi ingiustificati.
Non condivido molto le sue opinioni nel merito di questa Pokeball Plus, ma ripeto, un appassionato non può che lasciarsi guidare dalle sensazioni positive di fronte ad un accessorio divertente, soprattutto a caldo, dopo pochi minuti di prova. Non è questione di essere poco obiettivi, ma quello di valutare un prodotto che si apprezza, si conosce e che appassiona e che quindi mette in moto comunque un processo emotivo. Chi legge sà che il divulgatore è un appassionato e deve essere bravo a filtrare leggermente le informazioni.
Insomma, per me 50€ per un controller esteticamente bellissimo, ma poco funzionale e con poche funzioni, è chiaramente una truffa. Con 50€ voglio come minimo la possibilità di aprirla per guardare e interagire con il pokemon che ci metto, attraverso un bello schermo 3d/2d, oltre ad una maggiore interattività in generale. Per un appassionato però un prodotto del genere può essere uno sfizio da togliersi a natale. Il mio voto è obiettivamente insufficente mentre quello dell'appassionato sarà, altrettanto obiettivamente, più che sufficente. Non è solo questione di gusti ma di rappresentazione della realtà, differenti per ognuno di noi ma tutte comunque valide.