Vai al commento






PokeNahual

Utente
  • Messaggi

    45
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Feedback

    0%
  • PokéPoints

    PP 20.44

Informazioni su PokeNahual

  • Grado
    Dal Centro Pokémon
  • Compleanno 19/12/1989

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Pokémon Preferito
    Ho-Oh

Visitatori recenti del profilo

640 visite profilo
  1. Non capisco come si possa essere d'accordo con questa politica essendo un giocatore. Pago per un abbonamento (mensile o annuale che sia) ed ho l'obbligo di connettermi regolarmente altrimenti non posso sfruttarne tutti i servizi; ed una volta a settimana non è sempre possibile per tutti, oltre ad essere fastidioso in un periodo in cui non si sarebbe toccata la console. La cancellazione poi dei dati in cloud fa davvero ridere, una scelta al limite del ridicolo. E pensare che durante la direct, tra il prezzo e qualche chicca mostrata avevo sperato in bene.
  2. Ci mancherebbe, il post è rivolto a tutti visto che siamo su un forum, ho taggato loro perchè volevo riallacciarmi ai loro messaggi. Per quanto riguarda l'affermazione anche io (che comunque non gioco Kanto da Rosso e Giallo) ho storto il naso, ma magari quel ragazzo non era troppo informato o magari l'emozione del momento l'ha confuso, o forse non è un bravo divulgatore di contenuti. Un errore del genere fatto da un Cydonia sarebbe stato uno scivolone, ma credo che anche in quel caso l'emozione sarebbe il primo colpevole (anche se probabilmente parte della community non l'avrebbe presa bene). Vero però che nel suo commento non ci sono inesattezze e neanche elogi ingiustificati. Non condivido molto le sue opinioni nel merito di questa Pokeball Plus, ma ripeto, un appassionato non può che lasciarsi guidare dalle sensazioni positive di fronte ad un accessorio divertente, soprattutto a caldo, dopo pochi minuti di prova. Non è questione di essere poco obiettivi, ma quello di valutare un prodotto che si apprezza, si conosce e che appassiona e che quindi mette in moto comunque un processo emotivo. Chi legge sà che il divulgatore è un appassionato e deve essere bravo a filtrare leggermente le informazioni. Insomma, per me 50€ per un controller esteticamente bellissimo, ma poco funzionale e con poche funzioni, è chiaramente una truffa. Con 50€ voglio come minimo la possibilità di aprirla per guardare e interagire con il pokemon che ci metto, attraverso un bello schermo 3d/2d, oltre ad una maggiore interattività in generale. Per un appassionato però un prodotto del genere può essere uno sfizio da togliersi a natale. Il mio voto è obiettivamente insufficente mentre quello dell'appassionato sarà, altrettanto obiettivamente, più che sufficente. Non è solo questione di gusti ma di rappresentazione della realtà, differenti per ognuno di noi ma tutte comunque valide.
  3. Sicuramente ne sono consapevoli, non dico di no, e sicuramente una persona come me o come te avrebbe fatto commenti meno lusinghieri e magari anche un pò stizziti conoscendo appunto le modalità di vendita (visto che se fosse stata inserita in ogni copia senza aumentare il prezzo avrebbe riscosso un successo praticamente incondizionato, e secondo me avrebbero guadagnato comunque di più alla fine dei conti). Quello che intendevo è che un appassionato del brand, per quanto diriga un'intera community, sperimenta l'esperienza come qualcosa di principalmente positivo, e per questo, proprio a caldo, le prime impressioni non possono che essere entusiastiche.
  4. @Infernman @DarthMizu Ragazzi, sicuramente ci sono nel mondo dell'editoria (digitale e non) parecchi youtubers, giornalisti ed editori stessi disposti ad accettare marchette di vario tipo, in cambio dei favori più disparati. Negarlo significherebbe tapparsi gli occhi. In questa community però non mi sembra sia il caso; certo che essendo il canale interamente dedicato ai Pokemon e Nintendo ci sarà nei suoi confronti un occhio di riguardo, ma tutto secondo me, nei limiti della convenienza e del rispetto delle regole (oltre che dei followers/consumatori). Quello che secondo me spinge Cydonia & co. (come tanti altri youtubers e giornalisti), a delle valutazioni a volte un pò di parte, è la passione per il brand. Non dimentichiamoci che chi dedica un intero canale ad una sola serie di giochi, deve avere una passione che lo spinge che va oltre al semplice guadagno. Nello specifico dello spot Nintendo, oltre al fatto che come avete già detto eventuali critiche sarebbero state tagliate, c'è da mettere in conto l'euforia del momento: youtuber o no, immagino cydonia sia stato parecchio emozionato subito dopo aver provato un prodotto che, se non fosse per il prezzo e le modalità di vendita al limite della rapina (o circonvenzione di incapace... ops ), sarebbe comunque un oggettino simpatico che prova a stuzzicare la fantasia dei tanti di noi cresciuti con i pokemon.
  5. Non so se tu abbia ragione o meno, ma almeno un post ben argomentato. Se prima ero abbastanza in accordo con chi pensava fossero i ghiaccioli di glaceon (chissà come mai neri, ma avevo pensato ad un modo particolare per rappresentare il ghiaccio) ora comincio ad avere qualche dubbio. Ottima l'intuizione dei disegni correlati alla denominazione della eeveelutions e non al semplice tipo, che potrebbe rivelarsi il punto di forza della tua teoria. Ripeto, che tu abbia ragione o no, complimenti per le spiegazioni che danno valore alla tua teoria.
  6. Hai pienamente ragione, evidentemente la community funziona anche grazie alla pubblicità. Volevo scherzare un pò, essendo anche io rimasto piacevolmente sorpreso dal video. Ovviamente recensioni, cemmenti e quant'altro venga pubblicato da un sito di fan non potrà essere troppo critico verso un brand/prodotto, non solo per i motivi economici giustamente citati. Però mettere in evidenza le criticità di un progetto o magari chiarire ai fan quello che i produttori/sviluppatori omettono per ragioni di "marketing" (come fatto in questo video) mi sembra un operazione che può solo giovare alla community ed anche ad i suoi introiti. Spero non ci sarà bisognio di una recensione negativa per il gioco; mi aspetto però che in caso il gioco si riveli quello che è sembrato fino ad ora, Cydonia non si farà problemi ad essere chiaro sul target e sulle finalità del prodotto PLG. Penso che le critiche aspre verso questo progetto derivino in primis dalla scarsa chiarezza nella campagna informazioni, a mio dire dolosa.
  7. "Uomo di poca fede, perchè hai dubitato?" Speriamo che continui quando necessario su questa linea, magari con un video in cui spiega a noi tutti come gli acquirenti siano il vero motore del mercato e che dalle loro scelte dipende la qualità dei prodotti pubblicati. Cominciamo dai videogiochi per scardinare il capitalismo sfrenato che ormai ha preso piede!
  8. Cuore certamente no, ma di logica ne mettono parecchia... purtroppo è la mera logica del profitto!
  9. Giustissimo, dal successo di questa Pokéball Plus + Mew esclusivo si decideranno le scelte future di Marketing di GameFreak in proposito al rilascio di contenuti (eventi, strumenti, pokemon) ottenibili esclusivamente pagamento. Il problema che alcuni detrattori dell'idea stanno cercando di far emergere è che in questo caso non si tratta più di un evento, magari a pagamento, che permette di ottenere un pokemon particolare (magari un mew shiny, che ci può accompagnare nell'avventura come fanno pickachu o eevee), scelta che GF ha già fatto se non sbaglio, per esempio con la versione crepuscolo di Lycanroc per chi acquistava USUM, o Celebi per chi acquista Oro o Argenti per Virtual Console; questi elementi, per quanto rilasciati effettivamente dietro un qualche compenso (utilizzati proprio come bonus per giustificare un acquisto) sono reperibili in altri modi, scambiandoli per esempio con altri giocatori o con gli altri giochi della serie a cui è connesso. Il mew in questione invece in primis è un elemento principale del gioco in quanto uno dei 151 + 1 pokemon dichiarati come presenti nel gioco da GF e la sua unicità poi è da sempre uno stimolo al giocatore nella sua ricerca. Più importante però è l'impossibilità di scambiarlo con altri giochi, che ne determina effettivamente l'esclusività dietro compenso: è un elemento totalmente sconnesso dal regolare sistema di scambio/ottenimento ed è quindi pensato da GF come elemento esclusivo di una categoria di giocatori/acquirenti, che potremo definire di serie A. La questione morale che qui si discute è se sia giusto lo sviluppo e la produzione di un prodotto in cui siano a pagamento non solo elementi accessori, ma anche parti indispensabili per il suo completameto effettivo.
  10. La cosa ancora più triste è che in molti acquisteranno la PokéBall Plus soltanto per poter ottenere il pokémon 151. Gotta catch 'em all!
  11. La modularità della consolle, che non conoscevo, mi sembra il punto di forza del progetto. Se ci sarà la possibilità di far partire ROM e programmi di terze parti, magari caricati sia su HD che su cartucce varie, merita davvero molto. Lo stile vintage della consolle, il packaging moderno di questi Element module packs ed il costo (che si spera sia abbordabile) potrebbero fare la differenza ed allargare l'utenza dai soli amanti o curiosi del retrogaming a tutti coloro che custodiscono ancora i giochi delle vecchie glorie in qualche cassetto.

×
×
  • Crea...

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.