Il trailer pubblicato con la notizia è stato registrato dall'evento Giapponese, quello linkato da me proviene dal canale ufficiale e i sub-ita dei testi non li ho creati io.
Comunque Bandai Namco è solita pubblicare trailer simili (sottotitolati in italiano con video in inglese e/o giapponese), tranquilli.
(Lo ha fatto anche con Dragon Ball FighterZ, ad esempio.)
Esattamente, il focus sarà sulla narrativa e sulle scelte del giocatore, perché...
Per quanto riguarda il nuovo Digimon Story, invece, sembrava essere una rumor / una traduzione sbagliata ma invece esiste davvero: lo stesso producer di Survive sta lavorando a due giochi contemporaneamente.
Comunque quelli passati puoi anche non recuperarli, solo i due Cyber Sleuth hanno una trama in comune.
Final Fantasy Tactics (combat system) + Professor Layton/Danganronpa (esplorazione/interazione ambienti) + Steins;Gate (drama visual novel con scelte multiple)
Come combat system lo hanno fatto 3 volte nel 2000 circa ma come "visual novel", invece... è la primissima volta.
Il producer ha confermato che i Digimon disponibili (giocabili) saranno circa 100; di solito in giochi del genere le unità disponibili sono molto meno (<50).
Comunque, sempre il producer, ha fatto presente che il gioco non sarà incentrato sul collezionisimo dei Digimon ma sui personaggi, sulla storia e sulle scelte del giocatore.
(La fonte di queste info è qui.)
"Tanti" Digimon saranno invece presenti nel prossimo Story.
Stando alle scan e al sito il gioco è di genere "S-RPG", come Devil Survivor e Final Fantasy Tactics.
Spero ci sia la possibilità di esplorare mappe ed aree comunque, non è stato mostrato ancora nulla a riguardo.