Vai al commento

Sono aperte le candidature per diventare Moderatori del forum. Candidati subito.


Ttt

Utente
  • Messaggi

    462
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • PokéPoints

    PP 4.62
  • Feedback

    N/A

1 seguace

Informazioni su Ttt

  • Grado
    Dal Villaggio Tapu

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Maschio

Visitatori recenti del profilo

190 visite profilo
  1. Da nessuna parte, sono solo ipotesi. Anche se sono piuttosto probabili.
  2. A questo punto abbiamo un Pokemon cavaliere bianco e un Pokemon cavaliere nero. Un Pokemon Gigi Proietti sarebbe d'obbligo.
  3. Se è vero che la prossima serie sarà una specie di reboot ambientato in tutte le regioni, ci sta che lo facciano vincere.
  4. Credo anche io sia una specie di Farfetch'd, con un porro più grande e magari uno scudo verde. La discussione dedicata sembra morta quindi ti rispondo qui al volo: non può essere una mossa di marketing come ipotizzavi in altri messaggi semplicemente perché era ovvio che sarebbero stati solo criticati per questa cosa. Dopo un iniziale fastidio, a mente fredda, si capisce però che purtroppo era quasi inevitabile una cosa del genere: un Pokemon non è solo un modello 3d animato, ma ha al suo interno una mole di dati che non vediamo neanche. Importarli da un gioco all'altro non significa solo copiare e incollare questi dati ma fare in modo che funzionino. Evidentemente farlo per mille e più creature stava iniziando a diventare complicato, e avrebbe inficiato su tutto il resto del lavoro. Se ci pensi nessun gioco ha tutte queste creature così differenziate l'una dall'altra, e tutte controllabili dal giocatore per di più! Per un futuro mai dire mai, ma al momento hanno deciso di percorrere questa strada e non penso che torneranno indietro presto.
  5. Il discorso purtroppo è sempre lo stesso, per gli utenti è semplice criticare senza sapere effettivamente come stanno le cose ma si parla sempre come se si conoscessero tutte gli elementi in ballo. GF è incompetente, GF è svogliata, GF odia il proprio pubblico, GF che non vuole più sviluppare Pokemon... Io penso che per parlare con coscienza di certe cose dovremmo effettivamente sapere come funzionano. Da mio ritengo che se hanno tagliato una parte così importante dal gioco significa che le alternative non c'erano, e la mia ipotesi è supportata dal fatto che nessun RPG che io conosca ha al suo interno un numero di creature (tutte giocabili) alto come in Pokemon.
  6. Ma non è un copia-incolla, non potrebbe esserlo in alcun modo. Si sta parlando di una grosse mole di dati per ogni Pokemon, non di due righe di testo o di un'immagine in JPEG. I modelli sono chiaramente derivati da quelli di XY, questo è sicuro, ma per ogni Pokemon c'è comunque del lavoro dietro, non solo dal punto di vista grafico, che va considerato. E dato che non parliamo di poche decine di creature ma di quasi un migliaio, direi che non è un lavoro che va sminuito chiamandolo "copia e incolla". Poi vi ripeto, se hanno deciso di tagliare una delle parti fondamentali della serie fin dalla sua nascita, una delle cause del maggiore successo (il collezionismo), ci sarà un motivo davvero valido dietro, non è che sono stupidi o sfaticati come alcuni vogliono insinuare. Il punto è che hanno usato questo hashtag anche sotto dei post che non c'entravano nulla con Pokemon, anche sotto uno di commemorazione per le vittime della guerra.
  7. È quasi sicuramente la forma shiny, bene o male i colori sembrano quelli
  8. Concettualmente sono simili a Mega e Z, però hanno delle differenze, e la durata è una di queste. Senza il limite di tre turni la differenza tra una Gigamax e una Megaevoluzione sarebbe solo a livello grafico e poco altro. Da quanto si è capito poi hanno eliminato le Mega anche per ribilanciare un gioco che si era fin troppo sbilanciato, andare di nuovo a sbilanciare tutto con una meccanica uguale a prima avrebbe ben poco senso. Ovviamente a mio modo di vedere. Senza contare che come dice @franfill la differenza tra Dyna e Giga poi sarebbe fin troppo accentuata mentre al momento si è parlato di piccole differenze (aspetto e potenza delle mosse)
  9. Proprio per questo ne dubito: avrebbe poco senso eliminare le megaevoluzioni e riproporre poi una dinamica praticamente identica.
  10. Conferme non penso ce ne siano ma sinceramente sarebbe da pazzi farlo durare di più, troppo sbilanciato
  11. Direi che è comunque presto per arrivare a conclusioni, quello sgorbio potrebbe essere qualunque cosa. Anche la combinazione di colori magari potrebbe essere dovuta agli "effetti grafici" dell'uscita dalla Pokeball, o a una sua forma shiny o ancora ad una colorazione ancora provvisoria. Inoltre non sono pochi i Pokemon che cambiano completamente palette cromatica una volta evoluti: non solo il già citato Octillery, ma pure Politoed ad esempio, o Dragonite.
  12. O magari sono quattro diversi con delle abilità complementari. O magari non esisteranno mai... Beh insomma, a vederli senza sapere niente non penseresti mai che Remoraid evolva in Octillery. E anche dopo averlo saputo non è che li si associ molto facilmente… mentre Magikarp e Gyarados (e di conseguenza Feebas) hanno un certo senso e una certa continuità di stile. Remoraid e Octillery non hanno niente che li faccia collegare tra loro tranne il fatto che sputano e sono assimilabili ad armi da fuoco. Della presunta teiera-elefante invece non sappiamo niente se non un'immagine poco chiara, mi pare presto per essere così sicuri da dover escludere la cosa.
  13. Su questo non ne ho idea, ma potrebbe anche essere. Anche a me fa strano pensarlo, però forse è perché siamo abituati alle megaevoluzioni, mentre invece magari qui la situazione sarà diversa. Chissà. Comunque sia Corviknight che Drednaw mi sembrano già allo stadio finale, tuttavia potrebbero avere delle pre-evoluzioni. Non troppo differente da Mimikyu alla fine. Magari con l'evoluzione che è un quartetto. Lo spero proprio XD
  14. Secondo me invece sì, hanno tutte le caratteristiche da "pokemon base". Comunque sia, spero che GF colga l'occasione, vista l'ambientazione, di creare quattro Pokemon coleottero-musicisti con capelli a caschetto.
×
×
  • Create New...

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.