Davvero tante cose che non hanno funzionato per me...
1- Troppo dispersivo e troppe cose da fare (Sottosuolo, Hyrule, Cielo, grotte, pozzi, Korogu che nessuno voleva, più quest di BOTW, il tizio del cartello che devi fare sempre la stessa cosa ignoralo se ci giochi e bla bla bla), BOTW molto più equilibrato su questo è per me superiore.
2- La mappa è la stessa reskinata togliendo l'effetto wow :0 della scoperta, il sottosuolo e il cielo che sono le novità sono un enorme distesa di nulla praticamente.
3- Il gameplay loop alla lunga lo trovato molto noioso, sottosuolo tra tutti, grotte ne hanno messe diecimila ma davvero poca roba, era meglio farne meno è più strutturate, invece che puntare sulla qualità hanno fatto all-in sulla quantità.
4- Sacrari peggiorati da BOTW, tra tanti sacrari vuoti (prendi la ricompensa e arrivederci), tanti sacrari tutorial, alla fine di sacrari seri c'è ne sono ben pochi e per me più semplici di quelli del prequel, forse per colpa dei poteri nuovi, pensa che in early game ho completato un sacrario dove serviva il deltaplano senza, unico picco del gioco per me :0.
5- Tutta la parte di costruzione mi è interessata sempre ben poco a parte per necessità e credo che per la maggior parte sia andata così.
6- Il gioco dovrebbe essere il sequel di BOTW, ma sembra quasi essere in una linea temporale diversa quando lo giochi..., tra tutto la cosa che mi ha dato più fastidio e come hanno gestito la scomparsa dei vecchi sacrari e dei guardiani/colossi, nessuno che si fa domande e scomparsi perché "sì", beh...
L'unica cosa dove mi hanno stupito è lato tecnico, che sono riusciti a fare gestire un gioco con 3 mappe di facto una sopra l'altra su switch dignitosamente, bravi i programmatori le terze parti lo facevano girare a 8 fps.
Per me a mente fredda il gioco è da 7, se tornassi indietro non lo giocherei :0, troppe ore per un gioco che vale solo un "buono" per me, se te lo compri ti consiglio di giocarlo solo per la storia, quando ti stufi con le attività secondarie va avanti, tanto non troverai niente d'interessante lì.