Obiettivi di Alex-Toscanacci
Aggiornamento di stato singolo
Vedi tutti gli aggiornamenti di Alex-Toscanacci
-
La seconda Run di Factorio! Il gioco di fabbriche in un mondo alieno!
Questa volta ho già fatto tutti i passaggi( raccolta risorse a mano, creare corrente, raccolta automatica, prime linee di produzione, laboratori e le loro fabbriche di "pozioni" rosse inizio "Main Bus") che avevo fatto nella prima run, quindi passiamo al passaggio successivo.
Mi sono messo a sbloccare ricerche a nastro mentre creavo le prime linee per creare i nuovi componenti per progredire nel gioco, i circuiti verdi.
Creata una linea modulare che alimenterà di circuiti verdi l'intera Main Bus, passo a creare le "Pozioni verdi" con i nastri trasportatori gialli( abbreviati in nastri gialli da ora in poi) e gli inseritori( bracci robotici che portano le risorse solide da un nastro all'altro o da un nastro ad un assemblatore) e sfrutto una meccanica dei ripartitori( permettono di dividere equamente le risorse di un nastro in due nastri distinti) ovvero il filtro, il che mi ha permesso di usare meno nastri e sfruttare quelli mezzi vuoti per portare le risorse dove mi servono.
Creo la prima linea di produzione di massa dopo aver sbloccato i nastri rossi e così avrò sempre in grande quantità e mi permettono di migliorare alcuni problemi dell' Area fornaci che produce il doppio da quando metto i nuovi forni.
Nel mentre grazie alla nuova ricerca sblocco i nuovi pali elettrici, che mi permettono di mettere i radar ancora più lontani così d'avere una visione più amplia della zona, scoprendo nuove risorse e nuovi punti per chiudere con le difese per proteggerci dai "Biters", che ancora non si vedono, ma non mancherà molto.
Poi rimedio ai miei errori della scorsa run e creo una linea di produzione per le "Pozioni nere" che si creano con granate, muri di difesa e proiettili rossi( prima ci sono quelli gialli). Già che ci sono alla fine della linea metto una cassa d'acciaio( la più grande) e la faccio riempire di proiettili rossi da un inseritore.
Mentre le ricerche procedono, alla fine cambo la zona produttiva del ferro che era azzoppata sia nel non riuscire ad alimentarsi col tutto il ferro grezzo dalle miniere, sia ad alimentare la fabbrica stessa. Ed alla fine si sblocca le tecnologie per il petrolio, ma tergiverso nel diventare magnate del petrolio e creo i primi motori e con quelli ci creo una jeep per andare a cacciare i Biters! Infatti sono apparsi nella mappa con una piccola tana, vado a ucciderli e trovo due tane vicine, le elimino con facilità e questo mi fa capire che devo difendermi, faccio la prima linea di torrette difensive, uso i proiettili rossi accumulati per armarle e mi metto alla fine a creare la zona petrolifera.
E questo è quanto. Ora metto le varie foto della mia fabbrica, alla prossima!
Spoiler













































































































































































































