Vai al commento



The_Missing_Ketsuban

Utente
  • Messaggi

    74
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Feedback

    100%
  • PokéPoints

    PP 67.32

Tutti i messaggi di The_Missing_Ketsuban

  1. Rom inutile. È solo un mucchio di teorie, ricostruzioni soggettive e fan art di artwork ufficiali, tutto qui. Il team spaceworld questa volta è stato davvero deludente.
  2. Ecco un video parodia, realizzato da un ragazzo di nome Roger, sull' utilizzo estremo a cui poteva arrivare la super crown, uscito prima del messaggio da parte di Nintendo che ne confermava l'uso solo su Toadette:
  3. Vorrei chiedere anche io la fonte di questi due Pokemon. Il link postato da WEEDle come fonte nel video non è molto valido, visto che: - Non riporta l'origine dello sprite ricostruito di Mr mime (Nel manga non è presente e non si trova alcun artwork/beta sprite in circolazione) - Lo sprite del cactus è una ricostruzione inaccurata (Nel manga su Tajiri il Pokemon pianta è tagliato per una piccola parte ed è in pessima risoluzione) - Non c'è lo sprite di Celebi e non si trova nulla sul suo conto
  4. Era già nota l'esistenza dei Pokemon cromatici nella beta, solo che inizialmente si pensava fossero solo Pikachu e Sunflora, in quanto il loro backsprite ha l'animazione degli shiny. --------------------- Unica nota dolente di questo tipo di notizie è che vengono mostrati sempre gli Sprite Sheet dei nuovi Pokemon, mai quelli dei primi 151. Eppure anche lì ci sono molte informazioni interessanti da ricavare...
  5. Non è una questione tecnologica, si parla di esperienza che si vuole offrire al giocatore, ed entrambi i dispositivi, seppur con metodi differenti, vogliono fare la medesima cosa: Ovvero far credere al giocatore di avere un Pokemon con sè. E questo accade tramite un dispositivo che viene associato al gioco. È qui che scatta il paragone. Per il resto, pensare se sia meglio il PWalker od il PPlus è una questione soggettiva sulla quale, purtroppo, neppure questa volta andiamo d'accordo. Non credo sia qiello il punto, in quanto la discussione verte non sulla qualitá del gioco, ma sulla scelta di Marketing relativa al Pplus contenente Mew. Non essendo questo il luogo adatto per parlarne, ti dirò semplicemente che, per me, il gioco non è un "sottobicchiere", ma, per come è stato presentato finora, è una possibilitá sprecata. Sfruttando le migliori tecnologie di oggi in ambito switch, utilizzando al meglio l'idea di fondo di Pkmn Giallo, ovvero restituire un feeling simile al cartone animato, e, soprattutto, prendendosi del tempo per realizzarlo, avrebbero potuto veramente realizzare qualcosa di speciale. Ma non l'hanno fatto, e siamo qui a discuterne.
  6. Per me, invece non è fuorviante come paragone, perchè: - Entrambi i dispositivi hanno lo scopo di farti portare un Pokemon con te al di fuori della console - Sono tutti e due in Bundle con il gioco. Uno senza costi aggiuntivi, l'altro con un costo non indifferente. Inoltre sono entrambi dispositivi "complessi", anche se dotati di strumenti diversi, per darti la sensazione di avere un Pokèmon con te. Se da un lato infatti il Pokèmon plus è un Joystick con giroscopio in grado di farti catturare dei Pokemon in maniera "diversa", dall'altro non bisogna dimenticare che anche Il Pokèwalker, pur essendo un contapassi con display che mostrava il Pokemon al suo interno, permetteva di catturare i Pokèmon e di trovare oggetti da trasferire nel gioco. A causa di queste similitudini, quindi, penso che siano comparabili come oggetti.
  7. Temo di aver spiegato male il concetto. La questione verte sull'esclusività del pokemon e quindi, di conseguenza, sull'obbligo di acquisto della ball per avere diritto al possesso dello stesso. Che siano 15 o 50€ rimane comunque una pessima scelta di marketing. E' P2W nel momento in cui un giocatore trae un vantaggio da un elemento acquistato, rispetto ad un altro che invece non ha effettuato lo stesso acquisto. Sia in termini di lotta che di possesso del Pokemon stesso. Questo è quello che mi hai risposto: E' questo il punto su cui siamo in disaccordo: per te questo è lecito, per me, per i motivi che ti ho già citato, invece non lo è. E' una presa in giro verso i giocatori (Nuovi o vecchi che siano). --------------------- Come già detto da Lembina, il prezzo europeo è, al momento, sconosciuto e verrà sicuramente rincarato a causa delle varie tasse che verranno applicate. Quindi non credo proprio che l'accessorio costerà così poco. A questo punto quasi rimpiango il Pokèwalker di HG e SS. Oltre ad essere più utile di quell'accrocchio di Ball, era pure compreso nel prezzo del gioco. ----------------------- Edit: Mew in prima Gen non era considerato un Pokemon ufficiale. Per questo il Pokedex poteva dirsi completo anche senza di lui. Considerata l'importanza che si vuole dare a Mew tramite questa discutibile strategia di Marketing, il Dex in-game verrà considerato completo senza di Lui questa volta? Temo proprio di no.
  8. Domando scusa, ma quello, fino a prova contraria, non è un contenuto aggiuntivo, ma esclusivo, riservato a chi acquista la ball. Inoltre Mew è un pokemon dalle ottime statistiche e dalla grande versatilità. Ecco cosa rende questo evento un P2W. Questo, per chiunque voglia completare il Dex, rende obbligatorio l'acquisto della ball, ed è una mossa di marketing squallida e scorretta. Il motto dei Pokemon è sempre stato "Acchiappali Tutti". Essere obbligati a spendere cosí 50 euro per poterlo fare non si è mai visto in nessun gioco della serie regolare. È stupido cominciare ad avvallare adesso queste avide politiche di marketing, no?
  9. Ci guadagneranno tanto. Anche troppo. Non avrei mai pensato che i giochi della serie regolare prendessero la rotta del Pay to Win, e invece...
  10. Pagare quasi 50€ per avere un joypad con i dati di UN SOLO POKEMON raro? Considerando che con la stessa cifra ci si compra un gioco intero con la possibilità di catturare quasi tutti i pokemon del Dex, leggendari compresi... Spero che questa iniziativa non abbia successo, sinceramente.
  11. Bel video. Ottimo riassunto delle località di Jotho e degli edifici in esso presenti, peccato per l'omissione (non so se volontaria) della possibilità di visitare la regione in skateboard. La teoria è affascinante, ma un po' (forse troppo) tirata per i capelli. Dopotutto era la seconda generazione, certe idee non si sa se fossero ancora state concepite all'epoca, e credo che, per come è strutturato il gioco, fosse Ho-Oh il filo conduttore di tutta la nuova storia. Non dimentichiamoci infine che Oro e Argento all'epoca dovevano essere gli ultimi giochi Pokemon sviluppati da Gamefreak. Per fortuna il successo dei due titoli ha determinato il proseguimento della serie. ----- Per chi desiderasse esplorare le zone della vecchia Jotho senza scaricarsi la demo hackerata può usare questo codice Gameshark: 01xx19d5 Le xx vanno riempite con numeri esadecimali da 01 fino a E4 Deve essere attivato prima di entrare nella casa del protagonista a Silent Hill (Allego immagine per mostrare il luogo di attivazione del codice) Le stanze delle Rovine d'Alpha con i simboli citati da Cydonia hanno i numeri D7 e D8
  12. È un motivo in piú per non considerarlo gioco della serie principale nonostante le dichiarazioni ufficiali. Esclusa ovviamente la prima generazione, quale gioco ha incluso solo i pokemon della propria regione di appartenenza? Perfino in Pokemon Nero e Bianco, che all'epoca dovevano rappresentare un nuovo inizio per il Brand, li hanno inclusi.
  13. So che l'hanno detto e ridetto, ma, per le caratteristiche mostrate nel trailer, piú che gioco principale sembra piú accostabile ad un Remake come HeartGold e Soulsilver dove è stata ripresa la regione di Jotho, ma hanno inserito nuove cose. Per quanto riguarda la Ball accessorio, che piaccia o meno, l'hanno sponsorizzata proprio con il proposito di far divertire il giocatore usando un mezzo inedito e particolare per la cattura dei Pokemon. Per me, ripeto, è inutile, ma il fatto di non averla, significa non poter usufruire di tutte le possibilità che il gioco offre e questa è una penalizzazione. Non importante, forse, peró è cosí.
  14. I problemi di Let's go, per me, sono diversi: - In primo luogo cercare di far passare per gioco della serie principale quello che, per le caratteristiche che ha, è chiaramente uno spinoff. - Poi il fatto che per essere goduto appieno bisogna avere quell'inutile (a mio parere) accessorio a forma di Pokeball, e Pokemon Go, videogioco non apprezzato da tutti (sia per il fatto che in alcune aree è impossibile trovare Pokemon, sia per il Battle system) - Infine, a mio parere, il fatto del cambio di sistema di cattura rende il tutto meno emozionante, perchè prima dovevi creare una strategia adatta per indebolire a dovere il pokemon senza renderlo esausto, inoltre se la cattura falliva il pokemon reagiva, attaccandoti. Qui sembra che l'unica cosa da fare sia sperare nella fortuna di non perdere il Pokemon mentre gli lanci addosso Bacche e Ball. Insomma buttare lí un gioco pur di prendere il treno di Switch per me non è stata una buona idea, in particolar modo per Pokemon Giallo, che, data la sua affinità con l'anime,avrebbe dovuto avere un trattamento migliore.
  15. Ed è anche possibile sbloccare la Modalità Demo con Storia! Questa modalità aggiunge alcuni particolari interessanti: - La possibilità di dare un nome al protagonista ed al rivale - La possibilità di regolare l'orologio nell'introduzione - Si scopre che il protagonista ha un fratello - Il rivale ci permetterà di scegliere il nome di nostra madre - Gary Oak verrà a prenderci quando entreremo nell'erba alta per la prima volta - Il rivale non ruba il pokèmon al professore, ma lo sceglie con noi al laboratorio di Oak (Non c'è Elm) - Il pokemon scelto dal rivale non sarà necessariamente uno starter, ma sarà completamente casuale (Può capitare che abbia anche un Pokemon glitch). - La demo termina con la battaglia contro il rivale. Se, tramite trucchi, si evita la battaglia contro il rivale, purtroppo si noterà che il resto del gioco si comporterà come nella normale demo: - Sarà impossibile usare il pc, i centri Pokemon, etc., ed il gioco terminerà parlando al rivale al Cancello.
  16. C'è un piccolo errore nell'articolo: I Pokemon sono il 252 ed il 253. I Numeri 152 e 153 corrispondono a Chikorita e Beta Bayleef. Inoltre nel menù "Mostri" non è possibile visualizzare correttamente il Pokemon 201 (Unown) che viene mostrato così: Probabilmente è dovuto al fatto che In-Game il Pokemon ha più forme. ---------- E' possibile alternare le fiamme attorno a Ho-oh con le note musicali, e viceversa, senza per forza usare il minigioco di Pikachu. Basterà premere il tasto "A" o "Select" nella schermata del titolo e poi il tasto "B".
  17. Volentieri. Stasera, peró. Ora sono al lavoro. Edit dell' 1:19: Dopo 3 ore passate a scrivere, i moderatori mi hanno cancellato il post causa OT. Pazienza, ci riproverò domani pomeriggio in un topic più adeguato. Edit 2: Fatto. Questo spiega la falsità della lista
  18. Guarda che questa storia è una gigantesca bufala che gira da anni su internet....
  19. Non mi piace. Una sfera che vibra ed emette suoni non mi dà per nulla l'idea di avere un pokémon accanto. Non credo che sborserei quasi 50 euro per una cosa cosí inutile. Per me aveva piú senso il Pokéwalker: almeno potevi interagire con l'accessorio tramite uno schermo che ti mostrava il Pokemon e con qualche minigioco; inoltre era piccolo e comodo da portare in tasca. Ed era compreso con il gioco.
  20. Wow... Interessante ed inquietante allo stesso tempo. Se fosse vero spiegherebbe molte cose delle prime generazioni Pokemon.
  21. Ecco un video con un mini tour di Kanto (o meglio quello che ne resta)... In Skateboard. Alcune Note: - Il video è silenzioso a causa di un Glitch dello Skateboard. Quando si usa all'interno di un edificio la musica smette di funzionare anche nell'ambiente esterno. - Sembra che l'intera regione di Kanto sia stata compressa nel più piccolo spazio possibile - Non si può interagire nè con le persone nè con gli oggetti - Pallet Town è integra, ma sembra che la casa del protagonista e del rivale siano state invertite - Il Laboratorio di Oak è vuoto. C'è solo una persona al suo interno: probabilmente si tratta della sorella di Gary. - E' presente lo Shop di Azzurropoli. L'ascensore non funziona e riporta automaticamente il giocatore al pianterreno - Zafferanopoli è presente, ma pesantemente tagliata. - A Zafferanopoli, oltre all'edificio della Silph (Dove non si può andare ai piani superiori), anche se fuori contesto ci sono Villazzurra ed il Casinò (le slot non funzionano). - E' presente anche la torre di Lavandonia, anche se non ci si può entrare. - Al termine del video, grazie ad un glitch, viene mostrata la possibilità di saltare con lo Skateboard La musica dei Pokemon selvatici e degli allenatori è quella della battaglia contro i Superquattro in Rosso e Blu, e no, non cambia da regione a regione in quanto le zone d'erba alta programmate sono poche. Quelle non programmate hanno la grafica dell'erba alta, ma si comportano sostanzialmente come un muro, ovvero non le si può attraversare a meno che non si sia in "Debug Mode" e si tenga premuto il tasto "B". Inoltre non hanno Pokemon al loro interno, così come le zone d'acqua. Per la musica del resto dell'overworld non c'è differenza tra regioni, ma solo l'alternanza tra due motivetti. Quello delle città, che è quello di Viridian City, e quello dei percorsi con erba alta , che è quello della Route 1 di Kanto.
  22. I giochi demo erano abilitati anche allo scambio dei pokemon. Sia tra di loro: ...Sia con i giochi di prima generazione tramite la Tempocapsula Purtroppo, invece, nonostante sulla carta esistano le evoluzioni, sembra non sia stato implementato lo script dell'evoluzione (almeno tramite i normali metodi, come, ad esempio, salire di livello). Edit: Pare che l'evoluzione sia possibile anche In-Game, solo che non capisco bene come funzioni, in quanto il mio Rattata portato oltre il livello 30 non si evolve, ma il mio Meowth al livello 32 solo con una battaglia vinta e senza salire di livello si è evoluto.
  23. C'è chi se ne sta occupando, ovvero il team Spaceworld, peró non si sà ancora molto sulle tempistiche della traduzione.
  24. Non era previsto? Tagliato fuori!? Alla fine del 1996 era appena uscita la versione giapponese di Pokemon Blu, e Giallo non esisteva nemmeno (il gioco è uscito nel 1998!); quindi si capisce che il roster a quel punto era ancora in fase embrionale, si nota anche nella lista dei pokemon della demo che oltre a Lugia ne mancano molti altri, quindi si puó semplicemente dire che non era stato ancora ideato! Le demo infatti sono del '96/'97 mentre i giochi definitivi sono usciti nel '99, ovvero 2/3 anni dopo. Potrebbe, ma anche no, in quanto i pokemon erano ancora in fase di progettazione. Infatti alla fine della lista compaiono anche altri Pokemon che non c'entrano nulla con la disposizione classica del Pokedex, ovvero Togepi e Snubbull.
×
×
  • Crea...