Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento!
Obiettivi di Lotta
Aggiornamento di stato singolo
Vedi tutti gli aggiornamenti di Lotta
-
Buongiorno, onironauti e non. Come state?
Mi dispiace avervi fatti stare in pensiero con il mio ultimo aggiornamento. In verità non volevo scrivere nulla proprio per non farvi preoccupare, ma temevo che qualcuno potesse sentirsi ignorato vedendo che rispondevo a certe cose e non ad altre. In questo modo ho potuto spiegarne il motivo.
Sebbene si tratti di una soluzione provvisoria in attesa del risultato di alcuni esami, il pronto intervento di una brava squadra di medici ha potuto stabilizzare la situazione. Speriamo vada tutto per il meglio. 🤞 Grazie per il vostro sostegno.
Tra poco torno a riposare, poiché purtroppo quando sono preoccupata il mal di testa si estende sino agli occhi e la mancanza di sonno si fa sentire.
Ma volevo anche farvi sapere, sebbene non abbia attinenza con quanto detto sino ad ora, che ho deciso di seguire i liveplay dei giochi Pokémon per Switch. E' molto che ci penso. In verità avrei aspettato ancora nella speranza di poter prendere la console in futuro, non è un problema di sentirmi indietro rispetto agli altri (voi siete molto rispettosi e non me l'avete mai fatto pesare). Purtroppo però mi sono resa conto che, per continuare ad evitare gli spoiler, non posso più proseguire o neppure cominciare alcune serie che mi interessano, oltre a dover sempre stare in stato di allerta per essere pronta a skippare quando necessario.
Devo confessare che un po' mi dispiace non poter più scoprire i giochi la prima volta per conto mio (ho già seguito dei liveplay ma sempre di giochi che avevo già completato o che sapevo sin dall'inizio di non poter prendere). Ho un metodo di gioco tutto mio, estremamente minuzioso... a dir poco, ma mi rendo conto che un content creator non possa agire in questo modo: sarebbe molto noioso per tutto il suo pubblico tranne che per me. In particolar modo mi dispiace non poter avere la soddisfazione di
chiamare Ryoga un Lechonkcreare una squadra mia anche nelle nuove regioni, stringere un legame con i miei nuovi amici Pokémon e crescerli con cura e amore.Ma, ehi, sebbene gran parte dei giochi mi furono prestati, ne ho alcuni di miei e sono molto fortunata per questo. Posso sempre ricominciarli, ho Bianco2 da completare e ho il mio Lucario che resterà sempre con me.
Inoltre, non penso mi sarei divertita tanto giocando da sola. Ho sempre avvertito il peso di non avere qualcuno al mio fianco che gioca con me. Mi rendo conto che guardare delle persone attraverso uno schermo, senza poter interagire con loro dal momento che guardo in differita (ma non avrei comunque il coraggio di scrivere), non è la stessa cosa che averle fisicamente al proprio fianco, ma dà comunque la sensazione di avere compagnia in qualche modo. Ed è bello poter ascoltare altre opinioni oltre alla propria. Inoltre, mi affeziono facilmente anche ai Pokémon degli altri e quando avrò finito non avrò più problemi di spoiler, potrò tornare a guardare tranquillamente ciò che desidero.
Lo scorso anno ho già guardato Let's go e Diamante Lucente/Perla Splendente sapendo dal principio che non avrei potuto prenderli, ora procedo per ordine. Ho iniziato con Spada e Scudo, sono alla prima oretta, quando il protagonista deve recarsi a casa della professoressa. Queste sono le impressioni che ho avuto sino ad ora:
SpoilerSapete che sono molto emotiva... è stato un altro piccolo colpo al cuore per non poterlo giocare personalmente quando ho visto la scena iniziale. Ha un incipit completamente diverso dagli altri giochi. Non mi aspettavo che il campione venisse subito presentato come tale, insieme a due misteriosi personaggi: Laburno (che potrebbe essere un capopalestra oppure un Super4) e Rose. Quest'ultimo mi ha incuriosita particolarmente. Ha fatto la classica presentazione del mondo Pokémon pur non essendo il professore. Ora dirò una sciocchezza, ne dico tante... ma mi ha dato vibes da villain. I suoi occhi, non so come spiegarlo... mi sono sembrati benevoli ma non sinceri. Comunque lo vedrò quando sarà il momento.
Mi sono innamorata delle campagne galariane, vorrei vivere lì. Chissà come saranno le città. Nel Bosco Assopito sono rimasta a bocca aperta. Non solo non mi sarei mai aspettata che vi si incontrassero i lupi, ma hanno anche un design diverso rispetto ai trailer e alla copertina. Cydonia ha detto che c'è un motivo bello e poetico che forse non tutti i giocatori hanno colto, per il quale il loro aspetto è così, e che lo spiegherà a tempo debito. Sono davvero curiosa!
La musica del Bosco Assopito che somiglia a degli ululati mi è piaciuta tanto, è diventata subito la mia nuova OST Pokémon preferita.
Tag speciale a @Celes per farle sapere che ho conosciuto Dandel e Sonia.
Volevo anche ringraziare @evilespeon per quando mi disse che avremmo potuto fare qualche Raid Dynamax insieme. Anche se purtroppo non sarà possibile, ho apprezzato moltissimo l'invito... significa molto per me.
- Mostra commenti precedenti 3 altro
-
@Diamaxus @ShadowBlue @evilespeon Grazie di cuore per la comprensione e per le vostre parole sempre gentilissime. Non preoccupatevi... ci sarò, più o meno. Sono un po' giù perché, nonostante i progressi in alcune altre cose, fatico sempre più a parlare con le persone e ho perso fiducia in me stessa. Sebbene ci siano dei motivi, però, non posso certo isolarmi. Ma i momenti di sconforto capitano a tutti, confido che andrà meglio.
Vedrò di poter prendere la Switch prossimamente, per i prossimi giochi Pokémon. Mi piacerebbe provare anche LumenTale. Riguardo a Layton non si discute nemmeno, devo giocarlo.
Tra l'altro...
A Galar sapevano già... sapevano già tutto.
A parte gli scherzi, è carino ci sia questo NPC nella regione ispirata al Regno Unito. Mi piacerebbe sapere se ha lo stesso nome anche in giapponese.
-
- E' stata aggiunta una reazione da Diamaxus e evilespeon
- 2
-
te le meriti tutte lotta
Va tranquilla
Ti posso capire ma non ti abbattere sei una lottatrice e certe cose ci mettono un po di più ad arrivare di altre ma so che ce la puoi fare
Esatto tutti abbiamo momenti cosí e vedrai migliorerà,ti sono vicino e ti mando un abbraccio pawmosello
Pure io vorrei provare lumentale e ovviamente layton è un must
ah ah aiuto chissà se è bravo negli enigmi XD
vero un bel tributo
boh ma sarei curiosa anche io ammetto
-
Anche tu sei sempre gentile, ti meriti tutti i complimenti.
Per la questione della fiducia ti capisco, anche io ho quei momenti da sempre praticamente (da piccolo ero timidissimo e mi capitavano molto spesso, con il tempo sono migliorato) e ci lotto contro.
Continuiamo a lottare insieme per migliorarci, sono certo che prima o poi lo supereremo definitivamente.