Obiettivi di RedDiamond505
Aggiornamento di stato singolo
Vedi tutti gli aggiornamenti di RedDiamond505
-
nella mia mania da animal crossing ho spulciato un po' in giro per il web alla ricerca di qualcosa che possa saziare la mia fame e mi sono imbattuto in sto webcomic tramite alcune fanart, chiamato "ruby quest"
dopo averlo finto, ecco un "commento" suppongo.
mi è venuto lunghino anche se è più un riassunto di ciò che è e della mia esperienza. non sono un critico
Spoilerla premessa è molto figa e anche parecchio stramba visto che è un contiene MOLTO MA MOLTO GORE E BODY HORROR (per quanto il medium lasci fare considerando che la qualità dei disegni è abbastanza rozza fatta in flash (cmq complimenti a loro per averli resi parecchio espressivi cmq))
Nonostante non sia un vero e proprio "amante" dell'horror (lo rispetto come genere e lo ammiro ma da una distanza. sono un fifone e deve soddisfare determinate caratteristiche per non farmi rinunciare) la curiosità è troppa, soprattutto perché le fanart sono parecchio interessanti!
lo inizio a leggere è lì penso...
"sono stato ingannato? questo non è animal crossing per niente"
Ruby Quest è un adventure rpg interattivo in formato flash creato tra il dicembre 2008 e il febbraio 2009 in quella landa senza dio conosciuta come 4chan. Tratta di tale "ragazza coniglio erbivora" chiamata Ruby e del suo partner uomo gatto Tom che devono fuggire da un laboratorio sottomarino in cui sono finiti senza alcun ricordo del perché e del percome, dove ogni mossa sbagliata li farà finire secchi, sian trappole o mostri orribili. intrighi, e misteri e molto ma molto sangue iperrealistico e un racconto in terza persona pari a quello di un gioco di ruolo. i membri della board avrebbero dato i consigli per far continuare la storia tramite le loro scelte e a seconda di esse si sarebbe sviluppato l'intreccio.nonostante i personaggi siano in specie e nome quelli di animal crossing, non hanno praticamente nient'altro, manco il design considerando quanto scarno sia l'artstyle (direi anche la personalità ma è animal crossing. senza libertà artistiche non vai da nessuna parte (anche se qui si parla di propria anarchia artistica visto che non seguono manco quella traccia di personalità che il giuoco da ai personaggi per non renderli completamente identici fra loro))
tutto sommato, la storia era abbastanza carina. si vede pesantemente il contesto in cui è nata (soprattutto per certi commenti diciamo impudici che colui che archiviato ha lasciato ai posteri (e fanart oltre il suggestivo. che bel posto 4chan in qualche modo non c'erano slur fino al capitolo extra di memate tra gli indizi per proseguire l'avventura) e in sè per quanto semplice sia mi ha tenuta alto l'interesse e a saputo anche farmi affezionare ai due protagonisti (e anche fare ridere a tratti).
il genere non è troppo per me, la mancanza di veri e propri dialoghi l'ho un po' accusata ma non sono troppo deleteri. L'elemento horror era parecchio attutito dall'artstyle rozzo e in sè è un'esperienza carina da assorbire anche se rimossa dal contesto del gioco interattivo e a volte anche divertente. godevole.
Fatto sta, sono felice di aver trovato sta roba perché volevo fare qualcosa legato ad animal crossing e avevo problemi perché è difficile scrivere personaggi fedeli all'opera se tali personaggi sono quello che sono. Questo mi farà da esempio per scacciarmi la fisima di essere 99% canon perché il momento che ho trovato un qualcosa che avevo L'IDEA di essere animal crossing ma completamente inesatto nel modo in cui trattava contesto e personaggi mi sono fiondato a cercare info. magari a nessuno frega un cavolo se faccio qualcosa legato ad animal crossing completamente irriconoscibile dal materiale d'origine ma a me, a quanto pare, interessa, e non ci sono molti fanwork in giro che mi soddisfano in materia ac quindi mi devo mettere il cuore in pace e iniziare a scrivere ciò che mi interessa.
yap session terminata. se hai letto tutto grz tnt. non prendete questo come una promessa che farò qualcosa di horror relativo animal crossing non so niente di horror e non so se riuscirò mai a finire qualcosa punto prima che la mia iperfissazione termini lol. Ta-ta!
-
-
Sembra una storia interessante quella che hai letto e le storie horror non mi spiaciuto ammetto
Sono anche contenta che ti abbia fatto bene leggerla in quanto scrittore e ora sembri pronto a scrivere di ciò che ti interessa senza problemi
Spero tanto troverai l'ispirazione ma tranquillo senza fretta,vedrai che quando meno te la aspetti arriverà
-


































































































































































