Vai al commento

Amicizia e Amore via chat sono veramente possibili? Non diciamo assurdità!!!

Fired96

L'amicizia e l'amore possono nascere online?  

184 utenti hanno votato

1. 1. L'amicizia può nascere online?

2. 2. L'amore può nascere online?

Post raccomandati

5 ore fa, Peter_Pan ha scritto:

Mi ha sorpreso. Proprio perché so che è stato partecipe di esperienze simili e conosco le sue idee sull'amore mi sarei aspettato tutt'altra risposta. Penso sia l'unico, o quasi, che in poche parole ha centrato il mio pensiero. Posso morire felice. XD 

È semplicemente quello che penso xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

58 minuti fa, Spighetta ha scritto:

l'amore (verino) nasce solo con l'incontro fisico.... bisogna distinguere l'innamoramento dall'amore... Platone mi mette in testa tante cose...

Vedi che sei fissata con Platone?! haha :XD:

57 minuti fa, Carmageddon ha scritto:

Sì certo, mi riferivo difatti a dei successivi incontri dal vivo, ovviamente. :)

Su questo sono d'accordo anche io, il web può essere solo un mezzo con cui conoscersi al limite. :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento

Sia l'amicizia che l'amore possono nascere partendo dal web, però ovviamente la seconda prevede un impegno maggiore rispetta alla prima, quindi dipende molto dal caso e c'è bisogno di un contatto molto forte. Comunque sia, è una questione che varia da persona a persona.

Link al commento

3 minuti fa, Kaito ha scritto:

è tutto possibile 

io e @Fallen` ci cyberfrequentiamo da qualche mese, il contatto carnale non c'è ma vi posso assicurare che in cam facciamo cose....

Eh già appena ci incontreremo irl la nostra vita diventerà un manga ecchi.

#HotStuff #ReaLlove #Ginomrd #OnlainIsOkay

Link al commento

Si in amicizia, ed anche in amore però la vedo come una cosa rara. Ovviamente molti sono scettici che possa nascere l'amore in chat, lo sarei anche io se non avessi avuto questa esperienza. 2 anni fa mentre andavo in prima superiore, fui aggiunto da un mio amico in un gruppo WA dove all'interno vi erano dei suoi nuovi amici ed amici di suoi amici, li nel gruppo c'era questa ragazza che dall'immagine profilo sembrava molto carina. Un giorno lei iniziò a scrivermi in privato probabilmente perchè voleva conoscermi, cosi piano piano iniziammo a conoscerci e già nel giro di poco tempo iniziammo a condividere esperienze molto personali che c'erano successe nella nostra vita (tipo operazioni e cose simili). Ovviamente il feeling con lei iniziava ad essere alto tant'è che un giorno volevamo trovarci e conoscerci di persona (lei abita molto vicino a me) però a causa impegni non siamo mai riusciti ad organizzare niente....all'incirca un mese dopo ebbi un brutto periodo nel mio sport e la voglia di parlare con le altre persone era meno di zero, cosi quando lei mi scriveva le rispondevo spesso che non avevo voglia di parlare che ero stanco (dato che il pomeriggio sono sempre ad allenamento e la sera è l'unico momento in cui posso rilassarmi) cosi col tempo iniziammo a non sentirci più. L'anno dopo successe che una sua amica venne a fare la mia scuola, ed un giorno questa sua amica mi chiese se l'anno prima avevo scritto con una certa X, io confermai e questa iniziò a farmi la predica dicendo che avevo fatto star male la sua amica per vari mesi e cose simili, cosi subito dopo ho capito che a questa le piacevo (non chiedetemi come sia possibile innamorarsi di qualcuno che non hai mai visto...), a me lei piaceva però come amica. Ormai è da quasi 2 anni che non ci sentiamo, qualche volta mi è passato per la mente di scriverle dato che parlare con lei mi piaceva però ho perso il suo numero :facepalm:

Link al commento

On 29/11/2015 at 12:28, Spighetta ha scritto:

l'amore (verino) nasce solo con l'incontro fisico.... bisogna distinguere l'innamoramento dall'amore... Platone mi mette in testa tante cose...

Filosofi "maledetti" ;)

3 minuti fa, Palkia7 ha scritto:

Si in amicizia, ed anche in amore però la vedo come una cosa rara. Ovviamente molti sono scettici che possa nascere l'amore in chat, lo sarei anche io se non avessi avuto questa esperienza. 2 anni fa mentre andavo in prima superiore, fui aggiunto da un mio amico in un gruppo WA dove all'interno vi erano dei suoi nuovi amici ed amici di suoi amici, li nel gruppo c'era questa ragazza che dall'immagine profilo sembrava molto carina. Un giorno lei iniziò a scrivermi in privato probabilmente perchè voleva conoscermi, cosi piano piano iniziammo a conoscerci e già nel giro di poco tempo iniziammo a condividere esperienze molto personali che c'erano successe nella nostra vita (tipo operazioni e cose simili). Ovviamente il feeling con lei iniziava ad essere alto tant'è che un giorno volevamo trovarci e conoscerci di persona (lei abita molto vicino a me) però a causa impegni non siamo mai riusciti ad organizzare niente....all'incirca un mese dopo ebbi un brutto periodo nel mio sport e la voglia di parlare con le altre persone era meno di zero, cosi quando lei mi scriveva le rispondevo spesso che non avevo voglia di parlare che ero stanco (dato che il pomeriggio sono sempre ad allenamento e la sera è l'unico momento in cui posso rilassarmi) cosi col tempo iniziammo a non sentirci più. L'anno dopo successe che una sua amica venne a fare la mia scuola, ed un giorno questa sua amica mi chiese se l'anno prima avevo scritto con una certa X, io confermai e questa iniziò a farmi la predica dicendo che avevo fatto star male la sua amica per vari mesi e cose simili, cosi subito dopo ho capito che a questa le piacevo (non chiedetemi come sia possibile innamorarsi di qualcuno che non hai mai visto...), a me lei piaceva però come amica. Ormai è da quasi 2 anni che non ci sentiamo, qualche volta mi è passato per la mente di scriverle dato che parlare con lei mi piaceva però ho perso il suo numero :facepalm:

Mi spiace D:

Link al commento

2 minuti fa, Lukwolf97 ha scritto:

Mi spiace D:

Il "bello" è che ripensandoci sono stato io ad allontanarla, tornando indietro forse avrei evitato di comportarmi in quel modo ma comunque non è una scelta di cui mi pento. Semplicemente peccato poichè avrei potuto avere una buona amica e poi chissà magari sarebbe nato anche qualcosa...bho questo sarebbe stato il tempo a dirlo ma le cose sono andate diversamente...

Link al commento

5 minuti fa, Palkia7 ha scritto:

Il "bello" è che ripensandoci sono stato io ad allontanarla, tornando indietro forse avrei evitato di comportarmi in quel modo ma comunque non è una scelta di cui mi pento. Semplicemente peccato poichè avrei potuto avere una buona amica e poi chissà magari sarebbe nato anche qualcosa...bho questo sarebbe stato il tempo a dirlo ma le cose sono andate diversamente...

La vita è imprevedibile:/

Link al commento

Amore non so dire, non mi è mai capito. Forse perché su internet non ho mai conosciuto tante ragazze.

Invece ho avuto tanti amici che arrivano da internet, conosciuti perché si giocava insieme alla sera, quindi ci ho sempre parlato in chat vocale.

Dico solo che la prima volta che ci siamo visti a qualche fiera, ad esempio alla Games Week, è stato come se ci conoscessimo da sempre. Come una normale uscita tra amici, nessuno aveva timore di nessuno. 

Tuttora alla sera gioco con delle persone (anche ex compagni di classe) che reputo miei amici, perché anche se non ci vediamo spesso, ci parliamo per ore almeno 3/4 giorni alla settimana.Non nego però che mi piacerebbe vederli più spesso.

Si posso fare amici online, è necessario che ogni tanto ci si veda, se no rimangono solo delle voci.

Link al commento

riguardo all'amicizia non ci sono dubbi che anche se non ci si vede di persona, si può senza dubbio trovare amici validi (tanto quanto quelli in real life).
riguardo all'amore, penso che alla fine serva sempre incontrarsi di persona per poter capire se ci si piace davvero :/ alcune volte ho conosciuto tramite facebook dei ragazzi, che però poi erano abbastanza deludenti di persona XD dalle foto non puoi mai capire se un tipo ti piace davvero :asduj1: (sperando sempre che in chat non ti abbia mentito facendosi passare per un altro XD.... pure questo mi è capitato -.-' )

Link al commento

Boh. Cioè... è tutto un circolo

Dalla chat nasce l'amicizia

Dalla chat tra un ragazzo e una ragazza nasce una forte amicizia

Da questa forte amicizia nasce l'amore

L'amore lo prova solo uno/a

L'amicizia si mette in mezzo

R.I.P. in Friendzone. 

A parte questa teoria degna di un episodio di Mistero, l'amicizia può nascere, sì. Ma per far nascere l'amore bisogna incontrarsi, avere contatto fisico. E non è vero che non importa l'aspetto. L'occhio fa buona parte del rapporto, così come il contatto fisico. Altrimenti si finisce friendzonati con la tizia che ogni volta che ci parli mette in mezzo il suo ragazzo manco fosse Gesù Cristo sceso in terra. E no, ogni riferimento a fatti realmente accaduti non è casuale perché è successo a me. Ma io sono un dodicenne nabbo quindi puff sparisco ciau ciau

Link al commento

17 ore fa, Smony ha scritto:

Boh. Cioè... è tutto un circolo

Dalla chat nasce l'amicizia

Dalla chat tra un ragazzo e una ragazza nasce una forte amicizia

Da questa forte amicizia nasce l'amore

L'amore lo prova solo uno/a

L'amicizia si mette in mezzo

R.I.P. in Friendzone. 

A parte questa teoria degna di un episodio di Mistero, l'amicizia può nascere, sì. Ma per far nascere l'amore bisogna incontrarsi, avere contatto fisico. E non è vero che non importa l'aspetto. L'occhio fa buona parte del rapporto, così come il contatto fisico. Altrimenti si finisce friendzonati con la tizia che ogni volta che ci parli mette in mezzo il suo ragazzo manco fosse Gesù Cristo sceso in terra. E no, ogni riferimento a fatti realmente accaduti non è casuale perché è successo a me. Ma io sono un dodicenne nabbo quindi puff sparisco ciau ciau

Ahahah lol. Quoto!!!

Dalla chat nasce l'interesse, ma se non ci si frequenta resta un sentimento tra... non dico sconosciuti, ma quasi. Cioè, se manco sai che faccia ha la persona che hai davanti come fai ad innamorarti? Infatti quando leggo certe cose del tipo "non l'ho mai visto, ma lo amo"... per carità!  

Link al commento

Esatto.

Perché a sto punto senza vedere una persona è facile ""innamorarsi"".

Finché non la incontri non puoi dire di amarla davvero. Sì, si prova affetto, ma non amore. Poi ci sono casi eccezionali, ma sempre meglio essere certi di conoscere la persona con cui si chatta.

Link al commento

20 minuti fa, Pokéfan98 ha scritto:

Esatto.

Perché a sto punto senza vedere una persona è facile ""innamorarsi"".

Finché non la incontri non puoi dire di amarla davvero. Sì, si prova affetto, ma non amore. Poi ci sono casi eccezionali, ma sempre meglio essere certi di conoscere la persona con cui si chatta.

19 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Tutto è possibile,niente è possibile,dipende dai casi e dalle persone,dalla testa delle persone e dai loro ragionamenti

Io straquoto Pokémma. Una persona dal vivo non sarà mai come in chat. Quindi sì, come ragionamenti e pensieri si può provare interesse via chat, ma non di più. Quindi che tutto sia possibile non penso. L'unica certezza è quella dell'incertezza, per rimanere nel gioco di parole.

Link al commento

1 minuto fa, Peter_Pan ha scritto:

Io straquoto Pokémma. Una persona dal vivo non sarà mai come in chat. Quindi sì, come ragionamenti e pensieri si può provare interesse via chat, ma non di più. Quindi che tutto sia possibile non penso. L'unica certezza è quella dell'incertezza, per rimanere nel gioco di parole.

Inoltre ci potrebbero essere un sacco di atteggiamenti della parsona che possiamo non apprezzare. Quelli che non si possono capire attraverso uno schermo. 

Diciamo che è meglio non correre (?)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...