Vai al commento


[Chiudere] Ricominciare a giocare ai Pokemon: scelta della console e del gioco


Jericho

Post raccomandati

Ciao ragazzi

 

Sono un videogiocatore di vecchia data dei pokemon, ho smesso alla terza generazione e ricominciato solo da poco con SoulSilver.

Ora vorrei affacciarmi alla sesta generazione, e di conseguenza devo scegliere sia console che gioco.

 

Per quanto riguarda la console, sono indeciso fra 2DS/New 3DS/New 3DS XL:

 - il primo ha ovviamente il prezzo dalla sua, ma sono poco convinto sull'ergonomia e i due schermi esposti che possono danneggiarsi con più probabilità;

 - il terzo mi darebbe la sensazione di giocare con una padella, con uno schermo superiore simil-smartphone per dimensioni (che per me è un contro essendo abituato ai vecchi GB/GBA/DS), ma ha dalla sua una risoluzione maggiore rispetto agli altri due;

 - il secondo è una via di mezzo.

Altra cosa da tenere a mente è che userei il Nintendo solo per giocare ai Pokemon.

 

Invece, per quanto riguarda il gioco, non so se sia bene scegliere uno fra X/Y e Zaffiro/Rubino, perché magari scegliendone uno fra X/Y mi perderei (sto andando per ipotesi) un online molto più ricco presente sugli ultimi due.

 

Un'altra domanda, che esula dalle altre due presenti poco sopra, è se potrei usare online i miei vecchi Pokemon importandoli dalle generazioni precedenti, e se questi siano "legit" (c'è da precisare che li ho ottenuti senza trucchi o robe simili) o se al limite potrei farli accoppiare con Ditto per crearne di "nuovi" legati esclusivamente alla sesta generazione.

 

Vi ringrazio anticipatamente per aver letto la pappardella di cui sopra  :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io ti consiglio il new 3ds e oras, l'online è abbastanza uguale, ma su x e y ci sono delle restrizioni che su oras non hai, senza considerare che oras ha tutte le mega e invece x e y no.

per passare i vecchi pokemon credo che tu non possa farlo senza avere bianco/nero 2 e la pokebanca

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie per la risposta!

Recentemente ho comprato, approfittando dei prezzi stracciati, Bianco e Bianco 2, quindi non penso ci siano problemi per il trasferimento.

Il mio dubbio rimane sulla legittimità dei pokemon in questione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se li ottieni lecitamente in suol silver o nero 2 , certo che puoi portarli

 

ti consiglio anche io oras, e la 3ds new xl se puoi spendere bene

 

ti sconsiglio la 2ds , a meno che tu nn voglia super risparmiare, mi pare che la diano in bundle con pokemon oras stwsso 99 euro attualmente da euronics o trony

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao!

Anche io come te ho dovuto fare la stessa scelta un mesetto fa, ho optato per il New 3DS xl e devo dire che anche io ero preoccupata dall'eventuale scomodità, invece ci ho giocato per ore senza problemi, però direi che è una scelta del tutto personale :)

 

Per quanto riguarda io gioco io ho preso Y perchè era in offerta su Amazon, mi sto divertendo e mi sono resa conto che mi ha aiutata a "rimettermi in pari" con tutte le novità che non conoscevo, ora sicuramente passerò a oras e sono felice della mia scelta perchè così ho potuto comunque giocare un titolo in più ^__^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie a tutti per le opinioni!

Ora cerco qualche guida che mi introduca al breeding e che mi spieghi gli attuali sistemi di allenamento fra PA, IV etc etc. È stato pubblicato qualcosa del genere qui sul forum? Ve ne sarei grato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, è stato pubblicato qualcosa, ora vado a pescarti la guida... 

 

EDIT: eccola clicca qui

Per la console, se puoi permettertela la new 3ds XL senza se e senza ma. E' più veloce, e sembra poco ma è davvero più piacevole, vedi meglio i dettagli, insomma è tutto più fruibile... il prezzo un po' meno, però. Considera anche quello, ovviamente.

 

Invece quanto al gioco, se non hai intenzione di giocare in competitivo a livello ufficiale, ti consiglio XY. Se non hai problemi di spoiler ti posso anche dare delle motivazioni un po' più specifiche, ma nella sostanza, se ti sei fermato alla terza gen, non so se ha senso ricominciare proprio da quella con ORAS, dato che è in tutto e per tutto lo stesso identico gioco, solo con le migliorie grafiche e l'episodio delta in aggiunta. 

Chiaro è che se invece vuoi diventare attivo nel competitivo la scelta è obbligata su ORAS.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...