Vai al commento


Cosa spinge le persone a buttare marciume su giochi che non conosce?


Post raccomandati

E'anche perchè alcuni Brand sono sottovalutati troppo,infatti gente che ha poca esperienza videoludica(tipo chi gioca solo a COD,GTA(ovvero "i gioki piu bll del mondo1!!1")non avendo mai provato un determinato gioco che è già sottovalutato da molta gente automaticamente lo schifa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Meta_Knight ha scritto:

 

posso capire l'opinione di chi ha giocato al titolo

ma l'opinione di qualcuno che non ci ha mai giocato,che non ha mai visto nulla e che non intende giocarci in futuro,mi spiace dirlo,ma non ha nessuno valore,come una banconota da 80 €,esiste ma non ha nessun valore effettivo

 

Fix'd :asduj1:

 

1 ora fa, Giuls92 ha scritto:

Mi raccomando Enemy, calma e cerchiamo di stare IT :) 

Comunque sia, la penso esattamente come Valerie. Credo dipenda dall'invidia derivata dalla mancanza dei mezzi necessari per giocare a questi giochi, ma anche dall'ignoranza generale, il classico "parlare per sentito dire", per intenderci. Al massimo si può esprimere un'opinione semplice come "così a primo impatto non m'ispira/non mi piace, ma...", tuttavia lo spalare schifo così, perché è mainstream, allora non va per niente bene.

 

^ questo post riassume tutto il senso del topic: siccome qualcuno di """"famoso"""" dice "Ah, (nome del gioco) è veramente una m***a", e magari ci fa anche qualche meme sopra, diventa in automatico un pessimo gioco. E se non ci spali le palate di schifo sopra come fanno il tuo TuTubatore preferito e il resto della sua fandom, significa che sei uno sfigato come gli altri che quel gioco lo difendono (tolti quelli che lo difendono a spada tratta solo per amore verso il brand quando magari, effettivamente, il gioco fa pena...ma questi sono un'altra faccia degli stessi soggetti citati in questo topic).

 

Poi magari quando nessuno li vede, anche loro ci giocano...però "ah ma io ci gioco solo perchè l'ho scaricato/me lo hanno regalato, e comunque ci passo 10 minuti al giorno, mica di più come quegli sfigati", pur avendo 600 ore di game time nel contatore di Steam. Dopo due settimane dall'uscita.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso che a volte sia anche una questione di pigrizia, oltre a preconcetti e compagnia bella. Per esempio ricordo che quando uscì Skyrim consigliai a mio cugino di provarlo perché secondo me meritava, mentre lui non ne era convinto. Glielo prestai e ci incontrammo nuovamente due settimane dopo. Gli chiesi se gli fosse piaciuto, ma mi disse che non lo aveva ancora provato. Alla fine, quando glielo feci provare io, cambiò idea nel giro di una mezz'ora :asduj1:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oppure citerei anche la violenza di un dato gioco, che fa allontanare le persone a cui non piace vedere sangue e che quindi sputano sul gioco senza averlo mai provato, al massimo visto da qualcuno (senza quindi conoscerne la trama, per esempio)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, scared ha scritto:

Semplici fanboy, ognuno per portare acqua al proprio mulino deve abbattere quello dell'avversario armato di credenze popolari ed inesattezze.

Mi trovi sempre d'accordo. 

Che poi i bimbiminkia coddari buttano marciume solo sui giochi Nintendo. XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Volpe1 ha scritto:

Mi trovi sempre d'accordo. 

Che poi bimbiminkia coddari buttano marciume solo sui giochi Nintendo. XD

Io ammetto di essere fanboy dei Pokémon :looksi: Appena ne parlano negativamente, divento una bestia, anche se non vorrei...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Oppure citerei anche la violenza di un dato gioco, che fa allontanare le persone a cui non piace vedere sangue e che quindi sputano sul gioco senza averlo mai provato, al massimo visto da qualcuno (senza quindi conoscerne la trama, per esempio)

A me non frega niente di nulla,non ci guadagno nulla ad essere un fanboy,però se vedo che buttano mer*a senza senso su un titolo che mi piace e che non merita assolutamente quelle cattiverie allora mi infastidisco un po ma non ribatto perché sicuramente la suddetta persona è idiota e sarebbe inutile spiegare. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, ShadoWen ha scritto:

Oh ok lol

Charizard c'entra perché un gioco Pokémon in cui non posso usare Charizard in nessun modo (non essendo disponibile) per me è un gioco minore.

2016 e ancora chi segue Fockémon, ovvero i genwunner.

/ot

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è modo e modo di valutare un gioco. "Non mi piace" è diverso da "fa schifo". Ci sono giochi oggettivamente ben realizzati a prescindere dal genere gradito o meno. Penso che ogni titolo meriti rispetto perché comunque c'è un team di persone che ci lavora. Purtroppo anche il parere della critica ha effetto sul giudizio dei giocatori: gente "famosa" che recensisce un prodotto influenza la scelta di molti acquirenti che magari snobbano un brand od un altro. Le migliori scoperte videoludiche credo che si facciano casualmente senza opinioni esterne.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Kiki ha scritto:

C'è modo e modo di valutare un gioco. "Non mi piace" è diverso da "fa schifo". Ci sono giochi oggettivamente ben realizzati a prescindere dal genere gradito o meno. Penso che ogni titolo meriti rispetto perché comunque c'è un team di persone che ci lavora. Purtroppo anche il parere della critica ha effetto sul giudizio dei giocatori: gente "famosa" che recensisce un prodotto influenza la scelta di molti acquirenti che magari snobbano un brand od un altro. Le migliori scoperte videoludiche credo che si facciano casualmente senza opinioni esterne.

Concordo,un tempo quando internet non era alla portata di tutti e quindi niente recensioni,voti ecc.. i giochi erano tutti una scoperta e li si giudicava per quello che erano realmente,ci si informava dagli amici ma nonostante il giudizio il gioco lo si provava lo stesso oppure si cercava di capire qualcosa in più analizzando solo la copertina. 

Bei tempi..ora tutti sono influenzati da tutti e in giro ci si fida troppo dei siti internet..per esempio dare 8 a COD ogni anno mi sembra solo una roba da venduti parliamoci chiaro..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Volpe1 ha scritto:

Concordo,un tempo quando internet non era alla portata di tutti e quindi niente recensioni,voti ecc.. i giochi erano tutti una scoperta e li si giudicava per quello che erano realmente,ci si informava dagli amici ma nonostante il giudizio il gioco lo si provava lo stesso oppure si cercava di capire qualcosa in più analizzando solo la copertina. 

Bei tempi..ora tutti sono influenzati da tutti e in giro ci si fida troppo dei siti internet..per esempio dare 8 a COD ogni anno mi sembra solo una roba da venduti parliamoci chiaro..

Vogliamo parlare di quando i giochi erano belli perché dovevi sbloccare i contenuti nascosti e non pagare per ottenerli?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io dico L'IGNORANZA e LA Stupidità  nel giudicare un gioco per voci stupide o per recensioni poco credibili (o per nulla) per giudicare un gioco bisogna guardare il GAMEPLAY (le meccaniche di gioco) e se non presenta errori di programmazioni NON dalla grafica o da stupide voci dette da chi si fa condizionare come una pecora!  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Kiki ha scritto:

Vogliamo parlare di quando i giochi erano belli perché dovevi sbloccare i contenuti nascosti e non pagare per ottenerli?

E aggiungo anche "e non potevi andare a vederti i tutorial su youtube".  ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ci ho pensato un po',e sono giunto alla conclusione che una parte delle persone che butta marciume su giochi che non conosce lo fa per invidia

 

un esempio sono quelle persone che possiedono wii U e un pc di fascia medio-bassa,e buttano marciume sui giochi per ps4 xbox one e pc

 

sanno di aver comprato si una "buona" consolle,ma non avendo il supporto delle terze parti,non ha accesso a titoli come gta 5,fallout,star wars ecc...,e siccome sono invidiosi allora buttano marciume su quei titoli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 29/11/2015, 21:49:49, Volpe1 ha scritto:

Mi trovi sempre d'accordo. 

Che poi i bimbiminkia coddari buttano marciume solo sui giochi Nintendo. XD

Sono d'accordo. Ma quello che mi fa più arrabbiare è che i titoli più criticati sono quelli a marchio Pokèmon. Quante volte siamo stati giudicati dai nostri compagni per la nostra passione? Io almeno cento. La principale accusa è questa qua :"Ma dai, giochi ai Pokèmon?! Ma sono per bimbi piccini!!".

Queste accuse vengono mosse specialmente da persone che non ci hanno mai giocato. Quindi, ragionando, possiamo concludere che in realtà questa gente non ha un vero e proprio motivo per criticare la passioni altrui, lo fa solo perchè è chiuso in una campana di vetro e non vuole recepire passioni diverse dalle sue.

Almeno, questa è la mia opinione, se non siete d'accordo rispondetemi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 29/11/2015, 21:51:07, Phoenic ha scritto:

Io ammetto di essere fanboy dei Pokémon :looksi: Appena ne parlano negativamente, divento una bestia, anche se non vorrei...

Ahahah xD anche a me capita, ma solo con la gente che non ha mai toccato un gioco pokemon e sparano a caso senza motivo
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...