Vai al commento


[Domanda] Età per giochi Star Wars FPS


Post raccomandati

Volevo chiedervi secondo voi qual è l'età giusta per giocare a giochi FPS di Star Wars (ad esempio Republic Commando). Quest'ultimo sarebbe PEGI 12, ma avendo visto alcuni video, non l'ho trovato molto violento.Secondo me dato esiste il PEGI 10 e il 7 non è adatto a questo gioco hanno scelto 12, ma solo per questo. Comunque vi chiedo: secondo voi è adatto a 10/11 anni?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, PorySquale ha scritto:

Comunque vi chiedo: secondo voi è adatto a 10/11 anni?

 

Non conoscendo il gioco non saprei... mi pare di capire che tu hai meno di 12 anni o sbaglio?? Anyway... se ci vuoi giocare perchè non dovresti?? Ci sono bambini più piccoli che giocano alle peggio cose ormai, Star Wars mi pare acqua fresca XDXDXD 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, PorySquale ha scritto:

Volevo chiedervi secondo voi qual è l'età giusta per giocare a giochi FPS di Star Wars (ad esempio Republic Commando). Quest'ultimo sarebbe PEGI 12, ma avendo visto alcuni video, non l'ho trovato molto violento.Secondo me dato esiste il PEGI 10 e il 7 non è adatto a questo gioco hanno scelto 12, ma solo per questo. Comunque vi chiedo: secondo voi è adatto a 10/11 anni?

 

Personalmente non penso ci sia nessun problema a giocarci a quell'età. Ma preferisco sempre attenermi alla PEGI, non si sbaglia mai. :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Va tranquillissimo! Star wars anche quando si tratta di FPS, è più che adatto praticamente a qualsiasi età, non presenta elementi di violenza, addirittura manco non si vede nemmeno sangue manco nel più recente battlefront. è una saga che non ha mai puntato su un lato violento. Va tranquillo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@ValerieTownshend nel profilo ha scritto di essere del 2005.

 

Anyway... Noi possiamo dirti tutto ed il contrario di tutto. Io ti posso dire che il valore del PEGI è ormai una cosa "ufficiosa" più che "ufficiale" (...se mai è stato ufficiale) e sicuramente soggettiva al massimo, quindi tu decenne puoi tranquillamente giocare a FIFA come a GTA, se non sei schizzinoso; d'altra parte può arrivare qualcuno a dirti che il PEGI merita più rispetto della Sunna presso i musulmani, perciò capisci che la risposta più onesta a quel "PEGI 12+" è "amen".

 

Valuta tu. Hai visto dei video? Guardatene ancora qualcuno del gioco che ti interessa, qualche video di combattimenti (anche sparsi, così eviti eventuali spoiler). Visto che parli di volerli giocare, credo che il problema non sia il genere sparatutto.

 

La percezione del PEGI varia molto da persona a persona, la tua devi costruirtela da solo. Perciò non so quanto possa essere effettivamente di aiuto chiedere ad altri, ma se proprio devo rispondere dico di giocarci pure.

 

11 ore fa, letscore ha scritto:

non si sbaglia mai. :)

GTA V 18+, Bloodborne 16+

...Bloodborne meno spinto di GTA? Non credo proprio.

Questa storia fa tuttora più ridere di tutte le stagioni di Colorado messe assieme.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

GTA V 18+, Bloodborne 16+

...Bloodborne meno spinto di GTA? Non credo proprio.

Questa storia fa tuttora più ridere di tutte le stagioni di Colorado messe assieme.

 

Ma è chiaro che l'età vera e propria è quasi sempre sbagliata, togliamo anche il "quasi"! haha Ma mi riferivo al fatto che per quanto riguarda i contenuti sono giuste le valutazioni. Hai detto bene tu si tratta di una valutazione ufficiosa, cioè di forma.

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

59 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

ValerieTownshend nel profilo ha scritto di essere del 2005.

 

Sì, allora è proprio piccino rispetto a me *feels old, very old* Ah, comunque vi porto come esempio la mia amica fanatica di Star Wars: lei si guardava i film con suo padre quando aveva 5/6 anni ed è la persona più tranquilla che io conosca LOL

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, PorySquale ha scritto:

Sono d'accordo con voi. Il Pegi non viene quasi mai seguito. Conosco delle persone che a 4 anni già GTA...
Comunque grazie a tutti per le risposte! ^_^

 

Ti serve altro o posso chiudere? :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...