Vai al commento


Post raccomandati

Salve a tutti,

come da titolo ho aperto questa discussione per parlare del gioco Paralives (attualmente ancora in fase di sviluppo); un nuovo simulatore di vita. Che cosa ne pensate? Lo conoscete?

 

Io lo ritengo un gioco con molto potenziale, penso che possa donarci ore di gioco divertenti e creativi in completa libertà.

 

Mi piace che vengano ascoltati i suggerimenti della community e che stiano sviluppando interazioni e meccaniche che si sognano da anni oppure che sono state tolte. Non vedo l’ora di vedere i personaggi come saranno e sapere una data di uscita.

Ma voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, SilverApricot ha scritto:

Salve a tutti,

come da titolo ho aperto questa discussione per parlare del gioco Paralives (attualmente ancora in fase di sviluppo); un nuovo simulatore di vita. Che cosa ne pensate? Lo conoscete?

 

Io lo ritengo un gioco con molto potenziale, penso che possa donarci ore di gioco divertenti e creativi in completa libertà.

 

Mi piace che vengano ascoltati i suggerimenti della community e che stiano sviluppando interazioni e meccaniche che si sognano da anni oppure che sono state tolte. Non vedo l’ora di vedere i personaggi come saranno e sapere una data di uscita.

Ma voi cosa ne pensate?

Così ad occhio non mi piace.

Sembra un mix tra The Sims e Animal Crossing, forse si salva per i systems.

Ovviamente è online, giusto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Namikaze ha scritto:

Così ad occhio non mi piace.

Sembra un mix tra The Sims e Animal Crossing, forse si salva per i systems.

Ovviamente è online, giusto?

Posso chiederti cosa non ti piace?

 

Oddio, se intendi che il gioco necessiti di internet per essere giocato... purtroppo non lo so; sicuramente sarà scaricabile al momento del lancio e avrà degli aggiornamenti in seguito, però non penso sarà obbligatorio essere connesso per giocare in single player.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

Posso chiederti cosa non ti piace?

 

Oddio, se intendi che il gioco necessiti di internet per essere giocato... purtroppo non lo so; sicuramente sarà scaricabile al momento del lancio e avrà degli aggiornamenti in seguito, però non penso sarà obbligatorio essere connesso per giocare in single player.

Intendo se sarà possibile interagire con altri giocatori

 

Trovo che ci siano una miriade di giochi di questo genere ma ribadisco che potrebbe salvarsi per le meccaniche

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Namikaze ha scritto:

Intendo se sarà possibile interagire con altri giocatori

 

Trovo che ci siano una miriade di giochi di questo genere ma ribadisco che potrebbe salvarsi per le meccaniche

Per il multiplayer non è ancora dato saperlo, ma lo sviluppatore vorrebbe introdurlo. Ma alzo le mani.

 

Onestamente oltre a quei due che hai nominato te, non ne ricordo altri (ancora attuali almeno). Non so che cosa hai visto e dove, ma le meccaniche che sono state mostrate sono di gran lunga superiori a quelle di the sims e animal crossing.

Poter progettare la città come si vuole modificando strade e lotti è una gran figata. Lotti non quadrati è già una vittoria.

 

Che cosa non ti entusiasma?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, SilverApricot ha scritto:

Che cosa non ti entusiasma?

Ho paura che esca un gioco troppo “di nicchia”, Animal Crossing ha dalla sua là semplicità che attira un pubblico più ampio imho.

Paralives é sicuramente più ampio, soprattutto per le azioni da compiere, puoi decidere anche il tipo di maniglie dei cassetti quando costruisci una cucina, di conseguenza devi essere proprio un’appassionato del genere o finiresti subito per annoiarti. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io mi accontento del mio Township...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, scared ha scritto:

Ho paura che esca un gioco troppo “di nicchia”, Animal Crossing ha dalla sua là semplicità che attira un pubblico più ampio imho.

Paralives é sicuramente più ampio, soprattutto per le azioni da compiere, puoi decidere anche il tipo di maniglie dei cassetti quando costruisci una cucina, di conseguenza devi essere proprio un’appassionato del genere o finiresti subito per annoiarti. 

Capisco cosa vuoi dire, sono due modi diversi di giocare... AC (prima volta che gioco) è bello, ma è fortunato perché sono in quarantena e ho tutto il tempo di aspettare la ricetta per la cucina che desidero (che a conti fatti è meramente estetica perchè inutile alla simulazione) è un gioco per rilassarsi non per rappresentare la realtà.... e va bene così. Più che “di nicchia” credo sia più realistico, voglio una cosa la compro; non ho i soldi mi impegno a trovarli mentre sbavo sopra all’oggetto desiderato.

 

13 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Io mi accontento del mio Township...

È un’altro genere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

5 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

Più che “di nicchia” credo sia più realistico, voglio una cosa la compro; non ho i soldi mi impegno a trovarli mentre sbavo sopra all’oggetto desiderato.

Infatti è proprio quell’essere molto realistico che lo rende di nicchia ma non è un fattore negativo, non fraintendermi.

Si ritaglierà sicuramente la sua fetta di pubblico ma come dicevo esclusivamente tra gli amanti del genere perché un gioco così vasto potrebbe spaventare i neofiti.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, scared ha scritto:

 

Infatti è proprio quell’essere molto realistico che lo rende di nicchia ma non è un fattore negativo, non fraintendermi.

Si ritaglierà sicuramente la sua fetta di pubblico ma come dicevo esclusivamente tra gli amanti del genere perché un gioco così vasto potrebbe spaventare i neofiti.

 

Ma sai che non penso stia puntando tanto ai neofiti... mi da l’impressione (illazioni mie sia chiaro) di puntare ai delusi di the sims, quelli che da anni di aspettano cose che non gli vengono date e in seguito magari richiamare l’attenzione di nuove leve.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

Ma sai che non penso stia puntando tanto ai neofiti... mi da l’impressione (illazioni mie sia chiaro) di puntare ai delusi di the sims, quelli che da anni di aspettano cose che non gli vengono date e in seguito magari richiamare l’attenzione di nuove leve.

Per esempio uno come me se non fosse presente il multigiocatore non lo giocherebbe mai, mai.

Sinceramente anche se ha un'ottima cura sui dettagli e sulle possibilità di personalizzazione, dopo un po, mi annoierebbe.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non saprei, è vero che dice che si pone come obbiettvo di sfidare The sims (che io adoro), ma così ad occhio, non mi attirerebbe comprarlo. Ho già the sims, e per me, al momento è più che abbastanza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per chi fosse interessato; martedì verrà rilasciato un trailer allo scoop di rivelare l’aspetto dei parafolks.

 

Io sono curioso di vedere come sono stati realizzati e se sono all’altezza; chissà quanto e come saranno customizzabili :think:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ed eccoci con la rivelazione dei parafolks e altri piccoli dettagli. Vi lascio il link del video dalla pagina ufficiale su YouTube e colgo l’occasione per presentarvi Maggie.

 


Vi lascio il mio commento è vorrei sentire i vostri; ma tenete presente sempre che è ancora in sviluppo e le texture sono ancora molto acerbe è tutto sembra più plasticoso di quel che sarà; ma vogliono mostrarci alcune caratteristiche del gameplay.
 

Spoiler

Premetto che secondo me le dinamiche di gioco cambieranno e sono state fatte vedere in questo modo per non fare ulteriori spoiler o perché non è ancora stata creata una sezione apposita.

secondo me infatti non si progetterà il parafolk dall’armadio ma da una sezione apposita ad inizio gioco, non avrebbe senso poter cambiare altezza e corporatura ogni giorno (se non attraverso il cibo e lo sport, o la chirurgia estetica).

Nel complesso mi sembra un ottimo personaggio che ha bisogno di essere più dettagliato ma il modo in cui si muovono i capelli e il vestito sono realistici, le proporzioni quando si cambia l’altezza, il cambio altezza in se è fenomenale, come si può modellare il corpo non solo in grandezza ma anche in altezza o direzione (i glutei per esempio).


Io sono contento del risultato, sono curioso di vedere un parafolk maschio e perché no anche un transgender. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...