-PeterPan- Inviato 2 dicembre, 2015 Condividi Inviato 2 dicembre, 2015 Premesso che non battlavo da luglio e ora faccio giusto qualche lotta sporadica, qualche giorno fa ho creato uno stall team. Il team funge bene, ma non mi convince Gastrodon. Non voglio un'analisi del team anche perché mi va bene così com'è. L'unico problema è solo Gastrodon. Vorrei sapere se avete dei sostituti validi di Gastrodon da suggerirmi. Non deve essere necessariamente di tipo acqua/ terra il sostituto. Vi mostro come lo uso io (e anche il resto del mio team se può servire per darmi consigli più opportuni a chi poter mettere al posto di Gastrodon). Spoiler Donald Gastro (Gastrodon) @ Leftovers Ability: Storm Drain EVs: 200 HP / 252 Def / 56 SpD Sassy Nature - Ice Beam / Curse - Recover - Scald - Earthquake ____________________________________________________________________________ Il Piccolo Tiry (Tyranitar) @ Choice Scarf Ability: Sand Stream EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Jolly Nature - Earthquake - Rock Tomb - Pursuit - Superpower SlowStrong (Slowbro) @ Slowbronite Ability: Regenerator EVs: 248 HP / 56 Def / 200 SpD / 4 Spe Bold Nature IVs: 0 Atk - Calm Mind - Scald - Fire Blast / Thunder Wave/ Psyshock - Slack Off Heatranucciolo @ Leftovers Ability: Flash Fire EVs: 252 HP / 12 SpD / 244 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Stealth Rock - Will-O-Wisp - Lava Plume - Flash Cannon Mandy (Mandibuzz) @ Leftovers Ability: Overcoat EVs: 248 HP / 136 Def / 108 SpD / 16 Spe Impish Nature - Defog - Roost - Knock Off - Foul Play Chan6 (Chansey) @ Eviolite Ability: Natural Cure EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD Bold Nature - Seismic Toss - Thunder Wave - Soft-Boiled - Heal Bell Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokekit Inviato 2 dicembre, 2015 Condividi Inviato 2 dicembre, 2015 Per adesso cercherò di risolvere quello che tu ritieni un bel problema: Gastrodon. Un Pokémon che potrebbe sostituirlo c'è ed è Quagsire: anche lui è usato negli Stall e con Unaware può resistere agli attacchi potenziati da un ipotetico Sword Dance ecc.. Ti lascio il Set, fammi sapere come va con lui. In caso cercherò di aiutarti come meglio posso: Quagsire @ Leftovers Ability: Unaware EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD Relaxed Nature - Scald - Recover - Earthquake - Toxic Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Albexius Inviato 2 dicembre, 2015 Condividi Inviato 2 dicembre, 2015 Io ti consiglieri Seismitoad, ha gli stessi tipi di Gastrodon, e usato bene può essere veramente forte Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-PeterPan- Inviato 2 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 2 dicembre, 2015 20 minuti fa, Pokekit ha scritto: Per adesso cercherò di risolvere quello che tu ritieni un bel problema: Gastrodon. Un Pokémon che potrebbe sostituirlo c'è ed è Quagsire: anche lui è usato negli Stall e con Unaware può resistere agli attacchi potenziati da un ipotetico Sword Dance ecc.. Ti lascio il Set, fammi sapere come va con lui. In caso cercherò di aiutarti come meglio posso: Quagsire @ Leftovers Ability: Unaware EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD Relaxed Nature - Scald - Recover - Earthquake - Toxic Quagsire è infatti l'alternativa che uso a Gastrodon, solo che questa doppia debolezza all'erba... anche perché non so mai chi ha Grass Knot. Ad esempio Quagsire contro Mega Metagross è utile e difficilmente c'è chi usa quest'ultimo con GK, ma comunque può capitare. Quindi non so se sia meglio optare per tutt'altro tipo... 15 minuti fa, Albexius ha scritto: Io ti consiglieri Seismitoad, ha gli stessi tipi di Gastrodon, e usato bene può essere veramente forte Seismitoad può essere molto fastidioso, però non sono in grado di usarlo al meglio dato che io gioco molto di predict. Finirebbe sprecato. Grazie ad entrambi!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Albexius Inviato 2 dicembre, 2015 Condividi Inviato 2 dicembre, 2015 Adesso, Peter_Pan ha scritto: Quagsire è infatti l'alternativa che uso a Gastrodon, solo che questa doppia debolezza all'erba... anche perché non so mai chi ha Grass Knot. Ad esempio Quagsire contro Mega Metagross è utile e difficilmente c'è chi usa quest'ultimo con GK, ma comunque può capitare. Quindi non so se sia meglio optare per tutt'altro tipo... Seismitoad può essere molto fastidioso, però non sono in grado di usarlo al meglio dato che io gioco molto di predict. Finirebbe sprecato. Grazie ad entrambi!! Di niente!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Albexius Inviato 2 dicembre, 2015 Condividi Inviato 2 dicembre, 2015 Adesso, Peter_Pan ha scritto: Quagsire è infatti l'alternativa che uso a Gastrodon, solo che questa doppia debolezza all'erba... anche perché non so mai chi ha Grass Knot. Ad esempio Quagsire contro Mega Metagross è utile e difficilmente c'è chi usa quest'ultimo con GK, ma comunque può capitare. Quindi non so se sia meglio optare per tutt'altro tipo... Seismitoad può essere molto fastidioso, però non sono in grado di usarlo al meglio dato che io gioco molto di predict. Finirebbe sprecato. Grazie ad entrambi!! Di niente!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gilgamesh Inviato 2 dicembre, 2015 Condividi Inviato 2 dicembre, 2015 Se proprio vuoi cambiare gastrodon ti consiglierei gliscor. Mantieni il tipo terra per avere l'immunità al tipo elettro. Occhio che poi le debolezze all'acqua aumentano. Evito di passarti i set che tanto li conosci asd Io personalmente avrei lasciato gastrodon. Quello che non mi piace é mandibuzz, ma solamente per una questione di gusti. L'idea di un defogger che prende danno doppio dalle SR non mi é mai piaciuta. Avrei inserito volentieri uno skarmory al suo posto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 2 dicembre, 2015 Condividi Inviato 2 dicembre, 2015 Ehi Peter Prima di tutto penso che questa discussione andrebbe aperta nella sottosezione per la valutazione delle squadre :o Comunque, se puoi postare una building phase sarebbe più facilitato il rating dato che avremmo modo di capire il modo in cui hai strutturato il team e il ruolo dei singoli. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-PeterPan- Inviato 2 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 2 dicembre, 2015 18 minuti fa, Andry ha scritto: Ehi Peter Prima di tutto penso che questa discussione andrebbe aperta nella sottosezione per la valutazione delle squadre :o Comunque, ti sarei grato se postassi una building phase come regolamento per i rating, se lo farai sarò felice di aiutarti con il tuo team Scusa, forse mi sono spiegato male io. Volevo solo sapere dei sostituti validi a Gastrodon, non un'analisi del team. Il team va benissimo così com'è, Gastrodon a parte. Pensavo vi sarebbe stato utile vedere tutto il team. Per esempio, ora sto provando con Amoongous e sta andando piuttosto bene. Guss (Amoonguss) @ Leftovers Ability: Regenerator EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA Bold Nature - Clear Smog - Giga Drain - Spore - Foul Play Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-PeterPan- Inviato 2 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 2 dicembre, 2015 29 minuti fa, Gilga-Vi-Kingsley ha scritto: Se proprio vuoi cambiare gastrodon ti consiglierei gliscor. Mantieni il tipo terra per avere l'immunità al tipo elettro. Occhio che poi le debolezze all'acqua aumentano. Evito di passarti i set che tanto li conosci asd Io personalmente avrei lasciato gastrodon. Quello che non mi piace é mandibuzz, ma solamente per una questione di gusti. L'idea di un defogger che prende danno doppio dalle SR non mi é mai piaciuta. Avrei inserito volentieri uno skarmory al suo posto Eeeh, anche Gliscor potrebbe andare... ma ho già Tyranitar. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lawliet Inviato 2 dicembre, 2015 Condividi Inviato 2 dicembre, 2015 Però devi tenere conto che coprire tutte le threat per questo team (BD Azumarill, MGyarados, MAltaria, CM Clefable, Mew...) con un unico Pokémon è semplicemente impossibile, quindi forse un rate completo potrebbe aiutarti a migliorare ancora di più il team. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-PeterPan- Inviato 2 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 2 dicembre, 2015 2 minuti fa, Lawliet ha scritto: Però devi tenere conto che coprire tutte le threat per questo team (BD Azumarill, MGyarados, MAltaria, CM Clefable, Mew...) con un unico Pokémon è semplicemente impossibile, quindi forse un rate completo potrebbe aiutarti a migliorare ancora di più il team. D'accordo. Grazie mille!! Allora appena ho tempo faccio una discussione in cui spiego come funziona tutto il team e il ruolo di ogni singolo Pokémon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 2 dicembre, 2015 Condividi Inviato 2 dicembre, 2015 Si penso che Amoonguss non sia male Ah, per heatran penso che Will-o-Wisp sia uno slot sprecato, e opterei per una mossa come Taunt, che lo rende un ottimo Stallbreaker, o Earth Power per coverage. Posso se no consigliarti un altro set: Heatran @ Leftovers / Power HerbAbility: Flash FireEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Magma Storm- Earth Power- Taunt- Toxic / Solar Beam Questo set potresti usarlo soprattutto in caso decidessi di inserire Seismitoad o usando Chansey come setter, Solar Beam è un'ottima mossa che ormai sta salendo di usage su Heatran e che ti consiglierei di provare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.