Vai al commento


Aiuto per realizzazione di menù per ristorante


max_kryptoniano

Post raccomandati

Salve mi potete dire con che programma posso creare un  menù da ristorante.

 

Devo mettere un immagine come sfondo a cui posso regolare la trasparenza

Scrivere del testo sopra, dove posso regolare la trasparenza del colore dello sfondo del testo

 

Inserire vari loghi

 

Grazie a tutti

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a pagamneto photoshop

gratis gimp

sono simili ma forse photoshop è meglio nel tuo caso ma diciamo anche nella maggior parte dei casi!

cmq gimp è un ottimo programma è un pò che non lo uso quindi non so se è migliorato!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da punto di vista grafico rendi il menù in linea con il tema e per quanto riguarda i caratteri fai si che siano chiaramente leggibili (non perdere tempo su uno stile ricercato e di difficile interpretazione), non usare nomi elaborati per i piatti e non inserire terminologia tecnica (non siamo tutti chef).

Fonte: il mio libro di cucina dei tempi della prima scuola superiore (aiutocuoco)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Da punto di vista grafico rendi il menù in linea con il tema e per quanto riguarda i caratteri fai si che siano chiaramente leggibili (non perdere tempo su uno stile ricercato e di difficile interpretazione), non usare nomi elaborati per i piatti e non inserire terminologia tecnica (non siamo tutti chef).

Fonte: il mio libro di cucina dei tempi della prima scuola superiore (aiutocuoco)

io non l'ho scritto ma spero ne fosse a conoscenza!!! lui chiedeva un programma per poterlo fare, inizialmente gli stavo per dire word o quello di openoffice che non ricordo mai come si chiama ma poi ho letto trasparenze e per quelle servono per forza uno dei 2 programi che ho detto prima!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, max_kryptoniano ha scritto:

kiryu89 grazie lo stesso per la risposta, ma piu che la tecnica di realizzazione mi serviva un programma per realizzare il menu, che faccia le due piccole cose che ho scritto.

 

xmanox grazie per la segnalazione di gimp, lo provo.

fammi sapere come ti trovi è un ottimo programma ma su certe cose ancora carente, almeno l'ultima volta che l'ho porvato, ora sarà 5 o 6 versioni dopo non avendone più avuto bisogno non l'ho + agg.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Wilson ha scritto:

Se non hai voglia di scaricare un programma puoi comunque provare ad usate un editor web. 

Pixlr Web Editor.

 

Se non trovi il link dimmi che te lo passo :)

 

Almeno così puoi farti un idea

sai che non avevo pensato ai web editor!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Marpy ha scritto:

Ho spostato nella sezione corretta!

 

Programmi gratuiti ci sono GIMP o Paint, quest'ultimo te lo sconsiglio vivamente. Senno c'è Photoshop, programma comunque non gratuito ed è adatto solo ai più esperti. ^^

pienamente d'accordo per paint! anke se cmq con le traparenze non l'ho mai visto lavorare non so nemmeno se le faccia! per quanto riguarda photoshop per expert non credere che gimp sia molto da meno!! ripeto non sono esperto di nessuno dei 2 ma cmq fare le cose ke mi servivano con gimp non è stato facile per nulla!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, xmanox ha scritto:

pienamente d'accordo per paint! anke se cmq con le traparenze non l'ho mai visto lavorare non so nemmeno se le faccia! per quanto riguarda photoshop per expert non credere che gimp sia molto da meno!! ripeto non sono esperto di nessuno dei 2 ma cmq fare le cose ke mi servivano con gimp non è stato facile per nulla!

Guarda, solitamente sconsiglio anche Gimp, perchè comunque non è troppo semplice, come Photoshop, ed ha mooolte meno funzioni di quest'ultimo. Consiglio sempre a priori Photoshop. Però bisogna essere capaci di "ottenerlo gratuitamente". :moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Marpy ha scritto:

Guarda, solitamente sconsiglio anche Gimp, perchè comunque non è troppo semplice, come Photoshop, ed ha mooolte meno funzioni di quest'ultimo. Consiglio sempre a priori Photoshop. Però bisogna essere capaci di "ottenerlo gratuitamente". :moonmoon:

guarda... detta molto  schietta sono una capra con entrambi ma quando devo fare le cose mi arrangio, mi metto e finchè nn ci riesco non mollo!!! io sono per i programmi open-source il + possibile odio dover pagare una cosa quando ce ne una simile gratis! per quanto riguarda il discorso "ottenerlo gratuitamente" basta un giro su google ed è risolta! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

stai lavorando coi livelli??? xkè se non lavori coi livelli non ci riuscirai mai!! tu dovresti aver 3 schede aperte a schermo! una con quello che stai eseguendo una dove ci sono i livelli ed una con gli strumenti di modifica! se percaso unisci i livelli prima di finire non riesci + a modificare gli oggetti!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

lavoro finito :)

ho usato molto l'arte dell'arrangiarsi:)
ho usato principalmente word, inserendo immagini salvate con Paint, scritte fatte con Power Point riportate poi su Paint e salvate come immagini, e usato un grande rettangolo bianco opacizzato con Gimp :)

ho un solo problema: ho impostato come colore base del foglio word il nero, solo che quando vado a fare anteprima di stampa esce cosi

Mentre fuori dall'anteprima è nero come ho messo io, sapete aiutarmi?

1.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...