Vai al commento


Parere sulla Scheda Video


Post raccomandati

Ciao a tutti, volevo solamente un parere su una scheda grafica: l'oggetto in questione è una "MSI N750 Ti TF 2GD5/OC" (ctrl c, ctrl v) e mi servirebbe per giocare a videogiochi di ultima generazione (in particolare sono interessato a Fallout 4). E' un buon acquisto secondo voi? C'è qualche altra scheda video che invece mi vorreste proporre come valido sostituto? Inoltre, possono esserci alcuni problemi con l'assemblaggio insieme ad altre parti? Grazie! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@TheShadowKing

Francamente anche se riuscisse a reggerlo non ti durerebbe più di tanto rispetto alle nuove uscite...

Io andrei più verso qualcosa di questo livello, in modo che possa durare un po' di più e che già ora ti possa offrire prestazioni eccellenti:

 

 

 

 

• MSI GTX 960 GAMING 4G NVIDIA GeForce GTX 960 4GB [:euro: EUR 251,79]

• CLUB3D Radeon R9 380 4GB royalQueen OC AMD Radeon R9 380 4GB (Black, Windows 7) [:euro: EUR 234,40]

• Sapphire Radeon R9 380 Scheda Video da 4 GB, Nero (Nero, Windows 7) [:euro: EUR 224,63]

 

• Sapphire 11221-20-20G AMD Radeon R9 280X 3GB scheda video (Windows 7) [:euro: EUR 338,97]

 

 

 

 

 

 

Ah, in più installa questa estensione per Chromehttps://chrome.google.com/webstore/detail/keepa-amazon-price-tracke/neebplgakaahbhdphmkckjjcegoiijjo

Ti permette di vedere un grafico che mostra i cambiamenti dei prezzi su Amazon per ogni prodotto, è utile, visto che spesso le schede grafiche subiscono anche forti variazioni di prezzo da un momento all'altro. c:

 

 

 

 

 

Invece questo sito ti permette di mettere a confronto oggettivamente diverse cose, tra le quali le GPU: http://versus.com/en/xfx-r9-290x-vs-amd-radeon-r9-380

Questo per esempio è un confronto tra la R9 380 (che ti ho consigliato sopra) e la 290X (consigliata dagli sviluppatori di Fallout come requisito consigliato). Entrambe sono "di fabbrica", poi ci sono le varie modifiche che le varie case applicano.

Puoi vedere il risultato dal punteggio (608 vs 504, in questo caso).

 

 

 

Questi sono i requisiti minimi e consigliati per Fallout 4:

Spoiler

 

Minimi:

 

CPU: Intel Core i5-2300 2.8 GHz/AMD Phenom II X4 945 3.0 GHz or equivalent
CPU Speed: Info
RAM: 8 GB
OS: Windows 7/8/10 (64-bit OS required)
Video Card: NVIDIA GTX 550 Ti 2GB/AMD Radeon HD 7870 2GB or equivalent
Free Disk Space:

30 GB

 

 

 

 

Consigliati:

CPU: Intel Core i7 4790 3.6 GHz/AMD FX-9590 4.7 GHz or equivalent
CPU Speed: Info
RAM: 8 GB
OS: Windows 7/8/10 (64-bit OS required)
Video Card: NVIDIA GTX 780 3GB/AMD Radeon R9 290X 4GB or equivalent
Free Disk Space: 30 GB


 

 

Per abbinarla va benissimo un i5, un HDD ed SSD da 120 GB per programmi ed OS, 8 GB RAM DDR4 (Ormai costano € 10 in più rispetto alle DDR3),  mentre per il case fai attenzione alle dimensioni della scheda video, visto che potrebbe non entrarci!

 

 

 

Spero di esserti stato d'aiuto, se vuoi aspetta altre opinioni, ma - in ogni caso - questo è quello che ti consiglio, a costo di circa 100€ in più nel tuo budget. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima di tutto dovresti dire il tuo budget, la scheda madre che hai a disposizione (per evitare problemi di incompatibilità), e se hai preferenze tra NVIDIA o AMD o altre schede video.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

5667161b3c3a2_SpecificheComputer.png.7d4

Ecco le specifiche tecniche del mio computer... Il mio budget sarebbe la stessa cifra (più o meno) della scheda video che vi ho proposto (circa 140 euro, può arrivare massimo a 160). 

53 minuti fa, gEmaOshawott ha scritto:

 

• MSI GTX 960 GAMING 4G NVIDIA GeForce GTX 960 4GB [:euro: EUR 251,79]

• CLUB3D Radeon R9 380 4GB royalQueen OC AMD Radeon R9 380 4GB (Black, Windows 7) [:euro: EUR 234,40]

• Sapphire Radeon R9 380 Scheda Video da 4 GB, Nero (Nero, Windows 7) [:euro: EUR 224,63]

 

• Sapphire 11221-20-20G AMD Radeon R9 280X 3GB scheda video (Windows 7) [:euro: EUR 338,97]

Tutte belle schede video, ma non c'è qualcosa che costi meno, ma che dia delle prestazioni simili?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Piccola aggiunta: dopo varie riflessioni, ho deciso di prendere la "Sapphire Radeon R9 380 Scheda Video da 4 GB" che @gEmaOshawott mi aveva proposto. Qualcuno sa se con le mie varie specifiche può andare bene e se non crea incompatibilità?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, TheShadowKing ha scritto:

Piccola aggiunta: dopo varie riflessioni, ho deciso di prendere la "Sapphire Radeon R9 380 Scheda Video da 4 GB" che @gEmaOshawott mi aveva proposto. Qualcuno sa se con le mie varie specifiche può andare bene e se non crea incompatibilità?

Probabilmente prenderò anch'io la stessa scheda. c;

E' lunga quasi 24 cm, quindi dovrebbe entrare nei case medio-grandi, e ricorda di tenere conto anche della GPU nella scelta dell'alimentatore.

Non penso ci possa essere altro da aggiungere al riguardo, ma prima di acquistare tutto (se stai cercando di assemblare un PC nuovo) posta la tua configurazione completa qui (e magari anche su un forum specializzato) per avere la conferma anche da altre persone.

Hai altre domande? ^^

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, gEmaOshawott ha scritto:

Probabilmente prenderò anch'io la stessa scheda. c;

E' lunga quasi 24 cm, quindi dovrebbe entrare nei case medio-grandi, e ricorda di tenere conto anche della GPU nella scelta dell'alimentatore.

Non penso ci possa essere altro da aggiungere al riguardo, ma prima di acquistare tutto (se stai cercando di assemblare un PC nuovo) posta la tua configurazione completa qui (e magari anche su un forum specializzato) per avere la conferma anche da altre persone.

Hai altre domande? ^^

 

 

Io ho già tutto il PC assemblato, devo appunto cambiare la scheda video perché fa schifo. Conosco un mio amico che sa cambiarla (o comunque credo mi rivolgerò a un negozio specializzato). Non sapendo quasi nulla sui Computer, che cosa intendevi nella scelta dell'alimentatore?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, TheShadowKing ha scritto:

Io ho già tutto il PC assemblato, devo appunto cambiare la scheda video perché fa schifo. Conosco un mio amico che sa cambiarla (o comunque credo mi rivolgerò a un negozio specializzato). Non sapendo quasi nulla sui Computer, che cosa intendevi nella scelta dell'alimentatore?

 

L'alimentatore da corrente alla scheda video. Se hai un alimentatore che non da abbastanza corrente alla scheda video, potrebbe funzionarti male, oppure non darti le prestazioni che speri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, RedHawk006_Buono ha scritto:

 

L'alimentatore da corrente alla scheda video. Se hai un alimentatore che non da abbastanza corrente alla scheda video, potrebbe funzionarti male, oppure non darti le prestazioni che speri.

Ah ok, l'alimentatore adesso non so dirvi quanto porta, domani vi faccio sapere. Per la configurazione completa, ho allegato prima un'immagine con tutte le specifiche tecniche attuali del mio Computer, a cui devo appunto aggiungere la scheda video.

@gEmaOshawott @RedHawk006_Buono

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, TheShadowKing ha scritto:

Io ho già tutto il PC assemblato, devo appunto cambiare la scheda video perché fa schifo. Conosco un mio amico che sa cambiarla (o comunque credo mi rivolgerò a un negozio specializzato). Non sapendo quasi nulla sui Computer, che cosa intendevi nella scelta dell'alimentatore?

Ti ha già spiegato Red, comunque cambiare una scheda video è una cosa da pochi minuti, non ti conviene spendere altri soldi. 

L'unica cosa è che la scheda video potrebbe anche non entrare, nel caso in cui il tuo case sia particolarmente piccolo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, TheShadowKing ha scritto:

Ah ok, l'alimentatore adesso non so dirvi quanto porta, domani vi faccio sapere. Per la configurazione completa, ho allegato prima un'immagine con tutte le specifiche tecniche attuali del mio Computer, a cui devo appunto aggiungere la scheda video.

@gEmaOshawott @RedHawk006_Buono


Il computer hai detto che era già un assemblato. Dove l'hai preso e anche il nome del modello (Numero di serie e marca). Te li chiedo perché così so già tutta la tua configurazione, e anche le dimensioni del case.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, TheShadowKing ha scritto:

Allora, l'alimentatore è da 500 W, il modello del Case è "ATX 500W ITEK PIRATE". Il Case ha queste dimensioni [18 x 43,5 x 39 cm].

@gEmaOshawott@RedHawk006_Buono

Mhh... non so se basteranno 500 W, penso ne servano almeno 650... 

Puoi calcolare quanto ti serve da qui.

 

Il case, invece, dovrebbe andare.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, TheShadowKing ha scritto:

Allora, l'alimentatore è da 500 W, il modello del Case è "ATX 500W ITEK PIRATE". Il Case ha queste dimensioni [18 x 43,5 x 39 cm].

@gEmaOshawott@RedHawk006_Buono

 

Ho provato a cercare. 

Non dovresti avere problemi a montarla, sia per dimensioni che per compatibilità. L'unica mia preoccupazione sta nell'alimentazione. Richiede la stessa alimentazione del tuo alimentatore. Direi che dovresti prendere o un alimentatore più potente (650W) oppure una scheda video che richieda un wattaggio più basso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, quindi devo prendere anche un alimentatore. Con l'alimentatore e la scheda video, riesco finalmente a far girare normalmente Fallout 4? :attention:

Per l'alimentatore, avevo visto questo: http://www.amazon.it/iTek-ITPS650K-Energy-Alimentatore-650W/dp/B00GAGDD7U/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1449670075&sr=8-2&keywords=alimentatore+650w

 

EDIT; Ho appena visto inoltre, che la seconda scheda che mi aveva proposto @gEmaOshawott richiede un alimentatore minore (450 W). E' forse meglio passare a quella?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, TheShadowKing ha scritto:

Ok, quindi devo prendere anche un alimentatore. Con l'alimentatore e la scheda video, riesco finalmente a far girare normalmente Fallout 4? :attention:

Per l'alimentatore, avevo visto questo: http://www.amazon.it/iTek-ITPS650K-Energy-Alimentatore-650W/dp/B00GAGDD7U/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1449670075&sr=8-2&keywords=alimentatore+650w

 

Non dovresti aver problemi con quell'alimentatore. La cosa positiva è che la marca è la stessa, quindi le dimensioni dovrebbero essere uguali. 
Per quanto riguarda Fallout 4, non dovresti aver problemi a farlo girare (Con dettagli a livello normale). 

 

TI consiglio comunque di chiedere in un forum di gente più esperta nel settore, per avere una certezza che con quei componenti puoi andare sul sicuro ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, RedHawk006_Buono ha scritto:

 

Non dovresti aver problemi con quell'alimentatore. La cosa positiva è che la marca è la stessa, quindi le dimensioni dovrebbero essere uguali. 
Per quanto riguarda Fallout 4, non dovresti aver problemi a farlo girare (Con dettagli a livello normale). 

 

TI consiglio comunque di chiedere in un forum di gente più esperta nel settore, per avere una certezza che con quei componenti puoi andare sul sicuro ;)

Credo mi rivolgerò direttamente a un negozio specializzato, però non volevo presentarmi lì con "Mi scusi, voglio giocare bene a Fallout".

Comunque, credo che stasera ci andrò con tutte le informazioni che mi avete detto e domani vi faccio sapere :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, TheShadowKing ha scritto:

Credo mi rivolgerò direttamente a un negozio specializzato, però non volevo presentarmi lì con "Mi scusi, voglio giocare bene a Fallout".

Comunque, credo che stasera andrò appunto lì e vi faccio sapere :)

Per me spenderesti solo altri soldi, capisco che tu voglia essere sicuro, ma ci sta che ti chiedano una grande cifra per un lavoro semplice come quello...

Se poi vuoi solo sentire un'opinione allora va bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, gEmaOshawott ha scritto:

Per me spenderesti solo altri soldi, capisco che tu voglia essere sicuro, ma ci sta che ti chiedano una grande cifra per un lavoro semplice come quello...

Se poi vuoi solo sentire un'opinione allora va bene.

Il problema è che io non sarei proprio capace di farlo, oggi me lo sono fatto spiegare e mi sembrava una cavolata pazzesca, ma non vorrei poi combinare casini.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, TheShadowKing ha scritto:

Il problema è che io non sarei proprio capace ci farlo, oggi me lo sono fatto spiegare e mi sembrava una cavolata pazzesca, ma non vorrei poi combinare casini.

Di danni non penso tu ne possa fare, alla fine si tratta solo di inserire la scheda nell'apposito slot PCIe (praticamente è ad incastro), fissarla, collegarla all'alimentatore, controllare di aver fatto tutto bene prima di collegare il PC alla corrente e di installare i driver. 

Puoi leggere qualche guida come questa: http://it.wikihow.com/Installare-una-Scheda-Video

E vedere qualche video per avere un'idea, poi la decisione sta a te, io ti consiglio sempre di cambiartela da solo. ^^ 

 

 

 

Ah, questo è un video, tanto per vedere, dove viene installata proprio una R9 380 Sapphire (e pensa che dura 4 minuti, anche meno, se sottrai il tempo in cui ha parlato):

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, gEmaOshawott ha scritto:

Di danni non penso tu ne possa fare, alla fine si tratta solo di inserire la scheda nell'apposito slot PCIe (praticamente è ad incastro), fissarla, collegarla all'alimentatore, controllare di aver fatto tutto bene prima di collegare il PC alla corrente e di installare i driver. 

Puoi leggere qualche guida come questa: http://it.wikihow.com/Installare-una-Scheda-Video

E vedere qualche video per avere un'idea, poi la decisione sta a te, io ti consiglio sempre di cambiartela da solo. ^^ 

 

 

 

Ah, questo è un video, tanto per vedere, dove viene installata proprio una R9 380 Sapphire (e pensa che dura 4 minuti, anche meno, se sottrai il tempo in cui ha parlato):

 

Ho provato a guardare il tutorial e mi pare di aver capito abbastanza. Vediamo cosa mi dicono in negozio: se mi propongono una grossa cifra credo che la monterò da solo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, TheShadowKing ha scritto:

Ho provato a guardare il tutorial e mi pare di aver capito abbastanza. Vediamo cosa mi dicono in negozio: se mi propongono una grossa cifra credo che la monterò da solo..

Ho preso per esempio quello perché la scheda video era proprio quella, ma basta cercare per trovarne in Italiano ed anche più dettagliati. c:

Comunque facci sapere. ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono appena tornato dal negozio. Mi hanno fatto un'offerta: la prima scheda grafica di cui abbiamo parlato (la Sapphire Radeon R9 380) + l'alimentatore necessario al prezzo finale di 250 euro. L'offerta è sicuramente vantaggiosa visto che il prezzo totale che avrei dovuto pagare sarebbe stato di 260 euro circa. Il tempo di consegna è di circa una settimana o più, quindi posso stare tranquillo per Natale. Grazie a tutti e due per l'aiuto! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, TheShadowKing ha scritto:

Sono appena tornato dal negozio. Mi hanno fatto un'offerta: la prima scheda grafica di cui abbiamo parlato (la Sapphire Radeon R9 380) + l'alimentatore necessario al prezzo finale di 250 euro. L'offerta è sicuramente vantaggiosa visto che il prezzo totale che avrei dovuto pagare sarebbe stato di 260 euro circa. Il tempo di consegna è di circa una settimana o più, quindi posso stare tranquillo per Natale. Grazie a tutti e due per l'aiuto! :D

Wow, se è davvero così allora hai fatto un affare, mi sarei aspettato molto peggio! 

Probabilmente hanno qualche convenzione, quindi selo possono permettere. 

Spero solo che non sia stata confusa la versione da 2 GB con quella da 4 GB (sono quasi identiche, anche se è abbastanza improbabile che si siano sbagliati).

Comuqne prego, spero ti troverai bene! :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...