Vai al commento



Diamo risposta a tutte le stranezze del gioco


Angry Birds99

Post raccomandati

Dunque, da sempre i fan discutono su varie stranezze presenti nel gioco, per stranezze si intendono cose che sono realisticamente impossibli.

In questa discussione vorrei dirvi le mie teorie a riguardo a vari enigmi.

 

1) Perchè alcuni pokemon hanno sesso unico e altri invece non lo hanno?

Domanda interessante, visto che tra gli animali, non esistono specie di sesso unico, e naturalmente non esistono animali asessuati eccetto le stelle marine come Staryu. Ad esempio, per quale motivo pokemon come Braviary sono solo maschi? Direte che la sua controparte Mandibuzz che è solo femmina sia la soluzione, ma sono specie completamente diverse anche se sono compatibili, ma in questo caso siccome lui è solo maschio, come diavolo nascono i Rufflet? Soprattutto vi siete mai chiesti come faccia un Braviary a fare figli se non esistono femmine della sua specie? L'unico modo per fare Rufflet, è accoppiarlo con un Ditto che come sappiamo, ha la capacità di trasformarsi nella stessa specie del compagno, ma di sesso opposto... WTF? Non esistono Braviary femmine ma Ditto è capace di trasformarsi in una cosa che non esiste? Ebbene sì gente, non esistono pokemon di sesso unico, si tratta di una caratteristica di gameplay, quindi esistono Braviary femmina. Voi che continuate a lamentarvi "eh, ma Gardevoir deve essere solo femmina!!", state contraddicendo la natura.

E invece che mi dite dei pokemon senza sesso? Bene bene gente, anche questa è una caratteristica unica del gameplay, che quelli di GF pensano sia stata una bella trovata e che renda il tutto più realistico, insomma Bronzong è un robot, non può avere un sesso... tutto sbagliato. Bronzong non è un robot artificiale, dal momento che appare nel film di Arceus nei tempi antichi dove l'elettricità ancora non esisteva, potrebbe essere comunque artificiale ma non essendoci tecnologia, Bronzong ha una vita vera e propria a differenza si Porygon che è oggettivamente un robot privo di vita, in conclusione se il pokemon ha vita, ha anche un sesso.

E che mi dite dei leggendari? Perchè pokemon semplici come gli uccelli e le bestie leggendarie sono asessuati? Semplicemente perchè il loro sesso vuole che sia sconosciuto in quanto i leggendari dovrebbero essere unici, ma in verità nessun leggendario eccetto Arceus e le sue creazioni vada a dire i draghi di Sinnoh, è unico, anche i leggendari unici hanno un sesso tanto per farla breve e se devo dire la mia, Arceus è maschio.

 

2) Perchè Kangaskan nasce dall'uovo con già il figlio?

Questo qui è uno dei pokemon con più misteri, dal momento che come tutti sappiamo, nasce adulto con già il figlio. Soprattutto è definito "pokemon Genitore" e anch'esso è di sesso unico, ma appunto è naturale che esistano anche Kangaskan maschi, proprio non capisco perchè hanno voluto farla solo femmina ma vabbè, chiedetelo a Game Freak. Parlando realisticamente tutto ciò è impossibile, perchè è logico che Kangaskan nasce solo e soltanto piccolo e cresce regolarmente come un vero animale senza bisogno del livello (molta gente ritiene che il livello rappresenti l'età di un pokemon, ma non ne sono sicuro per nulla), una volta che il cucciolo cresce e diventa adulto si accoppia per fare anche lui un figlio e così via, mi pare logico. E soprattutto non fanno uova, tutto ciò è stato fatto per questione di gameplay perchè a loro scocciava fare troppi sprite. I pokemon sono come i nostri animali, alcuni depongono uova altri partoriscono, i pokemon come gli animali muoiono e vengono mangiati, ma scordatevelo di vederlo mai fare nell'anime o in futuri giochi.

 

Ok, se avete teorie a riguardo o altre domande sulle varie assurdità del gioco ditelo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, Kangaskhan solo femmina potrebbe quasi starci, essendo che i Pokémon si accoppiano in base al loro Gruppo Uova e non alla loro Specie quelli che sono solamente femmine non sono poi così inspiegabili a mio avviso. Non essendoci divulgazioni ufficiali a riguardo ci sono molte teorie diverse e molte discussioni sulle tantissime controversie di questo mondo ed il bello è che per questo, a meno di discorsi assurdi, chiunque può pensarla come vuole ed avere ugualmente "ragione"!

Per esempio il discorso su Braviary lo trovo molto interessante e sinceramente non saprei proprio che dire per confutarlo! Su quello di Kangaskhan ho già detto di come credo un Pokémon possa essere solo di sesso femminile e il fatto che nasca da un uovo con già un figlio nel marsupio penso sia più una necessità dei giochi che altro, insomma, ormai lo avevano inventato così e per non complicare la faccenda hanno lasciato le cose come sono! Un esempio di distrazione da parte della Game Freak che porto per avvalorare la mia tesi è quella del sesso di Azurill, che ha il 75% di possibilità di essere femmina, mentre le evoluzioni sono 50/50.

Per me nel mondo Pokémon ci sono tante cose del genere su cui parlare perché: 1) tutto aiuta a far parlare del brand, 2) secondo me gli sviluppatori non sono stati a "sbattersi" troppo sulle logiche del gioco per non sconvolgerlo e/o fare cose troppo complicate.

 

Per i leggendari non c'è mistero che almeno alcuni si possano riprodurre, almeno per quanto dimostra l'anime con Lugia, per il resto onestamente non sono informato e non saprei che peso dare all'anime e quanto possa valere la sua parola nel confronto con il gioco.

Poi certo che muoiono e c'è riscontro di questo nei giochi di prima generazione, ora magari non lo dicono perché a differenza di 15 anni è ritenuta una cosa "forte" per dei bambini che boh, saranno più molli non ne ho idea.

 

Per finire penso che tutti possano avere le loro opinioni ma nessuno possa dire di avere ragione su un altro in mancanza di notizie ufficiali e va benissimo così!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Dunque, da sempre i fan discutono su varie stranezze presenti nel gioco, per stranezze si intendono cose che sono realisticamente impossibli.

In questa discussione vorrei dirvi le mie teorie a riguardo a vari enigmi.

 

1) Perchè alcuni pokemon hanno sesso unico e altri invece non lo hanno?

Domanda interessante, visto che tra gli animali, non esistono specie di sesso unico, e naturalmente non esistono animali asessuati eccetto le stelle marine come Staryu. Ad esempio, per quale motivo pokemon come Braviary sono solo maschi? Direte che la sua controparte Mandibuzz che è solo femmina sia la soluzione, ma sono specie completamente diverse anche se sono compatibili, ma in questo caso siccome lui è solo maschio, come diavolo nascono i Rufflet? Soprattutto vi siete mai chiesti come faccia un Braviary a fare figli se non esistono femmine della sua specie? L'unico modo per fare Rufflet, è accoppiarlo con un Ditto che come sappiamo, ha la capacità di trasformarsi nella stessa specie del compagno, ma di sesso opposto... WTF? Non esistono Braviary femmine ma Ditto è capace di trasformarsi in una cosa che non esiste? Ebbene sì gente, non esistono pokemon di sesso unico, si tratta di una caratteristica di gameplay, quindi esistono Braviary femmina. Voi che continuate a lamentarvi "eh, ma Gardevoir deve essere solo femmina!!", state contraddicendo la natura.

E invece che mi dite dei pokemon senza sesso? Bene bene gente, anche questa è una caratteristica unica del gameplay, che quelli di GF pensano sia stata una bella trovata e che renda il tutto più realistico, insomma Bronzong è un robot, non può avere un sesso... tutto sbagliato. Bronzong non è un robot artificiale, dal momento che appare nel film di Arceus nei tempi antichi dove l'elettricità ancora non esisteva, potrebbe essere comunque artificiale ma non essendoci tecnologia, Bronzong ha una vita vera e propria a differenza si Porygon che è oggettivamente un robot privo di vita, in conclusione se il pokemon ha vita, ha anche un sesso.

E che mi dite dei leggendari? Perchè pokemon semplici come gli uccelli e le bestie leggendarie sono asessuati? Semplicemente perchè il loro sesso vuole che sia sconosciuto in quanto i leggendari dovrebbero essere unici, ma in verità nessun leggendario eccetto Arceus e le sue creazioni vada a dire i draghi di Sinnoh, è unico, anche i leggendari unici hanno un sesso tanto per farla breve e se devo dire la mia, Arceus è maschio.

 

2) Perchè Kangaskan nasce dall'uovo con già il figlio?

Questo qui è uno dei pokemon con più misteri, dal momento che come tutti sappiamo, nasce adulto con già il figlio. Soprattutto è definito "pokemon Genitore" e anch'esso è di sesso unico, ma appunto è naturale che esistano anche Kangaskan maschi, proprio non capisco perchè hanno voluto farla solo femmina ma vabbè, chiedetelo a Game Freak. Parlando realisticamente tutto ciò è impossibile, perchè è logico che Kangaskan nasce solo e soltanto piccolo e cresce regolarmente come un vero animale senza bisogno del livello (molta gente ritiene che il livello rappresenti l'età di un pokemon, ma non ne sono sicuro per nulla), una volta che il cucciolo cresce e diventa adulto si accoppia per fare anche lui un figlio e così via, mi pare logico. E soprattutto non fanno uova, tutto ciò è stato fatto per questione di gameplay perchè a loro scocciava fare troppi sprite. I pokemon sono come i nostri animali, alcuni depongono uova altri partoriscono, i pokemon come gli animali muoiono e vengono mangiati, ma scordatevelo di vederlo mai fare nell'anime o in futuri giochi.

 

Ok, se avete teorie a riguardo o altre domande sulle varie assurdità del gioco ditelo.

1) Non sono d'accordo. I pokémon si riproducono in base al loro Gruppo uova, per questo ci sono specie solo maschi e solo femmine. In particolare, in natura Braviary si può riprodurre con le linee evolutive di Pidgey, Spearow, Farfetch'd, Doduo, Hoothhot, Natu, Murkrow, Skarmory, Taillow, Wingull, Swablu, Starly, Chatot, Pidove, Ducklett, Vullaby e Fletchling, e in teoria Archen. Per Zubat, Aerodactyl, Togepi, Woobat e Noibat invece naturalmente non sarebbe possibile, ma potrebbero avere nel DNA tracce della classe Aves che permette la riproduzione artificiale tramite innesti. Per Sigilyph invece credo sia qualcosa come: Sigilyph ha bisogno per creare un nuovo "uovo-costrutto" di molta argilla, e per farlo deve avere una forte energia psichica per condensarla. Per questo c'è bisogno che la sua mente sia unita a quella di un altro pokémon, in questo caso Rufflet. Rimane l'interrogativo di come faccia effettivamente Rufflet a riprodursi in nartura, visto che è solo MASCHIO (per le specie unicamente femminili non ci sarebbero problemi); è possibile che siano in natura accoppiandosi con specie molto affini (Vullaby) sia possibile che nascano dei Rufflet anziché i pokémon di quella specie. In alternativa è possibile che avvenga una riproduzione diversa da quella sessuata propriamente detta. Il 50% dei Braviary ad esempio potrebbe avere entrambi i gameti, pur essendo quelli femminili repressi fino al momento della riproduzione.

 

2) Per il fatto che sia una questione di gameplay quella di Kangaskhan sono d'accordo, come lo sono anche Ponyta e Vulpix appena nati per citarne alcuni. Tuttavia non credo che le uova siano un fattore di gameplay. O meglio, che le Uova (con lettera maiuscola) non lo siano. Può essere che per Uova non si intenda la cellula riproduttiva, ma un qulasiasi guscio organico, semiorganico, abiota o spirituale da cui nasce un pokémon. I pokémon si sono evoluti per lottare, e nei mammiferi il piccolo potrebbe essere facilmente danneggiato. Quindi il mammifero espelle l'embrione del futuro pokémon che crea un guscio organico attorno a sè.

 

Fammi sapere che ne pensi ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come teorie ci possono stare, solo che vanno molto sullo scientifico. Solo Nidoking e Nidoqueen possono creare tra loro due pokemon diversi, ma qui si parla di una stessa specie, il Nidoran. Per me tutte queste stranezze sono state fatte solo per il gameplay, non avevano voglia di fare troppi sprite o strafare essendo un gioco del 1995, e da li in poi hanno deciso di non cambiare nulla e così andrà avanti. Nemmeno nell'anime mostreranno mai come stanno le cose purtroppo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non saprei risponderti, almeno per il momento... ma appena farò Braviary e Kangaskhan sarò risponderti meglio.

Comunque posso dirti con certezza che il sesso unico non è solo per gameplay, cioé che differenza mi fa se Braviary è solo maschio o entrambi? Esisterà un modo per farlo riprodurre, solo che ora come ora non lo so, dovrei fare ricerche in merto, ma presto toccherà anche a lui :)

Per alcuni è tranquillamente spiegabile, i Mandibuzz per esempio riescono a riprodursi senza la necessità di un maschio, possono deporre uova e il figlio sarà più paragonabile ad un clone infantile della madre più che un figlio vero e proprio. Per Flabébé e famiglia, si riproducono sfurttando l'impollinazione con il loro fiore, quindi non è necessario un maschio.

Per Kangskhan, si tratta solo di questione di gamapley, ma appena lo farò, anche qui potrò darti risposte più concrete :)

 

Per i leggendari, non è che sono asessuati (o almeno nella maggior parte dei casi), semplicemente il loro sesso è sconosciuto e sono pochi i casi in cui non lo è, ovvero: Latios, Latias, Landorus, Thundurus, Tornadus, Heatran e Cresselia.

Gli altri il loro sesso è sconosciuto, credo che gli unici che siano davvero assessuati sono Mew (in quanto embrione), Mewtwo (essendo clone di Mew), Genesect (forse, trattandosi di un cyborg), Arceus, Dialga, Palkia, Giratina e forse anche Uxie, Mesprit ed Azelf (trattandosi di divinità in tutto e per tutto), Deoxys (trattandosi di un virus mutato) e forse anche Kyurem, Reshiram e Zekrom (essendo anche loro alieni, potrebbero avere un sesso diverso dai nostri classici maschio e femmina, oppure non averlo affatto)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Come teorie ci possono stare, solo che vanno molto sullo scientifico. Solo Nidoking e Nidoqueen possono creare tra loro due pokemon diversi, ma qui si parla di una stessa specie, il Nidoran. Per me tutte queste stranezze sono state fatte solo per il gameplay, non avevano voglia di fare troppi sprite o strafare essendo un gioco del 1995, e da li in poi hanno deciso di non cambiare nulla e così andrà avanti. Nemmeno nell'anime mostreranno mai come stanno le cose purtroppo.

In realtà anch'io credo che il tutto sia stato fatto per gameplay e gli sviluppatori non hanno minimamente pensato ad una spiegazione. Tuttavia il ragionamento che faccio è:

- C'è una spiegazione per un presunto o certo fattore di gameplay? Bene, prendo quella spiegazione per buona/possibile (es.: le uova, il sesso unico)

- Non ci sono spiegazioni per un presunto o certo fattore di gameplay? Allora quel fattore è totalmente da escludere nella lore del gioco (es.: i pokémon che non possono nuotare/respirare in/sott' acqua)

 

Comunque, per i pokémon solo maschi:

- Nidoran m. si può riprodurre con Nidoran f. (UFFICIALE)

- Volbeat si può riprodurre con Illumise (UFFICIALE)

- Tauros potrebbe riprodursi con Miltank

- Rufflet potrebbe riprodursi con Vullaby

- Gallade potrebbe riprodursi con i Gardevoir femmina, tuttavia la sopravvivenza della specie è data dai Gardevoir in generale

 

Rimarrebbero le evoluzioni di Tyrogue, Sawk e Troh. E' bene notare che sono tutti e 5 pokémon abbastanza rari in natura, quindi la riproduzione non dovrebbe essere semplicissima. E' possibile che si possano occasionalmente accoppiare con i pokémon del Gruppo uova Umanoide, in quanto sono classificati in quest'ultimo.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Il fatto sta che il pokemon che nasce è sempre della specie della femmina, quindi è impossibile che i solo maschi si riproducano.

Solo con Ditto, ma mi spiegate come fa? Deve trasformarsi in una femmina di Sawk che non esiste?

Come abbiamo visto anche nei giochi con specie affini non necessariamente deve nascere la femmina (Nidoran, Volbeat). E' quindi possibile che anche per Hitmonlee, Hitmonchan, Hitmontop, Sawk e Troh ci siano specie dal DNA molto simile. Il primo che mi viene in mente ad esempio è Hariyama.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se vi può interessare, Tauros, Ditto e Braviary li dovrei fare abbastanza presto. Per ora non posso darvi risposte certe, ma è possiible che nascano solo femmine per questione di gameplay, mentre nel lore possono nascere con la specie della madre o del padre (non ne sono certo, devo fare delle ricerche in merito), fatto sta che Ditto è una specie recente, mentre Braviary, Tauros e altri esistono da mOOOOOOOLTO tempo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...