Vai al commento


[Risolto] Notifiche dei MP


StraxSilverhand

Post raccomandati

Salve a tutti, apro questo topic riguardo la funzionalità di unione dei doppi post che agisce anche in ambito MP; il problema è che quando questa unione si verifica nei messaggi privati, all'altro utente (che talvolta sono io) non arriva alcuna notifica. Mi è già successo un paio di volte che uno scambio venisse ritardato (anche di alcuni giorni) perchè non arrivavano notifiche a una delle due parti per questo motivo.

 

E' in programma una modifica di questo sistema oppure no? Grazie per l'aiuto :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Te pensa che io e Chaos chattiamo via mp senza alcun problema di ritardi ma... le doppie notifiche in basso a destra mi è successo di rado se non sono i doppio post.

Ah, e si, mi è successa anche gli mp arrivati ma nessuna notifica per sapere che è arrivato un nuovo messaggio messa in alto con il numero e sfondo rosso.

 

Saranno sicuramente i bug da fixare, vediamo cosa dice lo staff. C:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Combo ha scritto:

Te pensa che io e Chaos chattiamo via mp senza alcun problema di ritardi ma... le doppie notifiche in basso a destra mi è successo di rado se non sono i doppio post.

 

Saranno sicuramente i bug da fixare, vediamo cosa dice lo staff. C:

Non ci sono ritardi, ma assenza di notifiche. Mi spiego meglio con un esempio pratico:

 

- L'utente A mi manda un MP in cui mi chiede "Ciao, hai per caso un Timburr con HA che ti avanza?"

- Io rispondo "Guardo in banca e ti dico; nel caso te lo do a 0,01 PP, va bene?"

- Utente A nel mentre legge il MP e non risponde

- Dopo un po' io scrivo "Ok, ce l'ho, 0,01 PP ti va allora? Quando ci sei?"

- Utente A non riceve alcuna notifica e mi risponde giorni dopo xke è andato per caso a guardare i suoi MP, xke il mio ultimo MP si è fuso al precedente senza mandargli notifiche.

 

Succede solo a me devo presumere?

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Strax ha scritto:

Non ci sono ritardi, ma assenza di notifiche. Mi spiego meglio con un esempio pratico:

 

- L'utente A mi manda un MP in cui mi chiede "Ciao, hai per caso un Timburr con HA che ti avanza?"

- Io rispondo "Guardo in banca e ti dico; nel caso te lo do a 0,01 PP, va bene?"

- Utente A nel mentre legge il MP e non risponde

- Dopo un po' io scrivo "Ok, ce l'ho, 0,01 PP ti va allora? Quando ci sei?"

- Utente A non riceve alcuna notifica e mi risponde giorni dopo xke è andato per caso a guardare i suoi MP

 

Succede solo a me devo presumere?

Aaaah, in questo senso.

Mi sembra strano, però. Se la notifica non ti arriva in alto con la busta, insomma con i numeri con sfondo rosso, sebbene ti ha risposto, tipo? Capita anche a me questo problema °-°.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Combo ha scritto:

Aaaah, in questo senso.

Mi sembra strano, però. Se la notifica non ti arriva in alto con la busta, insomma con i numeri con sfondo rosso, sebbene ti ha risposto, tipo? Capita anche a me questo problema °-°.

Si, il problema di cui parlo è proprio che la busta in alto a dx non mi segnala nessun messaggio nuovo, mentre invece ce ne sono, perchè il nuovo MP è stato fuso al precedente.

 

Ora, in ambito di forum sono favorevolissimo a questo sistema per evitare i doppi post fatti a due minuti di distanza per aumentare il proprio post count, ma in MP non si può eliminare? La trovo fastidiosa come cosa, è un discreto intralcio...ho lasciato dei poveretti ad aspettare una mia risposta per giorni, per colpa di questo sistema :/

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Strax ha scritto:

Salve a tutti, apro questo topic riguardo la funzionalità di unione dei doppi post che agisce anche in ambito MP; il problema è che quando questa unione si verifica nei messaggi privati, all'altro utente (che talvolta sono io) non arriva alcuna notifica. Mi è già successo un paio di volte che uno scambio venisse ritardato (anche di alcuni giorni) perchè non arrivavano notifiche a una delle due parti per questo motivo.

 

E' in programma una modifica di questo sistema oppure no? Grazie per l'aiuto :) 

Penso che sia un problema generale e non solo tuo :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Strax ha scritto:

Si, il problema di cui parlo è proprio che la busta in alto a dx non mi segnala nessun messaggio nuovo, mentre invece ce ne sono, perchè il nuovo MP è stato fuso al precedente.

 

Ora, in ambito di forum sono favorevolissimo a questo sistema per evitare i doppi post fatti a due minuti di distanza per aumentare il proprio post count, ma in MP non si può eliminare? La trovo fastidiosa come cosa, è un discreto intralcio...ho lasciato dei poveretti ad aspettare una mia risposta per giorni, per colpa di questo sistema :/

Per i doppi post è vero, bisogna risolvere il problema ma non è questo topic che dobbiamo parlare (vabbeh nelle sezioni senza il contapost, sopratutto in bar che poco frega lì hahah).

Con la pazienza ci penserà lo staff a cercare e a risolvere il problema nei mps.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Combo ha scritto:

Per i doppi post è vero, bisogna risolvere il problema ma non è questo topic che dobbiamo parlare (vabbeh nelle sezioni senza il contapost, sopratutto in bar che poco frega lì hahah).

Con la pazienza ci penserà lo staff a cercare e a risolvere il problema nei mps.

Ma infatti lo scopo di questo topic non era parlare dei doppiopostatori folli (che comunque, allo stato attuale delle cose, non ci sono), era solo per suggerire allo staff di togliere questa funzionalità dai MP o semplicemente fixare la corretta visualizzazione delle notifiche :) 

 

Confido pazientemente in una soluzione :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Strax ha scritto:

/

 

Mmm sì, in effetti non ho compreso bene neanche io sul come vengono fusi i messaggi/post. Credo sia un fatto di tempistiche. Del tipo che se scrivi un messaggio e poi immediatamente un altro il secondo viene fuso al primo. Se invece ne scrivi uno nuovo dopo un'ora allora il secondo viene separato dal primo. Però potrebbe anche trattarsi solo di un fatto di peso o lunghezza di contenuti.

Ad ogni modo sì, magari per la maggior parte è indifferente questa cosa, ma in certe situazioni come la tua può risultare davvero problematico. Interessa saperne di più anche a me al riguardo. Attendiamo risposte. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...