Vai al commento


Scambio da sesta generazione


Post raccomandati

Siccome all'epoca non comprai il gioco ma usai l'emulatore (shame on me, solo a distanza di anni mi sono decisa a comprarlo perchè è la mia versione di pokemon preferita) ci sto rigiocando adesso (e già immagino le zero risposte a questo post perchè nessuno guarda più questa sezione...)

 

Ok, via.
La domanda è semplice. Posso passare un pokemon dalla sesta generazione (precisamente da Zaffiro alpha) a questo di quarta (ho un bellissimo Dratini shiny e lo volevo portare a spasso)?
Ho Bianco 2 e un DS in più ma mi chiedo se serva per forza la pokebanca o debba raggiungere un determinato punto del gioco in B2 o SS

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

però puoi portare quel dratini dalla quarta alla quinta generazione ed infine alla sesta

A quanto ho capito io, il dratini lo ha su oras, e lo voleva portare su hgss. Cosa che è appunto impossibile come ho detto sopra :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì dalla sesta alla quarta

 

Però prima pensavo, siccome ho un DS con l'r4 potrei iniziare su quella una partita a HG/SS, usare il pokesav per crearmi il dratini e poi passarlo sulla copia originale? Si può fare un trasferimento usando un DS e un 3DS, giusto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Ariel ha scritto:

Sì dalla sesta alla quarta

 

Però prima pensavo, siccome ho un DS con l'r4 potrei iniziare su quella una partita a HG/SS, usare il pokesav per crearmi il dratini e poi passarlo sulla copia originale? Si può fare un trasferimento usando un DS e un 3DS, giusto?

sì, puoi scambiare tra 3ds e ds via wireless :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Meno male! 

Così mi posso scambiare anche gli eventi che attivano le mini trame (cosa bellissima che è stata dimenticata nei nuovi giochi...) 

So che chettare non è bello ma senza gts e anni luce dopo l'uscita del gioco è una necessità

 

A che punto devo arrivare per fare degli scambi? All'epoca di oro (nel senso di oro oro xD) ricordo dovevi arrivare alla quarta palestra ma forse era solo per gli scambi con la prima generazione...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, Ariel ha scritto:

Meno male! 

Così mi posso scambiare anche gli eventi che attivano le mini trame (cosa bellissima che è stata dimenticata nei nuovi giochi...) 

So che chettare non è bello ma senza gts e anni luce dopo l'uscita del gioco è una necessità

 

A che punto devo arrivare per fare degli scambi? All'epoca di oro (nel senso di oro oro xD) ricordo dovevi arrivare alla quarta palestra ma forse era solo per gli scambi con la prima generazione...

non so aiutarti per questo, non ricordo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Ariel ha scritto:

Meno male! 

Così mi posso scambiare anche gli eventi che attivano le mini trame (cosa bellissima che è stata dimenticata nei nuovi giochi...) 

So che chettare non è bello ma senza gts e anni luce dopo l'uscita del gioco è una necessità

 

A che punto devo arrivare per fare degli scambi? All'epoca di oro (nel senso di oro oro xD) ricordo dovevi arrivare alla quarta palestra ma forse era solo per gli scambi con la prima generazione...

Se non ricordo male ti basta arrivare Al punto in cui il professor elm ti dà il pokedex, e dopodiché potrai già cominciare a scambiare. In squadra però dovrai avere minimo due pokemon 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...