Vai al commento


Domanda ADSL + Telefono fisso


Vincenzo200

Post raccomandati

Salve ragazzi avrei una connessione 7 mega telecom+telefono fisso e pago intorno ai 30/35 euro

 

Telecom nella mia zona(ovvera una provincia di cosenza a 10 km da essa)fa schifo...

Vorrei passare ad una nuova compagnia per l'adsl ovvero linkem che sfrutta il satelitte per trasmettere il segnale, quindi la wi-fi va molto bene. 

 

La domanda è come faccio a rimanere nel budget di 30/40 euro avendo linkem+telefono fisso? Avete qualche idea?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Vincenzo200 ha scritto:

Salve ragazzi avrei una connessione 7 mega telecom+telefono fisso e pago intorno ai 30/35 euro

 

Telecom nella mia zona(ovvera una provincia di cosenza a 10 km da essa)fa schifo...

Vorrei passare ad una nuova compagnia per l'adsl ovvero linkem che sfrutta il satelitte per trasmettere il segnale, quindi la wi-fi va molto bene. 

 

La domanda è come faccio a rimanere nel budget di 30/40 euro avendo linkem+telefono fisso? Avete qualche idea?

Innanzitutto potersi postare uno speed test della tua attuale connessione per darci un'idea? (vai su speedtest.net)

 

Comunque Linkem non usa affatto il satellite, ma (principalmente) il Wi-Max o altre tecnologie che si basano sullo standard Hyperlan (Googla un po').

 

In pratica sono tutte antenne, quindi la tua connessione è influenzata da eventuali ostacoli e - naturalmente - dalla distanza, quindi fai attenzione nel verificare la tua copertura. 

 

Quindi riconsidera un po' le cose tenendo conto di quanto detto. C: 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Vincenzo200 Come ha detto @gEmaOshawott anch'io ti consiglio di fare uno speedtest su speedtest.net e se ti va pubblica qui il risultato. Immagino che la linea non sia delle migliori purtroppo ma non so se veramente Linkem può essere una soluzione ottimale. Se giochi online potresti avere problemi di Ping con Linkem. Comunque, per quel prezzo non mi viene in mette un'alternativa valida. Potresti optare per Linkem + un abbonamento cellulare "illimitato". :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda, io abito in provincia di Udine in Friuli, la Telecom non andava malissimo. Ho provato Infostrada e Fastweb. Sono peggio della Telecom, Infostrada la sconsiglio a chiunque. Comunque, abbiamo scoperto il Servizio Eolo, funziona tramite antenne. Ho una 20 mega e pago 30 euro al mese. Poco dopo che ho attivato quella linea è uscita la promozione a di 30 mega con 2,90€ in più :( e non me l'hanno potuta attivare :(

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, Vincenzo200 ha scritto:

Grazie per il suggerimento, per il telefono fisso hai qualche idea?

 

Per quel che mi riguarda c'è il servizio Eolo Voce, io non ho il telefono di casa quindi non so dirti precisamente se funziona bene o male 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel caso di Wilson potresti prendere come telefono fisso la Vodafone, molto pratica e funzionale per sentito dire. Esistono vaste offerte per quanto riguarda la linea fissa a prezzi molto bassi.

Se utilizzi Fastweb come consigliato da me e letscore, puoi trovare diverse promozioni anche riguardanti la linea fissa e l'ADSL. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se giochi molto online la rete Linkem ti darà sicuramente problemi per via del ping molto alto a causa della tecnologia che usa, stessa cosa con ISP come Eolo o altre che si appoggiano a Wi-Max o Satellite.

Mi sento di proporti Fastweb che per quanto a servizi è l'unica alternativa a Telecom, ma comunque non avresti un notevole salto di velocità in quanto a connessione, dato che Fastweb nella maggiorparte dei casi si affida alla rete e alle centrali Telecom, soprattutto se abiti in provincia. Comunque pubblica uno speedtest per darci un'idea della tua connessione! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Vincenzo200 ha scritto:

Grazie lets mi consigli una 7 mega o una 20 mega?

Anch'io ti consiglierei una 20 mega, non tanto per il limite della velocità, ma per il fato che in genere la banda dedicata ai contratti 7 mega è molto "affollata".

 

Comunque - sempre supponendo che tu scelga la linea fissa - ti consiglierei di controllare con quali operatori sei in ULL o Wholesale

(rispettivamente linea "proprietaria" od "in subaffitto da Telecom", dicendolo in parole semplici. Puoi seguire questa guida per scoprirlo, anche se non penso che ci siano molti operatori vista la tua zona), quindi - successivamente - sceglierei tra le offerte  di questi operatori mediante l'utilizzo di SOS Tariffe (sempre che ce ne siano :P).

 

Mi raccomando, dicci da quali operatori sei coperto in ULL e che offerte hai trovato. ;)

Ciao1. ^^ 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come hanno detto gli altri, ti consiglio anche io una 20 mega. Oltre che per la velocità, te la consiglio perché dipende anche da quanti mega effettivi ti arriveranno. Poi la 20 mega è incorporata anche in offerte con la linea fissa.

 

Comunque, prima di tutto ti consiglio di telefonare alla telecom per chiedergli se hanno qualche soluzione a causa della scarsa velocità di internet. Io l'ho fatto con fastweb, e mi hanno mandato un tecnico a casa, visto che erano presenti dei problemi nella linea che non erano stati risolti.

Ti consiglio quindi prima di chiedere, poi di guardare altre opzioni. Naturalmente sei libero di farlo o non farlo ;)

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, RedHawk006 ha scritto:

Come hanno detto gli altri, ti consiglio anche io una 20 mega. Oltre che per la velocità, te la consiglio perché dipende anche da quanti mega effettivi ti arriveranno. Poi la 20 mega è incorporata anche in offerte con la linea fissa.

 

Comunque, prima di tutto ti consiglio di telefonare alla telecom per chiedergli se hanno qualche soluzione a causa della scarsa velocità di internet. Io l'ho fatto con fastweb, e mi hanno mandato un tecnico a casa, visto che erano presenti dei problemi nella linea che non erano stati risolti.

Ti consiglio quindi prima di chiedere, poi di guardare altre opzioni. Naturalmente sei libero di farlo o non farlo ;)

 

Concordo! Anche io in passato ho avuto dei problemi con Telecom e alla fine ho scoperto che c'era un guasto sulla linea, una volta riparato la velocità è tornata a pieno regime. Quindi @Vincenzo200 anch'io ti consiglio di chiamare l'assistenza Telecom prima di cambiare operatore! ^^

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Vincenzo200 ha scritto:

Ragazzi ho chiamato e hanno "aggiornato il modem" e sembra andare un po' meglio

Comunque auguri a voi :)

 

Auguri anche a te! Hai fatto bene a chiamare allora, mi fa piacere che le cose vadano un po' meglio. Per caso utilizzi molti dispositivi sulla stessa linea? Perché potrebbe essere un problema di banda. :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Vincenzo200 ha scritto:

Uso un tablet e 2 telefoni e quando è accesso il computer :)

 

Hmm capito, se questi non fanno operazioni particolari (download, etc...) non penso possano peggiorare la connessione. Scusami se ti faccio un'altra domanda ma sto cercando di capire se c'è qualcosa che rallenta la connessione. Hai per caso lo Sky Link o dispositivi simili? Io in casa ho lo Sky Link e quando è acceso la mia connessine è pessima, si rallenta vistosamente. :(

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...