Vai al commento


Game Capture HD ?


Volpe1

Post raccomandati

Ragazzi quale GameCapture HDmi consigliate per registrare Gameplay da PS4,Wii u ecc.. ? Mi interessa molto la qualità video.

Inoltre per quanto riguarda un microfono da usare per un commentary avevo pensato a questo,che ne pensate ?

Grazie in anticipo.

 

http://www.amazon.it/Sony-ECMCS3-ECM-CS3/dp/B0058MJX4O/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1450779566&sr=1-2&keywords=ecm-cs3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come Game Capture ti consiglio l'elgato: http://www.amazon.it/Capture-Condivisione-Prossima-Generazione-Playstation/dp/B00MIQ40JQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1450780474&sr=8-1&keywords=elgato     Usato anche da noti youtuber come quelli di Melagoodo.

 

Per il microfono:

Quello che hai consigliato te non l'ho mai provato, e non saprei dirti, prova a vedere se trovi qualcosa su Youtube.

 

Comunque, puoi usare questo:

http://www.amazon.it/Samson-METEOR-Microfono-condensatore-cardioide/dp/B004MF39YS/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1450780549&sr=8-6&keywords=microfono+a+condensatore      Usato da ilvostrocarodexter

 

Oppure:

http://www.amazon.it/Tonor-Professionale-Microfono-condensatore-Microphone/dp/B010ASJFBG/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1450780549&sr=8-7&keywords=microfono+a+condensatore      La pecca è che le sue prestazioni sono al meglio solo con schede audio esterne (quindi non vanno bene i jack della scheda madre)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Volpe1 Concordo con @RedHawk006 e penso che i migliori game capture siano gli Elgato. Ho trovato anche questo che non sembra male! Per quanto riguarda il microfono posso farti una domanda banale? Quale smartphone possiedi? Perché non trovo indispensabile avere un microfono professione sin da subito, personalmente spenderei qualcosa in più per il game capture piuttosto! :D

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, letscore ha scritto:

@Volpe1 Concordo con @RedHawk006 e penso che i migliori game capture siano gli Elgato. Ho trovato anche questo che non sembra male! Per quanto riguarda il microfono posso farti una domanda banale? Quale smartphone possiedi? Perché non trovo indispensabile avere un microfono professione sin da subito, personalmente spenderei qualcosa in più per il game capture piuttosto! :D

 

Ho un Galaxy S6 Edge,per quanto riguarda la capture questo com'e ?

 

http://www.amazon.it/gp/aw/d/B0082J1YCE/ref=mp_s_a_1_1?qid=1450828763&sr=8-1&pi=SY200_QL40&keywords=elgato+game+capture&dpPl=1&dpID=414owy5gMJL&ref=plSrch

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Volpe1 ha scritto:

 

Penso sia molto valido. Bello smartphone, ti consiglio allora di fare qualche prova con il microfono e vedere un po' come va perché forse puoi risparmiare qualcosina! :D

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Volpe1 ha scritto:

Valido anche questo. 

L'unica differenza è che, se usi la PS4, devi disabilitare HDCP, andando in "Impostazioni > Sistema > Abilita HDCP" e togliere la spunta, permettendo così la registrazione.

 

Per il microfono ti consiglio di usare quello del cellulare, visto che hai anche un S6 Edge, che è più che buono per registrare. Se il volume è basso, potrai sempre amplificarlo tramite programmi appositi, e anche togliere i rumori di fondo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, RedHawk006 ha scritto:

Per il microfono ti consiglio di usare quello del cellulare, visto che hai anche un S6 Edge, che è più che buono per registrare. Se il volume è basso, potrai sempre amplificarlo tramite programmi appositi, e anche togliere i rumori di fondo :)

 

D'accordissimo, @Volpe1 se inoltre utilizzi un app professionale è ancora meglio! ^^

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, RedHawk006 ha scritto:

Valido anche questo. 

L'unica differenza è che, se usi la PS4, devi disabilitare HDCP, andando in "Impostazioni > Sistema > Abilita HDCP" e togliere la spunta, permettendo così la registrazione.

 

Per il microfono ti consiglio di usare quello del cellulare, visto che hai anche un S6 Edge, che è più che buono per registrare. Se il volume è basso, potrai sempre amplificarlo tramite programmi appositi, e anche togliere i rumori di fondo :)

 

Red cosa comporta la disabilitazione del HDCP ?

In cosa consiste ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Volpe1 ha scritto:

 

Red cosa comporta la disabilitazione del HDCP ?

In cosa consiste ?

E' una protezione messa dalla Sony (e usata anche da altri grandi aziende) per evitare la pirateria. La sua funzione è quella di bloccare la visualizzazione nel caso la scheda video, monitor o qualunque altra periferica video non supporti l'HDCP. Se si verifica, restituisce una schermata nera.

La Game Capture non ha una scheda integrata compatibile con il HDCP, e quindi, per non far apparire una schermata nera mentre si registra, si deve disabilitare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Volpe1 ha scritto:

Quindi alla fine é solo un opzione e non incide sulle performance della console ?

Inoltre su Wii u devo fare la stessa cosa ?

 

Su PS4 non comporta a nulla, esiste l'opzione perché all'inizio non si poteva fare. :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Volpe1 ha scritto:

Quindi alla fine é solo un opzione e non incide sulle performance della console ?

Inoltre su Wii u devo fare la stessa cosa ?

Tranquilla, non incide assolutamente sulle performance della console.

Per la Wii U non so se anche li è presente questa opzione, non avendola, non saprei dirti. Prova a controllare nelle impostazioni di sistema oppure cerca in giro su google :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Volpe1 ha scritto:

 

Sono un ragazzo. XD

Comunque grazie a te e a Let,si può chiudere. :)

Non so il perché ho scritto tranquilla, quando volevo scrivere tranquillo. Scusa xD

Figurati, è stato un piacere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Volpe1 ha scritto:

Un'ultima domanda,come faccio a registrare la mia voce giocando in tempo reale ?

La registri col dispositivo che vuoi (sia io che letscore ti consigliamo il tuo telefono, che è anche molto buono), e avvii la registrazione.

Naturalmente, con dei programmi di editing, la aggiungerai al video ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, letscore ha scritto:

Si esatto! Chiaramente per fare tutto ciò serve un buon computer con un programma più o meno professionale. Tra i tanti consiglio Sony Vegas! ^^

 

Si ho Sony Vegas, comunque in pratica avrò due file separati,uno video e uno audio che poi tramite montaggio dovrò far combaciare giusto ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Volpe1 ha scritto:

 

Si ho Sony Vega, comunque in pratica avrò due file separati,uno video e uno audio che poi tramite montaggio dovrò far V baciare giusto ?

 

Si dovrai allineare la traccia audio e video ma se fai partire il microfono dello smartphone al momento giusto basteranno pochi secondi per sincronizzarle. ^^ 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, letscore ha scritto:

 

Si dovrai allineare la traccia audio e video ma se fai partire il microfono dello smartphone al momento giusto basteranno pochi secondi per sincronizzarle. ^^ 

 

Perfetto grazie per tutte le dritte,dopo queste feste prenderó la Capture e se avrò bisogno di altro aprirò un'altra discussione. 

Si può chiudere grazie. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...