Vai al commento

Pokémon Millennium cerca nuovi Moderatori!

Frablue

Post raccomandati

Salve a tutti! Siamo lieti di comunicarvi che da oggi sono aperte ufficialmente le candidature per entrare a far parte dello staff di Pokémon Millennium come  Moderatori del nostro forum: è un'occasione imperdibile per tutti coloro che sognano di entrare a far parte della nostra famiglia!

Cerchiamo più figure (il numero di posti disponibili sarà  deciso al chiudersi delle candidature) che vogliono dedicare un po’ del loro tempo alla Moderazione di alcune sezioni del nostro forum. Il candidato dovrà  quindi essere pronto ad intervenire qualora fosse necessaria la sua presenza. 

Cerchiamo gente presente, volenterosa, appassionata, motivata e con un forte spirito collaborativo. Se quindi sapete già che, tra scuola, lavoro o altro sarete spesso molto assenti, vi invitiamo gentilmente a non mandarci alcuna richiesta.

Le sezioni in cui si cercano Moderatori sono:

• Il prossimo gioco Pokémon;
  • Pokémon X e Y;
  • Giochi Pokémon | Spin-Off;
  • Giochi Pokémon | Serie Principale;
  • Mondo Nintendo (che comprende Discussioni Nintendo, Nintendo 3DS e DS, Wii U e Wii, Supporto Nintendo network);
  • Quotidianità e Dintorni;
  • Fan Fiction e Dintorni;
  • Tecnologia e Web.

Requisiti:

• Carattere solare ed estroverso;

• Molto tempo libero da dedicare a Pokémon Millennium;

• Spirito collaborativo;

• Buona conoscenza della lingua italiana; (ovviamente errare è umano!)

• Buone conoscenze del mondo Pokémon (e delle sezioni per cui ci si candida);

• Buone capacità  espositive.

Per candidarsi basta commentare questa discussione compilando il seguente modulo di candidatura. Chi invierà  una candidatura ignorando una o più parti del seguente modulo non sarà preso in considerazione, quindi prestate attenzione nel compilare il modulo: tutti i campi sono obbligatori.

• Nickname sul forum:

• Nome reale (il cognome è facoltativo, ma verrà richiesto qualora venissero superate le candidature):

• Disponibilità: *scrivi quanto tempo puoi dedicare al forum*

• Sezione/i per cui ci si candida: *scrivi qui per quali sezioni vorresti candidarti (possono essere tutte)*

• Precedenti esperienze: *scrivi se hai avuto esperienze in altri siti Pokémon*

• Competenze in italiano: *Da 1 a 10*

• Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: *parlaci della tua passione per i Pokémon, la tua esperienza su Pokémon Millennium o altri fattori che ritieni importanti affinché tu venga scelto*

Se la tua candidatura rispecchierà il profilo di persona che stiamo cercando, sarai contattato dallo staff.  Le candidature verranno chiuse senza alcun preavviso.

In bocca al lupo a tutti! :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname sul forum: Meta_Knight

Nome reale: gregorio

Disponibilità: 3-4 ore al giorno nei giorni normali,di più nei weekend

Sezione/i per cui ci si candida: Quotidianità e Dintorni

Precedenti esperienze: non ho avuto esperienze in altri siti pokemon,ma ho fatto parte dello staff di un noto forum di forumcommunity (nel caso dirò per via privata ad un mod quale forum)

Competenze in italiano: diciamo tra l'8 e il 9

Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: ho una passione smodata per i pokemon,fin da piccolo da quando mi regalarono pokemon blu,passione che porto avanti tutt'ora,della mia esperienza su Pm invece,mi posso ritenere soddisfatto,ho conosciuto diverse persone simpatiche,con cui dialogare e magari chiedere anche consiglio,penso di essere un buon'utente ma potrei diventare anche un'ottimo staffer,se me ne si desse la possibilità

Link al commento

• Nickname sul forum: Lugas95

• Nome realeLuca Riccardi

• Disponibilità: Tutti i giorni a partire dalle 17

• Sezione/i per cui ci si candida: Il prossimo gioco Pokémon; Pokémon X e Y; Giochi Pokémon | Spin-Off; Giochi Pokémon | Serie Principale;

• Precedenti esperienze: Ho avuto esperienze, ma di breve termine, con altri forum come moderatore di sezioni.

• Competenze in italiano: 9

• Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: finalmente, aspettavo da molto questo post! Ciò mi dà l'occasione di riavvicinarmi a questa bellissima community, che ho frequentato per moltissimo tempo! Spero che nessuno mi abbia dimenticato, e spero che la mia assenza non abbia dispiaciuto nessuno. Per continuare, posso affermare che il mio amore per i pokémon è senza confini, sono sempre con un gioco pokémon in mano girando per casa, che sia nuovo oppure vecchio. Cerco costantemente di portare altri miei amici sulla mia strada, talvolta costringendoli a giocare con me in Arena xD. Spero di essere preso in considerazione, anche dopo tutto il tempo che sono stato inattivo. Ci vediamo sul foro ragazzi, gl a tutti! ^^
Link al commento

Nickname sul forum: Alpha;

Nome reale: Ciro;

Disponibilità: 2-3 ore al giorno nei giorni normali, 3-4 ore nei weekend;

Sezione/i per cui ci si candida: Il prossimo gioco Pokémon;

Precedenti esperienze: Nessuna;

Competenze in italiano: 8;

Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Beh... Il semplice fatto che ami alla follia i Pokèmon, sin da piccolo, essendo stato il mio primo videogioco! Mi piacerebbe poter moderare un sito di questo calibro anche perchè mi ritengo un buon utente, abbastanza esperto in questo settore, e molto disponibile a poter dare consigli o aiutare gli altri! ^^

Link al commento

• Nickname sul forum:

-BraveFox

• Nome reale (il cognome è facoltativo, ma verrà richiesto qualora venissero superate le candidature):

-Enrico

-19 anni (adesso lo posso dire siii ).

• Disponibilità:

-In quanto a disponibilità non ho problemi, sono collegato per la maggior parte del tempo, tranne dalle 14.30 alle 18.30 di ogni giorno.

• Sezione/i per cui ci si candida: 

-Il prossimo gioco Pokémon;

-Pokémon X e Y;

-Giochi Pokémon | Spin-Off;

-Giochi Pokémon | Serie Principale;

-Mondo Nintendo (che comprende Discussioni Nintendo, Nintendo 3DS e DS, Wii U e Wii, Supporto Nintendo network);

-Quotidianità e Dintorni.

• Precedenti esperienze: No

• Competenze in italiano: 8 - 9

• Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Credo di aver espresso tutta la felicità che provo ogni volta che accedo a Pokémon Millennium in questo post . Ad ogni modo posso dire di avere una passione per i Pokémon assoluta, senza mi sento fuori dal mondo ^^" . Faccio i miei migliori auguri a tutti, anche perché noto con piacere che si sono proposti utenti meritevoli, che frequentano PM da molto tempo, probabilmente più di me :) Alla prossima ciao! :)
Link al commento

• Nickname sul forum: Will-

• Nome realeGabriele 

• Disponibilità: Dalle 14 alle 20 circa(Da Lunedì a Venerdì,poi dipende dagli impegni),Quasi tutto il giorno(Sabato e Domenica)
  • Sezione/i per cui ci si candida: Il prossimo gioco Pokémon, Pokémon X e Y, Giochi Pokémon | Serie Principale, Quotidianità e Dintorni, Fan Fiction e Dintorni

• Precedenti esperienze: Moderatore attuale sul forum di un utente di pm,ex gestore di un vecchissimo forum

• Competenze in italiano: 8

• Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Ho sempre sognato di svegliarmi e di trovare un mp dove mi viene chiesto se voglio diventare moderatore,chissà magari questo giorno arriverà. Mi candido perché ho una passione sconfinata per i Pokémon e per questa bellissima community! Ho sempre voluto far vedere il mio "lato migliore" e ora che ho questa opportunità non me la farò sfuggire. Mi reputo un utente simpatico e volenteroso,mi piace aiutare la gente e far smettere di litigare alle persone (il gruppo di WhatsApp ne sa qualcosa). Non ho nient'altro da dire,buona fortuna a tutti! :D 

Link al commento

Nickname sul forum: Peter_Pan

Nome reale Matteo

Disponibilità: Al momento sto perennemente in casa a scrivere al computer quindi non ho problemi di disponibilità. Da quando mi alzo a quando vado a dormire (ergo dalle 8:00 del mattino alle 5:00 del mattino), tutti i giorni della settimana, sto al computer, indi per cui non ho alcun problema ad occuparmi, nel mentre, anche del forum. Può capitare qualche impegno ogni tanto, ma non mi occuperà mai tutto il giorno. Le lezioni non ripartiranno fino a fine febbraio/ primi di marzo, ma la mia università è gestita così bene che tra una lezione e l'altra ore buche non mancheranno. Senza contare i ritardi eterni di Trenitalia... 

Sezione/i per cui ci si candida: Mondo Nintendo e Quotidianità e Dintorni senza alcun dubbio! (Ma non ho alcun problema ad occuparmi anche delle altre sezioni, a parte Tecnologia e Web, dove sicuramente ci saranno persone più adatte di me nel moderarla. Ritengo che sia fondamentale che la sezione di cui ci si occupa desti un certo interesse. In tal modo si lavora con più piacere e quindi meglio).

Precedenti esperienze: Sono stato moderatore e grafico in altri due forum Pokémon. In più, sempre in veste di grafico e/o moderatore ho aiutato in altri forum. 

Competenze in italiano: Detesto darmi voti perché ho paura sempre di peccare di superbia o modestia. Ad ogni modo, direi 9. Non 10 perché errare humanum est, la perfezione non esiste, e degli errori, di battitura o distrazione, li possono commettere tutti. 

Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Mi iscrissi su Pokémon Millennium più di due anni fa (in realtà mi ero già iscritto al forum quando ancora non aveva tale nome, oltre 10 anni fa, ma poi mi presi una pausa. Ritornai a frequentarlo nel 2009, tramite l'account di mio fratello, e ripresi a seguirlo costantemente). Nell'agosto del 2013 decisi di attivarmi nel forum e di iniziare a scrivere discussioni di notizie riguardanti Pokémon X/Y, la cui uscita era ormai imminente. Purtroppo non mi era ancora chiaro il significato di "forum" e il mio voler dare una mano risultò fallimentare e mi si ritorse contro. Tuttavia, sbagliando si impara. Capii i miei errori e ripartii da zero. Compresi che c'erano molti modi per rendersi utili sul forum e rallegrare gli utenti.

Cosa mi spinge ad essere Moderatore? Vorrei poter fare qualcosa di più per la community. Sinceramente 2 anni fa non avrei mai immaginato che un forum mi avrebbe potuto dare tanto e che si potesse legare con così tante persone e imparare da esse. Sono felice di essermi dovuto ricredere. Mi ci è voluto un po' (purtroppo i miei hanno sempre cercato di rendermi un ragazzo all'antica), ma ho finalmente compreso tutto il lavoro che si erige dietro questa grande macchina e mi piacerebbe poter diventare uno degli ingranaggi che la spingono ad andare avanti e a migliorarsi di volta in volta.

E niente, questo è tutto. In bocca al lupo a tutti!!! :) 

Link al commento

Nickname sul forum: Mad Hatter

Nome reale : Sammartino Luca

Disponibilità:  Dipende, causa continui problemi con internet che conto di risolvere entro poche settimane. Fino ad allora potrei avere dalle 2 alle 6-8 ore libere.

Sezione/i per cui ci si candida: tutte tranne "Fanfiction e dintorni"

Precedenti esperienze: No 

Competenze in italiano: Itagliano? Cosa essere? ;) No dai, a parte gli scherzi , direi altalenante tra 7 e 9 a seconda delle ore di sonno della sera prima

Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: La voglia di aiutare altre persone a coltivare un interesse comune, l'odio di rimanere con le mani in mano vedendo lo staff  lavorare per noi comuni utenti.

Link al commento

• Nickname sul forum: Flamio

• Nome reale: Daniele 

• Disponibilità: Dalle 2-3 ore tra il lunedì e venerdì, alle 5-6 nel week-end.

• Sezioni per cui ci si candida: Il prossimo gioco Pokémon; Pokémon X e Y; Giochi Pokémon | Serie Principale; Mondo Nintendo; Quotidianità e Dintorni; Tecnologia e Web.

• Precedenti esperienze: Nessuna esperienza importante

• Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: "Sono quasi due anni che mi sono registrato al forum e lo frequento assiduamente. Chi mi conosce bene sa che in alcuni periodi è diventato veramente parte integrante delle mie giornate: aiutare, scambiare, chattare, conoscere, anche innamorarsi. Ricoprire il ruolo di moderatore mi renderebbe sicuramente felicissimo ahahah e nel farlo mi impegnerei nel rendere il sito il più vivibile possibile, un luogo in cui gli utenti, facendo esperienze, possano spendere il proprio tempo in tranquillità nell'ordine): quello che io, per due anni, ho vissuto (:blush:). Le conoscenze sul Mondo Pokémon sono più che buone, comprese quelle relative alla Tecnologia, computer e Internet.
    Grazie per l'opportunità! :D"

Link al commento

Nickname sul forum: Crystal96.

Nome reale: Giorgia.

Disponibilità: Generalmente sono disponibile la mattina dalle 8 alle 12, durante il pomeriggio dalle 14 alle 19, ed infine la sera dalle 20:30 fino a mezzanotte; Qualche volta posso stare anche di più.

Sezione/i per cui ci si candida: Sono disponibile per tutte le sezioni, in particolar modo per "Quotidianità e Dintorni".

Precedenti esperienze: Mai avuto precedenti esperienze.

Competenze in italiano: 8.

Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Amo i Pokémon fin da quando sono molto piccola, la mia passione cominciò con Pokémon Cristallo (da lì il mio nickname) e da quel momento in poi sono stata pervasa da questo magnifico "mondo". Ho molta voglia di fare, inoltre mi ritengo una ragazza volenterosa e con la testa sulle spalle, capace di giudicare sè e il mondo che mi circonda. Ho un carattere abbastanza solare e sono disposta (come già faccio) a dedicare gran parte del mio tempo a questa fantastica Community nella quale sono stata condotta dalla mia passione verso i Pokémon.

So di essere iscritta relativamente da poco, ma fin dal primo giorno ho stimato la Carica dei Moderatori che mi hanno anche parecchio aiutata durante il mio percorso, credo però di sapermi comportare in modo maturo e responsabile.

Ne approfitto per ringraziare @letscore che mi ha aiutata parecchio quando mi ero appena iscritta! 

Buona fortuna a tutti a tutti i partecipanti. :) 

Link al commento

• Nickname sul forum: Nagisa_Hazuki

• Nome reale : Francesco

• Disponibilità: Per gran parte del pomeriggio di tutti i giorni, assente solo la mattina nei giorni scolastici

• Sezione/i per cui ci si candida:  Il prossimo gioco Pokémon, Pokémon X e Y, Giochi Pokémon | Serie Principale, Quotidianità e Dintorni, Fan Fiction e Dintorni
  • Precedenti esperienze:  Moderatore di un forum sempre riguardante pokemon (nel caso specifico in MP)
  •  
  • Competenze in italiano: 8-9

• Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: La bellissima sensazione che si prova a ricevere un grazie dopo aver aiutato una persona...questa è la base della mia iscrizione. Ho anche molta voglia di dimostrare che "piccolo/ragazzino" non sta a significare irresponsabile e scontroso, perchè una persona vera non si dimostra con la sua età, ma con il suo altruismo e la sua voglia di aiutare il prossimo. Il mio sogno? Diventare un maestro di pokemon (cit.) Crescere assieme a Pm e a  tutte le bellissime persone che ho conosciuto, e magari imparare da loro, e maturare...oramai con tutti i pregiudizi che purtroppo si sentono molto nella vita reale, Pm è diventato il luogo dove posso essere me stesso, e non fingere ed essere giudicato per quello che ho. Insomma, grazie a questo forum ho stabilito moltissime amicizie con delle persone davvero speciali, è incredibile come, tramite un forum, ho finalmente trovato dei ragazzi e delle ragazze con un'unica passione che ci accomuna: e allora i Pokemon dovrebbero essere considerati più di un semplice gioco infantile, non trovate? Ovviamente ci sono moltissime altre persone che meritano più di me di essere "assunti" come Mod, ma io provo lo stesso, dopotutto che male c'è? Anzi, potrei imparare dai nuovi mod e correggere quei piccoli ipotetici errori nel mio carattere, che veramente possono fare la differenza. Detto questo auguro Gl Hf a tutti :3
Link al commento

Nickname sul forum: RedHawk006

Nome reale (il cognome è facoltativo, ma verrà richiesto qualora venissero superate le candidature)Dario Calloni

Disponibilità: 6/7 ore nella settimana, 5/6 ore nel weekend

Sezione/i per cui ci si candida: Tecnologie e Web / Quotidianità e Dintorni

Precedenti esperienze: In altri siti pokémon purtroppo no. Ma sono stato sia Moderatore sia Super Moderatore in altri forum

Competenze in italiano: Non sono bravo a darmi voti da solo, ma direi un 8.5

Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: 

Adoro Pokémon Millennium. E' uno dei pochi forum che veramente mi fa passare le ore in compagnia di gente spettacolare, simpatica, con ipotesi e iniziative, che sono carenti o addirittura assenti negli altri forum. E' uno dei pochi forum che non lascio dopo qualche mese. Quando sono andato al GW, e ho conosciuto lo staff di PM, ne ero entusiasta. Ci sono dei forum in cui ero registrato, dove lo staff se la tirava perché aveva un rank superiore a quello di un utente. Mentre qu assolutamente no. Al GW si riusciva a dialogare con lo staff, ridere, scambiarsi idee, farsi delle foto, ecc... è parte integrante della mia giornata, e lo sarà ancora per molto tempo. Il mio sogno per quanto riguarda il forum è riuscire ad entrare nello staff, a dare una mano, un contributo ovunque ce ne sia bisogno, perché non mi piace stare in disparte a guardare gli altri lavorare a qualcosa di bello come questo forum, senza dare una mano.

Mi candido principalmente per la sezione Tecnologia e Web perché è la sezione dove sono più informato, studiando anche informatica, quindi penso che possa aiutare molti utenti a risolvere problemi o dubbi sul mondo della tecnologia.

Come seconda scelta (o anche tutte e due vanno bene xD), Quotidianità e Dintorni, che è un altra sezione che visito, anche se non scrivo quasi mai, forse per timidezza o per mancanza di argomenti.

Link al commento

• Nickname sul forum: Manuel

• Nome reale: Daniele (a volte anche Lady Gaga o Papa Francesco, dipende dalle giornate)

• Età: 22 (anche se tutti me ne danno 17, il che mi piace)

• Disponibilità: Tutti i giorni dalle 17.00 su Real Time

• Sezione/i per cui ci si candida: Manuel

• Precedenti esperienze: Gestisco il traffico illegale di PokéPoints di questo sito. 

• Competenze in italiano: Asterisco 123 cancelletto   

• Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Aspettavo da un sacco di tempo questa occasione! Ho deciso di candidarmi perché voglio dimostrare a tutti quanto sia una persona decisamente decisa a decidere ciò che si sta decidendo. Non vedo l'ora di correggere tutti coloro che scrivono shiny anziché Cromatico, topic anziché discussione e Allenatore con la a minuscola. Pazzesco che esista ancora gente del genere, andrebbe bannata all'istante. Creerò anche tante iniziative divertenti come "Scrivi la mia tesi per l'università" e in cambio vi darò tanti PokéPoints :) Se mi votate prometto che dirò a Junichi Masuda (che è mio zio) e creare un gioco Pokémon con tutte le regioni, guarirò Francesco Totti e farò vincere la Moto GP di Valencia a Valentino Rossi.

kissini a tutti, Manuel

Fonte: Come diventare moderatore di Pokémon Millennium - Metodo funzionate al 100%

Link al commento

• Nickname sul forum: Superpippo00

Nome reale : Alberto

•  

Disponibilità: Dalle 13.30 alle 14.30 poi dalle 19(a volte anche prima) fino alle 22.30 tutti i giorni

•  

• Il prossimo gioco Pokémon;
  • Pokémon X e Y
  • Giochi Pokémon | Serie Principale
  •  
  • Precedenti esperienze:  mai avuto alcuna esperienza
  •  

• Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: I Pokémon mi piacciono da tantissimo tempo gioco sia ai giochi della serie principale ma anche agli spin off mi piacciono molto i film...sono su PM da circa 6 mesi ho incontrato persone molto disponibile gentili e sempre disposti ad aiutarmi...spero anch'io se ne avrò la possibilità di aiutare quelli che avranno dubbi o difficoltà
Link al commento

• Nickname sul forum: Adam25

• Nome reale Adam Mourabit

• Disponibilità: Circa 5/6 ore al Giorno. Sabato e Domenica 7/8.

• Sezione/i per cui ci si candida: Pokémon X e Pokémon Y,  Giochi Pokémon | Spin Off, Giochi Pokémon | Serie Principale. 

• Precedenti esperienze: È la prima  volta che intendo diventare un Moderatore.
  • Competenze in italiano: 8.

• Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Ho sempre voluto ritornare da una giornata faticosa a scuola per poi ricevere messaggi con richieste di Aiuto qui su Pokémon Millennium. Amo Pokémon da quando avevo 4 anni,  iniziai con Pokémon Rubino che avevano i miei due fratelli. Devo confessare che i mostriciattoli tascabili hanno influenzato molto la mia vita. Infatti, dato che ho genitori stranieri e a casa parlo due lingue, una bella parte del mio vocabolario l'ho assunta grazie a questo mondo fantastico. Continuo a sentire da altra gente che sono molto socievole e altruista. Voglio che PM non sia solo un forum,  sito, canale YouTube, pagina Facebook, ma voglio che diventi una vera e propria famiglia. Ho conosciuto utenti di ogni tipo: dai gentili ai solitari ai scortesi. So che sono iscritto da poco,  ma spero di essere accettato,  come lo spero per gli altri :mki: 
Link al commento

• Nickname sul forum: gEmaOshawott

• Nome reale: Emanuele B.

• Disponibilità:

Durante l'anno scolastico:

Dalle 14:00 circa di ogni giorno fino alle 23:00/00:00/01:00 (non sempre continuate, potrei assentarmi per due orette al giorno), sabato e domenica mi connetto la sera.

Estate: Praticamente tutto il pomeriggio fino ad arrivare a notte fonda.

Tecnologia e Web, Quotidianità e Dintorni, Mondo Nintendo. (Le ho scelte in base alle mie competenze ed alle mie passioni, senza azzardarmi troppo in campi che non conosco a fondo. Prediligo Tecnologia e Web perché è per me la più interessante, e mi reputo - tra tutto il forum - una delle persone più adatte a moderarla viste le mie conoscenze ed il mio continuo interesse verso novità e nozioni che riguardano questa sezione.)

• Precedenti esperienze: Nessuna.
  • Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore:

Spesso aiutare gli utenti mettendo in atto le mie conoscenze mi fornisce un senso di appagamento.

Ormai questo forum è diventato per me una grande famiglia, ragion per cui desidero dare il mio contributo a questo "ecosistema" diventando moderatore. E' vero, sono un forte sostenitore di g ( :look: ) e non nego il fatto che spesso mi ritrovo coinvolto in scherzi e quant'altro, ma cerco sempre di non eccedere dando fastidio ad altri utenti (e penso - in effetti - di riuscirci), d'altronde è la mia personalità, ma quando voglio riesco a prendere le cose con serietà.

Recentemente sono stato eletto capo nella storia "Cassiere & Diamond" organizzata degli staffer, e penso che questo provi quanto riesca ad unire in giuste quantità capacità fondamentali per svolgere attività di questo tipo di attività. ^^

Eh... è tutto qua, ci vediamo nell'MP dove mi comunicherete che mi avete scelto, bai bai. :moonmoon:

Se non mi scegliete faccio ricorso a www.cihaicreduto.com. (?) :c

Link al commento

12 minuti fa, Manuel ha scritto:
  • Nickname sul forum: Manuel

• Nome reale: Daniele (a volte anche Lady Gaga o Papa Francesco, dipende dalle giornate)

• Età: 22 (anche se tutti me ne danno 17, il che mi piace)

• Disponibilità: Tutti i giorni dalle 17.00 su Real Time

• Sezione/i per cui ci si candida: Manuel

• Precedenti esperienze: Gestisco il traffico illegale di PokéPoints di questo sito. 

• Competenze in italiano: Asterisco 123 cancelletto   

• Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Aspettavo da un sacco di tempo questa occasione! Ho deciso di candidarmi perché voglio dimostrare a tutti quanto sia una persona decisamente decisa a decidere ciò che si sta decidendo. Non vedo l'ora di correggere tutti coloro che scrivono shiny anziché Cromatico, topic anziché discussione e Allenatore con la a minuscola. Pazzesco che esista ancora gente del genere, andrebbe bannata all'istante. Creerò anche tante iniziative divertenti come "Scrivi la mia tesi per l'università" e in cambio vi darò tanti PokéPoints :) Se mi votate prometto che dirò a Junichi Masuda (che è mio zio) e creare un gioco Pokémon con tutte le regioni, guarirò Francesco Totti e farò vincere la Moto GP di Valencia a Valentino Rossi.

kissini a tutti, Manuel

Fonte: Come diventare moderatore di Pokémon Millennium - Metodo funzionate al 100%

Vuoi le botte? 

Link al commento

• Nickname sul forum: FraktheGhostrick

• Nome reale Francesco

• Disponibilità: 3-4 ore al giorno in settimana; 5 nel week end

• Sezione/i per cui ci si candida: sono orientato verso FF e dintorni, mi piace leggere le creazioni degli altri utenti. Ovviamente sono ferrato anche sulle altre sezioni, quindi non c'è alcun problema.

• Precedenti esperienze: purtroppo no, sono stato mod su un altro forum, che inizia per Geni e finisce per V, ma capendo che era un sito piuttosto buggato e pieno di gente col quoziente intellettivo di un criceto stitico con la rabbia, ho preferito lasciar perdere

• Competenze in italiano: 9 (a detta della mia professoressa in questa recente pagella)

• Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Beh, sono qui sul forum da...1 anno o 2, quindi ci saranno come minimo altri 112 utenti più qualificati di me e più anziani e presenti da più tempo sul forum. Sta di fatto che ci sono persone che prendono come uno "scherzo" o un "gioco infantile" il diventare moderatore, cosa che non è rara. E ora che dire...beh...mi piacciono i Pokemon, Naruto e (piuttosto carente nel periodo) Yu gi oh. Sono un tipo solare, amichevole, aperto, serio, studioso, forte, portato per la matematica ma piuttosto versatile anche in altre materie (escluso il latino XD), mi faccio la barba un giorno ogni 3 (?), mangio spesso, principale causa del mio profilo greco, sono un tipo schietto, non cerco mai la rissa, do il meglio di me in tutto ciò che faccio, e...le mie compagne dicono che sono simpatico, carino e sensibile (ci conosciamo da 4 mesi e già si son fatte idee sbagliate su di me) ma soprattutto sono umilissimo XD. Ho una passione per musica e teatro, ho di recente fatto il pienone al Testaccio con il "Piccolo Principe", e sto imparando a suonare la chitarra (comunque scrivo inediti in lingua straniera). La mia passione per i Pokemon è iniziata 5 anni fa, con pokemon platino di un mio amico, e da lì compro tutti i giochi della serie principale. Non ho ancora completato il dex nazionale, per pigrizia, e mi piace breedare pokemon con ball simpatiche ma abbinate. Scrivo FF solo dall'anno scorso e solo ultimamente grazie ai consigli di Zarxiel, Giuls, Darken, Draconix e Dragozard ho migliorato il mio modo di scrivere FF, cercando di essere dettagliato e non troppo ripetitivo; grazie ragazzi. E, basta, sono un ragazzo così, non ho tanti segreti (tranne il trafugare la dispensa quando i miei genitori non sono a casa; ops segreto svelato) e spero comunque di poter aiutare il forum ma soprattutto gli utenti, che poi è lo scopo dell'esistenza di tutti i moderatori.

Cordiali saluti, Francesco

Link al commento

• Nickname sul forum: @tonynART
  • Nome reale: Antonino
  • Disponibilità: Dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 15:30 circa. La sera dopo le 23:00 fino le 00:30 circa. Sabato e Domenica tutto il giorno.
  • Sezione/i per cui ci si candida: Il prossimo gioco Pokémon; Pokémon X e Y; Giochi Pokémon | Serie Principale;
  • Precedenti esperienze: Sono stato Platinum user qui su Pokémon Millennium qualche anno fa, ed ho moderato la sezione "Bar degli utenti".
  • Competenze in italiano: 10
  • Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: I Pokemon sono pura passione. Mi sono innamorato di questi mostriciattoli a 6 anni, guardandoli in televisione. Non mi perdevo una sola puntata!

Incominciai anche a giocare. Iniziai da Pokemon Blu, il mio primissimo gioco, con cui passavo interi pomeriggi a giocare e divertirmi insieme ai miei amici. Ancora adesso continuo a giocare.
    Seguo tutto quello che circonda questo mondo, voglio essere sempre aggiornato e non voglio perdermi niente.
    La cosa che mi spinge a candidarmi come Moderatore di Pokémon Millennium, è essenzialmente la voglia di aiutare il prossimo.

Link al commento

• Nickname sul forum: Scarecrow
  • Nome reale: Mattia
  • Disponibilità: Pressoché tutto il giorno. Al momento non ho impegni lavorativi, scolastici o universitari.
  • Sezione/i per cui ci si candida: Il Prossimo Gioco Pokémon, Pokémon X e Y, Quotidianità e Dintorni, FanFiction e Dintorni.
  • Precedenti esperienze: Moderatore e Moderatore Globale di... Pokémon Millennium :look:
  • Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Da dove iniziare? Nonostante conosca Gestori e Amministratori di persona, parto dal principio. Mi iscrissi a Pokémon Millennium in un lontano novembre, precisamente quattro anni or sono. Ero già registrato sul... come si chiamava? Ora @King mi ucciderà. Comunque, commentavo spesso le news del sito, prima che aprisse la community. In breve tempo conobbi molti utenti gentili e simpatici, fra i primi @Blue95. Passò il tempo, i mesi corsero veloci, finché arrivò il primo Cartoomics, e con esso il primo incontro di persona con tanti di quelli che consideravo e considero veri e propri amici. Le candidature si susseguirono... provai una volta, poi due, fino alla terza. Era una fresca giornata di aprile quando trovai la sorpresa: ero stato preso come Moderatore della sezione Quotidianità e Dintorni. Iniziai così la mia carriera di Staffer, dal nulla. Non avevo mai avuto precedenti esperienze. Passai a Mondo Playstation, Xbox e PC, a FanFiction e Dintorni, ad altre sezioni che non ricordo. Conobbi molti altri miei colleghi. Finché, in un freddo pomeriggio di gennaio, ricevetti un messaggio su Facebook dal già citato Blue95: con l'introduzione dei Gestori, si era liberato un posto come Moderatore Globale (all'epoca Super Moderatore). E mi chiese se volessi una promozione. Lì lì rimasi sorpreso: c'erano molti altri Moderatori ben più esperti di me... ma accettai senza esitare. Divenni giallo (GIALLO, non arancione). Mi distinsi, senza falsa modestia diedi un grande contributo alla community. E trascorse rapido un anno e mezzo, finché per problemi di cui preferirei non parlare in questa sede lasciai la carica, non senza rimpianti. E fin qui nulla di strano, direte. Cosa mi spinge a ricandidarmi, dunque? Diverse ragioni. In primis, la volontà mai sopita di dare una mano, di aiutare questo sito, al quale sono legato più di quanto ammetta, a crescere. Ma non solo. La possibilità di mettermi alla prova, è un'altra importante motivazione. Il tempo libero, che preferirei dedicare a qualcosa di costruttivo, vista l'assenza dei problemi che ben conoscete dietro le quinte che mi portarono ad abbandonare il grado di Super Moderatore. E infine, il desiderio di tornare nel mondo segreto che sta dietro a tutto ciò che noi utenti vediamo, perché è lì che sono diventato quel che sono ora, sul web, è lì che ho imparato tante lezioni fondamentali che mi hanno aiutato anche nella vita reale ed è lì che, non lo nego, amo stare. Grazie dunque, e buona fortuna agli altri candidati!
Link al commento

• Nickname sul forum: -Marty

• Nome reale: Martina

• Disponibilità: Dalle 14:00 alle 20:00 circa (esclusi Lunedì e Giovedì)
  • Sezione/i per cui ci si candida: Il prossimo gioco Pokémon, Pokémon X e Y, Giochi Pokémon|Spin Off.

• Precedenti esperienze: Sono attualmente moderatrice su un altro forum a tema Pokémon

• Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Sono una ragazza grande amante dei Pokémon fin da piccola, amore iniziato con HeartGold e continuato ancora oggi con Zaffiro Alpha, anche se ahimè l'età aumenta e quella "magia" che si provava giocando una volta si sta pian piano spegnendo, facendo largo alla parte più "impegnativa" del gioco: il competitivo. Non sono una maga in esso, ma sto cercando di migliorare, provando a partecipare anche a progetti come le Palestre Online (del quale sono stata anche Capopalestra Lotta per breve tempo, ma questa è un altra storia). Parlando di me, mi definisco una ragazza gentile, solare e razionale, anche se a volte tendo ad essere molto permalosa. Perché mi sto candidando? Beh, direi per dare una mano a questo fantastico forum, che mi ha fatto conoscere tante persone alle quali oramai sono molto legata, e che mi ha molto aiutata nel cambiamento che ho avuto negli ultimi tempi a livello caratteriale. Non credo di aver altro da dire, buona fortuna a tutti, e sopratutto Buon Natale a tutti ^-^

Link al commento

• Nickname sul forum: MarcinGreed...
  • Nome realeMarcin...
  • Disponibilità: Più o meno sempre dopo le 16...
  • Sezione/i per cui ci si candida:  Il prossimo gioco Pokémon, Quotidianità e Dintorni, Fan Fiction e Dintorni, Tecnologia e Web...
  • Precedenti esperienze: mhh... no...

• Competenze in italiano: 7-...
  • Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Mhh... La noia... La noia e altra noia... La vita mondana ormai mi sta annoiando troppo e trovare qualche passatempo mi risulta sempre più difficile... Perché su PM, come dire ci tengo a questo forum nonostante tutto... evito di raccontare il solito e morboso attaccamento al mondo pokémon che tutti possiedono... Nel mio piccolo mi piacerebbe aiutare qualche utente bisognoso solo per un tornaconto personale, ovvero l'autorealizzazione... Poi potrei cogliere l'occasione anche per migliorare il mio modo di esprimersi... Che altro... nah non trovo altri motivi ho già scritto tutto...  Ma sopratutto per... i puntini... fine...

OLMZpCw.png

zZz... Cercasi cuori su Sky... zZz...

Link al commento

- Nickname sul forum: Dream

- Nome reale (il cognome è facoltativo, ma verrà richiesto qualora venissero superate le candidature): Davide.

- Disponibilità: sono disponibile solo il pomeriggio e la sera, dedicando circa 5 ore al giorno al forum (soprattutto in questo periodo). Ovviamente durante le festività come Natale potrei non essere presente come al solito (dopotutto, penso che sia più che normale).

- Sezione/i per cui ci si candida

Il prossimo gioco Pokémon;

Giochi Pokémon | Spin-Off;

Mondo Nintendo (che comprende Discussioni Nintendo, Nintendo 3DS e DS, Wii U e Wii, Supporto Nintendo network).

- Precedenti esperienze: come Moderatore, non ho avuto alcuna esperienza.

- Competenze in italiano: 8.

- Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: ho un grandissimo legame con i Pokémon. Quando provai Pokémon HeartGold nel 2010, ricordo che rimasi molto colpito da quel gioco. A quei tempi non conoscevo né l'anime né le carte collezionabili, perciò quello era un mondo nuovo per me, tutto da scoprire. Dopo solo tre mesi superai le 200 ore spese ad allenare la mia squadra, e dopo aver conseguito tutti i miei obiettivi cominciai a collezionare i restanti giochi della serie principale (ed in seguito gli spin-off). Cominciai ad avere, così, una grande passione per questi mostriciattoli. Poi a gennaio di quest'anno decisi finalmente di iscrivermi al forum di Pokémon Millennium, dopo averlo seguito per molto tempo. Iniziai a frequentarlo sempre più regolarmente, conoscendo molti utenti e partecipando a svariate iniziative ufficiali e non. Oggi sono qui, a candidarmi per diventare Moderatore. Dopo essere stato Redattore in prova tre mesi fa, ho capito quanto tempo e impegno può richiedere Pokémon Millenium, ma soprattutto l'enorme lavoro che c'è dietro. Alcuni staffer mi hanno consigliato di riprovare a candidarmi per altri ruoli ed eccomi qui, più determinato che mai. So che sarebbe più giusto dare la possibilità a qualcun altro, ma sono molto deciso e volevo tentare. Buona fortuna agli altri!

Link al commento

Nickname sul forum: Toryn

Nome reale (il cognome è facoltativo, ma verrà richiesto qualora venissero superate le candidature): Sandro

Disponibilità: Lunedi' e Giovedi':

14.00 - 03.00(si, dormo tardi.)

Martedi':

14.00 - 18.00 / 20.00 - 23.00 salvo eccezioni

Mercoledi' e Venerdi':

14.00 - 16.40 - 19.30 - 03.00 salvo eccezioni

Sabato e Domenica:

Tutto il giorno salvo eccezioni(Es. Esco con compagni di scuola/pallavolo)

Sezione/i per cui ci si candida: Giochi Pokemon | Spin-Off, Quotidianita'e Dintorni(dove ho ricevuto due punti di warn scaduti tempo fa! :mki2: Quindi ne avrei 4 ma 2 sono scaduti quindi ne ho 2. :mki: Pero'la coda l'ho comunque. :mki2: Ma non penso i warn e la coda mod siano un motivo per non mettermi no? Se uno ha le competenze..)

Precedenti esperienze: Moderatore nei due piu'famosi siti di hacking Pokemon italiano, uno purtroppo morto(PHRC, non credo sia spam essendo disattivo ormai. Si e'fuso col secondo che non cito essendo attivo e l'ultimo rimasto in Italia.), l'altro attivo. Pero'su quello attivo mi hanno tolto per alcune questioni interne di cui..beh, non ho voglia di parlarne, ecco. Non mi va di ricordare quell'evento. Ah, pure Voiced in una room di Showdown, vale? (?) E Professore/Mod di sezione Hacking School nel forum morto(che in origine era il piu'famoso, morto nel tempo..ricordo ancora l'epoca "d'argento"(d'oro non si puo'parlare, seppur sono uscite leggende dell'hacking come Silver Legend o Wood i loro creatori sono andati dagli hacking americani invece di far diventare famoso quello italiano)dell'hacking italiano. Professore di Spriting e Pixel-Arting precisamente.

Competenze in italiano: 9 - Ho il voto piu'alto della classe in grammatica. (per gli apostrofi al posto degli accenti, quelli sono perche'il laptop e quindi la tastiera sono americani e non usano vocali accentate. :( )

Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Sono iscritto a PM da..ah, vicino al mio compleanno! Dal Febbraio 2014. Pero'seguivo il sito da..oh, tempo. Ricordo si poteva cambiare lo sfondo e c'era la scritta"leonardo.it"sopra al sito. :') Io mettevo uno che aveva i caratteri giapponesi e Drifblim, era bellissimo e colorato. :mki: E ricordo pure quello con Touko e Touya(Anita e Alcide), messo all'occasione dell'uscita di Bianco e Nero. Leggevo sempre le notizie e le varie informazioni sui videogiochi, manga ecc. E ricordo anche che all'uscita di Bianco e Nero 2 nel logo c'era Kyurem Bianco. E il forum era un "misto tra IP.Board e Forumcommunity", diciamo. Comunque. Questo e'uno dei pochi forum che seguo(insieme a Animal Crossing Life, The Bell Tree Forums(sono siti di Animal Crossing eh...), ilsitoconilrobottinodagliocchirossi e quello di hacking citato prima attivo. Ma TBT non mi connetto da mesi, ACL da settimane. Ultimamente non ho voglia di giocare ad Animal Crossing. Vabbe'.)e quello in cui sono piu'attivo, infatti ci tengo molto(che poi ho avuto 4 punti di warn ma vbb, e'stato per cause superiori. (???)), seppur ultimamente la voglia di passare a Pokemon mi sta passando, questo forum mi sta aiutando a non abbandonarli. :( Del resto gioco a Pokemon da praticamente quando sono nato, sono nato vicino all'uscita di Rubino e Zaffiro.. :) E beh, che devo dire? Parlo su di me? :( Oddio, come si fa a descrivere se'stessi.. Ci provo. Sono un ragazzo gentile, simpatico, bello, dolce...ah no aspetta e'quello che dicono tutti. :) Beh io no, non sono Mr. Simpatia come diranno molti candidati, non saro'Mr Bellezza o Mr. Gentilezza, anzi con cariche importanti come Moderatore sono molto severo, pero'chi mi conosce sa che sono simpatico e gentile, pero'non voglio che vengano fatte cose a caso oppure fatte male. (un "pochino"precisino e pignolo insomma..) E un po'pigro ma molto determinato. :mki: E penso che la determinazione conta molto, che persona e' una persona moscia e malinconica, senza determinazione, che dice"Io posso farcela"? Beh, io non sono quel tipo di persona, e sono convinto di potercela fare. :) 
Buona fortuna a tutti gli altri candidati, che vengano presi i migliori. :) 

Link al commento

• Nickname sul forum: per il momento coccofailersupremo, anche se conto di tornare justcocco

• Nome reale : Federico Cocco

• Disponibilità: 2/3 ore al giorno, in alcuni casi anche di più, in altri meno (stando ad un liceo mi devo anche preparare per la maturità)
  •  
  • Sezione/i per cui ci si candida: Mondo Nintendo (che comprende Discussioni Nintendo, Nintendo 3DS e DS, Wii U e Wii, Supporto Nintendo network)
  • Precedenti esperienze: nessuna

• Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: aiutare un sito con il quale sono cresciuto, infatti lo conosco da prima che diventasse forum, inoltre è ormai quasi un anno che mi candido ed è quasi diventata una questione di principio ormai
Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...