Vai al commento


[Torneo Online] VGC 2016: Christmas Challenge


Revo

Post raccomandati

RSpe4EO.png

 

Come ogni anno non poteva mancare il Torneo Natalizio di Pokémon Millennium! Di recente è entrato ufficialmente in vigore il VGC 2016 e in vista di quest'evento il torneo si baserà su questa Tier.

Non è necessario possedere un videogioco o console per lottare nella Pokémon Millennium Arena, vi basterà  semplicemente il vostro mouse!

 

Non importa se non sei un giocatore esperto, i tornei sono creati con l'obbiettivo di far divertire tutti gli appassionati dei Pokémon, anche i giocatori più piccoli!
 

Iscrizioni: Dal 23/12/2015 al 26/12/2015

Fase iniziale (Swiss*): Dal 26/12/2015 al 10/01/2016

Fase finale (Top cut**): Dal 10/01/2016 al 16/01/2016

 
*Il sistema svizzero consiste nell'accoppiare di volta in volta giocatori che abbiano accumulato lo stesso punteggio. Ovviamente il primo turno sarete accoppiati in maniera totalmente casuale e, in assenza di due giocatori con lo stesso risultato si accoppieranno due giocatori con punteggi simili (es. un giocatore che sta 5-0 contro uno che sta 4-1). 
**La fase finale o top cut si svolgerà  ad eliminazione diretta.
Ricordo che questo è il formato ufficiale dei tornei Play! Pokémon.

 
 
Quali sono i premi in palio?

 

  • Il primo classificato riceverà 25 PokéPoints da utilizzare sulla community di Pokémon Millennium! - Il primo classificato potrà inoltre richiedere una speciale targhetta commemorativa della posizione raggiunta nel torneo!
  • Il secondo classificato riceverà 20 PokéPoints da utilizzare sulla community di Pokémon Millennium! - Il secondo classificato potrà inoltre richiedere una speciale targhetta commemorativa della posizione raggiunta nel torneo!
  • Il terzo e il quarto classificato riceveranno 15 PokéPoints da utilizzare sulla community di Pokémon Millennium! - Il terzo classificato potrà inoltre richiedere una speciale targhetta commemorativa della posizione raggiunta nel torneo!
  • Coloro che si qualificheranno tra i primi otto riceveranno 10 PokéPoints da utilizzare sulla community di Pokémon Millennium!
  • Coloro che si qualificheranno tra i primi sedici riceveranno 5 PokéPoints da utilizzare sulla community di Pokémon Millennium!
 

 

Quali sono i requisiti per partecipare?
 
Per partecipare è necessario:

  • Un account nella community di Pokémon Millennium.
  • Essere registrati nella Pokémon Millennium Arena.
  • Una connessione internet stabile.
  • Un browser compatibile con la Pokémon Millennium Arena.


Per qualsiasi informazioni su come registrarti e utilizzare la Pokémon Millennium Arena clicca qui.
 
Come posso iscrivermi al torneo?

Per potersi iscrivere al  VGC 2016: Christmas Challenge è necessario rispondere a questa discussione compilando il seguente modulo (eventuali iscrizioni che non si atterranno al seguente modulo non saranno conteggiate):

 

Rispondi
  • Nome utente sul forum di Pokémon Millennium:
  • Nome utente sulla Pokémon Millennium Arena:

 
 
Ricorda di leggere attentamente il regolamento prima di iscriverti!
 

Quanti sono i posti disponibili?
 
Non c'è limite di partecipanti per questo torneo, ma per partecipare, dovrai necessariamente iscriverti al torneo nel periodo stabilito.
Partecipa solo e soltanto se hai abbastanza tempo da dedicare alla competizione, in caso di assenze o ritardi nelle lotte potrebbero essere presi provvedimenti quali esclusione dei tornei futuri. 

 
 
Quali sono le regole del torneo?
 
Clicca qua sotto per leggere le regole del torneo!

 

 

Spoiler
Regole di base:

 

  • Ogni giocatore dovrà  scegliere quattro Pokémon dei sei che compongono la propria squadra. 
  • Le sfide dovranno seguire il formato VGC 2016 (Campionati Play! Pokémon 2016 / Tier Battle Spot Doubles) in modalità  Lotta in Doppio
  • Le partite saranno secche (una sola lotta) durante la fase a gironi, mentre saranno BO3 (al meglio delle tre sfide) durante la fase finale.
  • E' consentita la megaevoluzione dei Pokémon.
  • Il livello di tutti i Pokémon sarà  portato automaticamente al 50 durante la lotta, fatta eccezione per i Pokémon di livello inferiore che rimarranno tali.
  • Tutti i Pokémon svelati ufficialmente potranno essere usati, ad eccezione di: Mew, Celebi, Jirachi, Deoxys, Phione, Manaphy, Darkrai, Shaymin, Arceus, Victini, Keldeo, Meloetta, Genesect, Diancie, e Hoopa.
  • In ogni team non potranno essere presenti più di 2 esemplari diversi tra i Pokémon leggendari riportati nella seguente lista: Mewtwo, Lugia, Ho-Oh, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Dialga, Palkia, Giratina, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Xerneas, Yveltal, e Zygarde.
  • Tutti gli strumenti ufficialmente rilasciati potranno essere utilizzati, ad eccezione di Cuorugiada.
  • Non sono ammessi nello stesso team due esemplari di Pokémon con lo stesso numero del dex.
  • Due strumenti uguali nello stesso team non sono ammessi.

 

 


Come posso lottare con gli altri giocatori?
 
Una volta concluse le iscrizioni, verrà  creata una discussione dedicata alla svolgimento del torneo nella sezione del forum "Iniziative della community" in cui troverai tutte le indicazioni per contattare gli avversari e organizzare la sfida. Al termine della lotta, il vincitore (possibilmente) dovrà  rispondere alla stessa discussione del torneo comunicando pubblicamente i risultati della lotta.

I turni durante la prima fase saranno brevi (2-3 giorni), quindi se non avete la possibilità di giocare con questa frequenza non iscrivetevi, onde evitare sanzioni per i futuri tornei.
 

Ho un problema. A chi posso rivolgermi?
 
Per qualsiasi domanda o se hai bisogno di assistenza gli organizzatori del torneo saranno sempre disponibili per un ogni chiarimento riguardante il torneo. Contattaci tramite messaggio privato a BotTube, Livius I, Roxas0000 o Flareninja.

 
Auguriamo a tutti un buon divertimento! :)


CONTATTI DEI PARTECIPANTI:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il vgc16 mi piace sicuramente di più del vgc15 quindi ci provo :)

 

  • Nome utente sul forum di Pokémon Millennium: Poliwag
  • Nome utente sulla Pokémon Millennium Arena: Poliwag_PM

 

 EDIT: io mi sa che il 31 e l'1 non ci sono quindi se è un problema non partecipo altrimenti confermo la partecipazione :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...