Vai al commento


questo dratini non s'ha d'EVsare


Fedenig96

Post raccomandati

(spero che sia la sezione giusta)

Io sull'evsare ci ho capito ancora poco: ho una confusione assurda nella testa e ho un sacco di domande da fare:

quello che avrei capito è che sconfiggendo particolari pokémon si guadagnano EV.

Quattro EV fanno un punto statistica.

Questi punti statistica si accumulano e aumentano tutti al passaggio del livello successivo

quindi sconfiggendo 4 geodude(1Ev) la statistica difesa aumenta di 1

le domande sono:

  1. Posso aumentare TUTTE le statistiche che voglio, o solo quella in cui il pokemon eccelle, in base alla sua natura?
  2. se gli do le medicine (carburanti,proteine ecc.) cambia qualcosa al passare del livello come combattendo contro i pokemon?
  3. ho letto che bisogna portare il pokemon al livelllo 20 senza farlo combattere: per quale motivo???
  4. il mio pokemon ha il pokerus: influisce qualcosa?non mi sembra anzi,dovrebbe incrementarlo!!

in pratica voglio creare un pokemon invincibile: un pokemon che possa battere tutti i tipi di pokemon (o quasi)

e che abbia delle statistiche che lo rendano invulnerabile(XD): ho scelto un dragonite: ho fatto schiudere un uovo da dratini, ottenendo un'altro dratini; l'ho portato al 20 con caramelle rare e gli ho dato il pokerus, poi ho provato ad eVsare, senza successo, ha natura placida, ma gli ho fatto aumentare l'attacco, all'aumento di livello +2, come se non avessi fatto nulla:(

Le statistiche:

Dratini (maschio) L.23

PkRs

Natura Placida

PS: 51

Attacco: 38

Difesa: 33

Att.spec.: 33

Dif.spec.: 33

Velocità : 32

dovrebbe avere più difesa con natura placida, invece ha + attacco!!! WTF???

spero che qualcuno mi possa aiutare non ci ho capito assolutamente nulla!!:(

Scusate per la lunghezza del messaggio e per la mia nobbità  assoluta:(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 Ne puoi aumentare 2 al massimo indipendentemente per la sua natura

2 ogni bevanda da 10 EV ad una statistica ma solo se si hanno meno di 100 EV a quella statistica

3 per vedere gli iv

4 il pokerus raddoppia gli EV ottenuti in lotta

Al livello 100 si vedrà  la differenza tra un pokemon evsato e non

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

su bianco e nero grazie alle piume che trovi sui vari ponti puoi aumentare gli EVS infatti ci sono diversi tipi di piume ogni tipo di piuma aumenta una statistica e una piuma aumenta di 1 gli EVS e se ne possono dare al massimo 252 per una statistica, e aumentano le statistiche anche se il pokemon è al lv. 100, le medicine invece aumentano di 10 EVS ma se ne possono dare solo 10 per statistica quindi in tutto sono 100 evs

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Puoi aumentare al massimo fino a 2 statistiche perché ognuna può avere fino a 252 EVs perché un pokémon ne può avere fino a 510. Le statistiche che puoi aumentare come vuoi possono essere tutte quelle che vuoi. Ricordati che comunque puoi anche dare meno di 252 EVs a statistiche, come preferisci.

2) Le medicine aggiungono 10 EVs nella statistica che dicono fino a 100, ma non hanno effetto se il pokémon ha 100 EVs o più. Hanno lo stesso effetto del combattimento, ma con meno fatica.

3) Portare il pokémon al 20 senza EVs serve per vedere con un po' più di chiarezza i suoi IVs, sarebbe meglio portarlo al 30 circa, ma al 20 hai giù un'idea piuttosto chiara.

4) Il pokérus aiuta l'EVsamento raddoppiandoli: un geodude te ne dà  1 in DEF, con il pokérus ne avrai 2. il virus raddoppia anche quelli degli strumenti, come gli strumenti vigor e crescicappa.

Se vuoi un pokémon invincibile procurati uno Spritomb con Magidifesa XD.

Per dratini il tuo caso è completamente normale: le statistiche base di dratini prediligono l'ATK fisico e nonostante sia placido non è necessario che la DEF sia più alta, anzi la natura dona solo un aumento del 10% in quella statistica. Tu non hai sbagliato assolutamente niente è solo che le differenze le troverai a livelli più alti, non al 23.

Ho provato ad essere il più chiaro possibile. Per qualche altro dubbio chiamami pure. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1. Tutte le statistiche che vuoi tu, ma se vuoi aumentare proprio al massimo una statistica lo puoi fare solo con due statistiche.

2. Le medicine danno 10 EV di una determinatat statistica che che c'é scritta nella descrizione.

Per esempio se li dai ferro è come se tu avessi battuto 10 geodude! Ma puoi darne solo 10 per statistica quindi solo 100 eV per statistica con le medicine. Puoi comunque usare le piume che aumentano di 1 EV fino a che la statistica non ha ricevuto il massimo degli eV che può ricevere (255)

3. Al livello 20 solo perché più o meno a quel livello le diverse statistiche iniziano a differenziarli e puoi scoprire quella in io eccelle di piú.

4. Il pokerus raddoppia le EV che ricevi battendo i pokemon selvatici per esempio se batti un geodude ricevi 2 EV in difesa al posto di 1 e se usi gli strumenti vigore quadruplicano e raddoppiano contemporaneamente (e con crescicappa raddoppiano due volte, una con il pokerus e l'altra con l'oggetto) ma il pokerus non influisce dell'aumento delle EV con le medicine!

Non vedi nessuna differenza perché sei aumentato solo di un livello ma ai livelli piú alti vedi nettamente la differenza!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Le EVS totali sono 510, quelle per statistica 255 (252) e le puoi distribuire dove vuoi! Ma sarebbe più consigliabile darle dove il Pokémon eccelle (Es. Litwick in S.Atk).

2) Sì, danno 10 EVS per un massimo di 10 volte. Quindi 100 EVS alla statistica predestinata!

3) Per vedere bene le statistiche. Infatti già  cominciano a differenziarsi.

4) Influisce, infatti se un tuo Pokémon dovrebbe ricevere 2 EVS ne riceve 4! Ti consiglio anche la Crescicappa (raddoppia gli evs ottenuti) o gli strumenti vigore (4 evs in più, ma dipende quale strumento hai assegnato. Qui ci sono le risposte!).

Naturalmente è presto per le differenze! Sii paziente e allenalo ancora un po', le differenze si notano ai livelli alti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1)Puoi evsare in tutte le statistiche...Max 252 evs per statistica...quindi dato che evs tot=510--> 2 stat al max di evs e 4 evs in un altra (exe: 4 Hp/252 Atk/252 Speed)

2)Medicine=10 evs statistica dedicata...100 Evs> Medicine ovvero funziano solo se hai meno di 100 evs nella stat dedicata...Altro metodo sono le piume ma ci vuole troppo...Piuma=1 Evs nella stat dedicata...Piume non hanno limiti ovvero puoi usare 252 piume senza limitazioni

3)Al liv. 20 perchè se provi a calcolare le ivs ai livelli bassi (da 10 in giù) ti vengono le ivs sballate, non precise...

4)Pkrs raddoppia le evs in battaglia anche usando strumenti vigore...

5)Dratini ha più atk che dif perchè la stat di base dell'atk è 64 mentre quella della dif 45 e dato che la natura placida non influenza l'atk ma soltanto la dif, l'atk è più alto della difesa nonostante l'aumento derivante dalla natura...

Spero di esserti stato d'aiuto... cute.gif.pagespeed.ce.Z3NCEGzqRg.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie a tutti per l'aiuto:) , penso di aver tutto chiaro XD

secondo voi, però è meglio conferire al pokemon Evs solo alle statistiche in cui eccelle, oppure distribuire gli ev nelle stat nelle quali non eccelle, nel mio caso velocità ? in questo caso non avrebbe più difetti e tutte le statistiche diverrebbero più"alte".

ho provato, per fare un esempio ad evsare il pokemon in attaco specifico(cosa di cui ho bisogno per attacchi come fulmine, o lanciafiamme) uccidendo per l'esattezza:

allenamento nel percorso 43(uso HG)

  • Flaafy(2)
  • Flaafy(2)
  • Girafarig(1)
  • Flaafy(2)
  • Flaafy(2)
  • Flaafy(2)
  • Flaafy(2)
  • Flaafy(2)
  • Girafarig(1)

spero di aver contato giusto;)...

flaafy14+

girafar.2=

-16ev=4punti

al passaggio di livello si è alzato di +4, mentre le altre statistiche solo+2!! >_<

spero che il procedimento sia giusto a voi la parola non so ancora in quali stat puntare dite voi :wob:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso sempre che distribuire gli EVs tra più statistiche sia meglio perché qualche punto in più non fa mai male, anche se ci sono alcuni pokémon con statistiche base così alte che non hanno bisogno di EVs, guarda Slaking, con 160 di ATK base avrebbe massimo 390 ATK senza EVs e 31 IV. Per Dratini (d'ora in poi lo chiamo Dragonite, tanto alla fino lo farai evolvere) può andar bene che lo alleni in più statistiche, basta che non potenzi sia ATK fisico che speciale (nel tuo posto post lo hai chiamato ATK specifico).

Poi hai calcolato bene gli EVs guadagnati, anche se così ci metterai una vita per arrivare a 252, prenditi il Pokérus e/o i Vigor per accelerare il processo. Spero di essere stato soddisfacente.

P.S. anche se hai avuto un aumento di +4 non significa che abbia avuto tutti i punti statistica derivati dall'allenamento: tutti i punti verranno distribuiti durante tutta la sua crescita, infatti quei 4 non derivano tutti dall'allenamento: per esempio 2 o 3 sono i punti di cui sarebbe normalmente cresciuto e il resto dall'allenamento, ma non ti preoccupare: al 100 avrà  tutti i punti statistica guadagnati dall'allenamento mirato, 63 se ne hai dato 252 EVs.

P.P.S. Se non hai capito cosa ho scritto sopra dimenticalo. XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

AH gia mi sono dimenticato del pokerus!!! angry.gif.pagespeed.ce.CF78hFGXY-.gif

quindi la formula per calcolare EVs sarebbe [2(14+2)]/4

32 EVs

pensavo che al passaggio di livello TUTTI gli EVs guadagnati in combattimento si versassero in punti statistica(facepalmXD sweat.gif.pagespeed.ce.RhguP-4FEJ.gif )

allora anche se il punto aumenta di 2 non devo preoccuparmi dragonite_jump.gif.pagespeed.ce.i0pOaRPo2j.gif

Allora,per avere buone statistiche faccio che puntare in difesa(favorevole per natura) e velocità (sfavorevole per natura)no?

questa storia delle piume mi ha incuriosito, proverò ad EVsare anche in bianco, allenando un buon Lucario^^.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti. Non ti preoccupare. Pensa che su Nero il posto migliore per potenziare l'ATK è il percorso 1. Lì ci ho guadagnato 252 EVs in un solo livello (un livello 24 contro i livelli 3 guadagna fino a 10 punti EXP alla volta laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif) e l'ATK crebbe solo di 4. Ora, al 100, ho 405 in ATK cool.gif.pagespeed.ce.bV_w7R0mHz.gif, le piccole grandi conquiste della vita.

Cosa vuoi dire con la domanda in grassetto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con la domanda in grassetto intendevo che, dato che il mio dratini non ha problemi con l'attacco e l'attacco speciale pensavo di evsarlo in difesa(di cui tra l'altro riesce meglio per la natura placida) e in velocità , visto che proprio la natura placida gli ha reso le stat di velocità  un po' più bassine

P.S. Voglio un lucario con 405 d'attacco :love_emote:

XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bene, ora ho capito meglio. Ti consiglio di dividere gli EVs tra DEF e DEFsp, dato che le sue debolezze sfociano in entrambe le categorie danno(Ghiaccio per di più speciale, Roccia fisico e Drago tutte e 2), oltre che massimizzare, 252 EVs, la velocità .

Mi sa che ti devi dimenticare un Lucario con 405 d'ATK. Questo valore lo possono avere solo i pokémon che hanno natura favorevole, 31 IVs, 252 EVs tutto riferito all'ATk e 135 di ATK base. Purtroppo Lucario ha come statistica più elevata l' ATKsp base, con 115 e arriva al massimo a 361 punti statistica. Uno spreco per un pokémon incredibile come lui, spero facciano un evoluzione. Se proprio vuoi avere 400 o più di ATK fisico scegli tra uno di questi pokémon:

Dragonite, Tyranitar, Metagross, Salamance, Gigalith, Excadrill, Escavalier, Conkeldurr, Darmanitan, Rhyperior, Archeops, Haxorus, Slaking e Rampardos. Tutti questi possono avere ATK strotosferici: Rampardos, che ha 165, si hai letto bene: 165, di ATK base può avere fino a 471 di ATK base, da far impallidire Shuckle, peccato che le altre statistiche siano da ----> :facepalm: ^2.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

prima di metterti ad evsare un pokemon, hai considerato le statistiche base del pokemon e soprattutto il ruolo che vuoi che quel pokemon svolga nella squadra (con tanto di moveset)?

perchè se non hai preso in considerazione questi 2 aspetti, ogni tentativo di EVsamento sarà  poco soddisfacente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capito.

Allora faccio che prendere il mio cranidos da platino e allenarlo un po XD

Dragonite... potrei usare quello ma volevo usarlo per aumentare un po' tutto, tutta via almeno al 300 ci devo arrivare:)

Non saprei per lucario, ho trovato questo bellissimo esemplare in GTS, con la mossa Preveggenza, così le sue mosse avranno effetto anche sui pkmn spettro

Oltre a quella ha mosse

  • att.rapido
  • contatore
  • palmoforza

Attacco 45

difesa 31

att. sp 47

dif.sp. 33

velocità 38

sì e vero in att.sp.è al max... il problema è che ha tutte mosse di lotta e attacco fisico:che faccio cambio mosse(at.sp.) oppure continuo a EVsare in attacco??? :crazy:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@mizu

hai proprio ragione.

come moveset avevo pensato a un mio classico mix che usavo in rosso fuoco:anche li avevo un dragonite

e usavo le 3 mosse fulmine,lanciafiamme, e surf per avere per ogni tipo di pokemon una soluzione

nella combinazione tra i tipi

il ruolo è un po' "universale" quando non c'e un pokemon adatto o questo è andato K.O. uso questo

pokemon, non so ancora tuttavia quale ruolo specifico dargli....

Mi rendo conto di non sapere poco o nulla, sono le prime volte che mi avvicino al battling

competitivo, prima le lotte le facevo col cavettoXD...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

un dragonite che sfrutta solo l'attacco speciale (le mosse che hai scritto sopra sono tutte speciali) è controproducente perchè l'attacco speciale non è proprio una delle statistiche favorite di dragonite

per sapere come evsare un pokemon innanzitutto devi controllare le statistiche base (le trovi un po' ovunque, da smogon a serebii a bulbapedia); diamo un'occhiata insieme a quelle di dragonite:

PS: 91

Atk: 135

Def: 95

SpAtk: 100

SpDef: 100

Spd: 80

come puoi vedere, tra i 2 attacchi, quello fisico è il favorito. In termini pratici vuol dire che se lo porti al LV100, se ha IV 31 e se ha una natura che non influisce nè sull'attacco, nè sull'attacco speciale, le 2 statistiche diventano rispettivamente:

Atk= 306

SpAtk= 236

cioè 70 punti di differenza che non riesci a colmare neanche distribuendo 252EV nell'attacco speciale e 0EV nell'attacco

ora consideriamo gli attacchi che vuoi fargli imparare:

sia lanciafiamme che fulmine che surf hanno tutti una potenza base di 95 (che è ottima di per sè); purtroppo però, nel calcolo dei danni, oltre alla potenza della mossa, entra in gioco anche la statistica di attacco o di attacco speciale (a seconda che la mossa sia fisica o speciale). Per avere una stima indicativa del danno che fanno, basta moltiplicare la potenza base della mossa per la statistica dell'attacco considerato

Beh, facciamo questa moltiplicazione considerando le statistiche che ho scritto sopra

95(potenza base)*236(statistica dell'attacco speciale)=22420

se controlliamo tra le mosse che dragonite può imparare, notiamo però che ci sono Tuonopugno, Fuocopugno e Cascata/Idrondata che sono dello stesso tipo delle precedenti, solo che sono mosse fisiche

andiamo a fare la solita moltiplicazione e vediamo cosa esce:

75*306=22950

anche se poca, la differenza c'è e infatti un tuonopugno di dragonite farà  più danni di fulmine usato sempre da dragonite

Per fare in modo che fulmine o lanciafiamme ifliggano più danni dei pugni elementari, dovresti distribuire EV nell'attacco speciale; ma tanto vale distribuire le stesse EV direttamente nell'attacco, magari dando anche una natura favorevole proprio all'attacco

così facendo massimizzi la statistica favorita e al tempo stesso sai già  quale statistica sfavorire con la natura (cioè l'attacco speciale) perchè tanto non verrà  utilizzata

Proprio in base a queste considerazioni si cerca sempre di distribuire tutti gli EV possibili in 2 o al massimo 3 statistiche perchè così si crea un pokemon che eccelle nelle statistiche verso cui è più portato; anzichè creare un pokemon con statistiche distribuite equamente ma che nel complesso è mediocre (perchè ha EV che sono distribuite anche nelle statistiche che non servono e di conseguenza sono EV sprecate)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giusto, pensare che volevo evsare in velocità ,con natura placida! sono Evs sprecate facepalm.gif.pagespeed.ce.uL8rcDR0Ti.gif

Allora visto che sono agli inizi faccio che fare un'altro uovo, con una natura più "favorevole", e ricomincio ad evsare  di nuovo in attacco, tipo natura schiva o decisa, faccio che aumentare attacco e velocità ....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualsiasi natura abbia Dragonite normalmente é sempre evasato in velocità  e attacco! Adesso hai solo la sfortuna che la tua natura diminuisca l'attacco ma devi evasato comunque in quella statistica a me no che non fai delle uova e cerchi un'altra natura! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...