Vai al commento

[GUIDA] BrowserHax, MenuHax e IronHax su firmware 10.3-28 (O3DS e N3DS)

Heryos

Post raccomandati

30 minuti fa, Yusuke ha scritto:

Adesso devo solo capirne le potenzialità XD Cosa posso farci con tutto questo :) 

In primis emulazione giochi GBA (scusa se è poco :P)

Poi puoi usare i più svariati homebrew, a breve cercherò di fare una guida su come controllare i propri TSV-esv senza powersaves e con questo exploit!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Makoto Tachibana ha scritto:

spiega come mai gli exploit sono duri da fare,sebbene siano riusciti a trovare diverse cose.

Smealum,fwlolo(roba simile) e plutoo

che fra l'altro smea è pure carino :moonmoon:

Dopo me lo guardo!

Comunque forse ho capito cosa intendevi con il messaggio precedente.

Le hack rom 3ds su cartuccia si configurano usando Hans (un homebrew preinstallato nel kit), si può cambiare la regione, la lingua, ecc però non so come si usi sinceramente :P

Adesso, Easy ha scritto:

puoi evitare di comprarti pokemon giallo rosso ecc

Occhio eh :) in quanto potrebbe essere pirateria

Link al commento

11 minuti fa, Heryos ha scritto:

Se non c'è una guida su come randomizzare ORAS/XY potrei scriverla, ditemi se siete interessati o meno :)
A breve dovrei trovare il tempo di scrivere una guida su come trovare il proprio TSV-ESV usando questo hax :)

Io consiglierei di mettere le guide delle varie cose che si possono fare con l'Homebrew. :)

Link al commento

1 minuto fa, CR7 ha scritto:

Io consiglierei di mettere le guide delle varie cose che si possono fare con l'Homebrew. :)

Ci sono infinite cose che si possono fare con l'homebrew channel installato :P
Inoltre alcune cose sono sul confine tra legalità e pirateria, per cui non si può postare tutto (chi ha orecchie per intendere intenda)

Link al commento

13 ore fa, Heryos ha scritto:

La procedura è compatibile sia con O3DS sia con N3DS.

Ciao a tutti ragazzi!
Apro questo thread per informarvi del fatto che gli hax citati nel titolo sono stati aggiornati per il firmware 10.3-28.
Ho trovato una guida su Reddit (non è spam vero?) e ho deciso di tradurla e riformattarla un po', ovviamente tutti i crediti vanno all'autore originale.

[La procedura dovrebbe essere priva di rischi, in ogni caso non mi assumo la responsabilità per eventuali danni arrecati alle vostre console/cartucce di gioco.]

A. FASE DI SETUP

1. Estraete la vostra SD dalla console ed inseritela nel PC

2. Fate un backup della scheda SD (non guasta mai)

3. Scaricate lo starter kit di smealum ed estraetelo nella root della vostra SD (ovvero non in sottocartelle). 

4. Rimettete la SD nella console.

5. Accendete la console, aprite il browser della console e dalle impostazioni scorrete in basso fino a vedere l'opzione "cancella tutti i dati", confermate due volte e riapritelo. Seguite le istruzioni.
6. Aggiungete un preferito (nel browser della console) con questo indirizzo: http://yls8.mtheall.com/3dsbrowserhax.php e chiamatelo come volete (io l'ho chiamato "browserhax").

B. FASE DI INSTALLAZIONE BROWSERHAX

1. Aprite il preferito appena aggiunto (dal browser della console).

2. Zoomate fino a che riuscite a leggere comodamente e, fra le prime righe, dovrebbe esserci scritto "On a supported browser, you can go here, which will automatically determine which exploit to return for your browser". Bene, cliccate su "here" (quello contenuto in quella frase).

3. Aspettate e guardate cosa succede. Lo schermo inferiore dovrebbe diventare di vari colori in sequenza (giallo, grigio, bianco, verde se non sbaglio).
4. A questo punto sullo schermo superiore dovreste vedere delle scritte bianche su sfondo nero e dovreste essere entrati nell'Homebrew channel.

4bis. Se vi esce un messaggio di errore che dice di riavviare la console, riavviate e tornate al punto B1.

C. FASE DI INSTALLAZIONE MENUHAX (O THEMEHAX)

1. Dall'homebrew channel selezionate MenuHax Manager 2.1.
2. Premete A

3. A questo punto aspettate che finisca la procedura. Successivamente quando leggete "press A to continue" premete A.
4. Premete B e poi Start per riavviare la console.

4bis: Se l'installazione non va a buon fine ritornate al punto C1.

A questo punto, per entrare nell'homebrew launcher non è più necessaria la procedura via browser: vi basterà tenere premuto L all'avvio della console.

D. FASE DI INSTALLAZIONE IRONHAX

1. Dall'homebrew launcher selezionate "old eshop".
2. Aspettate che carichi e accettate eventuali impostazioni.
2bis. Se continua a caricare/si blocca riavviate la console e tornate al punto D1.
3. Cercate Ironfall: Invasion e scaricatelo (è gratis)
4. Una volta finito il download, riavviate la console e avviate IronFall: Invasion SENZA AGGIORNARE IL SOFTWARE. NON AGGIORNATELO MAI.
5. Create un salvataggio e riavviate la console (è possibile creare un salvataggio senza dover giocare).
6. Dall'homebrew launcher, avviate IronHax installer e aspettate che la procedura vada a termine.

NB: IronHax spesso richiede un aggiornamento ai file che permettono l'exploit. Prima di aggiornare il FW della console, aggiornate i file (chiamati "payload"). Tenete d'occhio la pagina Twitter di Smealum per essere informati su quando sarà necessario aggiornare i payload.

CREDITI: /u/SnowPhoenix9999, Smealum.

A questo punto avete installato con successo i metodi di hax sopra descritti!
A breve aggiornerò con la guida su come controllare i propri TSV-ESV grazie a questi hax. 

Come si dice, stay tuned!

Mi scuso se non è la sezione appropriata :3

UPDATE: Ho modificato il link nella procedura B, ora sceglie in automatico la versione di browserhax in base al FW della vostra console.

Heryos, sei il mio nuovo idolo xD Dopo Osu! ora anche questo!

Ero disperato che non trovavo aggiornamenti, guarda non so come ringraziarti :cry: 

Link al commento

1 ora fa, Heryos ha scritto:

Ci sono infinite cose che si possono fare con l'homebrew channel installato :P
Inoltre alcune cose sono sul confine tra legalità e pirateria, per cui non si può postare tutto (chi ha orecchie per intendere intenda)

Ah XD

Allora, metti le cose più utili e legali possibili XD.

Per il momento proprio nn so cosa si può fare con questa applicazione :P

Quindi, aspetto con ansia delle tue nuove guide, info e aggiornamenti sull'applicazione.

Intanto ti ringrazio per la guida sul Checking dei TSV ;)

ありがとう‼ (Grazie) :D

Link al commento

22 ore fa, Heryos ha scritto:

C. FASE DI INSTALLAZIONE MENUHAX (O THEMEHAX)

1. Dall'homebrew channel selezionate MenuHax Manager 2.1.
2. Premete A

3. A questo punto aspettate che finisca la procedura. Successivamente quando leggete "press A to continue" premete A.
4. Premete B e poi Start per riavviare la console.

4bis: Se l'installazione non va a buon fine ritornate al punto C1.

A questo punto, per entrare nell'homebrew launcher non è più necessaria la procedura via browser: vi basterà tenere premuto L all'avvio della console.

mi fermo al punto 2 e mi dà un errore stavo provando per curiosità! inpratica non mi installa il menuhax ho un n3ds 10.3.0-28 ho seguito tutto alla lettera qlc con lo stesso n3ds mio ha provato? ha lo stesso errore?

bisogna aprire la home per modificare il tema del n3ds prima di procedere, deve creare dei file.

Link al commento

1 ora fa, xmanox ha scritto:

mi fermo al punto 2 e mi dà un errore stavo provando per curiosità! inpratica non mi installa il menuhax ho un n3ds 10.3.0-28 ho seguito tutto alla lettera qlc con lo stesso n3ds mio ha provato? ha lo stesso errore?

bisogna aprire la home per modificare il tema del n3ds prima di procedere, deve creare dei file.

Che errore ti dà?

Per quanto riguarda l'aprire la home non lo so, io non ho fatto niente di particolare!

Link al commento

1 ora fa, Heryos ha scritto:

Che errore ti dà?

Per quanto riguarda l'aprire la home non lo so, io non ho fatto niente di particolare!

non consentiva di installare menuhax xkè ho cancellato le 2 cartelle dalla sd ma ha quanto ho capito non serve cancellarle basta aggiungere i file dentro starter.zip direttamente nella sd senza cancellare nulla, così non bisogna fare la cosa della home per ripristinare i file del tema scelto in precedenza.

Link al commento

1 minuto fa, xmanox ha scritto:

non consentiva di installare menuhax xkè ho cancellato le 2 cartelle dalla sd ma ha quanto ho capito non serve cancellarle basta aggiungere i file dentro starter.zip direttamente nella sd senza cancellare nulla, così non bisogna fare la cosa della home per ripristinare i file del tema scelto in precedenza.

Sinceramente non ho ben capito, io non ho cancellato nè aggiunto nulla. Se sei riuscito, perfetto!

Link al commento

Adesso, revolver83 ha scritto:

niente da fare lancio install iron e rimane tutto nero.. n3ds 9,5.. vedo lampeggiare il led arancio----- qualche consiglio?

Hai installato IronFall dall'old eshop?
Hai creato un file di salvataggio?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...