Vai al commento


[GUIDA] BrowserHax, MenuHax e IronHax su firmware 10.3-28 (O3DS e N3DS)


Heryos

Post raccomandati

2 ore fa, revolver83 ha scritto:

ciao.. volevo editare il salvataggio di pokemon zaffiro per 3ds.. da qui lancio hb x la modifica.. sapete dove trovare dei paramentri x farlo? grazie ciao!


Per estrarre il salvataggio di zaffiro segui la mia guida
Per usare il PkHex c'è questa guida di un altro utente di PM.
 

1 ora fa, revolver83 ha scritto:

ciao trovati, generato il qr code.. da injection e dopo errore ma quando rientro non ci sono pokemon nel box 1.. bho dice che fino al 9.5.22 e e' compatibile come ho io...


Non seguire il metodo del browser injection, quando finisci di editare il save su PKHex, nella parte di destra del programma c'è un tab con scritto "save". Cliccaci e clicca su "Export SAV" -> chiamalo "main" (senza virgolette e senza estensioni); mettilo nella SD e segui lo stesso metodo che hai seguito per estrarre il save, solo facendo "restore" dalla colonna di destra.
 

1 ora fa, CR7 ha scritto:

Raga, come si gioca a pokémon giallo con l'Homebrew Launcer? :)

Ovviamente devi avere il gioco originale perchè altrimenti si parla di pirateria.
Poi puoi scaricare un homebrew come GameYob e scaricare una rom di Pokèmon Giallo (Google is your friend, sempre per la questione di pirateria) e metterla dove vuoi nella SD.
Poi avvii l'homebrew ed è abbastanza intuitivo il seguito :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Heryos ha scritto:


Per estrarre il salvataggio di zaffiro segui la mia guida
Per usare il PkHex c'è questa guida di un altro utente di PM.
 


Non seguire il metodo del browser injection, quando finisci di editare il save su PKHex, nella parte di destra del programma c'è un tab con scritto "save". Cliccaci e clicca su "Export SAV" -> chiamalo "main" (senza virgolette e senza estensioni); mettilo nella SD e segui lo stesso metodo che hai seguito per estrarre il save, solo facendo "restore" dalla colonna di destra.
 

Ovviamente devi avere il gioco originale perchè altrimenti si parla di pirateria.
Poi puoi scaricare un homebrew come GameYob e scaricare una rom di Pokèmon Giallo (Google is your friend, sempre per la questione di pirateria) e metterla dove vuoi nella SD.
Poi avvii l'homebrew ed è abbastanza intuitivo il seguito :) 

Grz!!! :P:XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, revolver83 ha scritto:

provato.. modificati i pokemon..salvato e ripristinato sul 3ds ma quando lo lancio mi dice file salvataggio danneggiato e non parte.. cmq ho visto che il file che salva con save as e' di 1 kb mentre quello che importo oltre 470

Devi leggere quello che ti scrivo, ti ho già detto come salvare il file e tu non hai letto; in ogni caso siamo ampiamente OT

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, revolver83 ha scritto:

ciao.. si l'ho letto ma e' il file che genera il programma che e' piccolissimo.... cmq dai nel caso ci sentiamo in pm.. buon anno ciao!

Ti ripeto che se leggi quello che ti ho scritto e fai come ti ho detto ti funzionerà senza problemi, buon anno!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Heryos ha scritto:

Ti ripeto che se leggi quello che ti ho scritto e fai come ti ho detto ti funzionerà senza problemi, buon anno!

no vorrei ke ha un save manager non corretto io ho provato e funziona perfettamente ma solo per prova visto ke preferisco giocare ke hackerare.... :)

17 minuti fa, revolver83 ha scritto:

bhe domani riprovo.. il restore con che tasto lo fai??

quello ke ho usato io:

A backup

B restore

X exit\reboot

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, xmanox ha scritto:

no vorrei ke ha un save manager non corretto io ho provato e funziona perfettamente ma solo per prova visto ke preferisco giocare ke hackerare.... :)

quello ke ho usato io:

A backup

B restore

X exit\reboot

 

Io ho detto che non avrei spiegato come usare il pkhex, già ho detto fin troppo! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Heryos ha scritto:

Io ho detto che non avrei spiegato come usare il pkhex, già ho detto fin troppo! :)

infatti lui non ha parlato del pkhex ma bensi del save manager io l'ho fatto per i vekki giochi tipo platino perla e così via visto ke volevo trasferire i pkm della vekkia gen senza perderli dal gioco d'invio , ci ho messo una vita per prendere tutti i pkm!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate la mia ignoranza in materia,

volevo chiedere se con l'installazione di questo Homebrew se fosse possibile giocare a ROM scaricate da internet sul 3DS.
Se si,mi spieghereste ovviamente il procedimento per farlo(Ovviamente dopo aver installato l'Homebrew)?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, ~IzayaKun ha scritto:

Scusate la mia ignoranza in materia,

volevo chiedere se con l'installazione di questo Homebrew se fosse possibile giocare a ROM scaricate da internet sul 3DS.
Se si,mi spieghereste ovviamente il procedimento per farlo(Ovviamente dopo aver installato l'Homebrew)?

Occhio che la domanda, posta così, è pirateria :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, ~IzayaKun ha scritto:

Scusate la mia ignoranza in materia,

volevo chiedere se con l'installazione di questo Homebrew se fosse possibile giocare a ROM scaricate da internet sul 3DS.
Se si,mi spieghereste ovviamente il procedimento per farlo(Ovviamente dopo aver installato l'Homebrew)?

Cerchiamo di non andare Off-Topic rispetto alla discussione, sopratutto parlando di pirateria, gentilmente ^^.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, RedHawk006 ha scritto:

Cerchiamo di non andare Off-Topic rispetto alla discussione, sopratutto parlando di pirateria, gentilmente ^^.

parlare di pirateria non significa farla!

come se io dico ho la versione scaricata di windows ma mi sono installato quella originale comprata in negozio! non ho fatto nulla di male visto ke la legge consente le copie di backup, l'importante è avere la copia originale! sta discussione l'ho fatta anke su un altro forum che cito senza paura, "tntvillage" gli avevo proposto di usare un sistema diverso dai torrent condividendo la mia videoteca personale convertita da dvd originali, in quanto non era mia intenzione tenere acceso il pc 24h su 24h per condividere dei torrent, mi hanno mangiato per colazione! io ho tutti i dvd orignali dei film\serie tv che volevo condividere se poi ki li scaricava ne faceva un uso illegale non è responsabilità mia! è come se ti presto un dvd\gioco e tu lo copi ke colpa ne ho io? nessuna, l'importante è ke io non mi faccia pagare per ciò ke condivido, in quel caso ottengo profitto allora non posso + condividere ed è giusto ke mi arrestino o denuncino!

 

per tornare in-topic anke questa è una modifica illegale secondo le regole di nintendo quindi non siamo proprio dei santi se cmq ne facciamo uso, sfruttare un bug del sistema a proprio favore non è pienamente legale!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, xmanox ha scritto:

parlare di pirateria non significa farla!

come se io dico ho la versione scaricata di windows ma mi sono installato quella originale comprata in negozio! non ho fatto nulla di male visto ke la legge consente le copie di backup, l'importante è avere la copia originale! sta discussione l'ho fatta anke su un altro forum che cito senza paura, "tntvillage" gli avevo proposto di usare un sistema diverso dai torrent condividendo la mia videoteca personale convertita da dvd originali, in quanto non era mia intenzione tenere acceso il pc 24h su 24h per condividere dei torrent, mi hanno mangiato per colazione! io ho tutti i dvd orignali dei film\serie tv che volevo condividere se poi ki li scaricava ne faceva un uso illegale non è responsabilità mia! è come se ti presto un dvd\gioco e tu lo copi ke colpa ne ho io? nessuna, l'importante è ke io non mi faccia pagare per ciò ke condivido, in quel caso ottengo profitto allora non posso + condividere ed è giusto ke mi arrestino o denuncino!

 

per tornare in-topic anke questa è una modifica illegale secondo le regole di nintendo quindi non siamo proprio dei santi se cmq ne facciamo uso, sfruttare un bug del sistema a proprio favore non è pienamente legale!

Sì ok, ma non c'entra col topic per cui non c'è molto da girarci attorno :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, xmanox ha scritto:

parlare di pirateria non significa farla!

come se io dico ho la versione scaricata di windows ma mi sono installato quella originale comprata in negozio! non ho fatto nulla di male visto ke la legge consente le copie di backup, l'importante è avere la copia originale! sta discussione l'ho fatta anke su un altro forum che cito senza paura, "tntvillage" gli avevo proposto di usare un sistema diverso dai torrent condividendo la mia videoteca personale convertita da dvd originali, in quanto non era mia intenzione tenere acceso il pc 24h su 24h per condividere dei torrent, mi hanno mangiato per colazione! io ho tutti i dvd orignali dei film\serie tv che volevo condividere se poi ki li scaricava ne faceva un uso illegale non è responsabilità mia! è come se ti presto un dvd\gioco e tu lo copi ke colpa ne ho io? nessuna, l'importante è ke io non mi faccia pagare per ciò ke condivido, in quel caso ottengo profitto allora non posso + condividere ed è giusto ke mi arrestino o denuncino!

 

per tornare in-topic anke questa è una modifica illegale secondo le regole di nintendo quindi non siamo proprio dei santi se cmq ne facciamo uso, sfruttare un bug del sistema a proprio favore non è pienamente legale!

Come hai detto, se hai il gioco originale, e poi lo scarichi non è pirateria. Ma da come era stata postata la domanda, sembrava che parlasse come se non possedesse il gioco originale. Poi, noi moderatori, dobbiamo sempre cercare di bloccare il discorso della pirateria sul forum, possibilmente prima ancora che spuntino fuori link o simili. Senza considerare poi che la domanda da come è stata postata, oltre a sembrare parlare di pirateria, era anche Off-Topic rispetto alla discussione ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, RedHawk006 ha scritto:

Come hai detto, se hai il gioco originale, e poi lo scarichi non è pirateria. Ma da come era stata postata la domanda, sembrava che parlasse come se non possedesse il gioco originale. Poi, noi moderatori, dobbiamo sempre cercare di bloccare il discorso della pirateria sul forum, possibilmente prima ancora che spuntino fuori link o simili. Senza considerare poi che la domanda da come è stata postata, oltre a sembrare parlare di pirateria, era anche Off-Topic rispetto alla discussione ^^ 

tranquillo!!! era per chiarire!

 

una domanda anke @Heryos ma c'è la possibilità di usarlo come video player? o addirittura c'è la possibilità di asclotare musica in mp3 o altri formati mentre gioco coi pkm? (naturalmente non vedere i video mentre gioco... non avrebbe senso! :) )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, xmanox ha scritto:

tranquillo!!! era per chiarire!

 

una domanda anke @Heryos ma c'è la possibilità di usarlo come video player? o addirittura c'è la possibilità di asclotare musica in mp3 o altri formati mentre gioco coi pkm? (naturalmente non vedere i video mentre gioco... non avrebbe senso! :) )

Sinceramente non ne ho idea, è probabile però!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Heryos ti faccio una domanda un po' stupida.

Ho una certa esperienza nel modificare cellulari ma zero per quel che riguarda i DS quindi ti chiedo: è possibile poi rimuovere EVENTUALMENTE l'Homebrew Channel e ripristinare la situazione iniziale in caso di problemi? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Darth_Tyrann ha scritto:

@Heryos ti faccio una domanda un po' stupida.

Ho una certa esperienza nel modificare cellulari ma zero per quel che riguarda i DS quindi ti chiedo: è possibile poi rimuovere EVENTUALMENTE l'Homebrew Channel e ripristinare la situazione iniziale in caso di problemi? :)

Ti posso rispondere anche io con abbastanza certezza. 

Per ripristinare tutto, ti basterà eliminare i file della modifica aggiunti dentro la SD e cancellare Ironhax dal 3DS. Tutto tornerà alla normalità :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...